- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
smdp22Membrociao ragazze da un bel po che non scrivevo ma eccomi qua ! :good: sto andando al corso pre parto che mi piace tanto perché sento delle cose interessanti poi fatta ecografia a fine della 29 settimana di gravidanza quasi 30 settimane e Matteo pesava 1,5 kg e misurava 42 cm !! il dottore ha detto che era nella norma è probabilmente nascerà di 3,6 kg !!! e lungo boh !!! io non so se farò un altra ecografia c’è bisogno secondo voi ? mio ginecologo non mi ha detto nulla di rifare un’altra devo fare tanti esami pero… di sangue di tampone per la epidurale ecc :wacko: un bacio a tutte
Veronique1MembroCrepi il lupo e grazie per aver condiviso la tua esperienza 🙂
tadaoPartecipanteUn grande in bocca al lupo a tutte ragazze! Questo era il mio mese (Dpp 3novembre 2015) poi il mio cucciolo ha deciso di nascere il 31 ottobre e nel leggere i vostri post mi sono tornati in mente i ricordi e le emozioni di un anno fa :heart:
State per affrontare l’emozione che cambierà per sempre le vostre vite, facendovene iniziare una nuova, stupenda e vi sembrerà per quanto pesante, che fino ad adesso non abbiate vissuto davvero…Auguri ragazze…Auguri di cuore :heart:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
Veronique1MembroCiao ragazze il mio 2,6 kg a 33 settimane. Anche lui spinge tanto su vescica e mi fa male ormai quando si muove. Pancia grande kg presi 11. Io prossima visita fra circa 10 gg a 36 settimane! Non vedo l’ora anche xe spero di capire se anticiperà un po’ o meno. Scusate era venuta la prima registrazione
Allegra1MembroCiao ragazze il mio 2,6 kg a 33 settimane. Anche lui spinge tanto su vescica e mi fa male ormai quando si muove. Pancia grande kg presi 11. Io prossima visita fra circa 10 gg a 36 settimane! Non vedo l’ora anche xe spero di capire se anticiperà un po’ o meno
Chiara 87MembroCiao ragazze☺️☺️☺️Anche io è da un po’ ke non scrivo 🙈🙈🙈 qua procede tutto bene ✌️️ A 33 settimane il bimbo pesava 2200gr 😍 Adesso martedì vado ancora alla visita (ogni 2 settimane qua in Germania è prassi) sono 2/3 giorni ke lo sento molto spingere con la testa in basso… quando cammino e lo fa mi fa male tanto da fermarmi un attimo 😕… ke altro dire… di notte mi fa dormire… la panciona è enorme🙈 Finora 15 kg e giropancia 102 cm🙈 Tutte le analisi vanno più ke bene e martedì alla visita farò il tampone x il streptococco…. spero vada bene anche questa 👍🏼…. ad ottobre inizierà a venire una volta a settimana l’ostetrica a casa x preparare la valigia insieme e darmi delle dritte sul parto… da quel ke ho capito x la valigia qua non serve molto… solo i vestiti x portare il bimbo a casa e x me camicia da notte, intimo, reggiseno x L’allattamento robe x lavarsi.. boh poi non so… qua fornisce tutto l’ospedale✌️️
Se riesco allego una foto della pancia 😍Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare se stesseSono mamma di Liam (9 anni)
LiaPartecipante
Nana87Partecipante@alessia904 bello cicciotto… anch’io venerdi ho l’accrescimento e mi diranno peso e lunghezza… a 28 settimane la mia pesava 1400gr per 40 cm… i vostri bimbi come sono messi?
alessia904MembroIl mio la scorsa settimana pesava 1.800 kg ma la lunghezza me la comunicheranno martedì con la morfologica!
Nana87Partecipante@poison ivy anch’io che domani entro in 31 settimane inizio a provare un po di nostalgia e un po di paura .. pero anche tanta emozione e felicita .. quanto sono lunghi e quanto pesano i vostri patatoni?
alessia904MembroGià….siamo agli sgoccioli e l’emozione aumenta di giorno in giorno! Comincia ed esserci un po di paura e se da un lato non vedo l’ora.. Dall’altro penso che mi mancherà la mia panciona 🙂 …Io per me finora ho preso coppette assorbilatte, mutandine a rete ed un pigiama che non so neanche su riuscirò ad usare dopo il parto :scratch: … Per il bimbo qualche body (manica corta) calzini e cappellino e tutine in ciniglia ma è tutto 56 cm..quindi dovrò inserire qualcosa di più piccolino probabilmente…ma ho ancora un caos tremendo!
DreamPartecipanteSu consiglio ostetrica e amiche con esperienze simili mi sono orientata su body manica corta e tutine di ciniglia (solo per ospedale cotone)..manica lunga e cotone più leggero per appartamento a casa dove il riscaldamento spacca!!!
Come taglie ho varie taglie 50-53-56 cm..
Nonostante sia io che il papà siamo alti il pupo cresce nella norma..vedremo nelle ultime eco come procede per acquisti finali.. a me mancano diverse cosine per l ospedale…soprattutto per me…Sono ancora presa dal lavoro e non ho tantissimo tempo..siamo agli sgoccioli ragazze! Che meraviglia!!!!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
Anna TarelliPartecipanteCiao a tutte! io sono a 33+2 e oggi ho fatto la visita.
La mia si è finalmente girata e pesa 2.2 kg!
Prossima visita tra 4 settimane…
Veronique1MembroCiao a tutte, io sono alla 34+2 settimane e la valigia e’ pronta! Non so voi ma io non vedo l’ora di essere alla 37 settimana per sapere che se anche nasce e’ a termine. Ho questa ansia xe lui è’ già molto grande e si muove tanto e mi da sempre idea che quasi e sia pronto
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Anche io ho fatto da poco l’ecografia e la piccola pesava 1,8 kg, è gia in posizione e tutto sembra nella norma! Lei si muove tantissimo e qualche piedino nelle costole arriva anche a me 🙂
Io ho quasi tutto pronto a casa, mi mancano gli ultimi acquisti, tra i quali il lettino, ma i vestitini della bimba sono già tutti lavati e pronti! Ho fatto la stupidaggine di comprare i body tutti a manica lunga…e quasi tutto è 0-3 mesi, tranne poche cosine più piccine (50cm).
Non ho ancora “assemblato” la valigia, ma ho tutto il necessario, aspetto la 35 settimana per farla.
Che strane queste ultime settimane prima del parto…io inizio a provare un po’ di nostalgia e un pizzico di paura! Certo, non vedo l’ora di vedere la mia cucciola!! Sarà un’emozione assurda!
alessia904Membro[quote quote=392461]Care, Oggi inizia per me la 35ma settimana, lunedì sono stata dalla ginecologa e la piccola pesava 2338 grammi! La valigia è sostanzialmente pronta e non vedo l’ora che arrivi Eva

Io sto cominciando ora a preparare la valigia…per la taglia delle tutine come vi siete orientate? 1 mese o 0-3?!… Io ho fatto ieri l’ecografia e pesa 1.8kg..quindi pensavo di portare le cose per 0-3 (56cm)…ed i body? Manica lunga o mezza manica?! Sono un po in confusione ancora…sarà l’emozione! :heart:
LiaPartecipanteCare,
Oggi inizia per me la 35ma settimana, lunedì sono stata dalla ginecologa e la piccola pesava 2338 grammi!
La valigia è sostanzialmente pronta e non vedo l’ora che arrivi Eva :heart:
Sono mamma di EVA (9 anni) Ludovico (6 anni)
vale-1982MembroCiao Panciotte!
come state? per me domani ultimo giorno di lavoro poi finalmente comincerò il corso di nuovo per gestanti e poi il corso pre-parto!
Ormai la borsa è quasi pronta, mancano gli ultimi acquisti…
Per dormire a me ha fatto migliorare la qualità del sonno l’uso di quei cucinoni fatti apposta per noi… inoltre di giorno porto sempre la fascia di sostegno…
Emma 2 settimane fa pesava 1.482 gr ed era 40 cm!!!
negli ultimi giorni spinge, scalcia e tira pugni che è un piacere ma almeno si limita a farlo di giorno e la notte è bella calma…
Ieri ho avuto la prima riunione del nido. Sono felicissima perchè da quest’anno applicheranno il medoto montessori!!!! :yahoo:Vi abbraccio tutte quante
Sono mamma di Emma (9 anni)
alessia904MembroCiao a tutte!!! Il mio cucciolino arriverà a fine Novembre!! Non vedo l’ora!!! :yahoo: :yahoo:
Veronique1MembroHai proprio ragione Dream! Parole bellissime e giustissime le tue! Grazie!!!
DreamPartecipante@veronique non è detto! Il.nostro corpo è una macchina meravigliosa, vedrai che si regolera’ in base alla crescita del tuo bambino! Una mia amica aveva le.tue stesse caratteristiche e ha partorito a 38 settimane, travaglio spontaneo…
Poi qualunque sia il parto l’importante è abbracciare finalmente i nostri amori…che emozione.indescrivibile!
Ogni donna dovrebbe avere la fortuna di vivere questo percorso ricco di emozioni uniche!
Veronique1MembroCiao Dream!! Ti capisco bene. Oggi ginecologo mi ha fatto un controllo del liquido xe lo sentivo meno, il liquido è’ abbondante e ok, lui Xo pesa già 2,6 kg a 33+2 e mi ha detto che ha il peso e le misure di un bimbo di 35 e rischio di dover fare cesareo. Io spero tantissimo di no xe vorrei farlo naturale ma secondo me nascerà un po’ prima del termine
DreamPartecipanteCiao a tutte anche il mio pupo da dei bei calci e anch’io inizio a dormire maluccio…mi manca l’aria da sdraiata e lo stomaco fa.i.capricci (peccato che.ho sempre fame quindi litighiamo spesso)
cmq @veronique stai per iniziare il conto alla rovescia?manca pochissimo 🙂
Oggi ho fatto eco, tutto bene ed è già in posizione! Utero ok! Pesa circa 1550! È un amore!
@spagnolita andra tutto bene! Continua a fare la.brava e riposarti!