- Questo topic ha 777 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 3 settimane fa da Simona.
-
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPIN
Io ragazze fatta visita mercoledi, tutto bene, era seduta. Pesa 1.5kg.
Oggi sto facendo curva glicemica, passata già la prima ora, adesso aspettiamo l’altra. Spin, io sono stata due giorni senza sentirla o comunque pochissimo ,non riuscivo a percepire se fossero suoi movimenti.SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaStanotte qualcosina quando cambiavo posizione. Ho fatto visita due fa e tutto ok. Che paranoie … vediamo come va oggi
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINAllora tranquilla!💪per quanto si possa stare tranquille, capisco!
Stella678PartecipanteLaura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINCiao Spin! A me succede lo stesso, quindi capisco l’ansia. Io ho anche un po’ di dolori addominali dall’inizio della gravidanza e ho notato che la bimba si fa sentire meno i giorni immediatamente successivi a quei dolori.. non so se sia lei che allarga la sua “casa” e si stanca o altro.. Capisco davvero l’agitazione perché anche io, nei giorni in cui la sento a malapena, penso sempre al peggio e vado in paranoia..
Stamani ho una visita di controllo così sento anche la gine cosa mi dice.. avendo il rischio alto della preeclampsia stamani ho anche il controllo dell’accrescimento! C’è sempre un po’ di agitazione ma stanotte e stamani ha fatto confusione e la cosa mi tranquillizza sempre molto!
Avete cominciato a preparare la cameretta? Io e mio marito ci siamo trasferiti l’anno scorso e la camera della bimba era usata come deposito fino a prima delle vacanze.. quindi abbiamo sgomberato e imbiancato. Dalla prossima settimana ci sta che cominci a metterci anche dei mobili che mi prestano così mi tolgo il pensiero!JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura0324Che bello sentirvi tutte, anche io stesse paranoie sui movimenti 🥲 La cameretta sarà la stessa del mio bimbo “grande” di quasi 2 anni, ho comprato qualche mese fa il nuovo armadio e fasciatoio per entrambi. 15/20 giorni prima della DPP monto la next to me accanto al mio letto o Comunque la avvicino. Il trio l’ho già lavato tutto! Devo lavare il riduttore, il cuscino allattamento e tutta la biancheria letto e per me e per la bimba! Poi fra 30gg mancherà un mese e vorrei avere la valigia pronta 🙏 Voi avete già cominciato a farla? Io ho solo un consiglio vero: le mutandine assorbenti sono la cosa più comoda del mondo nel post parto al posto delle mutande in rete + assorbentone dell’ospedale
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di PEva23PartecipanteCiao mamme 🙂 che bello leggervi.
Io oggi sono a 31 +1, non vedo l’ora di fare l’eco di accrescimento lunedì 8 per sapere quanto pesa la mia bimba. Alla visita dalla gine (a 28 settimane) era 1210, un pó piccolina, cresce al 18 percentile.. e si che io sono bella massiccia, partivo da 82 kg prima della gravidanza.
Io sono stanchissima. Da quando sono entrata nell’8 mese ho avuto un tracollo.. sciatalgia, pubalgia e ora male alle costole…probabilmente ha sempre meno spazio per muoversi e la signorina non è per niente delicata 🙂
Io sono sotto controllo anche per il valore degli acidi biliari… sono andata in ps a 27 settimane perché morivo dal prurito e me gli hanno trovati più alti della norma. Quindi li controllo ogni 15 gg. Per il momento da quella volta tutto ok.
Io non ho ancora lavato nulla né trio né nex2me.. ho però pronta la borsa 🤞JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eva23Eva se ti può rincuorare anche la mia bimba a 28+5 era 1130g, quindi sul piccolino, e io sono 175cm per 95kg di partenza e mio marito quasi 190cm… la mia scorsa gravidanza il bimbo era sempre ai minimi percentili ma all’ultimo ha fatto un bello scatto (oppure misuravano male) ed è nato di 3,6kg e 51cm a 40+2, quindi quasi sopra la media e poi si è mantenuto ai percentili di crescita finora… Questo per dirti che spesso non hanno grande valore queste stime che fanno sul peso! Molte mie amiche hanno avuto il parto indotto a 38/39 settimane perché i bimbi sembravano giganti e sono nati più piccolini del mio che era seguito per restrizioni di crescita fetale
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di PLaura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eva23Ma tranquilla! Io sono alla 28+3 e ho fatto stamani la visita con accrescimento.. la bimba e 1170 gr e la ginecologa ha detto che va benissimo.. poi, come diceva Julifer, le stime del peso sono sempre e solo stime!
SPINPartecipanteA me da delle misurazioni delle varie parti del corpo (testa , pancia, femore etc) ha detto che prossima visita mi sa approssimare un peso, fin ad ora inutile darlo perché non è veritiero ma stime. Io sono oltre la media in termini di pancia e testa .. insomma è grosso… e forse anche per questo ha bisogno di più liquidò… vediamo la prossima quanto cresce… io sono a 27+2 e ho preso 6 kg…
Eva23PartecipanteGrazie a tutte 🥰 non mi dispiacerebbe che fosse più minuta 😅 è la mia terza gravidanza, il secondo (9 anni fa) me lo hanno indotto a 38 sett per macrosomia fetale.. il signorino infatti è nato di 53 cm x 4550.
La prima, invece, 3300kg x 48 cm. Quindi più piccolina. Poi concordo assolo con voi.. sono tutte stime quelle che fanno… l’importante è che mantengano la loro curva di crescita 🙂SimonaPartecipanteCiao ragazze! Qualcuna di voi ha diabete gestazionale? Io ho fatto la curva glicemica e il ginecologo ha detto test positivo, a me sembravano normali. Minsta mandando da diabetologa. Prima gravidanza non l’ho avuto. Mi sapete dire qualcosa?
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaBuongiorno, io so che con il diabete gestazionale il bimbo può crescere più del dovuto ma in linea massima dovrai seguire una dieta e misurare il diabete giornalmente, ce l aveva una ragazza che ha partorito con me nella prima gravidanza ma la bimba stava bene e dopo il parto è tornato tutto nella norma
Laura0324PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaEsatto.. dopo il parto dovrebbe tornare tutto normale però adesso dovrai seguire una dieta misurando la glicemia giornalmente.. mi raccomando perché può essere pericoloso per entrambi.
I valori sono segnati nel range quindi non ci dovrebbero essere troppi dubbi.. che valori avevi?SimonaPartecipanteBasale 92
Dopo un’ora 154
Dopo due ore 138
L’unica al limite massimo è la basale.
Vediamo cosa dice diabetologa, la mia preoccupazione è per la bimba , parto prematuro. Dolci non ne mangio, dovrò limitare i carboidrati. Grazie ragazzeSPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaSi solitamente il diabete gestazionale che riguarda la madre può causare crescita del bimbo più del dovuto e aumento di liquido amniotico.
io ho fatto quest esame già alla 24 esima settimana proprio perchè il bimbo cresce grosso e ho liquido vicino al limite superiore ma non ho diabete gestazionale.. infatti sono sotto controllo 🙁
invece mamme come state percependo i movimenti dei vostri piccoli man mano che andate avanti? io ho notato dei cambiamenti.. meno “botte” ma più vortici e soprattutto concentrati nelle ore serali/notturne quando sono stesa…
prima anche durante il giorno più lo sentivo, ora sta cambiando ritmo. Credete sia dovuto al fatto che ha meno spazio? voi come state monitornado?
Frari92PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINBuongiorno, la maggior parte dei bimbi si scatena nelle ore serali 😅 poi di giorno magari essendo in movimento non li sentiamo sempre anche perché alternano il sonno/veglia. Io in questa settimana farò la curva da carico e già ho l ansia, non digerisco nulla figuriamoci tutto quel glucosio in un colpo solo
SimonaPartecipanteCiao ragazze! Come state? Io sono andata da diabetologa e dietologa e la mia glicemia va benissimo, la sto misurando ogni giorno. Essendo la basale a limite mi hanno detto che non c’era problema però la sto tenendo sotto controllo. La mia piccolina si muove tantissimo. Manca poco, sta volando. Voi cosa mi raccontate? Fatti acquisti?
SPINPartecipanteCiao! Tutto bene dai sempre sotto controllo ogni 15 giorni per il liquidò amniotico in poi in eccesso ma non dovuto a diabete gestazionale ne apparentemente a malformazioni del bambino … settimana prossima ho un controllo di secondo livello con in ecografa specializzata per scongiurare ogni male 😢 speriamo bene
Acquisti fatti pochi sto vedendo per il trio… voi?
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINDa cosa è dovuto il liquido amniotico in più? L’importante che tu e il bimbo stiate bene.
Io per quanto riguarda il trio, culla ho tutto del primo figlio. Ho acquistato i completini per la bimba da portare all’ospedale per inziare già a lavare tutto e avere almeno ciò che mi serve da mettere in borsaEva23PartecipanteCiao mamme 🙂 io ho già tutto pronto, domani sarò a 33+0. Ma mi è venuta ansia perché nel gruppo fb dove sono iscritta una mamma ha partorito e l’altra è in ospedale perché le si sono rotte le acque. Io fatta visita oggi dalla ginecologa, cresciamo sempre piccole, al 20 percentile. Pesa 1780. Io da due/tre giorni ho contrazioni e dolori da ciclo ma non hanno modificato il collo dell’utero e la bimba per fortuna è ancora alta. Fra due settimane ho la flussimetria per vedere bene la crescita, anche perché ho la colestasi gravidica ma per fortuna con il farmaco deursil i valori degli acidi biliari sono si sono più rialzati.
Non so voi ma io continuo a guardare programmi sulla gravidanza e coppie in attesa, non vedo l’ora di averla tra le braccia…mi sembra che il tempo non passi mai.
SPINPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaProbabilmente è proprio un fattore dell gravidanza, il bimbo è più grosso della media e i bimbi più grandi vogliono più liquidò. Questo perché si è esclusa diabete e malformazioni
Speriamo bene!
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eva23Ciao Eva! Io ho dpp 8 marzo e la mia bimba oggi misurava 1870g…Su che gruppo FB sei? Io pure sono su un gruppo Facebook a cui una ragazza a 30 settimane si è rotto il sacco, ma è al terzo figlio e aveva un’infezione. Siamo nel solito?
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di PSimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINDai allora tutto bene, come ti scrivevo ieri l’importante che voi due stiate bene e rimani sotto controllo. 🤞🤞