- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
tadaoPartecipante
Ed eccomi qui, svegliata in piena notte dai calcioni e passeggiate notturne del mio monello!questa volta di giorno l’ho sentito pochissimo; a quanto pare il ghiro ha deciso che era il momento più adatto per fare festa… :heart:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze buongiorno!!!!!! oggi giorno speciale per noi. Finalmente rivedo il mio Giuseppe con la morfologica in 3d :heart:
AnonimoInattivoBuon giorno pancine…..credo siano almeno 15 gg che non scrivo se non di più…..e non ho letto neppure un vostro messaggio (oggi mi aggiornerò su tutto), sono stata impegnata perchè sono partita x 10 gg e la connessione non andava bene, non sono stati proprio giorni rilassanti anzi devo dire di essere tornata a casa provata dal punto di vista fisico ma soprattutto psicologico per diversi motivi che non sto qui a raccontare per non annoiare nessuno…..chi mi conosce e mi lege da tempo sa la mia storia e non voglio essere ripetitiva….cmq x farla breve durante quei 10 gg non sono stata molto bene e a seguito di un lieve tamponamento decido di andare al ps x togliere ogni dubbio….la gine di turno mi ha fatto l’eco e la bimba sta benissimo, tutto nella norma, le ho detto di avere dei dolorini basso ventre da qualche giorno come se stesse per arrivre il ciclo, fa l’eco interna e mi comunica che ho il collo dell’utero accorciato e che non va bene perchè se dovesse accorciarsi ancora rischio l’aborto visto che non sono ancora alla 24 settimana: riposo, 2 bustine di magnesio e 3 spasmex al giorno 😥
Ieri finalmente la tanto attesa ecogrofia morfologica: Carlotta sta benissimo si muove molto e tutto è nella norma, pesa 375 gr ed è bellissima giocava con mani e piedi è perfetta! :heart: La mia gine poi controlla il collo dell’utero e mi dice che è tutto assolutamente regolare che non c’è nessun accorciamento e che devo smettere la cura con le spasmex :yahoo:
Unico problema urinocultura positiva e prsenza di batteri causati dalla stitichezza e quindi da oggi inizio la cura con antibiotici e ovuli vaginali…..il tutoo ieri in farmacia mi è costato 75 €, volevo morire…..però va fatto e quindi pazienza!!!! B-)
Adesso sento muovere benissimo la mia principessa…..ho iniziato a sentirla il primo giorno della 20 settimana e adesso invece i suoi movimenti sono inconfondibili anche mio marito riesce a percepire qualcosa è un’emozione incredibile e indescrivibile :heart:
Un bacio a tutte pancine :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte, se volete includermi nella lista ci sono anche io.Aspetto una femminuccia, ho già un’altra figlia di sette anni.dpp 15/11 ma sicuramente sarà prima per cesareo che programmeremo.Io sento bene i calcetti, credo per via della placenta posteriore, l’altra gravidanza era anteriore ed erano più attutiti. :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.tadaoPartecipanteSilvia8780—–> dpp 01.11 —> Giuseppe
Linaandluna—>dpp 02.11 —> Romeo
Francya ———->dpp 02.11 —>??
Paruletta ——->dpp 03.11 —> Femminuccia
Tadao ————> dpp 03.11 —> Maschietto
Sweetqueen —>dpp 07.11 ——->??
Sery88 ————> dpp 7.11 ——->??
Bianca1982——–>dpp 7.11 ——> Sofia
Anninanghio——–>dpp 8.11 ——> Elisabetta
Tata2014 ———–>dpp 9.11 ——->Carlotta
Moi——————->dpp 9.11 ——-> Luca
Sunily ——————>dpp 11.11 ——->Maschietto
77Ele ——————>dpp 15.11 ——->Maschietto
Py ———————>dpp 15.11 ——-> Femminuccia
Nadia80 ————–>dpp 18.11 ——–>Greta
Cattowoman ——->dpp 18.11 ——->Bianca
Florinda——————>dpp 20.11 ——> Riccardo
Kibelle ——————>dpp 23.11 ——> Maschietto
Mamy3-81————->dpp 29.11————>Emily
Serry86 —————->dpp 29.11 ——> ??
Tai ———————–>dpp 29.11 ——> ??
Tottina—————> dpp ??———–>Femminuccia
Manuela ————->dpp ?? —–>Maschietto
Giorgia78————->dpp ?? —–>Maschietto
Noir———————>dpp ?? —–>Maschietto
Valentina1978——–>dpp?? ——> ??
Ben arrivata @Py e auguri per la tua bimba!!
Ciao @Tata2014 😉
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)AnonimoInattivoCiao @Tadao, che bella la lista :heart: Non hai ancora scelto il nome del tuo ometto????
Ho letto tutti i messaggi precedenti…..per quanto riguarda il trio io l’ho comprato quasi subito, mio marito non voleva aspettare e non crede alle scaramanzie e siccome era un vero affare non ce o siamo lasciati sfuggire, ho comprato il peg perego book direttamente in fabbrica ad Arcore e con incluso il materassino e la base isofix ho speso €475,00!!!
La mia pancia si vede tanto ormai quando sono in giro mi chiedono se machio o femmina e ho la precedenza in cassa al supermercato appena mi vedono arrivare…. :yahoo: ad oggi però non ho ancora messo 1 etto! Non sò come sia possibile…..fino alla 15 settimana ho perso peso quasi 5 kg x via delle nausee e vomito, adesso li ho rcuperrati tutti e sono esattamente a 0 dall’inizio della gravidanza, da oggi inizierà l’aumento di peso, spero di non metterne su tanto anche perchè non sono proprio magra….peso 67 kg e in base al mio bmi sarebbe giusto non ingrassare più di 11 kg e spero di riuscire….. :bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze, io ancora non sento nulla! Può essere che derivi dalla placenta anteriore, ma non so! Spero tra qlc settimana di sentirlo!! Non vedo l’ ora!
@tadao io per ora ho messo su un kg circa, ma ora sento proprio la fame. Mi capita però di sentire gusti strani nelle cose soprattutto quelle comprate e poi nn le mangio! Il mio compagno dice che sono io! Boh?! Comunque anch io nn sono magrissima quindi spero di non mettere su troppo!
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze!!!che bellooooo oggi finalmente inizio il 5° mese!!!e mercoledì prossimo finalmente rivedo il mio fagiolino!!!spero tanto di scoprire anche il sesso cosi da decidere nome ed iniziare il corredino!!!non vedo l’ora! E ovviamente prima di tutto spero che il mio ginecologo mi dica che tutto stia andando bene…..
@Tata2014 ma di dove sei???io.sto vicino Monza!ho letto che hai comprato il trio ad Arcore!io ancora non ho girato ma sinceramente io e mio marito volevamo orientarci verso il tutto compreso,tipo le offerte che fanno con trio,lettino,fasciatoio ecc per risparmiare essendo il primo figlio!!!un bacio a tutte!!! :heart:
mamy3-81MembroBuongiorno e bentornata @Tata2014!!!mi dispiace che la tua breve vacanza non sia stata rilassante e tranquilla…però se vuoi noi siamo qui ad ascoltare… :heart: non fa bene tenersi dentro le cose!!! :heart:
Per il peso anche io avevo qualche chiletto in più delle precedenti gravidanze…e ora sono già +3kg… 😥 😥 come hai fatto a non prendere neanche un chilo??? Io ho preso qualcosa anche durante il vomito dei primi mesi… 😥 ma ti segue nutrizionista?? Io sto pensando di andare…non mi va di aumentare troppo… 😥 poi per me è dura buttarli…
oggi 17+5… :yahoo: entro nel quinto mese!!!e stamattina ho sentito spesso delle bolle in pancia e solletichino dentro…penso proprio sia la mia piccolina!!! :heart: :heart:
MOIMembroCiao @tata mi chiedevo dove fosse scomparsa la mia compagna di data presunta parto ??! Mi dispiace per il problema del tamponamento però ora sono contenta di leggere che e’tt risolto ..
Io come peso purtroppo sono già a 4,5 in più ero partita da 53,5 e ora sono 57,5 /58 dipende dai giorno . Mi vedo le belle bracciotte !! Ahah
Domani parto per il mare una settimana e so già che tornerò con minimo 2 kg in più … ! Cercherò almeno di camminare tanto sulla spiaggia per compensare le mangiate !!
Bacioni a tutteAnonimoInattivo@serry io abito a Paviae mio marito facendo delle ricerche ha scoperto che la fabbrica della peg perego fa anche rivendita diretta al pubbico con prezzi dimezzati e solo al pomeriggio, visto che ancora non hai fatto acquisti e considerato che sei propio vicina, io fossi in te un giro lo farei! Ho scelto un colore neutro nero e marrone ed è bellissimo, già immagino la carrozzina con tutto in rosa :heart: :heart: :heart:
@mamy ho perso quei chili all’inizio della gravidanza perchè fino alla 15 settimana mi dava fastidio tutto, anche l’acqua….mangiavo meno dei bambini, niente fame tutto mi faceva vomitare…..mangiavo solo tost al prosciutto cracker pane e basta in bianco e patate, ma le dosi erano ridicole in più vomitavo spesso! Adesso mangio tutto e ho pure gli attacchi di fame improvvisi!!!! :wacko:AnonimoInattivo:heart: Buongiorno ragazze…
@tata2014 mamma mia chissà che spavento ti sei presa.. Io vado prossima settimana in ferie 5 giorni e ho paura di tutto… Ma spero di rilassarmi comunque…!
stamani ho fatto la morfologica e abbiamo scoperto che è un bel maschietto…
pero mi ha segnato l Eco di 2 livello tra una settimana e sinceramente sono un po in ansia perché ha trovato delle piccole cisti nei plessi corioidei.. Lei ha detto che è normale e si risolvono ma mi vuole controllare… A qualcuna è successo?
Per il nome Siamo ancora indecisi… Ce ne piacciono un po è totalmente diversi ma penso che alla fine sceglierò io… :heart:
AnonimoInattivo@Tata2014 beata te che hai avuto questa possibilità…purtroppo qui in Sardegna non si trovano di queste offerte..ho trovato giusto su internet Inglesina otutto 2014+materassino e cuscino navicella+base auto 680€ circa oppure Peg perego book plus s e basta a 669€!
anche noi all’inizio pensavamo ai kit nascita tipo quello che prende @Tadao o quello prenatal con Inglesina trilogy, ma alla fine lettino e seggiolone li abbiamo già…dobbiamo acquistare solo il fasciatoio…
io ho preso già 7kg pur essendo seguita dalla nutrizionista e stando molto attenta a dosi, dolci o simili, però purtroppo ho preso 4 kg nelle tre settimane che ero a letto dopo l’amniocentesi…ora sto cercando di non prenderne molti, camminando (circa 1 ora 3 volte la settimana) + nuotate e camminate in acqua…speriamo!
tadaoPartecipante@tata2014 che mega affare che hai fatto!!anche noi prenderemo sicuramente il peg perego book, ma il plus51 però (altrimenti non entra nel bagagliaio della mia auto!) ; beata te che hai potuto fare un salto allo spaccio!! :good:
Per il nome siamo indecisi tra Davide e Simone e poichè di tempo ancora ce n’è, ce lo prendiamo di riflessione!! 😉
Di kg io ne ho presi la bellezza di 6 e la ginecologa ha sbarrato gli occhi quando glie l’ho detto, ma caspita non avendo mai avuto un briciolo di nausea il mio appetito non è mai diminuito!!! :scratch: dovrei muovermi di più e dovrò seriamente prendere in considerazione la cosa!
@sweetqueen che bello anche tu hai rivisto il tuo bimbo!!! :yahoo:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)tadaoPartecipanteSilvia8780—–> dpp 01.11 —> Giuseppe
Linaandluna—>dpp 02.11 —> Romeo
Francya ———->dpp 02.11 —>??
Paruletta ——->dpp 03.11 —> Femminuccia
Tadao ————> dpp 03.11 —> Maschietto
Sweetqueen —>dpp 07.11 ——> Maschietto
Sery88 ————> dpp 7.11 ——->??
Bianca1982——–>dpp 7.11 ——> Sofia
Anninanghio——–>dpp 8.11 ——> Elisabetta
Tata2014 ———–>dpp 9.11 ——->Carlotta
Moi——————->dpp 9.11 ——-> Luca
Sunily ——————>dpp 11.11 ——->Maschietto
77Ele ——————>dpp 15.11 ——->Maschietto
Py ———————>dpp 15.11 ——-> Femminuccia
Nadia80 ————–>dpp 18.11 ——–>Greta
Cattowoman ——->dpp 18.11 ——->Bianca
Florinda——————>dpp 20.11 ——> Riccardo
Kibelle ——————>dpp 23.11 ——> Maschietto
Mamy3-81————->dpp 29.11————>Emily
Serry86 —————->dpp 29.11 ——> ??
Tai ———————–>dpp 29.11 ——> ??
Tottina—————> dpp ??———–>Femminuccia
Manuela ————->dpp ?? —–>Maschietto
Giorgia78————->dpp ?? —–>Maschietto
Noir———————>dpp ?? —–>Maschietto
Valentina1978——–>dpp?? ——> ??
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)tadaoPartecipanteAnonimoInattivo[quote quote=223898]Ciao a tutte ragazze …anche io faccio parte delle mammine di novembre 2015!! dpp 07/11 piacere di conoscervi! Al momento non so ancora il sesso ma spero di scoprirlo alla morfologica che avrò settimana prossima
[/quote][quote quote=223898]Ciao a tutte ragazze …anche io faccio parte delle mammine di novembre 2015!! dpp 07/11 piacere di conoscervi! Al momento non so ancora il sesso ma spero di scoprirlo alla morfologica che avrò settimana prossima
[/quote][quote quote=223898]Ciao a tutte ragazze …anche io faccio parte delle mammine di novembre 2015!! dpp 07/11 piacere di conoscervi! Al momento non so ancora il sesso ma spero di scoprirlo alla morfologica che avrò settimana prossima
[/quote]
benvenuta sery88…. abbiamo la stessa dpp!!! 7nov…anche se la gine mi ha sempre detto c he sono indietro 5 gg…vedremo… :whistle:
AnonimoInattivo[quote quote=222990]@sweetqueen qui da me se le fai in ospedale te ne passano solo tre…una a trimestre…io vado dalla gine privata solo perché ha iniziato a seguirmi quando avevo20 anni perché avevo problemi col ciclo…praticamente la conosco da più anni di mio marito!!e ormai si è instaurato un rapporto di fiducia/amicizia tale che non potrei fare altrimenti!!!mi fido ciecamente!!! io dal 7maggio lo/la rivedo domani!!!! non vedo l’ora!!!!! quindi fin’ora più maschi che femmine….chissà cosa ci aspetta a noi!!!!
[/quote][quote quote=222990]@sweetqueen qui da me se le fai in ospedale te ne passano solo tre…una a trimestre…io vado dalla gine privata solo perché ha iniziato a seguirmi quando avevo20 anni perché avevo problemi col ciclo…praticamente la conosco da più anni di mio marito!!e ormai si è instaurato un rapporto di fiducia/amicizia tale che non potrei fare altrimenti!!!mi fido ciecamente!!! io dal 7maggio lo/la rivedo domani!!!! non vedo l’ora!!!!! quindi fin’ora più maschi che femmine….chissà cosa ci aspetta a noi!!!!
[/quote][quote quote=222990]@sweetqueen qui da me se le fai in ospedale te ne passano solo tre…una a trimestre…io vado dalla gine privata solo perché ha iniziato a seguirmi quando avevo20 anni perché avevo problemi col ciclo…praticamente la conosco da più anni di mio marito!!e ormai si è instaurato un rapporto di fiducia/amicizia tale che non potrei fare altrimenti!!!mi fido ciecamente!!! io dal 7maggio lo/la rivedo domani!!!! non vedo l’ora!!!!! quindi fin’ora più maschi che femmine….chissà cosa ci aspetta a noi!!!!
a noi in toscana passano 3 ecografie ostetriche (1 a trimestre)che sono la traslucenza o bitest, la morfologica e quella di accrescimento dell ultimo trimestre, e poi passano le visite ostetriche fatte con la stessa ginecologa e io me la sono scelta….almeno può darsi che al parto la trovo e comunque lavorando nell’ospedale dove andrò a partorire che è quello dove lavoro (ed è lontano solo 15 km da casa mia) posso trovarla sempre….
ho deciso che nn regalerò più soldi a una che mi vuol vedere sempre dopo le eco che mi passa il ssn e non c’è mai…. e che ha semre furia perche dopo di me c ha altri appuntamenti… :scratch:
ninnina82Partecipante@Tata2014 : non ho molto da aggiungere a quello che ti hanno detto le altre…devi cercare di stare serena perchè la piccolina sente tutto. Anche io ho la placenta anteriore e non riesco a sentire nulla, ma cerco di pensare positivo. Il peggio è passato, il rischio è bassissimo, quindi sfogati pure se ne hai bisogno, ma concentrati sulla meraviglia di esperienza che stai vivendo…goditi questi mesi! fai benissimo ad andare in vacanza, anche perchè stare troppo in casa porta a pensare e spesso non fa bene. Vedrai che novembre arriverà presto e che andrà tutto alla perfezione.
Per quanto riguarda la ginecologa io sono andata da quella che mi segue da quando avevo 19 anni. Mi sono sempre trovata benissimo e lavora anche in ospedale…le visite comunque le faccio in studio. E’ molto preparata, è dolcissima e scrupolosa, ma senza ansie; anzi, riesce sempre a tranquillizzarmi. Non la cambierei per nulla al mondo!
Per il naso credo sia tutto normale, anche se io ci soffro solop a causa dell’allergia ( ahimè!).
Per il lavoro…io sono un libero professionista e quindi lavorerò fino a quando avrò forza, anche perchè so già che vorrò godermi il/la mio/a piccolo/a il più possibile. Purtroppo non posso permettermi di fermarmi, ma sto cercando di rallentare i ritmi.
Mancano 20 gg alla morfologica :heart: …non vedo l’ora!!!
Vi abbraccio tutte!!!
ps. le perdite sono normalissime, almeno così mi ha detto la gine. Baci!!!
FloMembro[quote quote=223542]grazie @florinda!vedrai che andrà bene anche a gbi!anche io per gli altri risultati devo attendere due settimane… senti io ho marito ariete e mi tocca figlio maschio scorpione:aiuto!!
[/quote]ogni segno zodiacale ha i suoi pregi e difetti, chi più chi meno, se ti può consolare mio marito è del gemelli, ho detto tutto! :wacko:
la vita è un gioco, giocala!ninnina82PartecipanteCiao a tutte!
@MOI, purtroppo non so aiutarti…comunque se dopo il riposo si attenua penso che tu possa stare tranquilla…magari il piccolo si è posizionato in un punto che genera questo tipo di dolore. So per esempio che accade spesso con il nervo sciatico. Se non dovesse calmare o passare del tutto contatta il ginecologo per sicurezza così ti togli ogni dubbio. :good:
@77ele, facci sapere come stai oggi e poi dacci notizie quando ti daranno i risultati, ma sono sicura che sarà tutto ok! :rose:
Per la tachicardia ho parlato con un’amica cardiologa e, visto che erano effettivamente eccessiva, oggi mi ha fatto fare gli esami del sangue, oltre a quelli di routine, relativi alla sideremia e alla ferritina. Vedremo…
Adesso mi tocca lavorare altrimenti non consegnerò mai sto progetto.
Baci belle pancine!!!
AnonimoInattivo[quote quote=220301]Buongiorno a tutte!!!oggi sono davvero molto preoccupata….15giorni fa mio figlio grande è stato a contatto con bimbi con quinta malattia…ho chiamato subito gine che mi ha tranquillizzata e fatto fare analisi per vedere se io l’avevo avuta(risposte arrivano domani )nel frattempo mi ha detto stai tranquilla che non si sa se la prende…beh oggi ha lo sfogo inequivocabile!!!e per quando gli viene lo sfogo non è più contagioso..ora anche io stamattina ho le guance rosse tipiche della quinta malattia… non so cosa pensare…e finché domattina non prendo le risposte non ho la certezza di averla…magari è il sole…ma non sono convinta….sto andando nel panico…il/la cucciolino/a starà bene???
[/quote]
mamy ti capisco.. Ma non andare in panico… Se fosse stata grave penso che la tua ginecologa ti avrebbe detto di adottare misure preventive per non essere contagiata…mi raccomando facci sapere come stai! Un abbraccio
scusate se non ho più scritto ma ho avuto dei problemi.. Io cerco di non preoccuparmi ma la sera spesso quando mi sdraio e anche durante il giorno sento come la pancia che si indurisce e ho paura siano contrazioni.. Dal momento che anche mia mamma ne ha sofferto di me e di mio fratello… E ha dovuto prendere la vasosuprina per tutta la gravidanza. Ora la prossima volta che mi torna andrò al ps.. Giusto per capire.. Perché i doloretti ai reni non sono mai un buon auspicio, potrebbe essere anche un infezione alle vie urinarie..
Domenica ho un battesimo.. Sono impazzita a trovare un abito perché ormai la pancia è ben visibile piccolina e tonda ma cè! E penso di mettermi anche i tacchi.. Se non lo faccio ora che sono sempre in equilibrio mi sa che per i prossimi mesi me li scordo…
Ho sempre una brutta tosse, praticamente è diventata bronchite… Senza febbre.. Per fortuna!
Bi abbraccio tutte…. Buona giornata! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivociao a tutte io sono Mara ho 31 e sono in 19 settimane,ho gia’ un bimbo di quasi tre anni… :heart:
mamy3-81MembroCiao @sweetqueen!!! Magari fatti vedere al ps…giusto un controllo per stare tranquille!!! :good: io ho provato questa settimana con i tacchi…avevo la cena di fine scuola dell’infanzia del mio primogenito…ma mi hanno dato un po’fastidio… 😥 non credo riusciremo a portarli ancora per molto…io avrò una cerimonia a metà settembre e già sono in ansia per il vestito… 🙁 sarò un pezzo avanti con la gravidanza….non so proprio cosa comprare… :unsure:
AnonimoInattivoNo scusate ma chi è che mi entrato nella account e ha condiviso tutti i post vecchi? Chi è stato?? Oh mio dio ma li vedete anche voi???