- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
mamy3-81Membro
@sweetqueen ecco che mi risale l’ansia…. 😥 no perché non va bene prendere cistiti in gravidanza sapevo…. 🙁 però comunque le vuol vedere il 30 luglio se aveva sospetto mi diceva prima no??lei poi è molto scrupolosa…a volte pure troppo!! 😉 va beh…non sarà niente…(mi convinco.. :good: ) scusate le paranoie… :rose:
AnonimoInattivoGrazie @sweetqueen ma il mio gine è molto tranquillo mi ha detto che è normale che è l’utero,vabbe ma cmq infatti anche io quando devo fare cose in casa ne faccio un pò alla volta,e poi mi fermo,tanto chi mi corre dietro!!
Fai bene @mamy3-81,anche io col mio gine faccio visita privata ogni 40/45 gg,e mi va bene cosi perché non vedo l’ora di fare l’ecografia ogni volta!!!!fosse per me ne farei una a settimana!!!!
Ragazze toglietemi una curiosità. …ma voi.cedete alle tentazioni con le schifezze o.vi mantenete???non so perché ma è un periodo che adoro fare snack con schifezze dolci e salate!!!ma dovrei mantenermi,ditemi che non sono l’unica a peccare!!!ahahahah :whistle:
MOIMembroAnche a me il gine alla 17 settimana aveva prescritto oltre all esame delle urina anche urino cultura e nn c era niente di infezioni o batteri .. Credo sia per scrupoloso in questo periodo della gravidanza .
Tranquilla serry86 anche io mangerei sempre schifezze soprattutto salate !! Il dolce nn mi attira molto.. Cerco di controllarmi perché non vorrei mettere troppi kg .. Ora sono già a 57 ed ero partita da 53.5
Io tantissima ritenzione celluliteMOIMembroStasera però un bel panino con sala nella cotta !!! Ora mi sento un po’ in colpa ..
mamy3-81Membro@serry86 anche io a volte cedo… :yes: e spesso mi controllo perché non mi va di aumentare troppi chili…però a me attira la cioccolata!! :good:
Grazie @moi… sicuramente me l’avrà prescritta per scrupolo.. :good: mannaggia alle mie ansie ragazze!!!grazie di ascoltarmi!!! :rose:
AnonimoInattivo@mamy sicuramente non hai nulla.. Anzi a me sembra proprio un eccesso di scrupolo perché avresti qualche sintomo o comunque anche leucociti nelle urine… Mi raccomando fai una bella igiene prima di raccogliere la plin plin! E poi stai tranquilla che una mi amica ha avuto una cistite emorragica e non gli è successo nulla… :heart: :rose:
AnonimoInattivoRagazze non parlate di cibo… Io mangio pochissimo e aumento! Ho preso 5,5 kg per ora e mi sembrano tantissimi anche se sicuramente è ritenzione idrica anche perché come taglia tanti pantaloni dell anno scorso mi stanno…! Per esempio a colazione mangio un pacchetto di biscotti magretti di galbusera e mezza tazza di latte scremato! a pranzo pasta bianca 60 gr con olio e parmigiano, a cena ho mangiato un po’ di pollo arrosto .. Per merenda però gelato, e spuntino una schiacciatina con pomodori.. Forse dovrei evitare i carboidrati? Perché come dolci non abbondo! Schifezze nemmeno tante a parte un quarto di pizza ogni tanto, altrimenti o yogurt o frutta! Però sono stata 2 settimane senza camminare per via della pioggia e del caldo torrido.. Domani piscina e poi comincio a camminare mezzo ora dopo cena visto che è fresco! Io stasera sono anche senza marito che è in trasferta per lavoro e stasera finalmente dormo comoda nel letto … Ihihih :good: un bacio a tutte :heart: :heart:
AnonimoInattivociao a tutte!presente a schifezze!anche se soo seguita dalla nutrizionista mi lascio andare alle vlte al dolce o al salato,dipende dalle voglie.ieri per esempio in ufficio hanno parlato di patatine fritte e ieri sera sono andata al fast food americano a mangiarle insieme ad un panino!!!i compenso ho preso solo 1,5 kg dall’inizio e mi sento abbastanza brava!
la gine a me ha gia fatto fare il mese scorso l’urino coltura insieme alle urine normali e ai soliti di routine ed e’ risultato tutto nella norma.credo fosse perche in quelli precedenti ci fossero rari leucociti.in ogni caso io sono tranquilla e di lei mi fido molto.quindi mamy nn preoccuparti e anzi sii felice che hai un medico scrupoloso che controlla bene tutto!
invece per quanto riguarda le paure io ne sono piena.la brutta esperienza dello scorso anno e quella recente di una mia amica alla 27 settimane mi hanno terrorizzato.faccio ancora fatica a tranquillizzarmi,anche se per fortuna passati i primi tre mesi ho permesso a chi mi stava intorno di parlarmi della gravidanza.prima nn potevano nemmeno accennare!credo sia normale se si hanno avute brute esperienze.cmq finalmente domenica entro nel quinto mese e martedi finalmente vado a fare una eco dalla gine.io ancora movimenti nn ne sento,o meglio mi pare di intuire qualcosa se sono tranquilla a letto ma boh :unsure: nn vedo lnora dei colpetti!
buon venerdi fanciulle mie belle e un salutino ai nostri bimbetti!
AnonimoInattivo@sweetqueen siamo sulla stessa barca!oggi entro nella 20esima e ho preso circa 5,5 kg!!però devo dire sto mangiando di tutto, infatti oggi vado dal medico e credo proprio che mi cazzierà :scratch:
Tra l’altro questa settimana e la prossima sono nella mia città a casa dei miei che non vedo mai, e ovviamente è tutto un preparare i miei piatti preferiti, e amici che ti invitano a cena :wacko:
Ma quando torno a casa mia devo mettermi assolutamente a dieta perchè non voglio ingrassare tanto….
Ormai la pancia si vede tantissimo, soprattutto se metto abiti aderenti, eppure….nessuno mi fa sedere sulla metro 😥 e me l’hanno confermato anche amiche che sono molto più avanti di me con la gravidanza!Come si comportano con voi sui mezzi pubblici della vostra città?
Per quanto riguarda le urine anche a me avevano trovato una volta tanti batteri, l’ostetrica mi consigliò di provare prima di prendere l’antibiotico con un infuso naturale di ortica, due volte al giorno per una settimana….ed è passata così!questo perchè avevo solo un pò di batteri, ma i globuli bianchi erano bassi.
Buona giornata a tutte!
AnonimoInattivoBuon giorno a tutte belle pancine!!!!! @mamy3-81 penso anch’io come le altre,io sono dell’idea che se c’è da fare un esame,meglio uno in più che i n meno!!!io sono sempre favorevole a fare accertamenti sia in positivo che negativo,cioè se i risultati sono a posto ho un motivo in più per stare tranquilla,se esce qualcosina almeno l’ho scoperta e si cerca di risolvere il problema! Vi faccio un esempio tra dicembre e gennaio ho avuto una leggerissima cistite,nel senso che iniziavo ad avere un pò di bruciore e stimolo di nuovo subito di urinare,cosi per due volte ho preso subito Monuril e mi passava subito (perché odio la cistite,ma penso tutte le donne!!!!!) Al terzo giro feci urinocoltura che uscì negativa,allora quando riferì la cosa al ginecologo lui mi fece fare tampone vaginale ed endocervicale e cosi ho scoperto di avere l’ureaplasma urealyticum dal tampone endocervicale,ritornai dal ginecologo e mi aveva prescritto la cura ma ovviamente dovevo aspettare il ciclo mestruale per poter iniziare la cura. …… ma quel ciclo non è mai arrivato…e la cura non l’ho fatta!!!il ginecologo mi ha detto che poi vedremo più in avanti per ora non è un problema. ..per ora sono tranquilla perché sta andando tutto bene,spero solo che non mi crea problemi più avanti (tipo parto prematuro!!!!) ,ma la mia paura più grande era per rimanere incinta perché questa brutta bestia attacca gli spermatozoi ed impedisce la fecondazione o provoca aborti spontanei!!!cosa che mi è capitata!!!
Qualcuna di voi ha avuto l’ureaplasma o delle.vostre amiche cje hanno avuto figli???hanno.avuto problemi??? :heart:
AnonimoInattivoDimenticavo ragazze per me scoprire di avere l’ureaplasma è stata la ciliegina sulla torta.visto che c’ho messo circa 2 anni.per rimanere incinta,scoprire poi il varicocele del marito,accertamenti,intervento e tempi di ripresa del maritino e in più un aborto spontaneo. …..sono passati quasi 2 anni di pianti e delusioni!!!ma.ce l’abbiamo fatta. …per ora! !!!! :yahoo:
AnonimoInattivosai serry che nn sapevo nemmeno che esistesse questa malattia?????nn ti so aiutare,pero’ fa bene conoscerle. io quando sento qualcuno che ha avuto qualcosa chiedo sempre come ha fatto a scoprirlo,almeno se dovesse capitare di avere sintomi simili posso iniziare a pensare a cosa fare!
mamy3-81Membro@serry86 anche io favorevolessima ai controlli solo che vado subito in ansia… :yes:
io ho avuto ureaplasma tra la prima e la seconda gravidanza…non mentre ero incinta però….e l’ho scoperto insieme ad un polipo all’utero…praticamente dovevo fare l’isteroscopia prima di operarmi e toglierlo,ma non la potevo mai fare perché avevo l’ureaplasma… 🙁 ho fatto parecchi cicli di antibiotico per debellarlo…la gine mi ha detto che è un ceppo piuttosto resistente..e dopo tutti quegli antibiotici ho beccato la candida!!praticamente polipo scoperto ad aprile e tolto a novembre… 🙁 però non saprei gli effetti in gravidanza…ma se ti ha detto di stare tranquilla…tanto il periodo più critico l’hai passato… :yes: ma non ti può dare antibiotico?
AnonimoInattivoBrava @Cattowoman!!!per questo a me piace confidarci e raccontarci questi problemi perché possono rivelarsi in futuro consigli utili per affrontare un problema!!! @mamy3-81 si dovrei fare una cura,ma ovviamente i primi 3 mesi di gravidanza sono i più delicati e quindi non si fa niente,poi avanti affronteremo la cosa mi disse il ginecologo,ora non so se farò una cura durante la gravidanza o se al momento del parto mi daranno la copertura antibiotica. …o se prima di fare qualsiasi cosa mi farà rifare il tampone!!!questo ancora.non lo so perché non abbiamo approfondito l’argomento. …ti dico la verità io spero di rifare un tampone prima di ogni cosa,perché quando lo feci quella volta non era indicata la carica batterica ma dall’antibiogramma era sensibile a quasi tutti gli antibiotici,quindi presumo che la carica non era alta,e quindi non vorrei iniziare a fare cicli di cure e invece di guarire il ceppo diventa più resistente!!per ora non ho problemi,ho preferito sospendere la piscina per evitare ulteriori infezioni ( anche se un pò mi dispiace!) e poi è da quando ho scoperto di essere incinta che praticamente non ho più rapporti con mio marito,è stato il ginecologo a dirci di non averne,e per ora ancora ci ha detto di aspettare,ma a noi non ci pesa più di tanto,abbiamo desiderato tanto questa gravidanza che il resto non ci pesa!!!E quindi per ora non sto avendo nessun problema di bruciori o prurito o infezioni urinarie e vaginali! 😉
mamy3-81Membro@serry86 sicuramente ti farà ripetere tampone prima di prendere qualsiasi cosa…e poi l’ultimo mese è obbligatorio tampone rettale e vaginale…magari ti darà copertura quando partorirai… :yes: a me non ha mai vietato rapporti col marito,ma ogni ciclo di antibiotico che ho fatto,lui l’ha dovuto far con me perché per l’uomo il battere è asintomatico ma poi rischia di ripassarcelo!!! 🙂
Sery88Membro@sweetqueen si è vero, mi sono accorta anch’io!! a me la pancia per il momento non si vede molto però :scratch: …non si capisce chiaramente che sono incinta.. 😥
alielttrMembroBuona sera mamme, sono stata un po latitante causa cellulare fuori uso… fatto visita da gine tutto ok, sta mattina esami urine e citomegalo ( che pure se sono immune la dottoressa me lo fa ripetere comunque …ed épure a pagamento uff) … cmq le urine risultato tutti i valori nella norma a parte alla fine c era scritto “numerosi filamenti di muco” qlq sa dirmi cosa sono? Ho scritto la mail alla gine ma non mi ha ancora risposto.sono un po in ansia. Non ho nessun sintomo anzi sto benissimo, domani tra l altto partiamo per una settimana speriamo bene….
Ps io mangierei solo frutta e verdura… è normale???
AnonimoInattivo@alielttr stai tranquilla, vedrai che il muco magari è quello che perdiamo con la lubrificazione maggiore della gravidanza… Pero magari mi sbaglio… Sono andata a senso perché se era qualcosa di peggio magari era leucocitosi o batteri…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.alielttrMembroGrazie @sweetqueen speriamo ora aspettiamo la risposta dlla gine :unsure: spero non sia un infezione
AnonimoInattivoCiao a tutte!!buona.domenica!!!!qui al nord non proprio bella…..è in corso il diluvio universale!!!!aiutoooo!! :negative:
AnonimoInattivoa proposito @sweetqueen che bella pancia!!!la voglio pure iooooo!!! :heart:
AnonimoInattivo@serry86 ahahaha mi è spuntata così.. Proprio tonda.. La sera però quando mangio mi gonfia da sotto il seno.. Ed è un tutto uno… 😥 ci metto un’ora a digerire!
Oggi brutto tempo anche qua ho approfittato per vedere delle cucine dato che devo comprarla… Avete suggerimenti? Grazie mille e buona domenica anche a voi! :rose:
AnonimoInattivo@sweetqueen anch’io subito dopo i pasti mi sento scoppiare ultimamente,mi sento subito piena e mi si gonfia la pancia!!!a me non ancora cosi evidente e tonda,a te da quanto tempo si nota?e poi fisicamente come sei partita?io sono sempre stata un pò in carne,ho fatto la dieta ma la pancetta mi è sempre rimasta!!diciamo che per chi mi conosce posso sembrare ingrassata ma non chiaramente incinta ancora!!! 😥