- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno…è un po’ che non scrivo!!!
anche a me quando ho fatto il bitest mi hanno proposto poi il prenatal safe o harmony test, però poi la genetista ce l’aveva sconsigliato perché non da una diagnosi certa e mi ha praticamente costretto a fare l’amniocentesi, che ho fatto la settimana scorsa.
ieri ho fatto il controllo dopo una settimana e il ginecologo mi fa messo nuovamente a riposo assoluto e spasmex per un’altra settimana per utero contratto!
Non ne posso più! Speravo già di poter uscire a fare qualche passeggiata e di andare al mare…ma purtroppo niente!
buona giornata a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte…
@puruletta mi sa che mi ero persa il fatto che dovevi stare a riposo assoluto… Però resisti per il bene del tuo bambino..
io invece stanotte non ho mai dormito per la paura di aver contratto il cmv da marito, abbiamo litigato perché se si è ammalato è perché è un incosciente e non usa le giuste precauzioni, non si copre, sta troppo vicino ai bambini e tutto ciò perché ignora le conseguenze e se io glielo dico sono paranoica, peccato che purtroppo so che le donne incinte una infezione è un dramma ma anche una semplice influenza visto che oltre alla tachipirina nn posso prendere niente.. Se fosse cmv poi.. Vivrei 9 mesi con l’angoscia, può succedere tutto e niente ma la certeZZA LA HAI dopo che hai partorito.
scusate lo sfogo… Poi quando il dottore gli ha detto sapendo che ero incinta, di dormire in un’altra stanza.. Allora si è reso conto che avevo ragione e mi ha chiesto scusa.. Bene ora spero che stia coi sensi di colpa. Devo avere più cervello di lui e d ora in poi evitare di uscire con amici coi bambini piccoli visto che non sa come comportarsi.. E poi non so… Se mi fido…
Uffff…… Non so che fare… Il prelievo per il cmv l ho fatto una settimana fa ed era sempre negativo, di certo non posso rifarlo la settimana prossima… Poi la mia ginecologa è strana e non era nemmeno d accordo che li facessi, ho obbligato il dottore di famiglia a 2segnarmelo perché fino a poco prima di rimanere incinta nel reparto dove lavoravo c’è lo avevano 2 su tre… Lavoravo con i pazienti immunocompromessi… Da loro non ho mai preso nulla ma perché usavo sempre guanti e mascherine quando gli stavo accanto… Ci manca di prenderlo dal marito… Si! 😥
scusate ma l ansia è tanta… Anche perché da ieri sera tossetta e gola secca e stamani mi fa male
mamy3-81Membro@sweetqueen cerca di stare tranquilla…non fa bene al fagiolino tutta questa ansia…anche perché la mia gine ha detto che in gravidanza siamo più forti a livello di anticorpi…e poi non puoi comunque chiuderti in casa..allora alle prossime gravidanze cosa fai?? Mandi via i figli che hai x nove mesi?? Anche io sono terrorizzata dai virus..ma la gine ha detto basta non dormirci insieme,usare guanti e lavarsi spesso le mani(quando hanno febbre o altro)…non posso certo mandare via di casa o bimbi. ..davvero cerca di stare più serena e avere piccoli accorgimenti e vedrai che non ti prenderai nessun virus… :bye: :heart: :heart:
AnonimoInattivociao @sweet,nn deve essere facile convivere con questa angoscia,ma di certo nn ti fa bene.devi essere un po piu positiva e,concedimelo tra virgolette,incosciente.e’ proprio vero che fare i figli da giovani ti aiuta anche a livello psicologico perche ora noi siamo tutte atente ad ogni minima cosa.pero’ cosi rischi di vivee male la tua gravidanza e di rovinare il rapporto nuovo che si sta creando con tuo marito.e poi nn puoi metterti sotto una campana di vetro fino al parto,nn puoi esiliarti dal resto del mondo per nn rischiare di stare con i bambini.secondo me devi fare un bel respiro e lasciarti un pochino andare.proprio perche purtroppo novembre e’ ancora lontano!coraggio!ci siamo noi qui a sostenerti e ad aiutarti a sfogartie a darti i ns consigli,anche se per esempio anche io sono solo alla prima gravidanza.
AnonimoInattivoCiao @sweetqueen, mi permetto di inserirmi in questa discussione per cercare di tranquillizzarti.
Io sono alla seconda gravidanza, ho un figlio di 9 anni che porto a scuola, in piscina, a karate alle feste degli amici…tutti posti pieni di bambini, anche piccoli.
Quando non sono con il mio compagno mi muovo sempre in autobus, anche lì a stretto contatto con chiunque; diversamente non si può fare! Cmv a parte, un raffreddore o un’influenza normale non sono un grosso problema, non sono rischiose per i bimbi, altrimenti sarebbe una strage! Magari si cerca di fare più attenzione all’igiene, ma più di così! Del resto la quotidianità ti metterà spesso in situazioni s rischio.
Io ho avuto anche mia nonna che é stata poco bene e ricoverata in ospedale, ma sono andata a trovarla.
In più volevo dirti che effettivamente da qualche anno il test per il cmv non é più considerato un esame obbligatorio per il ssn, forse é per questo che la tua ginecologa non te lo aveva fatto fare.
Un abbraccio, vedrai che andrà tutto bene!AnonimoInattivoGrazie @Nadia80!!!povera @sweetqueen spero si risolva presto questa situazione per te e che in realtà è solo un po’ di raffreddamento e niente più,co sto tempo maledetto che passa dal caldo estivo al fresco autunnale!!!!Stai solo tranquilla e serena!!! @paruletta com’è l’amniocentesi??è dolorosa? e dei rischi cosa ti hanno detto?fra quanto avrai i risultati????raccontaci!!!!poi un’ultima cosa se ti hanno fatto fare l’amnio vuol dire che avevi un alto rischio con risultato della traslucenza con bitest???o te l’hanno fatta fare per altri motivi???un bacione e grazie in anticipo per le risposte!! :heart: :bye:
AnonimoInattivoBuon giorno pancine belle!!!!
Oggi per me giornata speciale: ecografia!!!! Finalmente non vedo l’ora di vedere il mio scricciolo e di sapere che sta bene e che tutto procede bene!!! Se vorrà farci vedere il sesso sarebbe un bel regalo per il suo papà visto che domani è il suo compleanno!!! :heart: :heart: :heart:
Oggi sveglia dalle 5.30….sarà per l’agitazione…..cmq avevo molte cose da fare stamattina ed è volato il tempo! Adesso preparo il pranzo: gnocchetti tirolesi con spek burro e salvia B-) e poi pronti per il controllo ore 16.00! Stasera vi farò saperecom’è andata se riesco a collegarmi.
Un bacio a tutte e uno anche alle vostre pancine, buona giornata! :rose:
ninnina82PartecipanteCiao a tutte!!!
Che bello @Tata2014!!! Facci sapere!!!In bocca al lupo!!!
Ti capisco perfettamente perchè anche io non vedo l’ora che sia il venerdì così potrò vederlo/a!!! Anche io spero si voglia mostrare!!! :D!!! ma senti…tu puoi mangiare lo speck? A me l’hanno vietato… :scratch:
Qui il tempo è bruttino…( fortuna che siamo in Sicilia eh!?Ahahahah) e mi fa venire voglia di dormire…sono diventata un ghiro!!!
@sweetqueen grazie per gli auguri!!! :heart:
Buona giornata!!! :bye: :bye: :bye:
AnonimoInattivoAvete ragione.. Farò fare il test cmv solo al marito …anche se secondo me se avessi un altro figlio sarebbe ben diverso perché saprei se ha avuto influenze strane e comunque starei attenta all igiene di tutto… Ma quando vai in casa di altri non lo puoi sapere.. Magari vai in bagno usi l’asciugamano per le mani che hanno usato per asciugare il viso al bimbo, che fino a due giorni prima era malato! Oppure loro! Mica ti dicono attenta che ho la mononucleosi! Per esempio!
e poi per il mal di gola mi sa che posso prendere solo la tachipirina! E mi sembra strano essermi svegliata col mal di gola.. E niente febbre… Il cmv a chi ha un sistema immunitario forte da solo mal di gola e nessun sintomo.. Febbricola ma io ho sempre 37,3! La farmacista mi ha dato tantum verde collutorio per i gargarismi ma io non mi fido tanto comunque a prenderlo…..
è che da quando una ragazza mi ha raccontato di averlo contratto e aver perso la bimba a 6 mesi e averla dovuta partorire ugualmente ho i brividi .. Me lo raccontò quando ancora non ero incinta ma tutt ora è un tarlo che mi divora.. Se si pensa che l 80% della popolazione è portatore del virus e se io adotto tutte le misure igieniche ma mio marito no è rischia di attaccarmi qualsiasi cosa…! Ora sembra aver capito… Gli ho detto di non usare asciugamani di altri in casa di altri.. Ecc di non bere nei bicchieri degli amici nemmeno per assaggiare un cocktail ne di passarsi le sigarette.. (Fuma) Come a volte succede che prima ne fumavano una a metà! Poi in Toscana ci sono stati tantissimi casi di meningite tanto che stanno vaccinando gratis tutti fino ai 45 anni… Quindi un po di ansia ce l ho! Sarà che e conoscendo le malattie le vedo ovunque ora, da noi ci sono tantissimi caso di tbc, abbiamo anche moltissimi immigrati e con quelle malattie infettive non scherzi, o ti salvi te e fai gli antibiotici fortissimi a discapito del bimbo/a o rischiate la vita entrambi…! Non mi chiudo in casa, lavoro in ospedale anche… Dove ne vedo e ne sento di tutti i colori… Epidemie di legionella, di epstein barr, di klebsiella resistente ai carbapenemi ecc..
Se non sapessi che esistessero e stessi nell ignoranza a volte sarei più tranquilla e vivrei meglio, lo ammetto!
Comunque grazie a tutte! Sicuramente dobbiamo avere anche una bella sfiga per ammalarci… Ovvio!
Adesso cercherò di stare al caldo distrarmi e non pensarci… Anzi :heart: :heart: raccontatemi cose positive vostre!
un bacio grosso a tutte senza di voi questo percorso non sarebbe lo stesso.. Sarebbe bello incontrarsi coi nostri pupi un giorno!!’ :heart: :heart: :heart:
ninnina82Partecipantedimenticavo: @paruletta: in bocca al lupo per l’amnio!!! :rose:
@sweetqueen: cerca di stare serena…non è detto che sia il cmv e anche se fosse, basta non avere contatti fra fluidi!!! Stai serena perchè purtroppo verrai messa spesso alla prova e poi…considera che i primi tre mesi sono superati e quindi tutto si può affrontare in caso di necessità! Vedrai che ora il maritino avrà capito che deve stare più attento. Considera che ho due nipoti piccoli che mi hanno anche starnutito addosso nel corso di questi anni e non ho mai beccato nulla…dovrebbe succedermi proprio ora!? Basta solo stare un pò attente all’igiene e pensare sempre positivo!!!ti abbraccio e….sfogati pure quando vuoi!!! 😉
AnonimoInattivo@ninnina lo spe crudo non posso mangiarlo così come salame pancetta e prosciutto crudo, però se li cuoci si, almeno mi tolgo lo sfizio….l’odore mi piace da matti….lo faccio soffriggere co il burro e la cipolla quindi non è più crudo!!!!
Ho la fissa per le olive….voi siete fissate con qualcosa????
AnonimoInattivo@tata io mi ero fissata con lo stracchino ma ho dovuto smettere perché la ginecologa mi ha brontolato.. In effetti è un formaggio grasso e lo mangiavo a giorni alterni… :whistle:
ora non so vado a momenti… Anche avocado è in cima ai miei pensieri e anche gelato al caffè o yogurt o cocco, e i pistacchi!!!! Buoni!!!
ninnina82Partecipante:good: Mi sa che qualche volta lo farò anche io perchè adoro alcune torte salate con la speck e anche il risotto speck e radicchio. :good:
Anche io adoro le olive, le cipollette sott’aceto e i ghiaccioli. Li amngerei tutto il giorno!!!:wacko:
AnonimoInattivohttp://www.anticito.org/citomegalovirus/
Scusate se copio il link di questa pagina ma potete dirmi che ne pensate?
MOIMembroAnche io olive , cetriolini e carciofi … Le olive le mie preferite..
Ogni tanto sentite anche voi tipo delle puntirine in basso sopra lo slip delle mutande??? Sarà il piccolo che si muove?? Io ancora di movimenti distinti nn li ho ancora percepiti sento qualcosa a volte quando mi sdraio ma nn so se e’ l uteroninnina82Partecipante@sweetqueen: ho letto l’articolo. Sinceramente mi ha tranquillizzata ancora di più…come vedi non è facile beccare il virus e i primi mesi sono i peggiori. Conosco una ragazza che ha fatto la babysitter per una vita e alla prima gravidanza è risultata sempre negativan al cmv; ora è incinta per la seconda volta e…è risultata immune, o meglio, è risultato che l’aveva contratta. Sai come? Attraverso i continui scambi di fluidi con il primo figlio. Inoltre, ammesso che si contragga durante la gravidanza, ci sono le terapie. Insomma, si deve proprio essere sfortunate!!! E questo vale per tutto. Ci sono miliardi di malattie o di pericoli, maeglio non pensarci troppo.
L’importante è fare i controlli. E’ strano che il tuo medico non te l’abbia prescritto perchè la mia lo ha fatto. :unsure: . Comunque tu fallo mensilmente.Cerca di stare serena e di prendere solo le giuste precauzioni. Io per esempio porto sempre il gel dell’amuchina così da disinfettare le mani prima di mangiare o quando sono nei posti troppo affollati.
Vedrai che i nostri pupetti staranno benone!!! :rose:
Baciiii
AnonimoInattivoL’amniocentesi non è stata dolorosa,ma fastidiosa..mi hanno dovuto fare due buchi perché il primo non tirava! I rischi ci sono…purtroppo…inferiori al 1%!
L’ho fatto per bitest ad alto rischio…
il mio ginecologo, che lavora anche nell’ ospedale dove l’ho fatta, mi aveva detto 15 gg di riposo, mentre in ospedale 2 a letto e altri 7 di riposo senza sforzi…ma io sono uscita sab dom e lun e ieri al controllo ha trovato utero contratto per cui mi tocca nuovamente letto/divano..meno male che mio marito sta facendo tutto lui in casa…non mi preparo neanche da mangiare.
mamy3-81Membro@sweetqueen anche a me ha tranquillizzato l’articolo..io l’ho avuto prima della mia prima gravidanza…non so neanche quando…però starei tranquilla…igiene con più attenzione e controllo mensile sulle analisi!! :good:
per quanto riguarda il cibo mangerei ghiaccioli di continuo e melone!!! 🙂 :bye:
AnonimoInattivo😥
Domani vado dal dottore e mi faccio vedere la gola, magari mi segna qualcosa.. Ho provato a fare sciacqui con bicarbonato e limone ma al punto dove mi fa male non ci arriva è troppo in basso! Grrrr
in ogni caso io ho amuchina gel ovunque in ogni borsa e in macchina…
speriamo di non prenderlo il cmv.. Perché è proprio dopo il 3 mese che passa la placenta … Prima dei 3 mesi l embrione si. Nutre di bhcg.. Dopo i 3 mesi di ciò che gli passiamo noi col sangue… Virus e medicine comprese…
sentiro che dice il dottore e poi faccio fare gli esami al marito per vedere se l ha contratto già e se me lo può passare… Io ormai aspetto il prossimo mese per ripeterlo… Che angoscia! :negative:
pero devo calmarmi… Ohmmmmm ohmmmm :wacko:
AnonimoInattivoAh per le punturine all utero le sento pure io… Ma non sono movimenti…
Dice che si dovrebbe iniziare a sentire qualcosa a 18 sett…
Non vedo l ora… :heart:
MOIMembroNon vedo l ora di iniziare a sentirlo che si muove..
@sweetqueen cerca di stare tranquilla .. Anche io ho sempre il terrore della toxoplasmosi e virus vari..AnonimoInattivo:yes: E pensare che ho sempre un mese prima di rivedere la ginecologa… Chi lo regge? In questi casi andrò dal curante..
AnonimoInattivoBuona sera a tutte! Giornata piena e non sono riuscita a scrivere prima! L’eco è andata benissimo stiamo benone io e la mia principessa!!!! È una femminuccia e me lha detto proprio chiamandola principessa :heart: :heart: :heart: Ho Pianto Dall Emozione oggi!!!! Considerato le gambine è lunga quasi 20 cm e pesa 170 gr!!!! Si muoveva tantissimo e abbiamo anche visto il cuore formato completamente e anche il cervelletto….è stata l’eco più bella e emozionante di tutte….la amo da impazzire :heart: