- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
:scratch: A me si rompono i capillari.. Qua e là, sui piedi e sulle gambe… Peggio della cellulite che non mi sembra aumentata per ora… Comunque anche fosse la cellulite dovrebbe essere dovuta al ristagno dei liquidi quindi penso che dopo il parto sparirà subito…
linaandlunaMembroCiao ragazze,
scusate l’assenza, sto passando mesi di fuoco a lavoro per gestire tutti i progetti che dovrò chiudere prima di ottobre. Io la morfologica l’ho fatta due settimane fa..il mio ometto, ROMEO, è n splendida forma, ma la sera si muove così tanto che ho difficoltà ad addormentarmi. Sono in grado di dire quando è sveglio e quando dorme…..
Ancora non ho comprato assolutamente nulla………volevo aspettare almeno il sesto emse, che per me comincerà lunedì…..
tadaoPartecipante@linaandluna un altro maschietto all’appello!! B-)
Io la morfologica la farò oggi pomeriggio e non sto più nella pelle!!! :yahoo: :wacko: :yahoo: chissà se ci confermeranno un pisellino visto alla 13esima settimana o ci sarà un colpo di scena!
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)MOIMembro@tadao che bello tienici aggiornate su come va la morfologica!!
Io la farò il 6 luglio …AnonimoInattivociao ragazze!per me morfologica il 1 luglio!nn vedo l’ora!
questo weekend ho festeggiato l’anniversario col marito al mare!che bello!mi sono riposata e rilassata per bene ma gia oggi mi e’ tornato mal di pancia.il capo nn vuole capire che ho bisogno di riposo!
volevo chiedervi una cosa:all’ultima visita settimana scorsa la gine mi ha detto di iniziare a pensare se voglio donare il codone ombelicale.voi ne avete gia parlato?io nn capisco il motivo di dover dare il consenso se e’ una cosa nn invasiva su una parte che poi verrebbe comunque gettata via.dovrebbe essere una prassi dato che salva molte vite soprattutto di bambini.al limite nego il consenso se volessi conservarlo all’estero per me.che ne pensate??
mamy3-81MembroBuongiorno a tutte!!! @tadao facci sapere!! :heart:
@cattowoman io l’ho donato del secondo figlio(del primo il mio ospedale non era attrezzato). Siamo dovuti andare al centro trasfusionale io e mio marito(perché il consenso lo deve dare anche il marito) e avevo detto anche io che mi sembrava assurdo che non fosse obbligatorio…ma purtroppo mi è stato risposto che molte donne rifiutano!!assurdo!!! 🙁 anche perché non è invasivo e andrebbe buttato!!!!
Comunque ti fanno compilare dei fogli con la storia clinica famigliare tua e del marito e in base alle risposte danno il consenso. Ti rilasciano un foglio che tu devi presentare,quando entri in travaglio,all’ostetrica(sarà lei a fare prelievo).altra cosa assurda nel mio ospedale non ti potevano fare il prelievo se partorivi venerdì notte e tutta la giornata di sabato perché non c’era il corriere che lo ritirava!! :unsure: io ho partorito sabato pomeriggio,ma per fortuna l’ostetrica l’ha preso lo stesso,poi ha chiamato e l’ha conservato finché non è passato corriere.
Non è davvero niente di che..prima di tagliare cordone ne prelevano il sangue e a noi mamme ce ne prelevano un po’ dopo il parto e altro prelievo a sei mesi dal parto.
mamy3-81MembroPer quanto riguarda la conservazione per se stessi a me l’avevano sconsigliata perché se il bambino si sarebbe ammalato non potevano usare il suo sangue…non sarebbe stato buono,quindi mi avevano detto che era un buttar soldi…ma donarlo si faceva del bene sia a qualcuno in particolare sia alla ricerca perché se il sangue risultava non compatibile lo avrebbero usato a scopo di ricerca..perché purtuppo il sangue del cordone è poco e può servire solo per bimbi,non per adulti..la ricerca serve anche per poter aiutare gli adulti nel futuro!
AnonimoInattivoma infatti quello che nn capisco e’ perche alcune donne nn lo fanno.e se un domani servisse a tuo figlio o a una persona a te vicina e nn ci fosse la possibilita’ per mancanza di donazioni nn ti verebbe nervoso?nascono cosi tanti bambii che ci sarebbero esuberi se tutti lo facessero.assurdo!
AnonimoInattivociao a me la gine, nn ha detto nulla di ciò, vedremo alla prossima visita
mamy3-81Membro@silvia8780 c’è tempo tranquilla…comunque il colloquio per dare l’ok per la donazione si fa le ultime settimane di gravidanza…perché ti chiede anche se sei stato all’estero( in paesi dove ci sono virus pericolosi ) nell’ultimo periodo…quindi non puoi farlo tanto presto!!! 😉
AnonimoInattivo:heart: Ecco interessava anche a me la donazione del cordone… So che si può conservare per se stessi a pagamento in Svizzera… Ma deve essere molto costoso… Io nel frattempo sento tanti movimenti del piccolo..
stamani ho preso un libro per fare le copertine All uncinetto e ai ferri in lana.. Dopo la morfologica mi metto All opera!!!
Saluti a tutte pancine e pulcini! :heart:
veneziani lidiaMembroCiao a tutti.Sono una mamma di ottobre.Volevo dire per il sangue dell cordone si tiene in Italia non al estero a me hanno chiamato perche mi avevo iscrita in un sito per informarmi e si paga 2000 euro piu le spese per esami che devi fare.Io pero parlanda anche prima con mio gine ho capito chece inutile perche se tuo bambino e malato non avra bisogno dell suo sangue che sara portatore della sua malatia anche il suo sangue giusto? E logico che donarlo si a qualcuno che ha bisogno si vorrei farlo ma non mi ha proposto nessuno.Un abbraccio a tutte voi :heart: :heart: :heart:
LamòPartecipanteCiao mamme, mi intrufolo perché parlate di donazione del sangue del cordone. Sono una mamma di novembre 2014 e, quando è stata ora, ho firmato per la donazione quindi sono fresca di procedura. Cmq la donazione per me non deve e non può essere una cosa obbligatoria perché donare il sangue del cordone vuol dire non avere la libertà sul taglio del cordone (se lo doni te lo tagliano appena esce il pupo).
Allora parlare adesso col gine di donazione non ha senso perché il colloquio ve lo fisseranno solo dopo aver ritirato l’esito del tampone che deve risultare negativo; inoltre non dovete avere diabete oppure aver ricevuto una trasfusione di sangue recentemente. Personalmente ero riuscita a fare tutto, l’ostetrica che si occupava della donazione mi stava dietro tipo avvoltoio (del tipo che mi stavano visitando e lei tra una contrazione e l’altra mi chiedeva di firmare; ma era giovedì e come già detto se si partorisce di venerdì o sabato il sangue non viene raccolto), era stato tagliato anche più cordone possibile per recuperare più sangue peccato che il bimbo è nato dopo 16 ore dalla rottura delle acque e quindi il sangue non potevano raccoglierlo. Purtroppo conosco tantissime mamme che hanno fatto tutta la trafila come me e poi per un motivo od un altro il sangue non è stato nemmeno raccolto. In effetti non conosco nessuna che sia riuscita a donarlo.
Sono mamma di Marco (10 anni) Emma (6 anni)mamy3-81Membro@ veneziani Lidia hanno detto la stessa cosa a me…cioè che non è buono per tuo figlio il suo sangue se si ammala…quindi soldi buttati!!
@Lamò ha me l’hanno preso e nel mio ospedale la procedura è diversa…il sangue deve esser prelevato dal cordone PRIMA che venga tagliato e il tutto dura 10 secondi…come quando ti prelevano il sangue alle analisi…con la differenza che non senti niente tu né il bimbo.. poi tagliano il cordone…però è vero che la storia clinica della famiglia deve essere PERFETTA…nel senso che durante il colloquio ti chiedono parecchie cose sulle malattie in famiglia tue e del marito . poi ti fanno firmare(dopo il parto)un foglio dove sei OBBLIGATA ad informare il centro se il bimbo si ammala di qualche malattia importante nei primi due anni…questi controlli(mi è stato spiegato) sono doverosi perché i bimbi che riceveranno quel sangue sono immunodepressi e quindi non possono correre rischi!!per il resto ancora mi sembra davvero inconcepibile che non sia obbligatorio…se capitasse a tuo figlio di aver bisogno??più donatori più possibilità di compatibilità!!!
mamy3-81MembroE poi proprio perché è così “difficile” riuscire a donarlo che dovrebbero farlo tutti…ci sono tanti fattori per cui non lo possono raccogliere…anche se hai le acque scure non te lo prendono…e il bimbo non deve avere nessun tipo di infezione alla nascita…nemmeno ittero..se così fosse lo devono buttare…
ma il tampone non c’entra niente..nel senso che deve esser negativo per fare il parto naturale…
77EleMembroBeh io penso che se me lo proporranno firmerò per la donazione, tanto essendo gratuita non mi cambia nulla, anzi magari sarà utile a qualcuno!
Leggo che molte di voi sentono già bene i movimenti dei pupi, io purtroppo ancora nulla, a parte qualche strana sensazione che non riesco a capire se può essere lui.. Ma ho la placenta anteriore e forse è x questo.. Qualcuna di voi con placenta anteriore già lo sente?? Sono curiosa..
Comunque giovedì visita ed eco :heart:
Buona serata
tadaoPartecipanteRagazze, finalmente sappiamo che a novembre diventeremo mamma e papà di un bel bimbetto!! Yeahhhhhhhhh la morfologica ci ha svelato che è un maschietto!!!
è stato bellissimo rivederlo dopo tanto…404gr di tenerezza per 28cm di lunghezza!! :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)AnonimoInattivocavoli @tadao.gia cosi grande!!!che bello e che emozione!!!sono davvero contenta!avete gia pensato al nome?
io ho iniziato a sentire qualcosina in questi giorni,ma sono movimenti leggeri che faccio fatica a riconoscere.dato che nn ho problemi di stomaco ecc deduco sia lei che si muove!!
AnonimoInattivoCiao Tadao!!!!! che bello arriva un altro maschietto!!!!!!!! per fortuna dicono questo sia l’anno delle femmine!!!!!!!!!!!! io dove mi giro vedo solo pancioni con maschietti :wacko:
Cattwoman anche a me sembrava aria nello stomaco all’inizio ma sono loro!!! ora lo sento benissimo ma solo da seduta o da sdraiata
tadaoPartecipante@silvia infatti i maschietti si stanno riportando a pari con le femminucce sfornate in tutti questi anni!! :whistle: …tantissimi fiocchi azzurri!!qui sto perdendo il conto….provo a fare una lista.. 😉
@cattowoman ai nomi pensiamo da un pò e siamo indecisi tra Davide e Simone….voi che dite?
@mamy :heart:Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)AnonimoInattivoadesso sto piu attenta e in effetti e’ un movimento un po diverso!ma solo se sono sdraiata la sento!
@tadao mi piacciono molto entrambi i nomi!forse davide di piu!e’ una scelta ardua il nome per i figli!!!! :yes: oggi sono a casa a riposo!77EleMembroBellissimi nomi @Tadao, pensa che piacciono anche a noi sia Davide che Simone e noi pensavamo anche Nicola! Che poi Simone dobbiamo eliminarlo per omonimia con un altro parente, peccato perché era il mio preferito..
Intanto bisogna aspettare la conferma definitiva con l’esito dell’amnio oppure la morfologica per vedere se è maschietto
AnonimoInattivoCiao a tutte pancine!!complimenti @tadao !!!io devo aspettare ancora una settimana!!!ma chissà. …forse maschio anche a me?????a 13 settimane si vedeva una pallina tra le gambine!!!vedremo!!!anche noi per i nomi ancora vuoto totale!!!aspsttiamo di sapere il sesso prima! !!!!ieri sono tornata da 3 giorni trascorsi in Trentino!!!posti stupendi,aria pulita e fresca e tanto verde!!!ragazze ho da chiedervi una cosa,magari vi è capitata……mi è successo 2 volte,una l’altro ieri mattina e una ieri pomeriggio. ..di avere delle fitte forti al basso ventre appena ho iniziato a fare pipi,mi sono dovuta bloccare e alzare,aspettare che finissero e poi a faticare sono riuscita a finire per mi tornavano di nuovo le fitte! !ma cosa strana sono andata in bagno un sacco di volte dopo…ma niente,tutto ok!!non ho ne’ bruciore,né stimolo frequente ad urinare,niente di niete!!!2 giorni fa mi era successo appena alzata e quindi avevo pensato fosse legato al fatto di avere la vescica piena,visto che stranamente di notte non mi ero alzata,ma poi mi è successo di nuovo ieri pomeriggio!!!!solo queste 2 volte e basta!!!ragazze che può essere??????il fagiolino ancora non lo sento,può essere lui/lei che mi premevano sulla vescica o sono troppo piccoli ancora???grazie ragazze! :unsure:
mamy3-81Membro@tadao bei nomi….se fosse stato maschio lo avremmo chiamato Davide probabilmente… :heart: gli altri due che ho si chiamano Federico e Matteo…siamo per nomi tradizionali… :rose: io la sento pochino sinceramente…ci sono giorni che non la sento per niente…e volte che sento queste bolle d’aria…ma non la sento tutti i giorni…spero stia bene e cresca!!! :unsure: ora che non ho più neanche il vomito mi sembra di non esser incinta…ho solo un grandissimo mal di seno!!!pazzesco!!! Degli altri due mai fatto male…
@serry86 a me non è mai successo e non saprei proprio…più che il fagiolino secondo me è l’utero…che si ingrandisce e va a premere,ma parlo così ad intuito… :rose: