- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Veronique1MembroSi sì di nuovo bello attivo, si vede che si stava riposando 😬 X le varici prova con crema, dovrebbe funzionare bene
ziamar22MembroVeronique leggo solo ora……avrai già risolto…..prova a sdraiarti sulla schiena e aspetta….io di solito lo sento cosi! Se no vai al ps…
Ieri ho notato di avere la parte destra del pube gonfia…..bhe ho all inguine delle vene belle evidenti! Mi sa che mi stanno venendo le varici! Che palle! Metto il ghiaccio e una crema…..se non migliora magari venerdì sento il gine…..
Veronique1MembroCiao ragazze come state? Io sono un po’ in ansia xe il mio cucciolo di solito è’ un terremoto nella pancia invece sia ieri che oggi lo sento pochissimo. Dite che mi devo seriamente preoccupare? Grazie
pastrokkinaMembro[quote quote=380661]Coraggio pastrokkina! Vetrai che passerà anche questa! Dicono anche che le contrazioni siano più frequenti nelle mamme disidratate quindi cerca di bere tanto!
[/quote]
Grazie! Prendo nota e inizio a bere di più :good:
Sabato sera giretto al pronto soccorso, ho avuto 5 contrazione in meno di 3 ore. Quando ho chiamato in ospedale per chiedere cosa fare mi han risposto “E sei ancora lì a casa? Vieni a farti controllare”. Raddoppiata dose di magnesio, tanto riposo ed evitare di massaggiare la pancia perchè stimola le contrazioni.
Oggi primo giorno di ferie :yahoo:
Sono mamma di Martina (9 anni)
AnonimoInattivoops ho scritto male la settimana… era 25+6
AnonimoInattivoCiao a tutte!! Io sono a 26+5 e devo aspettare i primi di settembre per la prossima visita ed eco ma credo proprio che sia bella grossetta a giudicare da quanto scalcia e si muove, un paio di settimane fa era già di 760gr!!!! :wacko:
Noi abbiamo comprato solo il trio per ora, a fine mese comincio con abbigliamento e biancheria (lo stretto necessario).
E comunque… sono le 2.48 e non riesco a dormire tra dolori e fastidi (per altro sembra stia ballando la macarena là dentro) :yahoo:
ziamar22MembroCoraggio pastrokkina! Vetrai che passerà anche questa! Dicono anche che le contrazioni siano più frequenti nelle mamme disidratate quindi cerca di bere tanto!
pastrokkinaMembroCiao amiche panciotte!
Stamattina visita di controllo (25+1), il pupo sta bene ed è già girato.
Ho parlato delle contrazioni con l’ostetrica e ha voluto visitarmi. Ha trovato il collo dell’utero morbido e la cosa l’ha preoccupata un po’, soprattutto perchè ho le Braxton quasi ogni sera. Mi ha messa a riposo, dato integratore di magnesio e ordinato di andare al pronto soccorso ostetrico se le contrazioni dovessero andare avanti anche con riposo e magnesio 🙁 In più l’esame delle urine ha mostrato segni di batteri rari, lunedì faccio urinocultura e speriamo bene…
Il prossimo controllo sarà il 2 settembre e dovrò prenotare la puntura (io sono A-, mio marito A+) tra la 28ima e la 32ima settimana.
Che voglia di mettermi a letto e dormire 😥
ArcaodamorePartecipante[quote quote=380001]Rispetto alla pancia.dura, anche a me capita…non è doloroso, né duraturo nel.tempo (va e viene) Ho notato che se non ho intestino regolare gli episodi aumentano…il mio ginecologo mi ha detto che è tutto normale, il pupo cresce, si muove e stimola utero…il riposo aiuta..e clisterino al terzo giorno di stipsi…
[/quote]
prova a mangiare i semini di lino, al supermercato si trovano. Me li aveva consigliati il mio gine per la stitichezza che mi tormentava alla prima gravidanza. E bere parecchio parecchio, ovviamente
DreamPartecipanteRispetto alla pancia.dura, anche a me capita…non è doloroso, né duraturo nel.tempo (va e viene)
Ho notato che se non ho intestino regolare gli episodi aumentano…il mio ginecologo mi ha detto che è tutto normale, il pupo cresce, si muove e stimola utero…il riposo aiuta..e clisterino al terzo giorno di stipsi…
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
ArcaodamorePartecipante[quote quote=379910]leggo che avete fatto già tutte la curva glicemica…lunedì io sono andata al controllo e la gine me l’ha prescritta per fine mese … sarà mica troppo tardi?
noi abbiamo qualche tutina e body, i lenzuolini per la carrozzina e altre piccole cose di biancheria… sono un paio di giorni che ho spesso la pancia dura e mi sto un po’ preoccupando…se succede qualcosa in anticipo (speriamo ovviamente di no) siamo ancora impreparati !!! credo che appena torno dalle ferie inizio a darmi da fare … qualcuna di voi ha fatto ecocardiofetale?[/quote]
io la curva non l’ho fatta proprio, ne alla prima gravidanza ne ora. Non la prescrivono obbligatoriamente a tutte.
la pancia dura spesso sono contrazioni preparatorie, basta non siano dolorose 😉
vale-1982Membro@dream mi stai rincuorando. pensavo di avere una vitella… invece siamo uguali.
anch’io ieri controllo e la signorina è lunga 25 x 700 gr
anche noi un po’ di dieta ma mi ha dato delle pastiglie x aiutarmi a sgonfiarmi dato che ho le gambe molto gonfie!
in più sta escludendo di farmi lavorare fino all’8° mese xè sono piccolina (157cm) e la pancia e la bimba abbastanza grosse. facendo la pendolare non ce la farei per lui!per la cameretta noi fasciatoio e lettino li abbiamo presi all’ikea.
dopo il mare prenderemo un piccolo armadio e cominceremo con lo shopping!Un saluto a tutte pancine!
Sono mamma di Emma (9 anni)
AnonimoInattivoleggo che avete fatto già tutte la curva glicemica…lunedì io sono andata al controllo e la gine me l’ha prescritta per fine mese … sarà mica troppo tardi? :scratch:
noi abbiamo qualche tutina e body, i lenzuolini per la carrozzina e altre piccole cose di biancheria…
sono un paio di giorni che ho spesso la pancia dura e mi sto un po’ preoccupando…se succede qualcosa in anticipo (speriamo ovviamente di no) siamo ancora impreparati !!! credo che appena torno dalle ferie inizio a darmi da fare …
qualcuna di voi ha fatto ecocardiofetale?
LiaPartecipanteIeri anche noi visita di controllo. La piccola pesa già 1 kg e si muove tanto 🙂
La curva glicemica è ok: 76 80 70 ed anche gli altri valori vanno bene.
Io ho comprato un pò di tutine e body approfittando dei saldi, trilogy e lettino+fasciatoio ci sono stati regalati e ordinati dai futuri nonni paterni e materni e arriveranno a fine settembre. Lenzuola e copertine in parte già comprati ed in parte commissionati ad una sarta. Ho preso anche un paio di camicie da notte a manica lunga per me (una aperta davanti e una intera) ed una vestaglia per l’ospedale.
Sono mamma di EVA (9 anni) Ludovico (6 anni)
DreamPartecipanteCiao a.tutte…ieri eco di controllo, il pupetto pesa circa 733 gr…si muoveva tantissimo…sta bene! Rispetto al mio peso il dott mi ha consigliato di stare attenta con i carboidrati e lo farò perché sono a +8,5!!! Effettivamente ci impiego meno a prepararmi un piatto di pasta che non un piatto di insalata visto che devo disinfettare tutto!!! Proverò ad impegnarmi di più!
Rispetto agli acquisti noi abbiamo già un sacco di cose sia perché ci siamo.divertiti noi ai saldi, sia perché ci hanno fatto un sacco di regali, usato e non!
Domani partiamo al mare, non vedo l’ora!!!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
Anna TarelliPartecipanteCiao a tutte!
Ieri ho fatto la curva glicemica: tutto ok, per fortuna. Adesso devo aspettare il 23 per fare una nuova ecografia e vedere come sta crescendo la mia creaturina…
Nel frattempo mi godrò le ferie al mare, sperando che le gambe si sgonfino!
Buone vacanze a tutte!
ArcaodamorePartecipante[quote quote=379691]a volte noto che la pancia si irrigidisce di colpo e ci mette qualche minuto per tornare normale. Non fa male ma un certo fastidio lo da. Mi succede 3-4 volte al giorno. Io pensavo fosse causato da qualche posizione strana di fagiolotto, ieri mi han fatto notare che potrebbero essere contrazioni di Braxton Hicks
A voi succede? Da Prenatal mi hanno dato dei cataloghi e c’è veramente di tutto tra lettini, fasciatoi, trio, ecc. Voi avete già scelto qualcosa? Buon pomeriggio

[/quote]
sono le braxton hicks, imparerai a conoscerle molto bene….fino alla fine ci faranno compagnia !.la panciadiventq improvvisamente di pietra! Tutto normale cmq.
io comprerò splo un lettino, anche se inizialmente userà la navicella del trio e la culla quella da attaccare al letto. Noi il grosso lo abbiamo visto che il primo bimbo ha 14 mesi e le sue cose sono tutte riutilizzabili 😉
pastrokkinaMembro@veronique1 quando sono andata in ospedale per la prima visita mi hanno dato un libretto che spiega un po’ tutta la gravidanza. Ci sono due pagine dedicate a cosa portare per la degenza. A settembre inizio il corso preparto, spero che mi diano qualche informazione in più :bye:
Veronique1Membro@ziamar si già 1 kg e 100 infatti è’ un cicciotto credo. Oggi ho fatto curva glicemica, ragazze che schifo all’inizio stavo X vomitare poi ce l’ho fatta. Per valigia penso si faccia dalla fine del 7 mese xo’ anche io vorrei aspettare a comprare cose X capire più o meno il peso xe non vorrei sbagliare. Ma elenco delle cose X ospedale ve lo hanno già dato? A me zero
pastrokkinaMembroCiao a tutte :bye:
Qui siamo a 24+5 :heart:
Il 14/7 abbiamo fatto la morfologica e fagiolotto misurava circa 28cm (facendo i conti tramite lunghezza femore). E’ molto attivo soprattutto la mattina quando mi sveglio e la sera appena mi sdraio sul divano o nel letto. Tira di quei calci che non vi dico, mio marito non ci credeva e si è dovuto ricredere, si vede la pancia che cambia forma e trema tutta :heart:
I primi mesi sono stati tosti perchè avevo continue nausee, al posto di ingrassare ho perso 2kg. Dal quarto mese ho ripreso a mangiare, ad oggi sono a +4kg (2kg in più rispetto a quando sono rimasta incinta). La curva glicemica l’ho scampata :yahoo:
@ziamar22 io ho il termine due giorni dopo di te, per adesso ho preso 4-5 tutine con i saldi giusto perchè erano troppo tenere eheh :yes: Inizierò a pensare alla valigia dopo il controllo della 30ima settimana, non sapendo come sta crescendo il pupo ho paura di comprare cose che poi potrebbero stargli piccole. In ospedale mi hanno dato un elenco di cose da preparare e hanno chiesto tutte le tutine in ciniglia… ma non avranno caldo questi bimbi nella nursery? Per il sentirsi goffa no, pero’ mi viene da ridere di notte quando per girarmi nel letto devo iniziare a prendermi la pancia ahaha :yahoo:
A proposito di pancia… a volte noto che la pancia si irrigidisce di colpo e ci mette qualche minuto per tornare normale. Non fa male ma un certo fastidio lo da. Mi succede 3-4 volte al giorno. Io pensavo fosse causato da qualche posizione strana di fagiolotto, ieri mi han fatto notare che potrebbero essere contrazioni di Braxton Hicks :scratch: A voi succede?
Da Prenatal mi hanno dato dei cataloghi e c’è veramente di tutto tra lettini, fasciatoi, trio, ecc. Voi avete già scelto qualcosa?
Buon pomeriggio :heart: :bye:
vale-1982Membro@ziamar22
io comincerò a preparare la borsa dal 7 mese…prima no!
per la stanza cominceremo a fine agosto.@fabibu
ho un ristagno liquidi pazzesco e penso che l’aumento del peso sia dovuto anche a questo. oggi ho la visita di controllo e chiederò al gine cosa prosso presendere xè le gambe mi fanno proprio male!Sono mamma di Emma (9 anni)
ziamar22MembroCaspita! Già un chilo!!!!!! Ma voi vi sentite già goffe nei movimenti? Sapete a quante settimane bisognerebbe preparare la valigia? Io non ho ancora comprato nemmeno una tutina!
Veronique1MembroCiao ragazze fatta visita controllo mensile! Il ragazzo pesa 1,100 kg! Bel torello si direbbe
Ma&Gre❤️❤️MembroCiao ragazze l ultima visita è andata benissimo cresce perfetto e pesa 737g direi che avrò un bel polpettino ❤️❤️
Sono mamma di Salvatore (9 anni)
ArcaodamorePartecipanteragazze, qualcuna Sa dirmi come inserire il ticker nella firma? La volta scorsa me la spiego una ragazza in chat ma non ricordo più… L’ho creato con lillly pie, ma non riesco a capire come copiare incollare qui…. Qualcuno mi spiega?! :whistle: