- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
Veronique1
MembroRagazze scusate la domanda che può’ mettere ansia lo so ma sapere è’ utile. @ery ma uno come si accorge dei distacchi? Cioè ci sono sintomi?
EryMiry
MembroHo i brividi ma&gre… io la gravidanza di mia figlia ho avuto distacchi dalla 11+6, sempre rientrati, poi subentrò la minaccia di parto prematuro, che ho portato avanti fino al parto in 33 settimane, la bimba sta bene e compirà 6 anni giovedì però! Stavolta sono a letto assoluto da una settimana per un ematoma intrauterino, no distacco però. Vitellino visto domenica per la terza volta, domani lo rivedrò. Sono serena, davvero so che cucciolo sta bene! ma i tormenti sono tanti.Dai su, tutte serene e col sorriso, i cuccioli meritano SOLO pensieri positivi!!!
ps: ho malissimo alle tette oggi, ma tanto da piangere!
Sono mamma di Miriam (14 anni) Giovanni (8 anni)Veronique1
MembroCerto che andrà tutto bene, devi stare tranquilla e serena e sapere che la piccola starà proteggendo questa nuova creatura. Sai un pochino ti capisco ma molto meno ovviamente Xo’ io ho avuto due aborti spontanei subito nelle primissime settimane e gia’ e’ stato un dolore tremendo. Ho fatto tutti i controlli e gine dice che era solo la natura Xo’ ora che sono alla 9+2 ancora sono stra in ansia e non riesco a sognare del tutto, ma invece dobbiamo stare tutte serene e positive e goderci questi momenti insieme con le nostre paure e le nostre felicità. Grazie di aver condiviso la tua esperienza. Quando hai ddp?
Ma&Gre❤️❤️
Membro[quote quote=338921]Caspita Ma&Ge una cosa terribile, ma non avevi avuto nessun sintomo? Hai preso un colpo o è’ successo qualcosa?
[/quote]
Io ho iniziato la mia gravidanza con un distacco di placenta che con un po di riposo e progesterone sarebbe dovuto rientrare solo che alla 8+2 ho avuto delle perdite rosate e da lì in poi sempre perdite marroncine rosse di nuovo marroncine ma la gine diceva che con il distacco era normale ho passato tutta la mia gravidanza a letto mi alzavo solo per andare in bagno una volta rientrato il distacco la gine disse che sarebbe dovuto tornare tutto apposto invece nulla ho visitato mille ospedali Tt minacce ma io perdevo proprio grumo di sangue e nessuno capiva nulla la piccola stava bene cresceva ma io avevo paura perché sentivo che qualcosa non andava finché a 18+5 vado il un nuovo ospedale dove riscontrano che il liquido era diminuito subito ricovero tamponi e prom test tutto negativo solo che L indice infiammatorio era alto quindi c’era una grave infezione in atto ma purtroppo non si è mai capito nulla da dove proveniva L infezione mi hanno detto sono casi rari forse un batterio dell intestino forse forse è solo forse fatto sta che arrivò a 19+5 e non c’era più liquido completamente la mia piccola non aveva più liquido e abbiamo dovuto decidere per L aborto terapeutico abbiamo sofferto tanto perché non solo il dolore psicologico ma anche fisico perché ho dovuto fare un vero e proprio parto naturale!!dall esame istologico e risulata una infezione alla placenta per cui ad un certo punto ha smesso di funzionare non ho mai capito il perché è forse neanche i dottori mi hanno detto che era tutto apposto e potevo riprovarci subito il capo parto ma abbiamo aspettato quasi due anni perché io non mi sentivo pronta mentalmente la mia piccola mi manca tanto ma adesso spero che vada bene
Sono mamma di Salvatore (8 anni)Veronique1
MembroMa cosa intendete x sfarfallii? Cioè cosa si sente? Io per ora nulla. Si vede la pancia ma penso x stitichezza e gonfiore è’ dura. E poi la mia pancia fa come uno scalino non so come dire è’ a puntina ma comunque x ora sicuramente non è’ x bimbo sarà gonfiore
mirtilla79
MembroEry stamani ho parlato con la mamma del mio nipotino e mi ha detto che dopo il terzo mese sentiva degli sfarfallii sulla pancia…. Prima o poi credo che arriveranno a tutte :rose:
Sono mamma di Matteo (8 anni)mirtilla79
MembroAnonimo
InattivoIl mio non si aggiorna ancora :unsure:
Pisolina
PartecipanteBenvenuta Ma&Ge! Mi spiace tanto per la tua brutta esperienza, ma vedrai che sta volta andrà tutto bene!! Bisogna essere positive, sempre!
mirtilla anche io adoro viaggiare!! Calvi la conosco bene… È proprio lì che c’è stato il primo bacio!Infatti una capatina ce la facciamo! E anche a Nonza c’eravamo stati 6 anni fa (avevamo fatto un giro itinerante lungo tutta l’isola!). Concordo che il sud è stupendo ma avendo pochi giorni avrei paura di perdere troppo tempo a scendere giù! Invece Ille Rousse mi manca, ci faremo un salto sicuro!
Bhe per quelle che quest’estate verrano a farsi qualche bagnetto in Liguria magari ci consceremo di persona! I miei suoceri hanno una casa a pietra ligure, ma comunque da Genova si raggiungono in poco sia lavagna che Levanto! 🙂
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volareVeronique1
MembroCaspita Ma&Ge una cosa terribile, ma non avevi avuto nessun sintomo? Hai preso un colpo o è’ successo qualcosa?
Ma&Gre❤️❤️
Membro[quote quote=338843]Benvenuta! Abbiamo la stessa dpp! Hai già fatto qualche eco??
[/quote]
Ciao Mattba si ho fatto già 3 eco una alla 5+6 ma si vedeva solo la camera poi un altra settimana dopo e si vedeva embrione e cuoricino e un altro a 8+6 per adesso tutto procede bene anche se ho una Fifa perché 2 anni fa alla 19 esima settimana ho avuto una rottura prematura del sacco con conseguente aborto terapeutico un trauma che ancora oggi non riesco a superare @ninneta81 si tutte e 3 la stessa dpp e il 5 novembre e il giorno del mio compleanno ❤️❤️❤️
Sono mamma di Salvatore (8 anni)Ninetta81
MembroPancine scusate faccio una prova per vedere se ora si vede l’adesivo B-) :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Martino (8 anni)Ninetta81
MembroNinetta81
Membro[quote quote=338825]Finalmente son uscita dall’ufficio…oggi ero davvero stanca e ora sul bus vorrei avere una pancia evidente per farmi lasciare il posto! Ragazze che aspettare la prima eco, coraggio, so che il tempo passa lentissimo…ma bisogna aver pazienza! Mi son piaciuto i discorsi di vacanze oggi, alleggeriscono un po’ la tensione! @mirtilla anche io amo la Corsica, pensa che io e mio marito ci siamo dati il primo bacio lì! E dal 2010 ci ripromettevamo di tornarci! Quest’anno avendo pochi giorni, vorremmo fare Saint Florant (Lodo e Saleccia) – costa nord ovest – Corte. Se hai consigli su una bella meta tra Saint Florant e Corte accetto volentieri consigli! Invece @ninetta dove vai in Liguria? Un bacio a tutti i fagiolini!
mi dividerò tra Levanto (dove hanno una casa i miei) e Lavagna (dove vive mia suocera)
<hr />
Sono mamma di Martino (8 anni)mirtilla79
Membro[quote quote=338825]Finalmente son uscita dall’ufficio…oggi ero davvero stanca e ora sul bus vorrei avere una pancia evidente per farmi lasciare il posto! Ragazze che aspettare la prima eco, coraggio, so che il tempo passa lentissimo…ma bisogna aver pazienza! Mi son piaciuto i discorsi di vacanze oggi, alleggeriscono un po’ la tensione! @mirtilla anche io amo la Corsica, pensa che io e mio marito ci siamo dati il primo bacio lì! E dal 2010 ci ripromettevamo di tornarci! Quest’anno avendo pochi giorni, vorremmo fare Saint Florant (Lodo e Saleccia) – costa nord ovest – Corte. Se hai consigli su una bella meta tra Saint Florant e Corte accetto volentieri consigli! Invece @ninetta dove vai in Liguria? Un bacio a tutti i fagiolini!
[/quote]
Premettendo che i viaggi sono la mia passione e posto diventare logorroico sull’argomento mi limito a rispondere alle tue domande….
La “mia” zona è quella sud perché dopo averla girata in lungo e largo dentro e fuori sopra e sotto e anche dal mare penso che paesaggi come quello delle bocche di Bonifacio (e comunque tutto il sud che non si finisce mai di scoprire ) siano delle perle del mediterraneo difficilmente paragonabili a qualcos’altro….
Tornando a noi…. Da sant florent è un peccato non arrivare a l’ille Rousseau e calvi (una chicca), ma dovete valutare quanti giorni avete….
Se non ce la fate ad arrivare a calvi (potreste fare bastia-st. Florent-ille rousse-calvi- corte- bastia, anche se corte non mi ha mai detto niente di che, bella sì ma dipende da cosa cercate, non la baratterei mai con calvi) potreste cmq fare una escursione a nonza (spiaggia nera, con un mare di un turchese allucinante), sul dito… :rose:
Sono mamma di Matteo (8 anni)EryMiry
Membrotutte al mc!!!! o meglio burger king???? :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Alla fine ho scritto a mamma: preparami una scodellona di carote e zucchine lesse da condire con olio e sale!! Altrimenti con il riposo forzato a letto, faccio il culone grosso!
Mi mancano solo due punture! A meno che domani il gine non mi dica di continuare!
Ve lo chiedo di nuovo, forse è sfuggito.. li sentite appena sopra il pube, verso il centro dell’utero, dei colpetti, non così evidenti, ma per me che sono a letto, sento a volte questi colpetti e sfarfallii proprio dove è lui/lei…
Sono mamma di Miriam (14 anni) Giovanni (8 anni)Anonimo
InattivoBenvenuta! Abbiamo la stessa dpp! Hai già fatto qualche eco??
Ma&Gre❤️❤️
MembroCiao a tutte anch’io sono una mamma di novembre dpp 5 novembre spero vada tutto bene perché la prima non è andata affatto bene in bocca a lupo a tutte :whistle: :heart: 9+3
Sono mamma di Salvatore (8 anni)Mayapam82
[/quote]
in Liguria io sono sempre andata a Loano da quando ho il bimbo piccolo vado ad adora c’è la sabbia e acqua bassa…..
Anonimo
InattivoRagazze ho una voglia matta di mc donald’s Sono più di 2 mesi che non vado! Ma secondo voi se sono toxo negativa un panino magari senza verdura posso permettermelo? Senza verdure perché non so come vengono lavate….
Pisolina
PartecipanteFinalmente son uscita dall’ufficio…oggi ero davvero stanca e ora sul bus vorrei avere una pancia evidente per farmi lasciare il posto! 😉
Ragazze che aspettare la prima eco, coraggio, so che il tempo passa lentissimo…ma bisogna aver pazienza!
Mi son piaciuto i discorsi di vacanze oggi, alleggeriscono un po’ la tensione! @mirtilla anche io amo la Corsica, pensa che io e mio marito ci siamo dati il primo bacio lì! :heart: E dal 2010 ci ripromettevamo di tornarci! Quest’anno avendo pochi giorni, vorremmo fare Saint Florant (Lodo e Saleccia) – costa nord ovest – Corte. Se hai consigli su una bella meta tra Saint Florant e Corte accetto volentieri consigli! 😉
Invece @ninetta dove vai in Liguria?
Un bacio a tutti i fagiolini! :rose:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volarebibii
Membro@mirtilla Prov. di Fi, paese sull’Arno!
Anche io ho la prima eco venerdì!
Comunque penso che invece partorirò più tardi, io sono nata quasi due settimane dopo!
Secondo me Maya sono credenze popolari, un’amica mangiava carboidrati sempre eppure aveva femmina! Chissà! 😉
Mayapam82
MembroAnch’io voglia di Mac donald tutte cose salate, mi fa capire che sarà un altro maschio
EryMiry
MembroA me le nausee sono sparite ,in compenso l’ipersalivazione e l’appetito no! Guardando fb, mi è venuta voglia di pizza napoletana con stracchino, basilico e pomodoro tagliato a fettone!!! mi sa che stasera mando maritino a prendere le pizze ! Bimbe, io sono positiva su tutte noi!!!
Prima ho starnutito forte e ho avuto paura di far male a bimbolino!poi mi sono detta: ma sei rinco??? :yahoo:
Io per la stitichezza prendo fermenti lattici, e vado una volta al gg!!! mi faccio aiutare dalle mele cotte!
Per il mal di testa non saprei aiutarvi…
per la nausea, la cocacola aiuta..
Per la stanchezza, betotal e tanta frutta!
Ho fameeeeeee!E mi scappa di continuo la pipì…
Sono mamma di Miriam (14 anni) Giovanni (8 anni)mirtilla79
MembroMayapam… Dai manca poco…. Io ho fatto la prima eco a 5+4 e la visto il mio ginecologo Ma io nada…. Speriamo che non abbia avuto tanta fantasia….
Oh sto guardando la TV, ho visto la pubblicità del Mac Donald mmmmhhhh buono il c Hesse Burger con le patatine fritteeeeeee…..
Va beh vado a lavoro con la mia banana nello stomaco va che è meglio buona giornata a tutte :bye:
Sono mamma di Matteo (8 anni)