- Questo topic ha 777 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Simona.
-
JuliferPartecipanteSPIN sei stata bravissima a resistere a dirlo in famiglia! Io ho ceduto prestissimo… Per i sintomi meglio così, nel secondo trimestre sono nulli quasi per tutte!
Per Frari: certo! Per la prima a che settimana l’avevi sentita?
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
Frari92PartecipanteRagazze forse l ho sentito muovere 0.0 non so se è troppo presto però ho avuto la stessa sensazione che ho avvertito nella scorsa gravidanza tipo leggere bollicine. Vi è successo?
SPINPartecipanteIo ragazze poco e niente.
Ieri qualche dolorerò tipo che mi pungeva dopo giorni di silenzio.
Faccio meno volte pipì la notte è sto dormendo meglio ( fino a qualche settimana fa mi alzavo 10 volte per andare in bagno, ora solo un paio)Sono a 14+ 2 … non so cosa pensare.
Anche io finito progesterone e sono passata a cardioaspirina.
Per il resto continuo a prendere natalben per vitamine e acido floricoSto aspettando angel sound che arriva … ancora non L ho detto in famiglia.. sto aspettando un altro po .. in attesa di altri sintomi!!! Qui ci vorrebbe una ecografia al gg!!!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoForse per gli ovuli non ci vuole, io ho fatto puntura perché avevo quella fiala in casa fortunatamente
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferLa mia pesa 10 kg, ti dico solo che ho le scale a casa, lei le sale a modo suo però la maggior parte delle volte sale e scende in braccio a me! Per il resto idem a te quindi gli sforzi li faccio eccome, pure lei cammina da quando ha fatto un anno ma ogni tanto quando siamo in giro vuole stare in braccio (e non in braccio al papà). Sacrifici per adesso che posso altri 2 giorni se le scorda le braccia, ora è una settimana che non allatto più quindi vuole più coccole
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Frari92No qui senza ricetta. Io prendo il progefik in ovuli
JuliferPartecipanteRagazze allora siamo tutte sulla stessa barca…Io ho fastidi/tensione all’utero da circa una settimana… Sono a 17 settimane… Non potete capire che paranoia, Comunque la gine mi ha detto di non fare sforzi e di prendere il DAV (c’è il magnesio x rilassare la muscolatura)… Ho un bimbo di 1 anno e mezzo di 14kg, quindi faccio sforzi continui anche se cerco di prenderlo in braccio il meno possibile (lo prendo in braccio per lavarlo, metterlo nel seggiolone, nell’auto, toglierlo dal lettino ecc), per il resto lo faccio sempre camminare che lui cammina già da 9 mesi…Ma Comunque mi sento che l’utero ne risente di questi sforzi… Frari tu come sei messa a sforzi per via della bimba?
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
Frari92Partecipante2 litri di acqua io non riesco proprio a berli, a parte che già dopo 1 bicchiere faccio 10 volte pipì!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa per il progesterone da voi ci vuole la ricetta? Da me si, ieri mi è andata bene che ne avevo ancora 1 della prima gravidanza che scadeva ora a novembre tra l altro. Questa per telefono non mi fa ricette. Magnesio quale prendi?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Frari92Allora sei combinata come me… Non sono un medico ci mancherebbe, ma prova a mangiare più pulito mi hanno consigliato fibre e evitare al momento carboidrati perché dato la stitichezza fanno da tappo e prova a bere tanta acqua… Ah mi hanno prescritto il magnesio!
Io sono a 14 settimane e da circa 5 giorni la dottoressa mi aveva ridotto il progesterone, che da ieri è ritornato dinuovo a doppia dose.
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura0324Oggi sono a 13+6. Questa nuova gine è un po’ strana, non mi ha dato nemmeno integratori, dove andavo prima invece mi dava il dav per rilassare l utero e progesterone per 9 mesi!
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io ho tanti piccoli fibromi, che so che in gravidanza tendono a crescere per poi tornare alle dimensioni originali. Forse pure per me è questo! Inoltre bevo poco e niente mangio non male..di più! E sono stitica…onostamente gli ospedali non mi piacciono, ci vado solo se sto morendo di dolore 🙁
Laura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Di quanto sei? Io ho smesso 5 giorni fa il progesterone che ho fatto tutto il primo trimestre, così come consigliato dalla ginecologa. Da ieri qualche fitta la ho anche io ma leggevo che nella 14esima settimana sono abbastanza comuni delle fitte lievi e sensazioni di “tirare” proprio per la crescita di utero e feto.. Speriamo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Frari92Io!!!! Proprio ieri sono andata al pronto soccorso per dolori al basso ventre e su entrambi i fianchi fino ai reni, come se fosse un cerchio di dolori. Dal eco tutto ok, io ho dei fibromi che potrebbero essere loro o potrebbe essere aria in pancia in quando non sono proprio regolare sia con il bagno sia con la sana alimentazione. Mi hanno consigliato di bere 2litri di acqua al giorno e mi hanno prescritto delle bustine di fibre per andare in bagno… Sono già 2 giorni di dolori i miei e mi hanno detto che l unica cosa che posso prendere è la tachipirina 1000.
Frari92PartecipanteBuongiorno, da qualche giorno ho delle piccole fitte poco sotto la pancia e sul fianco, la gine ieri mi ha fatto fare una di prontogest. Qualcuna di voi ha dolori simili? Mi hanno rimandato l eco e ora sono un po’ pensierosa
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferNon ti preoccupare importante che fagiolino stava bene!💪
JuliferPartecipanteNon lo so…l’8 ottobre ho un’altra visita con un ginecologo ecografista specializzato 🤞
SPINPartecipante
JuliferPartecipanteCiao a tutte, sono appena stata dalla gine e mi ha trovato una specie di briglia amniotica ma più grossa…Tipo come se la placenta avesse un pezzettino satellite e ci fosse un cordone a collegarla alla placenta principale. esperienze in merito? Qualcuna ha avuto briglie amniotiche?
Rainbow2023Partecipante
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINChe bello un maschietto!!! Io ne ho uno qui con me ed è una cosa speciale ❤️
SPINPartecipanteRagazze eccomi di nuovo!!! Risultati arrivati! tutto bene … ed è un maschio!! 🙂
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura0324Laura se hai telegram mi chiamo necropolissa su Telegram 😃
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura0324si da quel che leggo è diverso.
Dalla traslucenza tutto ok, e mi ha dato cardiospirina giustificandosi per gli anni e per prevenzione (forse perchè ho avuto già un aborto in precedenza)non saprei. Certo che fagiolino non mi rende vita facile visto che non si fa proprio sentire in nessuno modo…
ho comprato Angel sound che però arriverà prossima settimana..intanto mi sento come se non fossi incinta :D:D
Laura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINAnche io meglio sia di nausea sia di energie anche se continuo a stancarmi facilmente e la sera da sdraiata la nausea si rifà viva.. sicuramente meglio di prima però!
Io prendo l’aspirinetta da quando ho fatto il bi test perché mi è venuto rischio alto di preeclampsia ma tra il mio peso, il fatto che fumassi (anche se ho ovviamente smesso) e il fatto che mi agiti quando mi provano la pressione e quindi era alta, me lo aspettavo.. però penso sia diversa dalla cardioaspirina..