Ciao ragazze scusate se mi intrometto 😛 intanto in becco alla cicogna e vi auguro un meraviglioso viaggio che vi porterà ad abbracciare il vostro fagotto!
detto questo, per il bi-test (o duo test, sono la stessa cosa) dipenda dalle regioni, alcune fanno fare prelievo e TN in giorni diversi. In Liguria per esempio si fanno lo stesso giorno!
io ho fatto sia quello (40 euro) che il prenatal safe (dna fetale, 750 euro). Il primo perché lo avevo già prenotato da tempo. Poi il secondo lo abbiamo scoperto con mio marito e abbiamo deciso di farlo per una sicurezza in più anche perché ho scoperto che in caso di bi test dubbio anche l’amniocentesi che è invasiva, se si è sotto i 35 anni è a pagamento e costa tantissimo.
Abbiamo ricevuto i risultati del DNA ieri e il nostro bimbo/a sta bene, il sesso lo scopriremo tra un paio giorni perché con il test dna si scopre anche il sesso.
Per quanto riguarda l’utilità di tutto questo esami, è molto soggettivo.
C’è chi non se la sente di portare una gravidanza sapendo che ci sono problemi, o chi semplicemente preferisce essere preparato all’evenienza pur decidendo di tenere il bimbo.
Qualsiasi sia la decisione, l’importante è che faccia stare sereni voi e il vostro compagno!
Tanti baci a voi e ai vostri pancini!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)