- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
DreamPartecipanteCiao ragazze…io rapporti zero, il mio ginecologo ha detto”se potete, evitate!”
Il mio lui è più intimorito di me quindi non ci diamo troppo peso. ..per noi questa gravidanza è arrivata ad un passo dalla pma quindi abbiamo tanti timori!
Rispetto ai cibi mi infastidisce solo l uovo…e ogni odore mi sembra puzza…
Ho prenotato la tn per il 9/05
Per chi ha tutto fisiologico…quante eco fate voi prima della tn? Ho fatto la prima il 5/04…aspettare sino al 9 mi sembra infinitoooooo!!!!Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
Veronique1MembroRagazze che fatica tutto il giorno in ufficio xo’! Comunque non so voi ma a me queste ultime settimane che mi dividono dal 4 mese mi sembrano non passare mai!! Continuando con domande personali, io da qualche settimana trovo ogni tanto le mutande con una striscina color giallino credo di urina, secondo voi è’ normale?
AnonimoInattivoCiao ragazze, come andiamo? Ritirate oggi le analisi del sangue e delle urine, ho il ph di queste ultime altino e anche il valore degli eritrociti… mi sa che c’è qualcosa che non va. Adesso aspetto l’esito dell’urinocoltura che svelerà l’arcano e poi tra 10 gg visita dalla gine e vediamo. A voi come va?
mirtilla79Membro
EryMiryMembroAllora, diciamo che si, a volte con l’episiotomia ci campano un pò troppo, a me personalmente la fecero e non è stata così traumatica.. Ho trovato un gruppo di persone deliziose durante il mio travaglio e parto..poi è vero, al giorno d’oggi manipolano il parto tantissimo.. La cosa bella sarebbe essere seguite solo dalle ostetriche, ed esclusivamente nel bisogno, l’intervento di un medico..
Aggiungo sottovoce che al giorno d’oggi, ogni cosa è utile per alzare mille polveroni :good:
Sono mamma di Miriam (15 anni) Giovanni (9 anni)
mirtilla79Membroragazze ma avete visto la campagna “bastatacere” riguardo ai soprusi sulle donne in sala parto ? 🙁
Sono mamma di Matteo (9 anni)
mirtilla79Membro[quote quote=341943]@Mirtilla79 scusa ma non ho fatto in tempo a leggere la tua chat, sono a lavoro e leggo quando posso! Comunque il percorso che dici tu è sbagliato, devi fare: PROFILO > FORUM (non sono in dolce attesa) > la pagina ti dice “per modificare le tue preferenze, CLICCA QUI” > MODIFICA > cerchi la voce “Signature” e ci incolli il codice che avrai già copiato! è facile!
[/quote]
grazie senza di te non ce l’avrei mai fatta…
non preoccuparti per la chat, ti ho scritto pvt per non intasare lo spazio di mamme di novembre con msg futili …
:heart: 😉
bibiiMembroCiao! Mi sono presa il weekend per riposarmi, venerdì è stata una bella e cattiva giornata allo stesso tempo! @mirtilla, alla fine non sono andata in ps perché si era tutto attenuato.
Così sono andata a cena fuori per festeggiare la prima eco e mi sono sentita male. All’improvviso non capivo se avessi voglia di vomitare o fosse l’intestino, così mi sono alzata per andare in bagno e dopo 2 passi mi sentivo svenire. Ce l’ho fatta ad arrivare in bagno dove mi sono ripresa appoggiandomi sul fasciatoio che c’era, poi siamo subito scappati a casa ma stavo bene.
Invece sabato sono andata a fare la spesa verso le 18 e avevo la solita nausea, invece appena ho messo piede a casa ho vomitato! :unsure:
Adesso ho paura ad uscire, non vorrei fare figurette! Magari avessi le bustine per il vomito che hanno gli aerei!
Comunque rispondendo un po’ a quello che ho letto… Io non ho perdite dai capezzoli, la patatina è sempre la solita e non ho rapporti perché provo fastidio, riproverò a breve! :good:
AnonimoInattivo@Mirtilla79 scusa ma non ho fatto in tempo a leggere la tua chat, sono a lavoro e leggo quando posso! Comunque il percorso che dici tu è sbagliato, devi fare:
PROFILO > FORUM (non sono in dolce attesa) > la pagina ti dice “per modificare le tue preferenze, CLICCA QUI” > MODIFICA > cerchi la voce “Signature” e ci incolli il codice che avrai già copiato!
è facile! :bye:
EryMiryMembroSi pisolina, io macchio i reggiseni… da subito.. A me il latte non è mai sparito del tutto dopo l’allattamento di Miriam, e soprattutto dopo la doccia, esce ancora un pò..
mirtilla79Membro[quote quote=341893]@Mirtilla devi andare nel sito tickers.mammole.it e crearlo, quando hai finito ti compare il link da copiare nei forum. Copi e incolli il link nella firma, proprio come hai fatto per l’adesivo che hai già
[/quote]
eh io questo procedimento l’ho fatto ma ci deve essere qualcosa che me lo blocca…uff
PisolinaPartecipanteBuongiorno pancine!
Io oggi sono uno straccio: ho un sonno tremendo e doloretti in tutta la pancia…ieri ho fatto una lunga passeggiata (2 ore) con una mia amica e poi ho fatto un giro ad una fiera che fanno qui a Genova in primavera…forse ho tirato un po’ troppo la corda! Ma i doloretti/tensione all’utero anche voi li avete ancora? Stamattina mi faceva male anche in basso e desta e mi era venuta la paranoia fosse l’appendice! Poi dopo essere andata in bagno è migliorato quindi forse era solo quello!
Già che siamo in tema di domande intime ve ne pongo anch’io una: ho notato che a volte dai capezzoli esce come una sostanza bianca-giallastra, che si solidifica in “crosticine”…succede anche a voi?
Riguardo ai rapporti dopo il primo mese che ero in ansia ora mi son un po’ tranquillizzata quindi abbiamo ripreso un’attività normale, seppur sempre molto delicata! 😉
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
AnonimoInattivo@Mirtilla devi andare nel sito tickers.mammole.it e crearlo, quando hai finito ti compare il link da copiare nei forum. Copi e incolli il link nella firma, proprio come hai fatto per l’adesivo che hai già 😉 😉
AnonimoInattivoRaga ma tutte dicono che la gravidanza ti fa sentire rigenerata! Sei più bella, pelle capelli ect Io ho brufoli mai visti su schiena e uno bello grosso sul mento.. Mi sento anche piuttosto giù di tono oggi e molto in ansia senza motivo.. Ho anche un po’ la pressione bassa 😥
EryMiryMembroTra due giorni arriva il mio Angel Sound!!!!!!!!! feliceeeee!!!!
mirtilla79Membrococcolina92 mi spieghi dove hai inserito il tickers di mammole ?? non riesco ad inserirlo nell’adesivo…dove copio il link del mio stickers ? grazie
EryMiryMembroIo ho il divieto assoluto di rapporti, ma conta anche fare sogni zozzi????
Anche io amo il salato!! La volta scorsa, quando non è andata bene, ero per il dolce. Ma si dice che le famose voglie in realtà sono sostanze di cui il nostro corpo è carente solitamente! Adoro le verdure, appena mi rimetto in piedi andrò di mega insalatone lavate con bicarbonato!!! Amo molto la frutta e i cibi freschi. Ed io, amante della carne, non ne ho proprio voglia, zero assoluto!!!
Ieri mio marito ha messo in un contenitore tutte le uova di cioccolato di Miriam, beh, ho avuto i conati di vomito per l’odore, non sopporto l’odore di cioccolato..
Che bello però sentirci più serene e tranquille ora!Certo, le ansie non passeranno mai, ma siamo quasi tutte al 25%!!!! direi che è un buon traguardo intanto!
AnonimoInattivo@mirtilla79 anche a me è capitata la stessa cosa, prima della gravidanza ero golosa di dolci… adesso invece non riesco nemmeno a guardarli !!! Non mangio dolci da tantissimo 😥 adesso vorrei solo cose salate…
@Mattba io ho rapporti a piacimento. Il ginecologo ci ha detto di averne, ma le lotte greco-romane sono vietate…e lo cito ahahahah :whistle: :whistle:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, già che siamo in tema domande private, vorrei farne una anche io…. Come siete messe a rapporti ? Cioè ogni quanto ? Naturalmente rivolgo la domanda alle pancine a cui non sono stati sconsigliati dalla gine. Grazie!
mirtilla79MembroBuongiooooornoooooo
Ho appena finito di fare colazione con un toast e philadelphia e tre arance spremute….. Io che sono una golosa il latte e i dolci non li posso vedere neanche al supermercato….
…. È capitato anche a voi di cambiare abitudini alimentari??
Tutto sommato è meglio così visto che i dolci più si evitano meglio è…
EryMiryMembroCrisskiss ciao!! A me pure sul padiglione dell’orecchia 😥 sul petto fino alla scorsa settimana, ora ho la schiena brufolosa e il viso, un paio sulle spalle…
Ho un paio di domande un pò vergognose :whistle:
1- è vero che i capezzoli che scuriscono molto sono indice di maschietto? I miei sono diventanti molto scuri, e una linea più scura mi parte dal pube e per ora si ferma sotto l’ombelico..
2- Anche voi avete la patata che si è gonfiata? Nel senso che è più carnosa.. Io ho notato ieri facendo il bidet che è più piena ..
Domanda invece personale… Qualcuna si intende di ovaio prolassato nel douglas?
crisskiss15MembroMa sono solo i miei ormoni ad essere impazziti? ?!! Mi stanno venendo certi brufoli grossi e dolorosi sul petto spalle e nuca..nn gli ho avuti nemmeno nella puberta :scratch: 😥
Sono mamma di Melissa (11 anni) Mattia (9 anni)
crisskiss15Membro[quote quote=341547]
Provincia di Varese tu?
sono toscana
Quote toscana dove? Io sono di Arezzo :heart:[/quote]
crisskiss15Membro[quote quote=341597]Ragazze aiuto.. mi fa male il didietro emorroidi.. Buonanotte bimbe.. e buonanotte vitellini!!!
[/quote]@Ery io ho avuto lo stesso problema dopo il parto xme si. .ho trovato sollievo con una pomata presa in erboristeria si chiama Populeo poi delle gocce di ippocastano.penso che tu possa prendergli ii allattavo e mi disse che nn hanno effetti collatterali essendo a base di pianye.tempo qlc gg erano rientrati..
crisskiss15Membro[quote quote=341602]1 Febbraio
[/quote] allora @veronique1 hai la stessa dpp mia..7.11..quindi entriamo nel 4″ mese il 4 maggio..Il 26 finisci 12 settimane ed entri nella 13″ settimana..poi il 2 maggio sn 13 settimane tonde ed entri nella 14″…è a 13 settimane finite+ 2 gg inizia il 4″ mese :good: