- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
alielttrMembro
Buon giorno a tutte, tornata ieri da week end ( lungo ) romantico con maritino … avevamo questo pacchetto benessere e siamo andati nelle marche purtoppo il tempo non é stato proprio bellissimo..,anzi un disastro. Poi avevamo inclusi la spa ma ovviamente io non potevo fare nulla , a parte il massaggio :yahoo: che spreco , sauna idro e bagno turco …mi rifarò il prossimo anno … io puntavo alla piscina e al sole ma niente . mi ero rilassata ma 1000 km in tre giorni sono stati una follia :whistle: . ora aspettiamo il sole per scaldarci un po , qui dalle mie parti é ancora brutto. Uffaaa
tadaoPartecipante@tata che bello!!! E finalmente una femminuccia in mezzo ad una marea di maschietti!! :yahoo:
@moi anch’io sono sempre nell’attesa di un cenno.. 🙂
giornata grigissima da me, e siamo stati svegliati dal rumore della pioggia..che palle!!primavera dove sei????
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)AnonimoInattivoCiao scusate per l’assenza. vi ho letto ma con il cell è fastidioso scrivere e a cada non ho tempo di collegarmi al pc. oggi mezza giornata di riposo per fortuna….. nn vedo l’ora che arrivi il 15 giugno così finalmente ferieeeeeeee e posso dedicarmi alle compere per la cameretta !!!!!
AnonimoInattivotra due giorni finisco la 18 esima settimana, ma ancora non sento nulla!!!!!! speriamo che la prossima settimana si faccia sentire. il mio prossimo incontro con il mio Giuseppe sarà il il 26 giugno con la morfologica……. già nn vedo l’ora!!!!!!!!!. voi l’avete prenotata??? in ospedale o da privati? io la faccio da un privato perchè la mia ginecologa che lavora in ospedale consigli di farla fuori in quanto hanno macchinari decisamente migliori e poi li mi fanno anche l’ecocardiografia fetale compresa nel prezzo e visto che il mio fratellino è nato con una grave malformazione cardiaca, meglio controllare bene tutto. mi ha chiesto 210 euro, però mi fa anche la 3d e mi da il cd
AnonimoInattivoio ce l’ho il 17 giugno e sarò a 20+1..e la faccio in ospedale..
mamy3-81Membro@silvia io l’ho sempre prenotata in ospedale..da me funziona che ti fanno morfologica in 2d normale ma se non vedono bene qualcosa ti mandano a fare la morfologica di secondo livello..con macchinario più specifico…tutto senza pagare neanche un euro! Però la 3d mi sarebbe piaciuta molto!!! :heart: :heart: per la morfologica devo aspettare 17luglio… 🙁 però lo/la rivedo il 10 giugno!!non vedo l’ora di sentirlo/a muovere!!!alla prima gravidanza l’ho sentito qualche giorno prima della morfologica…alla seconda molto prima…speriamo anche stavolta!!! 😉
AnonimoInattivo:yes: Buongiorno care!
Io sempre mal di gola e il tempo non aiuta… Tutto grigio che tristezza.
io la morfo la faccio il 26 giugno e sarò a 22 sett in ospedale… Da noi hanno macchinari veramente buoni!
Poi mi prenoterò la 3D privatamente ma penso più in là… Verso 7 mese… Che si vede bene il visino.. Lo ha fatto una persona che conosce è praticamente il viso di quando è nato era uguale!!! Sembra una foto!
ciaoooo!!!
AnonimoInattivosi anche io farò poi la 3d più avanti da un privato…costa 70€ e se porti una pennina ti da poi il video
MOIMembroCiao Pancine io la morfologica l ho prenotata per il 6 luglio sarò alla fine delle 22 settimane.
per l eco in 3d vorrei farne anche io una, pensavo verso agosto che saro nel 7 mese e il visino è formato.
prossima visita 18 giugno non vedo l ora :heart: :heart:
MOIMembro@Tata2014 che bello 😉 una principessa!!!
io e te abbiamo proprio le stesse settimane siamo nella 17 entrambe!!
tu la senti gia muovere?? io no nn sento movimenti che si possano collegare al piccolino al 100%! e la pancia come va? la mia è ancora abbastanza piccolina sono un po preoccupata voglio sentirlo e vedermi il pancione!!
uff quante pare mi tiro
77EleMembroBuonasera a tutte! Vi leggo sempre nei ritagli di tempo, che anche stando a casa dal lavoro la giornata è sempre più o meno piena..
Qui finalmente è tornato il sole dopo una giornata quasi autunnale ieri, voglio l’estate!!
Fra 8 giorni prossima visita dal ginecologo vediamo se questa volta riuscirà a dirci il sesso, intanto tra gli amici hanno aperto le scommesse, comunque 2-3 persone guardando la pancia dicono maschio, chissà se questa cosa è veritiera.. Mah.. Rimane che nella famiglia del mio compagno hanno solo figli maschi, non so se in questo può centrare le genetica..
Mi informerò anche se la morfologica mi conviene farla in ospedale, ammesso di trovare un buco nel periodo giusto..
Adesso mi preparo che questa sera ho piscina, devo dire che è rilassante stare in acqua spero solo che il corso prosegua perché siamo poche e tra un mesetto rimaniamo in 2 se non si presenta qualche new entry
:bye: Buona serata :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte! Io farò la morfologica l’8 luglio. E’ l’unico esame che ho deciso di fare privatamente perché mi hanno parlato benissimo di un dottore qui di roma e volevo farla proprio con lui. Non vedo l’ora…
Questo fine settimana andrò con mio marito all’Expo a Milano, sperando che la gamba non mi dia troppo fastidio!
AnonimoInattivo…ma a voi è capitato di sentire delle scosse nella pancia?
Io stasera le ho sentite diverse volte sul lato sinistro, vicino alle ossa del bacino…che sarà????
AnonimoInattivoHo le placche in gola e una tosse assurda, in più dolore ai reni e devo stare sdraiata di fianco… Uff… :negative:
prevedo l ennesima notte insonne
AnonimoInattivoBuon giorno pancine!!!! Qui ci siamo svegliate alle 4.30….uffa, ma perchè non riesco più a prendere sonno dopo la pipì???? Tanto so che fra 2 ore mi viene sonno e poi mi sballa tutta la giornata e mi viene il mal di testa!!!! Che principessa capricciosa….. :heart: Ieri era il compleanno di mio marito e quindi giornata dedicata a lui piena di emozioni…..abbiamo (diaciamo più io e mia mamma in realtà) deciso il nome della pricpessa, si chiamerà Carlotta!!!!
Per quanto riguarda la morfologica io la faccio con la mia ginecologa il 25 giugno, ma non sò se la fà in 3d speriamo di sì…..
@Moi io non sento proprio nulla, ha detto la mmia gine che è normale nel mio caso perchè intanto è la prima gravidanza e poi ho la placenta anteriore che le fa da cuscinetto e attutisce i movimenti e mi sa che riuscirò a sentirla intorno alla 20 settimana se non più avanti…..ma sì aspettiamo, non importa l’importante è che stia bene!!! :heart: Per quanto riguarda la pancia la mia si vede nonostante i chili persi….adesso col fatto che non vomito più sto recuperando, ne avevo persi 4.5 e adesso invece sono a -3 quindi già 1.5 l’ho ripreso, ma non mi preoccupo finchè non arrivo a 4.5!!!! E poi sono incinta…..potrò nche mettere su qualche chilo…..chi se ne frega, poi mi rimetterò a dieta, tanto è da una vita che faccio diete….8 anni fa ho raggiunto il mio peso massimo 92kg….poi tra diete e attività fisica nel corso degli anni sono arrivata anche a pesare 58kg…..all’inizio della gravidanza pesavo 67kg e quindi per adesso vabene così!!!! Sono alta 1.58cm e considerato il mio bmi sarebbe consigliato non prendere più di 11 kg, farò il possibile per riuscirci….devo dire che Carlotta mi aiuta (fino ad adesso) non le piacciono i dolci soprattutto il cioccolato, solo l’odore mi disgusta….e invece mi piace molto la carne alla griglia e insalatone qindi mi sta graziando al momento…. :rose:
AnonimoInattivoper non fare km di monologo preferisco scrivere più messaggi….
Condivido con voi alcune cose che mi ha detto la gine.
Le ho detto di alcuni disturbi: prurito diffuso alla sera quando mi metto il pigiama e soprattuto al seno quando tolgo il reggiseno; comparsa di numerosi nuovi nei e macchie sulle schiena e anche qualche macchietta rossa sul viso; capezzoli doloranti e umidi intorno; stitichezza (vado in bagno solo con la supposta di glicerina ogni 4 o 5 gg).
La sua risposta: non preoccuparti di nessuno di questi sintomi perchè è tutto legato alla gravidanza e non c’è niente che non va….per la stitichezza mi ha dato delle bustine…..ieri sera ho preso la prima e vediamo se funziona!!!! :good:
Poi per sicurezza le ho richiesto se posso mangiare il salamino piccante sulla pizza (mi piace un sacco) e poi col marito pizzaiolo amo tutte le pizze….., oppure la pancetta tipo amatriciana, pasta pancetta e piselli o lo spek e cose così e lei ha detto che se sono ben cotti posso mangiare tutto!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: anche il gorgonzola e il brie…..cmq se proprio ne ho voglio li metto sulla pizza…. B-)
AnonimoInattivo@paruletta io non sento delle scosse ma delle fitte ogni tanto in basso a sinstra proprio nella ta stessa posizione…..e ho scoperto che Carlotta è proprio lì….l’altro giorno che ho fatto l’eco me l’ha fatta solo in basso a sinistra….tranquilla è normale perchè l’utero cresce velocemente e quindi è come se avessimo delle piccole contrazioni….mi ha detto la gine che il mio è già grande come un melone (quello tipo arancione per intenderci) ed è tutto nella norma!!!! Ovviamente se i dolori fossero più intensi e continui chiama la tua gine o vai in ospedale….ma se sono solo lievi fastidi sporadici io non mi preoccuperei…..una mia amica che ha avuto un bimbo a febbraio, per tutti i nove mesi ha avuto dolori forti da ciclo e anche in quel caso il suo gine le diceva che era tutto normale!!! Quindi stiamo serene e godiamoci questa gravidanza anche perchè adesso arrivano i mesi più belli fino al sesto saremo super!!!!! :rose: :rose: :rose: :rose:
@sweetqueen tesoro mi dispiace…..come stai oggi? Prendi una tachipirina, non ci sono controindicazioni per quella….a me il mese scorso è venuto il mal di gola, non placche però, e mi ha dato sollievo il tè caldo con tanto limone spremuto e poi pranzo e cena con brodini pastina e minestra di riso…..prova :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno care… Anche se non ho dormito tutta la notte per la tosse almeno sono stata buona nel lettino.. Visite al bagno a parte..
@tata pure io non mi addormento più ogni volta che vado in bagno… Ho escogitato di andarci al buio senza accendere la luce così non mi sveglio troppo .. Faccio luce solo col cellulare.. Lo schermo… E Sto anche al buio in bagno tanto ce l’ho davanti camera…stamani dottore… Sicuramente come antibiotico si può prendere solo augmentin, tachipirina per sfiammare..
Ieri sera ho mangiato un ghiacciolo e li x li mi aveva anestetizzato ma dura poco l effetto , avevo comprato un tempo in farmacia delle pastiglie per la gola naturali senza farmaco e non le trovo più in casa…. E non mi ricordo nemmeno il nome.. Però non l avevo prese nella mia città… Quelle sarebbero fenomenali… In alternativa ho il tantum verde collutorio per fare gargarismi in casa però c è scritto sul foglio illustrativo di chiedere consiglio al medico in gravidanza e valutare rischi e benefici.. Me l aveva consigliato l igienista dentale per il sanguinamento gengivale diluitissimo per evitare infezioni… :unsure: B-) Qualcuna di voi l ha mai preso in gravidanza? :unsure:
AnonimoInattivo@ tata ps bellissimo il nome Carlotta… :heart:
ale_84MembroCiao a tutte,
sono nuova, non ho scritto finora, un pò per il poco tempo e un pò per paura…si, paura che il mio sogno possa infrangersi come si infranse a ottobre scorso. Ma direi che forse è arrivato il momento di confrontarmi con voi..future mammine di novembre.
Io sono alla 16+0 settimana e aspetto una principessa!
Vi abbraccio tutte pancine..
Nadia80MembroCiao a tute. Benvenuta Ale_84. Anche noi aspettiamo una principessa. Si chiamerà Greta.
@tata2014 io ho superato l’insonnia ma sono due giorni che faccio incubi paurosi e mi sveglio piangendo … spero non sia un brutto seno o presagio! 🙁
Anche io soffro di stitichezza legata alla gravidanza, perché non ne ho mai sofferto, anzi sono sempre stata più che regolare. Per ora la combatto con l’alimentazione e la stagione mi aiuta: kiwi, yogurt ma anche prugne e succhi di frutta e frullati.
Qualcuna di voi ha cominciato a fare un pochino di sport? a me piace fare di tutto, ma per esigenze di tempo e organizzazione avevo u po’ smesso, ora mi aiuta molto di più mio marito per cui mi sono ritagliata il tempo per la piscina. Dal prossimo mese mi organizzo e alterno: un giorno hydrogym e un giro una bella passeggiata (io abito in campagna per cui l’aria è buona e ci sono un sacco di sentieri sterrati su cui andare a fare un giro).
quante cose vorrei chiedere a voi e quanti dubbi mi vengono su tutto, ma ahimè non ho tanto tempo per scrivere, il pc solo al lavoro e scrivere dal cellulare è pazzesco per cui faccio molta fatica! 🙁 :unsure:
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!mamy3-81MembroBuongiorno a tutte mammine!! E ben arrivata @ale_84!!
@sweetqueen mi dispiace per le placche… 🙁 come stai?? :rose:
È qualche giorno che sono andata in fissa per la salsa di soia… 😉 la sto mettendo ovunque…carni,insalate,pomodori…ma farà male??? :scratch: :scratch: che dite posso usarla tranquillamente???e poi le nausee sembrano sparite…spero di non prender troppo peso ora…credo andrò dalla nutrizionista per farmi aiutare… :good: un bacio a tutte le pancine!!! :heart: :heart:
tadaoPartecipanteBuongiorno ragazze!! :rose: e benvenuta @ale_84 😉
Che nottata la nostra 😥 !! ieri è stata una giornata totalmente ko! il mega raffreddore ( che non ho mai beccato per tutto l’inverno) mi ha fregata giusto a fine maggio…che sfiga!! stanotte sveglia alle 4.00 perchè stavo morendo di freddo, sembrava avessi un febbrone che fortunatamente in realtà nn c’era e il maritino ha provveduto a preparare la magica borsa dell’acqua calda, mettere una coperta in più, un bel tazzone di latte caldo…insomma si è proprio preso cura di me.. :heart:
Io ad oggi, 17+2, ho preso 3.5kg e considerando che non ho mai sofferto di nausee e che quindi il mio ritmo alimentare è solo aumentato, :whistle: , sono perfettamente nella norma…fortunatamente perchè ero terrorizzata di ingrassare all’infinito!
@Tata anch’io sto soffrendo tanto di stitichezza :wacko: , la tua ginecologa che bustine ti ha consigliato?Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)AnonimoInattivoBenvenuta Ale :heart:
@mamy grazie per l interessamento, adesso ho temperatura a 37,5.. Di solito la mia basale è sui 37.2 in gravidanza…il dottore ha detto che oltre s latte e miele non dovrei prendere nulla, ma mi ha segnato augmentin nel caso mi venisse febbre a 38 e tachipirina.. Ovviamente prima devo chiedere il consenso alla ginecologa. Ma se io non l avessi la ginecologa privata? Boh.. Sembra che nessuno si vuol prendere responsabilità.. Pensavo che almeno uno spray per la gola Si potesse prendere senza abusare!
9ra sono a letto sotto le coperte.. E ovviamente oggi è estate fuori! La solita fortuna :good:
sonk troppo contenta per voi che sapete già il sesso… Io devo aspettare più di un mese perché la ginecologa non mi vuole per 1 mese e mezzo…
mamy3-81Membro<p style=”text-align: left;”>@sweetqueen meglio se la febbre non sale tanto..anche io qualche tempo fa pensavo la stessa cosa:senza ginecologa privata non si può proprio stare!! Anche se a me è capitato di avere virus il giorno di Pasqua ed ero di sei settimane…per non disturbare gine ho telefonato in ostetricia direttamente e mi hanno fatto parlare con ginecologo di turno…dopo che ho partorito il primo mi è capitato spesso di chiamare lì in orari strani per problemi con l’allattamento!!!spero ti rimetta prestissimo!!! :bye: :rose: