[quote quote=347265]Buongiorno a tutte!! Anche io alla fine mi sono svegliataaaa!!😆 @mirtilla ma è vero che il test del dna costa cosi tanto?
[/quote]
Con precisione non lo so perché io non l’ho fatto, in fin dei conti spendere così tanti soldi per un esame predittivo e non diagnostico (la patologia nel caso, dovrebbe essere confermata con lamniocentesi ed a questo punto si parla di un feto di 14-16 settimane)…. Mi pareva esagerato.
I costi variano da 600 a 1000 euro…
Farò il duo test o bi test che dir si voglia che analizza due dati oggettivi la TV e una proteina del sangue presente nel caso in cui il feto abbia una trisomia.
La scelta è molto personale, non c’è una scelta sbagliata e una giusta in assoluto , io se me la sento e se il duo test ha valori poco confortanti farò anche la villocentesi che nella mià città ha una percentuale abortiva dello 0,5%.
Per completezza il prelievo del bi test serve anche per fare un altro esame molto importante, quello della gestosi e prevenirne l’insorgenza iniziando subito la cura….. Si deve fare ad 11 settimane.
:bye:
Sono mamma di Matteo (8 anni)