- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
@moi anche io era dal 6 maggio che non lo vedevo.. E ho capito anche perché no lo sento… Stava fermissimo.. Dormiva… Se non fosse stato per il cuoricino che batteva mi sarei preoccupata… Era tutto rannicchiato! Eppure anche io non lo sento ed ero perplessa.. Avrò un figlio pigro.. Speriamo dorma anche quando esce!!! :whistle: :yes: :yes:
mamy3-81Membro@sweetqueen qui da me se le fai in ospedale te ne passano solo tre…una a trimestre…io vado dalla gine privata solo perché ha iniziato a seguirmi quando avevo20 anni perché avevo problemi col ciclo…praticamente la conosco da più anni di mio marito!!e ormai si è instaurato un rapporto di fiducia/amicizia tale che non potrei fare altrimenti!!!mi fido ciecamente!!! :yes:
io dal 7maggio lo/la rivedo domani!!!! :heart: non vedo l’ora!!!!! :heart: :heart: quindi fin’ora più maschi che femmine….chissà cosa ci aspetta a noi!!!! :rose: :rose:
77EleMembro@noir80 a me hanno dato un po di antibiotico, 4 giorni ogni 12ore azitromicina, poi stavo comunque prendendo integratore con un po di tutto, magnesio compreso, in più mi han dato degli ovuli x prevenire infezioni.
Cmq è vero che non mi dovrei preoccupare troppo x i risultati, in famiglia non ci sono malattie ereditarie gravi, io l’ho fatta solo x l’età, visto che ho 37 (quasi 38) anni..
i risultati li consegnano tutti assieme, ma io ho scelto la spedizione a casa x evitare un giro in ospedale che non è vicinissimo a casa..
FloMembromeriggio ragazze, non sono molto presente per via del poco tempo, ma appena posso vi leggo, connessione permettendo! È confortante leggere in tutte voi le stesse sensazioni, dubbi e speranze che provo io. Io mi trovo alla 16+4, e mercoledì scorso anch’io ho fatto l’amniocentesi, tanta paura, ma poi solo un po’ di tensione all’addome e basta. Ormai mancano due settimane per avere il risultato, che ansia! Cmq ieri ho avvertito i primi colpetti, che tenerezza! Io ho gia due figli, e la mia placenta è posteriore, immagino sia per questo che riesco già a sentirlo, non so se sia maschio o femmina, ma io che ho già due maschi, potete immaginare qual è il mio desiderio! Invece per ciò che riguarda quello che mangiamo, sono straconvintapo che bisogna avere più cura e selezionare il cibo, chiaro senza inutili fissazioni, ma un po’ più accorte assolutamente sì, e a tal proposito l’altro giorno ho sentito parlare della virtù nutrizionali del triplo concentrato di pomodoro, quello per fare il sugo, sembra sia ricco di viamine e sostanze contro i radicali liberi. Vi auguro una serena giornata, e purtroppo oggi da me piove! 😥
la vita è un gioco, giocala!AnonimoInattivo@77ele io l’antibiotico l’ho preso per 3 giorni prima di farla, e gli ovuli e buscopan me l’ha prescritte solo in caso di complicazioni. Questo integratore Semel, invece, ha scritto sul bugiardino che è proprio per chi fa l’amniocentesi e villocentesi. La ginecologa prima di dimettermi mi ha spiegato che il magnesio è un anticontrazioni naturale.
Oggi come ti senti hai ancora qualche doloretto o niente? mia sorella la fece l’anno scorso allo stesso centro dove andai io, lei aveva 39 anni ma comunque in ospedale a Roma figurati c’era una fila che le avevano dato l’appuntamento praticamente all’ottavo mese!! Lei non ebbe nessun fastidio proprio, io invece oggi ho ancora la tensione lì dove mi ha bucato però insomma niente di che…
77EleMembroIo al momento nessun doloretto, per fortuna! Mi sono fatta un paio d’ore di riposo pomeridiano anche!
da noi l’amnio in ospedale la fanno tutti i lunedì e direi che chiunque sia passato prima a fare la consulenza genetica è ammesso, io ho prenotato all’inizio di maggio ed ero la seconda in lista x ieri.
Poi se uno la fa a pagamento ci vogliono 800€ li, mi han detto :wacko:
AnonimoInattivoBuon giorno pancine!!!
Oggi io sono in partenza, vado 10 giorni a Marsala(tp) dalla mia mamma, mi faccio coccolare per bene da mamma fratello e parenti e poi respiro un pò d’aria di mare!Mi spiace solo lasciare qui da solo il mio marritino ma lui proprio non può fare vacanze, io essendo disoccupata al momento ne approfitto!!!
Domanda, non voglio rattristarvi o darvi preoccupazioni inutili, ho solo bisogno di condividere con qualcuno questi miei penieri e voi siete le uniche che potreste capire fino in fondo! Piccola premessa: dall’ultima ecografia fatta il 26 Maggio la mia Carlotta sta benissimo, si muove molto e tutto procede nella norma; detto ciò: Vi capita mai di avere ancora paura di perderlo? Di solito i mesi più delicati e a rischio aborto spontaneo sono i primi 3…..adesso siamo al 5 mese e in teoria non dovrebbe esserci questo rischio, vero? Ho tanta paura, non sò perchè visto che tutto procede benissimo, questa bambina è d’avvero molto importante per tutta la mia famiglia, sapete fra pochi giorni è il primo anniversario della morte di mio papà a soli 53 anni (improvvisa e inaspettata, un tumore l’ha divorato in 1 mese circa) e pensate che dal mio matrimonio erano passati solo 15 giorni! E quindi vi lascio immaginare la gioia dell’arrivo per l’arrivo di questa bimba….finalmente mia mamma ha ritrovato la voglia di vivere ed io è come se mi sentissi doppiamente responsabile di tutto!Questa gravidanza è stata tnto desiderata ed è arrivata un mese dopo aver avuto una biochimica (aborto spontaneo alla 4/5 settimana), mi sembrava impossibile vedere un positivo così velocemente…..eppure era vero!!!! E’ iniziata con tante paure visto cosa era successo il mese precedente e poi alla 6 settimana ho avuto delle perdite di sangue per 6 giorni: panico!!! Adesso tutto questo è solo un brutto ricordo….sta di fatto che sto vivendo questa gravidanza non nel modo in cui meriterebbe essere vissuta.
Da tre giorni a questa parte ho un pò di dolorini basso ventre sia destra che sinistra e tante perdite bianche….sò che è normale, in fondo una vita sta crescendo dentro di me e l’utero si sta allargando per farle spazio…..vedete, io me le ripeto spesso le cose x convincermene ma poi i rimane addosso quella strana sensazione che non so come spiegare…..In più ancora non la sento per niente, forse è anche per quello che le mie paure aumentano, forse appena inizierà a muoversi tutto passerà!!! Desidero così tanto sentire la mia principessa…..e dire che in tutte le eco fatte lei è sempre in super movimento e fa capriole…..tutta colpa della placenta anteriore, la mia gine dice che probabilmente la sentirò tra la 20 e la 21 settimana……aspettiamo! :heart:
Scusate lo sfogo ragazze…..ma io non so con chi parlarne….se solo accenno un inizio del discorso a mio marito o alle amiche mi zittiscono 😥 , ma io ho bisogno di confrontarmi con voi!!!! :rose:
tadaoPartecipantebuongiorno ragazze!!
ieri il mio inquilino mi ha mollato un calcione o qualcosa di simile! È stata un’emozione fortissima…anche il papà l’ha potuto sentire con la mano…è tutto così meraviglioso… 🙂
ho letto che in tanti avete fatto le amniocentesi e che state vivendo serenamente il test!è sicuramente il modo migliore per affrontare le cose, e poi…perché non esserlo?? :yahoo: vi auguro una buona giornata, sperando in qualche nuvola che porti la frescura… 😉
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)tadaoPartecipante@tata bella, leggendoti mi rendo conto di quanto possa essere stato difficile un periodo del genere e di quante ansie tu ti possa portare dentro! Io ti auguro ovviamente il meglio e che d’ora in poi tu possa solo gioire di quanto vi stia capitando…; le ansie sul fatto che i nostri pargoletti possano stare bene, credo siano comuni a tutte e dobbiamo cercare di essere solo più ottimiste che mai.
goditi serenamente la tua famiglia…un abbraccio forte…
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)AnonimoInattivoPer rispondere ai messaggi precedenti: per quanto riguarda il cibo sto molto attenta a cosa scelgo fuori casa, assolutamente no molluschi, no verdure crude (neppure il prezzemolo tritato ad esempio sulla pasta o altro per guarnire) e niente salumi crudi! In casa sono molto scrupolosa nel lavaggio della verdura che mangio cruda (e ne mangio parecchia, quasi tutti i giorni insalata, pomodori, finocchi, cetrioli, carote) e della frutta, lavo tutto almeno 4 voltein una bacinella bella grande e il penultimo lavaggio è fatto con l’amuchina o bicarbonato e lascio in ammollo per almeno 15 minuti, poi risciacquo tutto per bene!!! A parte queste accortezze…..per il resto mangio tutto quello che mi va, la mia gine mi ha solo detto di mangiare carne e pesce ben cotti, niente salumi crudi quindi posso mangiare prosciutto cotto e mortadella, però se i salumi li cucino posso mangiarli, tipo adoro la pizza col salamino piccante, oppure la pasta pancetta e piselli o spek e panna!!!! Poi mi ha detto di non esagerare con i formaggi grassi, ma credo più per evitare l’aumneto di peso e anche niente abusi di dolci e carboidrati ( in famiglia quasi tutti col diabete) e quindi potrei essere a rischio diabete gestazionale….cmq x i dolci non è un problema perchè proprio non ne ho voglia…..ogni tanto il gelato, ma giusto quello…..pensate che mia uocere è molto brava a fare i dolci e ogni tanto mi manda dei bei pezzi di torta….la maggior parte delle volte finisce in spazzatura perchè la faccio ammuffire…..non mi vanno proprio i dolci!!!!!
Per quanto rigurada la scelta della ginecologa, ho deciso di farmi seguire dalla mia ginecologa privata, sono anni che mi segue e mi trovo molto a mio agio con lei è dolcissima e in caso di bisogno c’è sempre stata e quindi volevo proprio fosse lei a seguirmi….è molto brava risponde a tutte le mie domande e poi durante le eco mi spiega tutto per bene, quando ha visto che è femmina l’ha subito chiamata principessa!!!! :heart: Sono andata in ospedale a fare il bitest e mi sono trovata mlissimo con quella gine, mi auguro che non siano così tutti i medici del pubblico!!! Mi piace molto la mia gine, mi dà tanti consigli e tutte le volte la visita è completa, non mi fa solo l’eco esterna ma anche quella interna e mi visita bene l’utero, insomma mi sento in buone mani! 🙂 Certo tutti i mesi sono 100€ però mi lascia così soddisfatta che non ci penso neppure ai soldi!
Voi come state affrontando questo caldo? Io male…..soffro di pressione bassa e mi sento molto debole, prerisco stare chiusa in casa con l’aria condizionata, l’idea di mettermi in macchina sotto il sole mi paralizza….mangio tanta frutta e bevo molto sia acqua che integratori di sali minerali…..odio l’estate e il caldo…e quest’anno dicono sarà una delle estati più calde 😥 😥 😥
AnonimoInattivoGrazie @tadao!!! :heart: sei un tesoro
Che bello che tu lo senti….. :yahoo: :yahoo: :yahoo: quando la prossima eco? la mia 25 giugno morfologica e forse me la fa in 3d, non ho capito bene….cmq ho deciso che se non dovesse essere in 3d, ad agosto la prenoto a marsala sono tanto curiosa della 3d!!!!!
mamy3-81MembroBuongiorno pancine!! @tata credo che le ansie facciano parte di noi mamme…io ad ogni gravidanza mi ripeto “stavolta starò più tranquilla,ci sono passata”ma poi inevitabilmente penso che ogni gravidanza è a sé e mi riprendono le paranoie…poi sono successe un sacco di cose brutte a persone a me vicino e così aumentano le ansie….starà bene???batterà il cuoricino??? Sarà tutto ok??? Però dobbiamo cercare di star più tranquille possibile perché poi loro ne risentono…e comunque non finiranno con il parto le ansie!!!poi una volta nati altre 1000 paranoie… :wacko: per me è stato così :unsure: tu poi hai passato un periodo davvero delicato….ma parlarne secondo me aiuta un po’ a minimizzare la cosa…e sapere che stiamo tutte più o meno con le ansie ci fa sentire meno sole no? Sfogati ogni volta che vuoi,ma pensa che la Natura è così perfetta che pensa a tutto lei!!! 😉 andrà benissimo e a Novembre stringeremo i nostri fagottino tra le braccia!!! :heart: goditi la vacanza in famiglia il più possibile!!!un abbraccio virtuale!!! :heart: :heart: :rose:
mamy3-81MembroUna domanda…da qualche giorno ho una forte congestione nasale la mattina quando mi alzo…ma non ho raffreddore…e quando mi soffio il naso mi si rompono dei capillari…sarà normale???stasera informo anche gine…e poi mi vorrei far dare qualcosa per l’acidità…sono giorni che mi tormenta… 🙁 qualcuna di voi ci soffre??le altre volte ho iniziato a soffrirci dopo il settimo mese…
AnonimoInattivo@tata2014 buongiorno cara, ho letto il tuo messaggio e devo rispondere x forza! Tutte le paure che hai te sono normali le abbiamo tutte, ma stai il più tranquilla possibile perché Carlotta sente l ansia e lo stress! Nemmeno io sento.. Praticamente nulla.. Ieri forse ho sentito come un crampetto.. E nelle eco lo vedo dormire fermo… Mah…
non vedo l ora di fare la morfologica!
comunque il rischio di aborto spontaneo è maggiore nelle prime settimane, la selezione naturale fa da se, pero devi stare attenta a pressione alta ecc, che possono portare la gestosi, non fare comunque troppi sforzi perché non si sa mai. Ci sono quelle iper attive che poi hanno parto prematuri o distacchi di placenta..per non parlare di chi fuma… La parola d ordine è relax.. Anche con il lavoro.. Una donna dovrebbe poter avere riduzione del orario di lavoro in gravidanza secondo me o evitare di alzarsi troppo presto.. Come nel mio che dovrei alzarmi alle 5.30 per essere alle 6.45 sul posto di lavoro…
A me per esempio la ginecologa mi ha visto delle contrazioni e mi ha detto di star a riposo.. Non tutte le hanno, è vero.. Però non dobbiamo sottovalutare i. Segnali del nostro corpo..io purtroppo in casa devo far tutto da me.. Spesa pulizie lavatrici ecc percio forse mi sono stancata troppo e il mio utero si è ribellato! Ora a luglio devo fare pap test e ho paura perché ogni volta che l ho fatto ho avuto perdite e dolori tipo ciclo ovvero contrazioni utero… La mia ex ginecologa ha insistito che lo facessi nonostante 2 negativi.. Vediamo un po’ che succede.. :whistle:
AnonimoInattivo@mamy io pure dice che in gravidanza il naso chiuso è normale perché aumentano tutte le secrezioni corporee.. E anche io ho fragilità capillare dall inizio della gravidanza.. Se mi soffio esce sangue! Così come le gengive… Appena le tocco con lo spazzolino è sangue! Però non sono ibfiammate secondo la dentista è proprio una cosa della gravidanza!
l importante è che il sangue non coli abbondante dal naso da solo…
@tata mi ero dimenticata che le perdite abbondanti acquose la mia gine l ha chiamata idrorrea, e che le contrazioni hanno dolori tipo da ciclo e prendono anche i reni anzi soprattutto il dolore è proiettato sulla schiena..MOIMembroCiao a tutte !
@Tata2014 le paure che hai sono molto comuni infatti anche io come te le ho sarà proprio perche ancora non sentiamo i nostri piccolini e con la placenta anteriore che ci fa da cuscinetto li sentiremo intorno alla 20/21 settimane.
pensa che io ho anche le pare della pancia che mi sembra ancora troppo piccola e quindi ho il terrore che non sia cresciuto .
Cerchiamo di stare tranquille e godiamoci la nostra gravidanza.
Voi come pancine in crescita come siete messe?
@mamy3-81 anche io quando soffio il naso mi scende un po di sangue e anche le gengive sanguinano mentre lavo i denti.
Sono tutte cose normali per l aumento dell afflusso di sangue ..come dentrificio ora sto provando ELMEX per gengive senibili.
:bye: :bye:
AnonimoInattivo@Tata2014 capisco le tue ansie, che sono uguali alle mie. L’anno scorso ho avuto du aborti e nonostante all’ultima visita il ginecologo mi abbia assicurato che il rischio di aborto ormai era superato sono sempre molto in ansia. Per fortuna ho già iniziato a sentirlo, quindi quando ho bisogno di tranquillizzarmi mi rilasso e provo a percepire i suoi movimenti.
Ieri sera è successa una cosa bellissima, ero da sola sul divano, il marito era fuori, ho sentito muoversi il granchietto allora ho bussato nel punto dove avevo sentito i movimenti e lui mi ha risposto, così per un paio di volte. Cucciolo!!!
Nadia80MembroCiao a tutte!
@tata le tue ansie le abbiamo tutte. Io sono alla prima gravidanza, tanto cercata e tanto sofferta che ogni minuto mi tocco la pancia nella speranza di sentire la mia piccolina per essere sicura che sta bene. Dopo un intervento di endometriosi e tanta sofferenza abbiamo affrontato anche la PMA e ora siamo qui con un sogno tra le mani e una paura terribile di perderla!!!Io entro oggi nella 18esima settimana e la morfologica la faccio il 2 luglio in 3d: non vediamo l’ora!!!
@mamy3-81 io soffro di naso chiuso da quando sono rimasta incinta (e mia mamma prima di me ne ha sofferto per 9 mesi). Questa settimana va meglio, ma specialmente la mattina quando mi sveglio mi soffio il naso e sanguina un pochino, ma ho letto proprio qui (dalle mail automatiche che ti arrivano con il calendario delle settimane di gravidanza) che dovrebbe essere tutto normale, ma se ti fa sentire più tranquilla senti la tua gine.
Io invece ho un altro piccolo ma spiacevole inconveniente: quando starnutisco a volte ho una perdita come se mi fossi fatta la pipì addosso… che vergogna!!! Succede anche a voi!?!?!? Io metto un salvaslip per sicurezza visto che al lavoro con l’aria condizionata e tutti uomini in ufficio che hanno caldo io starnutisco parecchio 😀 Non voglio fare brute figure!!!!
Poi qualcuna di voi ha deciso di lavorare l’8 mese? Io ci proverò: voglio cercare di sfruttare i 4 mesi quando la bimba sarà nata per due motivi: uno in primis me la godo di pi e due perché comunque fino al 5/6 mese al nido non me la prendono!!! 🙁 Che Italia! Che servizi orrendi!!!!
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!AnonimoInattivociao a tutte!vi scrivo al volo perchè ho avuto i risultati preliminari dell’amnio: tutti negativi!! :yahoo: :yahoo:
Un salutone a tutte :rose:
AnonimoInattivoGrazie amiche!!!! Siete speciali vi abbraccerei una x una :heart: :heart: :heart:
Anche io naso chiuso e uso lo spray di acqua salina quello che si usa anche x i bimbi x fare i lavaggi nasali almeno mi libero!!!
Con lo starnuto capita anxhe a me che fuoriesce un pò di pipi!
Vi bacio non so quando riuscirò a scrivere però vi penserò :heart:
FloMembroNoir 80 sono felice per te, io come tante di noi, dovrò aspettare altre due settimane, e l’ansia sale, ma sono sempre ottimista, e voglio godermi ogni attimo, di questa mia terza gravidanza, arrivata dopo quasi 12 anni! Dai ragazze che siamo una forza, e poi i nostri tesori nasceranno a novembre pertanto saranno quasi tutti scorpioncini, dei veri ossi duri!
la vita è un gioco, giocala!AnonimoInattivograzie @florinda!vedrai che andrà bene anche a te!!anche io per gli altri risultati devo attendere due settimane…
senti io ho marito ariete e mi tocca figlio maschio scorpione:aiuto!! :mail:
Nadia80Membro@noir come ti capisco io sono della vergine (bella zuccona ti assicuro) e mio marito del Toro e avremo una bimba scorpione … che trio 🙂 ma sarà bellissimo!!!
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!tadaoPartecipanteAnonimoInattivoCiao ragazze!!!beate voi che avete la morfologica che si avvicina!!!io devo aspettare l’11 agosto!!prima non ho trovato posto!!!ma farò a luglio una visita privata col mio ginecologo cosi faccio anche l’eco!!!e spero tanto di scoprire il sesso!!anche perché dobbiamo ancora scegliere il nome e voglio iniziare finalmente a fare il corredino anche per me!!!!!!ragazze per chi già sente il fagiolino muoversi come fate a riconoscere i suoi movimenti???e a che settimana sono iniziati????