- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
ziamar22
MembroMattba siamo tutte sulla stessa barca! Anche la mia azienda non concede la maternita anticipata….io faccio la commessa e per legge non puoi stare tutto il giorno in piedi ma loro dichiarano che per metà dell orario sto seduta cosa non vera stando tutto il turno da sola…. l unica cosa che ti posso consigliare è di provare a prendere un ginecologo che lavora anche all asl magari qlc può fare….la segretaria del gine ha detto che dovrei stare a casa perché in più d estate facciamo anche 21 giorni senza riposi ….di parlarne con il gine….ma vedrò…..io non vengo nemmeno ritenuta a rischio anche avendo avuto un aborto….
Anonimo
InattivoCiao @mattba @ma&agre mi dispiace per il lavoro…io mi sono tolta un gran peso ottenendo la gravidanza a rischi fino a giugno, poi spero me la rinnovino…
5 anni fa lavorai fino alla fine ma l’ultimo mese ebbi pressione alta e il bimbo nacque in anticipo di 20 giorni, questa volta il gyne vista l’età (42) i precedenti e il tipo di lavoro mi ha dato subito la maternità a rischio. Devo dire che non me lo aspettavo ed ero terrorizzata a tornare a lavoro, invece lui è stato tranquillo.
non potete provare a cambiare gyne? Sono d’accordo che la gravidanza non è una malattia, e l’altra volta lavorare mi ha aiutata a viverla serenamente, però non si può rischiare e bisogna essere sereni nelle scelte. Magari provate a tornare a lavoro, se non va rivalutate…
oggi mi sento molto meglio, i dolori e le nausee nettamente diminuiti :yahoo: sono rinata!!!
baci a tutte
Anonimo
InattivoIo lavoro in un supermercato in salumeria e mi rimansioneranno in cassa ma sono giornate da 9 10 ore le mie è come non posso farle in piedi non posso farle neanche seduta. È questo che non capiscono. 9 /10 ore seduta , mi si spezza la schiena e le gambe. Idem in piedi. Boh
Ma&Gre❤️❤️
MembroMa infatti se lavoravamo in ufficio o comunque in un ambiente diverso tipo commessa non avrei avuto problemi a rientrare ma sapendo il lavoro che facciamo che già è faticoso da non incinte figuriamoci cosa passeremo incinte!!!boh io andrò ad informarmi
Sono mamma di Salvatore (8 anni)Anonimo
Inattivo<!–more–>Anch’io stessa situazione o meglio. In questo posto di lavoro ci lavoro da 15 anni ormai e tutte le mie colleghe che sono rimaste incinta hanno fatto malattia fino alla 13 settimana e poi hanno ottenuto dal proprio ginecologo la maternità anticipata. Ora io mi chiedo: perché io no? Questa cosa mi fa veramente incavolare.
Ma&Gre❤️❤️
MembroAnkio fino al 29 si infatti abbiamo la stessa dpp io non posso sfruttare nemmeno le ferie perché ho un contratto ad ore quindi le ferie non mi vengono pagate e in più avendo il contratto ad ore non è detto nemmeno che il mio capo sapendo che sono incinta mi faccia lavorare perché è questo che mi fa rabbia perché di certo non renderò al 100% tra la pancia la stanchezza e la nausea quindi rischio non solo di non avere più malattia ma rischio anche di non lavorare proprio io nn so come ragionano ad una mia amica lo stesso ginecologo per tutte e due le gravidanze 9 mesi a casa i primi 3 mesi ha avuto problemi come me ma dopo niente eppure non la ha mandata a lavorare perché il lavoro era pesante e il mio è leggero??mah vanno a simpatia boh
InattivoIo se rientro a lavoro e succede qualcosa al piccolo/a denuncio l azienda e poi sono cavoli loro. Io purtroppo non ho scelta. Dal 2 maggio a quanto pare dovrò rientrare perché il 30 mi scade la malattia. Il 2 maggio entrerò nel 4 mese. Vedo che abbiamo la stessa dpp. Vedrò di fare tanta malattia e sfruttare al massimo le ferie per stare a casa.
Ma&Gre❤️❤️
MembroBuongiorno Mattba ti capisco anch’io dovrei entrare a lavoro tra 2 settimane e per me non mi pare un lavoro idoneo per una donna incinta ma qui per loro è tutto normale spero di convincere il gine fino alla fine altrimenti se dovrò rientrare a lavoro e succederà qualcosa al piccolo/a giuro che questo ginecologo lo uccido
InattivoBuongiorno ragazze, stamattina sono molto incavolata , ieri pomeriggio alla visita in ospedale non mi hanno concesso la maternità anticipata, non ho una patologia della gravidanza per cui si sono lavati le mani e hanno passato la palla al datore di lavoro dicendo che se il lavoro e a rischio e lui che deve darmela. Peccato che a tutte le altre mie colleghe il certificato è stato fatto dal ginecologo . A parte questo il piccolo/a sta benone e abbiamo sentito il battito. Purtroppo non riesco a godermela in questo momento sono troppo incavolata per questa cosa.
Ma&Gre❤️❤️
Membro[quote quote=342809]
Si ragazze dai positive che fra 7 mesi ormai per me è per tante altre di voi avremo i nostri cuccioli tra le braccia e metteremo qui le loro piccole manine e piedini!!!forza e coraggio!!!io altre 2 settimane devo rimanere a casa ma il dottore ha detto finite le perdite si torna a lavoro io vivo in Svizzera e lavoro in una impresa di pulizia ma qui si parla di farsi 5 piani a piedi per di più con una aspirapolvere nella pesante sulle spalle per 8 ore oppure piegarmi e pulire tutti i posti possibili e immaginabili ma poi per non parlare dei prodotti forti che usiamo il dottore dice che qui in Svizzera la gravidanza non è una malattia ed è giusto ma come farò a lavorare in queste condizioni boh
O mamma .. ..sono d’accordo che la gravidanza non è una malattia però il lavoro deve essere compatibile con la gravidanza..povera te m’immaggino come arriverai a fine gg..è dura xchi fa lavoro d’ufficio tra la stanchezza e i dolori vari..figurati xchi fa lavoro fisico
[/quote]
Spero di far ragionare questo ginecologo fino alla fine ❤️❤️
Sono mamma di Salvatore (8 anni)crisskiss15
Membro[quote quote=342723]Si ragazze dai positive che fra 7 mesi ormai per me è per tante altre di voi avremo i nostri cuccioli tra le braccia e metteremo qui le loro piccole manine e piedini!!!forza e coraggio!!!io altre 2 settimane devo rimanere a casa ma il dottore ha detto finite le perdite si torna a lavoro io vivo in Svizzera e lavoro in una impresa di pulizia ma qui si parla di farsi 5 piani a piedi per di più con una aspirapolvere nella pesante sulle spalle per 8 ore oppure piegarmi e pulire tutti i posti possibili e immaginabili ma poi per non parlare dei prodotti forti che usiamo il dottore dice che qui in Svizzera la gravidanza non è una malattia ed è giusto ma come farò a lavorare in queste condizioni boh
[/quote] O mamma .. :unsure: ..sono d’accordo che la gravidanza non è una malattia però il lavoro deve essere compatibile con la gravidanza..povera te m’immaggino come arriverai a fine gg..è dura xchi fa lavoro d’ufficio tra la stanchezza e i dolori vari..figurati xchi fa lavoro fisico :scratch: :scratch:
Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (8 anni)Ma&Gre❤️❤️
MembroSi ragazze dai positive che fra 7 mesi ormai per me è per tante altre di voi avremo i nostri cuccioli tra le braccia e metteremo qui le loro piccole manine e piedini!!!forza e coraggio!!!io altre 2 settimane devo rimanere a casa ma il dottore ha detto finite le perdite si torna a lavoro io vivo in Svizzera e lavoro in una impresa di pulizia ma qui si parla di farsi 5 piani a piedi per di più con una aspirapolvere nella pesante sulle spalle per 8 ore oppure piegarmi e pulire tutti i posti possibili e immaginabili ma poi per non parlare dei prodotti forti che usiamo il dottore dice che qui in Svizzera la gravidanza non è una malattia ed è giusto ma come farò a lavorare in queste condizioni boh
Sono mamma di Salvatore (8 anni)crisskiss15
Membro[quote quote=342645]io sono alla quarta gravidanza. Le prime tre non sono andate bene. L’82… Annata fantastica!
<p style=”text-align: left;”>[/quote] Beh se è per quello…io aono alla 5″ gravidanza..solo la 4″ è andata bene. .Ora ci si riprova.. :good: Andrà bene tutte
Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (8 anni)Ma&Gre❤️❤️
Membro[quote quote=342627]
ciao @ma&gre, in bocca al lupo! anche io seconda gravidanza, prima andata male. forza, siamo positive! io oggi ho ritirato l’urinocoltura, che è negativa anche se i valori degli esami chimici delle urine ieri eran tutti sballati. Mah! Chissà! Ritirate anche Toxo (IGG <0.13/IGM non reattivi) e citomegalovirus (IGG 0.15/IGM non reattivi) quindi mi sembra bene. Voi come state?!! 🙂
Questa toxo è un ansia e tu bale82 a quante settimane è andata male la prima gravidanza?comunque si dai positive che tra poco si finisce il 3 mese!!tu di quante settimane sei?
è andata male a 6+4, oggi sono a 8+6 🙂
Dai già hai passato il periodo critico è già buon segno!!!io invece purtroppo è andata male a 19+5 quindi L ansia me la porterò ancora per un po!!!pero diciamo che è partita male già da 8+2 con distacco e perdite perennemente quindi!!incrociamo le dita ❤️❤️
oppovera!! ma adesso come stai?
[/quote]
Adesso incrocio le dita fina ad una settimana fa tutto perfetto tranne un ematoma ora questo ematoma è venuto fuori con una perdita di sangue e adesso ho qualche perditina marrone il dottore dice che va tutto bene non c’è più nessun ematoma e ne niente però dopo quello che ho passato fino a quando non arrivo al 7mese vivo nel ansia
Inattivo@nena82 sei un giorno avanti a me! di dove sei? e come stai? che ti è stato detto per le altre gravidanze andate male?
mirtilla79
MembroCIao a tutte, oggi ho fatto il colloquio con la genetista e la ginecologa.
Per fortuna ho parlato con loro perché mi avevano fissato il prelievo per il duo test a 10+4 ma per poter fare un altro esame (quello della preemclasia) deve essere fatto ad 11 settimane così se la placenta non fosse buona potrei iniziare la terapia con cardioaspirina ed evitare l’insorgenza della patologia verso il sesto mese di gravidanza.
Ho fissato anche la villocentesi che nella mia città ha una percentuale abortiva dello 0.5%. Non sono sicura se la farò ma per adesso ho prenotato l’appuntamento il giorno dopo la traslucenza nucale così potrò decidere in base ai risultati di quest’ultima.
La villocentesi si deve fare (nel caso si fosse interessate) entro 12+2 perché per avere i risultati occorrono circa 48 ore e nell’eventualità di un risultato negativo il raschiamento deve essere fatto entro 12+6 altrimenti si dovrà subire un vero e proprio parto. Per questo è preferibile eseguire la villocentesi piuttosto che l’amniocentesi che si effettua a circa 16 settimane.
p.s oggi ho conosciuto una ragazza che ha scoperto di essere incinta a 12 settimane !!! Ma come si fa ??? in queste settimane ha fatto rx dal dentista, non è stata attenta alla toxo e non ha assunto l’acido folico…era tutta bella sorridente…MAH
Sono mamma di Matteo (8 anni)Nena82
Membroio sono alla quarta gravidanza. Le prime tre non sono andate bene. L’82… Annata fantastica!
Insisti, persisti e conquisti!Anonimo
Inattivo[quote quote=342625]
ciao @ma&gre, in bocca al lupo! anche io seconda gravidanza, prima andata male. forza, siamo positive! io oggi ho ritirato l’urinocoltura, che è negativa anche se i valori degli esami chimici delle urine ieri eran tutti sballati. Mah! Chissà! Ritirate anche Toxo (IGG <0.13/IGM non reattivi) e citomegalovirus (IGG 0.15/IGM non reattivi) quindi mi sembra bene. Voi come state?!! 🙂
Questa toxo è un ansia e tu bale82 a quante settimane è andata male la prima gravidanza?comunque si dai positive che tra poco si finisce il 3 mese!!tu di quante settimane sei?
Dai già hai passato il periodo critico è già buon segno!!!io invece purtroppo è andata male a 19+5 quindi L ansia me la porterò ancora per un po!!!pero diciamo che è partita male già da 8+2 con distacco e perdite perennemente quindi!!incrociamo le dita ❤️❤️
[/quote] oppovera!! ma adesso come stai?
EryMiry
MembroBuon pomeriggio bimbe!!che meraviglia come crescono velocemente i cuccioli!!!!
Sono mamma di Miriam (14 anni) Giovanni (8 anni)Ma&Gre❤️❤️
Membro[quote quote=342615]
[/quote]
Inattivo[quote quote=342607]
[/quote] è andata male a 6+4, oggi sono a 8+6 🙂
Ma&Gre❤️❤️
Membro[quote quote=342604]ciao @ma&gre, in bocca al lupo! anche io seconda gravidanza, prima andata male. forza, siamo positive! io oggi ho ritirato l’urinocoltura, che è negativa anche se i valori degli esami chimici delle urine ieri eran tutti sballati. Mah! Chissà! Ritirate anche Toxo (IGG <0.13/IGM non reattivi) e citomegalovirus (IGG 0.15/IGM non reattivi) quindi mi sembra bene. Voi come state?!! 🙂
Inattivociao @ma&gre, in bocca al lupo! anche io seconda gravidanza, prima andata male. forza, siamo positive! io oggi ho ritirato l’urinocoltura, che è negativa anche se i valori degli esami chimici delle urine ieri eran tutti sballati. Mah! Chissà! Ritirate anche Toxo (IGG <0.13/IGM non reattivi) e citomegalovirus (IGG 0.15/IGM non reattivi) quindi mi sembra bene. Voi come state?!! 🙂
Ma&Gre❤️❤️
MembroCiao mammine scusate L assenza ma con queste perdite ho preferito non scrivere troppo fino al controllo!!oggi fatta eco principe o principessa sta benissimo cresce bene è lungo 3,43cm per fortuna del ematoma piu nessuna traccia ma le perditine marroncine ancora un po ci sono speriamo spariscono in fretta così L ansia un po diminuisce anche se L ansia non mi abbandonerà mai!!benvenute alle nuove mammine!!!io seconda gravidanza la prima purtroppo non è andata bene speriamo che questa sia migliore ❤️❤️❤️
Sono mamma di Salvatore (8 anni)