- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Buonasera a tutte… Da me piove, stamani corso in piscina veramente rillassante e produttivo, lo consiglio veramente! Abbiamo un’ostetrica che ci fa il corso e sono l unica a cui non si vede la pancia.. Cioè quella più indietro di tutte… Si parla anche di parto spesso… Ecc… So che è presto però a me l unica cosa che mi sconvolge di tutto è l episiotomia.. Non la vorrei e l ostetrica ha detto che grazie al suo corso impariamo tecniche di rilassamento anche addominale e nel 90% dei parti del suo corso non è stata necessaria perché grazie alla respirazione è andato tutto come doveva andare… Sarà..
In ogni caso oggi Sto bene… Stanchezza a parte.. È qualche giorno che non ho nemmeno troppa fame e mangio come mangiavo prima… Colazione pranzo leggero piccola merenda e cena leggerissima… Boh! Sono spariti gli attacchi di fame, meglio così… :heart:
tadaoPartecipante@alielttr gioisco con te! :yahoo: :heart: sono i sentimenti che noi tutte proviamo ad ogni volta visita e che ci accompagneranno d’ora in poi!! yeahhhhh!!!
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)mamy3-81Membro@sweetqueen ti capisco per l’episiotomia..credo che anche quella sia soggettiva (come tutto durante il travaglio e il parto)ma ti posso dire che a me l’hanno fatta in entrambi i parti e non ho sentito assolutamente nulla… né quandoe l’hanno fatta né dopo…i punti cadono da soli…non mi sono neanche accorta!! La mia paura più grande invece è il cesareo!!! Sono terrorizzata all’idea!!!parto naturale tutta la vita!!
AnonimoInattivoEcco… Io mi vorrei evitare qualsiasi taglio o lacerazione… Ci hanno parlato anche di massaggio del perineo dalla 30 esima sett mi pare… Farò anche quello… Purché tutto fili liscio! Ho la soglia del dolore bassissima quindi dovró prepararmi psicologicamente ad ogni cosa.. Sennò rischio di fare un macello!
🙁 🙁
mamy3-81MembroSarebbe davvero bello senza nessun taglio…però durante le spinte finali c’è l’apice del dolore e DAVVERO ho sentito il rumore che tagliava senza sentir dolore..cioè il dolore era delle spinte e basta!!anche io credevo di avere una soglia del dolore bassissima ma siamo “programmate” per affrontare QUESTO dolore!! 😉
AnonimoInattivoBuon giorno pancine belle!!!! finalmente vi scrivo anche io…..sveglia dalle 6.30 ho letto 7 pagine….prima di scrivere mi piace aggiornarmi su di voi!!!
Io l’ho già scritto altre volte, ho già comprato quasi tutto perchè mio marito sembra impazzito e non riesco a fermarlo :heart: :heart: :heart: ultimo acquisto il fasciatoio della cam da montare sulla vasca in bagno, nel mio bagno ho anche la doccia e la vasca non la usiamo mai e quindi per guadagnare spazio abbiam ooptato su quello, poi ne ho un altro di fasciatoio in legno con cassetti della pali in coordinato con il lettino per la cameretta!!!! il trio che ho preso io è della peg perego book, è stupendo e tante ottime recensioni e poi ho anche acquistato un passeggino della chicco più leggero da 0 mesi, così uno lo tengo fisso in macchina e uno in casa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io sto bene fin troppo…..nel senso che finchè c’erano le nausee sapevo che la causa erano gli ormoni della gravidanza, adesso invece sono sparite nausee vomito e pure stanchezza, ho tanta energia e voglia di fare (normalmente sono tipo bradipo ahahahah), d movment non ne sento assolutamente e qund se non fosse per la panca che si vede non m sentre neppure incinta…..aspetto con ansia la visita del prossimo martedi maggio per sapere se il mio cucciolo sta bene e se è tutto ok…..non lo vedo dal 29 aprile 😥 spero anche che ci dica il sesso…..sono tanto curiosa :heart: io di chili non ne ho messi ancora perchè dall’inzio della gravidanza ne ho persi più di 4 e quindi finchè non li recupero non considero l’aumento di peso….cmq da quando ho iniziato a mangiare normalmente ne ho ripreso 1!
Le mie giornate volano….la mattina mi sveglio tardi di solito perchè la sera vado sempre a letto dopo l’una….poi riordino un pò casa e penso al pranzo, nel primo pomeriggio nanna di almeno 1 oretta e poi mi dedico al punto croce, mi piace e sto ricamando un lenzuolino con winnie phoo e i suoi amici, sarà il tema della nostra cameretta!!!! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoMOIMembroBuon sabato a tutte !!anche io sto benissimo e nessun movimento purtroppo ancora non sento niente di ben distino…solamente ieri sera ho sentito tipo delle punturine leggere leggere non dolorose tipo solletico in basso verso le mutande… sarà stato il piccolo o solo l ‘utero che si allarga?
Come pancie come siete messe ? la mia è ancora solo sotto l ‘ombelico voglio che cresca uffi!!!
AnonimoInattivo@sweetqueen ecco la foto! Il mio è quello arancione, ho sbagliato a scrivere non è della cam ma della brevi!!! Ancora non lho montato ma credo sia comodo!!!!
La mia panzotta si vede e ne vado orgogliosa!!! Oggi ho cucinato un bel polpettone ripieno al sugo e ho mangiato un piatto di pasta circa 70 gr e una bella fetta di polpettone! Poco fa x merenda frutta: 1 kiwi 1 albicocca 1 nespola e 2 pesche :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoOps ho fatto un disastro con gli allegati!!! :unsure:
AnonimoInattivo@tata ottimo mi sembra perfetto… Andrò a chiedere dettagli,se si adatta a ogni vasca ecc…
Grazie mille!
la mia pancetta si vede però ancora non è da incinta… Vedo la differenza con una che è alla 18 settimana ed è alla seconda Gravidanza, la ha bella tonda… E alta… Invece a me resta sempre piccolina cicciottina, solo che non mi permette di mettermi i miei soliti vestiti… Ufff!
:rose:
MOIMembro@Tata2014 bello il fasciatoio dev essere comodissimo per fare il bagnetto… Mi informerò anche io ..
AnonimoInattivociao a tutte!!!voi a che settimana siete??Io a 13+0!!!sto abbastanza bene,disturbi allo stomaco passati
,pancia si vede un po’,ma non pancia tonda da gravidanza,è la mia pancetta che.ho sempre avuto che è un po’ più pronunciata….volevo farvi 2 domande: 1: chi di.voi ha fatto traslucenza ed ha.visto il sesso???io l’ho fatta qualke giorno fa ma niente ancora…. 2: vi è capitato di avere i capezzoli leggermente umidi,con prurito e poi schiacciarli leggermente e vedere uscire una goccia trasparente???a me è già capitato. …ma.non è un pò presto?????mi devo.preocc????attendo i vostri commenti!!!un bacio a tutteeee :bye:
AnonimoInattivo@serry alla tn che ho fatto alla 13 settimana non mi hanno detto il sesso, ha detto che era troppo presto! E x i capezzoli capita anxhe a me, la sera quando tolgo il reggiseno tutto intorno al capezzolo è umido e a volte anxhe con tipo crosticine da liquido biancastro secco e poi prurito e infatti mi gratto un sacco!
Io alla sera ho tanto prurito ovunque….braccia gambe pancia….a voi capita? Penso sia la circolazione….ho guardato un pò su internet e parlavano di colestasi ma io a settembre ho tolto la colecisti qyindi è impossibile x quanto mi riguarda!!!! E poi mi sono comparsi nuovi nei….martedì lo chiederò alla gine!
liz2013MembroCiao a me alla TN (13sett) dissero il sesso ma non con certezza. Anche io capezzoli umidi con fuoriuscita del liquido trasparente già dal primo giorno di ritardo. Prurito mai.
http://lilypie.com/Pregnancy_step3.phpAnonimoInattivoCiao ragazze, anch io alla tn nn ho saputo il sesso! Anch io prurito ai capezzoli,ma niente liquido!
qualcuna di voi ha la pressione bassa? Io da qlc giorno continuo ad avere 50/90 e l altro giorno ho avuto un forte capogiro e ho vomitato, mi sono un po spaventata. Ne parlero’ domani con endocrinologo e poi con ginecologa. Voi avete qualche consiglio?
AnonimoInattivoAnche io da oggi prurito ma solo al capezzolo dx!! Mia mamma dice che quando fanno così crescono, ma spero non cresca solo il destro sennò vengo fuori storta!!!
Io invece ho un quesito.. Ho marito con febbre a 39 e mal di gola e raffreddore… Voi che fareste? Lo mandereste in esilio? Io ho paura di prendere qualcosa e di non poter nemmeno assumere medicinali.
la cosa che mi fa arrabbiare è che se l è cercata perché due sere fa è stato tutta la sera fuori con un amico a chiacchierare e non si è coperto abbastanza mentre io e la ragazza dell amico stavamo in casa per il freddo… E ora rischio di prendermi qualcosa pure io… Che col raffreddore vado ko! L ho imbottito di tachipirina ma non vuole prendere altro!
ok sono esagerata però io sto attenta a tutto per proteggere il mio fagiolino e lui fa lo spavaldo e rischia di contagiarmi… Voi che fareste? :rose:
AnonimoInattivoCiao @Tata2014!!meno male mi sento più tranquilla allora per quanto riguarda il liquido che esce!!poi comunque chiederò anche al mio ginecologo martedì. …per il prurito sul corpo anche a me capita,ma non in maniera esagerata durante la giornata. ..solo in alcuni punti,sui fianchi per esempio.
AnonimoInattivo:wacko: @serry86 il prurito può essere sintomo di secchezza della pelle, mi raccomando olio di mandorle… E dice anche che in gravidanza si diventa intolleranti ai tessuti sintetici perciò aumenta il prurito.. A me viene solo sulle gambe ma solo a volte…
AnonimoInattivo@sweetqueen ciao!!ehm in effetti io olio di mandorle lo metto solo sui capezzoli ogni tanto. …tu suggerisci su tutto il corpo ogni giorno???e olio tipo Bioil??che ne pensi?un bacio!! :bye:
AnonimoInattivobuongiorno mamme belle!stamattina sono a pezzi!nn so come faro’ a trascinarmi in ufficio e affrontare una giornata fuori casa!in piu e’ da una settimana che mi si informicola la gamba dal sedere al ginocchio,il ?medico dice che e’ questione di nervi e che pegiorera’!!!che culo!
per quanto riguarda l’olio di mandorle e’ il migliore elasticizzante naturale!io lo usavo gia prima al posto delle creme ed e’ fantastico!e costa meno di tiutti gli altri e n contiene sostanze strane o nocive.se nn vi piace l’odore in commercio ci sono quelli aromazizzati.io ce l’ho al muschio bianco.
buona settimana a tutte!!!
[/quote]
ninnina82PartecipanteCiao a tutte! Avete scritto in tante! Purtroppo dal cellulare non funziona più il sito e quindi se non riesco ad avere 5 min di pace davanti al pc non posso rispondere. :wacko: . Nel frattempo ho anche fatto il compleanno! Il più bello fino ad oggi perchè già c’è il mio cucciolo! :heart:
Io sono fra quelle a cui hanno dato un “accenno” sul sesso alla 13esima settmana durante la tn, ma niente di certo perchè il margine di errore era troppo alto.
Non ho ancora avuto perdite dai capezzoli nè prurito :scratch:, sarò io quella anormale!?
Per quanto riguarda olii o creme, io uso la rilastil alternata ad un siero della lierac. Fortunatamente ho trovato una farmacia che fa promozioni interessanti. Sono gli unici prodotti senza parabeni etc ( tolti ovviamente gli olii naturali che però con me non avevano effetto sull’idratazione).
Per il resto spero davvero si faccia vedere venerdì, dovrei essere alla fine della 17esima, secondo voi si vedrà qualcosa? Sono curiosissima!!!
Voi avete ogni tanto degli “stiramenti” al basso ventre, dolorosi, soprattutto quando vi girate o vi alzate? Io sì, all’inizio ero preoccupata, ma ho letto che è un problema muscolare e basta stare attente ai movimenti. Certo che il corpo sta cambiando! :yes:
Prox settimana andrò ad informarmi per il corso in acqua per gestanti e…dimenticavo: ho prenotato il corso preparto! Speriamo sia utile!
Buona giornata a tutte! :rose: :rose: :rose:
ninnina82Partecipante@sweetqueen: se è un colpo di freddo e basta non lo manderei in esilio perchè non credo possa contagiarti. Il brutto sarebbe se si trattasse di un virus. Purtroppo i papà sono più incoscienti! Cerca di avere pazienza! :bye: :bye: :bye: !
Un abbraccio
MOIMembroBuongiorno Pancine a me per il momento niente liquido dai capezzoli solo un po’ di prurito … Anche io uso crema di mandorle su tutto il corpo ..
Ieri sera sono stata male era da settimane che nn mi succedeva invece sono tornata dal lavoro con uno strano senso di nausea e poi sono stata male… Fortuna dopo e’ passato subito ..forse a mezzogiorno ho mangiato l arrotolato e ho fatto il bis sarà che ho esagerato ..
Oggi sto bene .
Buona giornata a tuttemamy3-81MembroBuongiorno a tutte le pancine!! Anche io @ ninnina mi sento spesso come degli stiramenti all’interno dell’inguine…pensavo fossero dovuti ai cambiamenti del nostro corpo… 😉 non mi sbagliavo!
Per ul prurito ( che ho soprattutto sulla pancia) uso una crema corpo elasticizzate che prepara direttamente la mia farmacia di fiducia!! Prezzo ottimo e qualità anche…è una crema piuttosto liquida…e le altre volte mi ha aiutata anche per le smagliature…speriamo anche questa volta!! 😉 l’olio non lo tollero molto… :negative:
Oggi sono a 13+1 e mi sento decisamente meglio fisicamente e con le nausee… :good: :good: non ho mai capito i calcoli…sono entrata nel quarto mese??
Corso preparto lo consiglio vivamente a tutte!!!molto utile!!!! :yes: :yes: stavolta non credo di farlo, ma solo perché gli altri due mi impegnano tanto e sarebbe difficile organizzarmi e lasciarli….il marito è fuori tutto il giorno!!!