- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=389478]Ciao future mammine, sono una mamma di dicembre, ho la Dpp al 7 Dic. Scusate l’intromissione, ma potrei anche cadere a fine Novembre! Volevo sapere se c’è qualcuna di voi che partorirà al Milano al San raffele, o se non li se è di Milano! Un caro saluto a tutte!!! e in bocca al lupo
[/quote] Ciao @itretati, io sono di Milano, ma non partorirò al San Raffaele, bensì alla Mangiagalli 🙂
AnonimoInattivoCiao future mammine, sono una mamma di dicembre, ho la Dpp al 7 Dic. Scusate l’intromissione, ma potrei anche cadere a fine Novembre! Volevo sapere se c’è qualcuna di voi che partorirà al Milano al San raffele, o se non li se è di Milano!
Un caro saluto a tutte!!! e in bocca al lupo
Nana87Partecipante<hr />
@kristy1985 buongiorno condivido in pieno… io sono di 29+1 non vedo l`ora di conoscerla anche se la pancia sicuramente mi mancherà…
Qualcuna di voi è su facebook ?
kristy1985Membrobuongiorno ragazze!! manca veramente poco, siete pronte???!! devo essere sincera, mi mancherà molto la mia pancia e sentire i suoi movimenti …ma non vedo l ora di averla qui con me!!! :bye:
vivi e lascia vivereSono mamma di Eva (9 anni)
DreamPartecipante[quote quote=389279]ciao Veronique, a me delle goccine trasparenti … ma non tutti i giorni! Qualcuna invece ha dei doloretti simil mestruali?
[/quote]
Presente! Il mio ginecologo mi ha detto che è normale! Se.hai dubbi fai una visita! Io mi sono tranquillizzata!
Per il colostro io niente ma al.corso pre parto hanno detto che non è “obbligatorio”
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
Veronique1MembroIo quello no ma ho male alle costole invece!
Veronique1MembroNon ne ho idea di quando debba iniziare a uscire ma penso gli ultimi gg, boh!
AnonimoInattivociao Veronique, a me delle goccine trasparenti … ma non tutti i giorni!
Qualcuna invece ha dei doloretti simil mestruali?
Nana87Partecipante@veronique1 qualcosina mi esce pero solo se lo strizzo senno no… ma deve uscire?
Veronique1MembroRagazze a me comincia a uscire qualche goccia di clorastro a qualcuna è’ capitato?
ziamar22MembroNo tranquilla mi pare che la preparazione h si possa usare, la formulazione senza cortisone!
Veronique1MembroNo in realtà adesso sono pochi e quasi tutti andati via. Mi è’ venuto in mente che avevo usato un’altra crema e forse è’ stato quello. Emorroidi io le ho fatte passare con preparazione h ma non credo sia indicata in gravidanza, io xo’ presa da disperazione l’ho messa poca 2 volte e sono finalmente passate
ziamar22MembroMa sono tanti i puntini? Perché io ne ho qlc ma tipo 5/6 e sono brufolettini magari è solo secchezza…..idrata bene la pelle!
Amiche di emorroidi come procede???? Trovato qlc rimedio miracoloso?
Veronique1MembroSi tipo irritazione! In effetti un bagno schiuma nuovo si dici che può essere quello?
crisskiss15Membro<hr />
<p style=”text-align: left;”>Veronique ma sono tipo irritazione? Hai usato qlc crema nuova o bagnoschiuma ? O un allergia ? Però l’allergia penso che ti dovrebbe prudere..a me nn sono mai venuti i puntini..semmai verso la fine vengono tipo macchie più rosse nella pelle ma non puntini.. :unsure:Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (9 anni)
Veronique1MembroCiao ragazze, a me sono venuti dei puntini rossi sulla pancia ma non prudono, cosa sara’? A qualcuna è’ mai capitato?
AnonimoInattivoIo sono andata all’ospedale dove partorirò ed ho preso la lista lì, perchè il corso preparto lo farò nel mio consultorio di zona e non all’ospedale.
Per la mamma, nell’ospedale dove partorirò, chiedono oltre alle camicie da notte e alle cosine di igiene intima: mutandine usa e getta in rete, assorbenti post parto e coppette assorbilatte. Però so che, almeno qui a Roma, ogni ospedale richiede cose diverse. Per esempio io per il bimbo non dovrò portare nulla di pannolini o creme, mentre alti ospedali si. E inoltre richiedono, se possibile, non tutine intere ma ghettine e coprifasce.
Nana87PartecipanteIo ho fatto ieri ecografia delle 28 settimane..la mia principessina è sempre una settimana avanti il femore è 5,7 cm e pesa 1385gr.
Per la valigia neppure io l`ho preparata, ho comprato delle cosine per la bimba…per me sinceramente non so che devo comprare oltre alle camicie da notte… il corso preparto lo i nizio il 4ottobre e magari li mi daranno una lista cosi inizio … cmq voi sapere che dobbiamo portare di preciso?
DreamPartecipanteIo prendo materna come.integratori..stop
Neanche io.ho fatto la.curva
Il mio.gine ha detto che.non c era bisogno
Nemmeno io ho preparato la.borsa, a dire il vero per me non ho comprato nulla, ma solo per pupetto!
Sono indecisa sull acquisti reggiseno allattamento
Sperando che il latte ci sia…non saprei che taglia prendere…il mio seno non è cresciuto affatto…voi cosa prendete?
E come detergenti bimbo? Weleda?
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze, scusate l’assenza è da un pò che non scrivo. Ieri ho fatto la visita, il nostro ometto cresce bene, pesa quasi 1kg e mezzo (1488 g per la precisione). Finalmente abbiamo deciso il nome, lo chiameremo Gabriele :heart:
Io come avevo scritto nel post precedente, all’ultimo controllo avevo preso 4 kg in un mese e quindi mi sono messa seriamente a dieta. Per dieta intendo carboidrati sempre misurati e ho limitato del tutto i dolciumi e gli zuccheri ( a parte qualche piccolissima eccezione quando non ne ho potuto fare a meno). Anche perchè avevo dall’inizio della gravidanza la glicemia (a digiuno) qualche puntino alta, nonostante la curva glicemica a 60 e 120 minuti mi era risultata a posto.
I risultati si sono visti, a questo controllo non ho messo su nemmeno un etto, e la glicemia è scesa parecchio, da 92 a 84.
Qualcuna di voi è di Palermo? il 15 settembre io inizierò il corso pre parto alla clinica Candela, voi lo farete?
baci a tutte
crisskiss15Membro@Fabidu io ho già fatto domanda xla maternità obbligatoria..vogliono il certificato da un ginecologo USL. .nn credo che quello del tuo medico di base vada bene.Io sono andata in ospedale e ne lo hanno fatto .
Xla valigia devo solo mettere tutto dentro già preparate tutte le cosine..mi manca il sapone xlui e pannolini piccoli..poi basta😍😍
Vedo che al capitolo pasticche stiamo Bn. ..io prendo vitamine xla gravidanza con Dha fermenti ..acido folico magnesio+ magnesio& silicio vitamina D poi punture di epatica xla coagulazione..da qlc gg ho smesso la cardioaspirina..nn ne posso più. .tutto il gg ad impasticcarmi😮😮
Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze qualcuna ha già fatto la domanda di maternità obbligatoria? Ho fatto la procedura online sul sito dell’INPS ma mi manca il certificato medico che attesti la gravidanza … ieri sono andata dalla ginecologa ma non pensavo dovesse farmelo lei, ora andrò dal mio medico di base e spero non mi faccia storie!
Nana87Partecipante@veronique1 si la mia ginecologa me lo ha detto che adesso è una prevenzione e non un obbligo io non sono tra i fattori a rischio perche la glicemia ce l`ho a 60…purtroppo questa nausea mattutina mi tortura finche non mangio… era smessa sembra ritornata, poi anche voi avete pressione bassa? Io la matt i na 85/55…
AnonimoInattivoAh ok…. grazie Veronique 😊 io nemmeno ho finito con la valigia per l’ospedale… ho comperato un pò di cosine per il corredino 😍 ma ancora siamo in alto mare 😅
Veronique1MembroIl dav si è’ magnesio e serve X rilassare muscoli/ utero. Anche io domani iniziò corso pre parto ma è’ solo X le future mamme purtroppo, l’incontro con anche i papà è’ il sabato ma non sempre. Sono curiosa di vedere come è’. X acquisti anche a me manca tutto X borsa ospedale ma in teoria se si fa all’inizio del 9 dovrebbe andare bene comunque io aspetto la lista dell’ospedale che spero mi diano domani