- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
Chiarettaa87PartecipanteCiao a tutte io oggi ho visita ed eco speriamo tutto bene 🙂
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
VeronikaMembro@vero non la pensare la gente… io ho il problema inverso.. ieri due persone mi hanno detto che avevo la pancia molto grande per i 4 mesi :wacko: ti assicuro che neanche questo è molto piacevole…Mi sembra che a partire dalla gravidanza diventi di dominio pubblico, ognuno si sente in diritto di esplicarti le proprie opinioni riguardo il tuo peso la tua pancia la forma della tua pancia… poi con il bebè continua!!!! L’hai coperto troppo l’hai coperto poco perché piange? Forse ha fame? Gente per strada che nemmeno conosci!!!
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
VeroMembroBuongiorno donne
io ho la nausea per il pesce faccio fatica a mangiarlo mentre prima ne ero ghiotta …sto mangiando la carne cosa che prima non facevo.io per ora ho preso solo un kg tenendo conto che ne ho perso uno e mezzo nel primo periodo a causa delle forti nausee. Io ho la visita lunedì pomeriggio e non vedo L ora … la mia pancia è ancora piccolina e la gente che mi vede mi dice ma dove hai quel bambino ??? :wacko: :wacko: mi fanno andare in paranoia.
LikkiaMembroGrazie a tutte per il benvenuto!!!
Io partivo da sottopeso e finora ho preso 2,5 kg, più che altro devo stare attenta perchè ho la scoliosi e non devo affaticare troppo la schiena. Ho fame in continuazione e provo a calmarla mangiando poco ma spesso!
VeronikaMembroCiao @luce81 anch’io non riesco con i dolci..mi fanno la bocca acida e mi nauseano. Vabbè è un vantaggio no? 🙂 qualche caloria in meno :yahoo: Anch’io prima dell eco sempre agitata, infatti ho iniziato a prendere appuntamenti di pomeriggio perché se li avevo di mattina la notte prima non dormivo per l ansia.. :wacko:
AnonimoInattivo@zenzero, che meraviglia! :heart:
Benvenute @veronika e @likkia! :bye:
Io sono a +2 kg, ma cerco di non cedere troppo al cibo perchè ho un’ernia al disco e il gine mi ha assolutamente vietato di prendere molto peso in gravidanza per i dolori che ne conseguirebbero, però è dura la fame è aumentata soprattutto durante l’arco della mattinata! :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Benvenute alle nuove!!! @zenzero che bel cucciolo! Non ti hanno ancora detto il sesso? Io ho domani ho l’eco e sono un po agitata, sempre con la paura che qualcosa possa non andare bene! Per il resto le nausee si sono affievolite, ma dopo mangiato subito mi si gonfia lo stomaco ed arriva la pesantezza! mi danno fastidio alcuni alimenti come ad esempio la cioccolata di cui normalmente sono ghiottissima ed i dolci non riesco a mangiarli, li assaggio. Finora avrò messo un chiletto o poco più ma la pancetta si fa notare. Per ora la nascondo ancora con le maglie larghe! Buona giornata a tutte
bikkaMembroBenvenute alle nuove entrate!!
Che i limoni siano un toccasana contro fastidi di digestione e nausee lo dico da sempre!! Però mi raccomando associateli ( se non avete problemi di insulinoresistenza o diabete) ai kiwi, pere e prugne. Sennò addio bagno!!
Io mi salvo x il peso!! Per ora sono a 0!! :yahoo: ma sto seguendo alla lettera la dieta del diabetologo. Ho spesso fame ma ancora sopravvivo..quindi male non mi fa! :whistle: posso consigliare di fare attenzione con i kg che si acquistano in gravidanza xche’ poi difficilmente si perdono ma cmq la pancia ed il resto del corpo soprattutto il seno ne risentono.. ( io sono in sovrappeso, parlo con la disperazione di chi ha il problema dei kg che non vanno via dopo il parto..potessi tornare indietro…)
vi abbraccio tutte! :heart:
Ps. Tarta sono dolori intestinali quelli. Suppostine di glicerina… e vanno via con la pupu’! :whistle:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
VeronikaMembro@everOurs non ci pensare al peso. Il corpo sa quello che fa. Io ho preso 18 kg nella prima gravidanza e poi ho potuto constatare che molti erano dovuti alla ritenzione idrica. Già dall ospedale erano i primi -6kg, poi con le sudate notturne durante le prime settimane se ne andava altro peso. Il resto poi è andato via con l allattamento.. ho svezzato Susanna a gennaio ed ero 3 kg sotto il peso originale. Ultima volta pesavo 55 kg a 15 anni.. quindi alla fine le riserve si sono rivelate utili :yes: :yes:
ZenzeroMembroCiao a tutte! benvenute a tutte le nuove..sono contenta che non son l’unica drogata di limoni….non sapete quante caramelle al limone ho mangiato in questi due mesi e mozzicato limoni direttamente dal frigo! :yes:
Comunque io ho fatto colloquio con genetista per villocentesi incompleta e tutto sommato siamo tranquilli, ci portiamo a casa una buona probabilità che il bimbo sia sano. L’ospedale mi ha comunque proposto una morfologica di II livello alla 19esima settimana, cosi da incrociare ancora qualche dato. Io son contenta!
Interessantissima la palla..ora vado a vedere come funziona, a me a volte manca il fiato e ho dolori alle spalle (cervicale) un po’ noiosi.
Io ho preso 2 kg, son già stata cazziata perchè è tutta ciccia materna 😥 …..ora bisogna rimettersi in pista e speriamo che il periodo mangiaschifezze sia finito :whistle:
allego un contributo del mio inquilinno :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
EverOursPartecipante@caranap bellissimo!! :yahoo: :yahoo: ti aspettavi femmina o è stata una sorpresa?
Bello vero Raffy?? Devo ancora scoprire anche io tutti gli utilizzi!
@Veronika io sono a 3,5 kg presi per ora, mi sembravano tanti ma mi ha detto l’ostetrica proprio ieri che vanno benissimo! per me è la prima gravidanza e ho molta paura di prendere tantissimo peso e non riuscire più a smaltirlo, chissà!Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
VeronikaMembroBenvenuta @likkia :bye: E grazie a tutte le ragazze per l affettuoso benvenuto a me :rose: La palla da yoga è ottima anche per far calmare o addormentare il bambino! Quindi ve la trovate anche dopo la gravidanza! Ragazze una domanda indiscreta.. la bilancia che dice? Io sto già a +4kg.. con Susanna arrivai a +18, quasi tutti presi a partire dal secondo trimestre.. però devo dire che poi se ne sono andati tra passeggiate e allattamento entro 6 mesi circa.. quindi non mi preoccupo troppo. Noi poi saremo avvantaggiate perché d inverno si nasconde meglio la pancina residua e la prova costume è lontana 😉
Valeria86MembroBenvenuta likkia!un altra new entry :yahoo: ! Caranap complimentiiiii !che bellooooooooo! :yahoo: :yahoo: anch io voglio sapere il sesso !!speriamo presto
AnonimoInattivoCiao @Likkia! !! Benvenuta e buona gravidanza!!!! :rose:
Stiamo diventando tantissime!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoGrazie @Ever! Immaginavo fosse quella…io l’associo al pilates perché me l’avevano consigliato x aiutare la mobilità dello scheletro ma ignoravo l’utilità in gravidanza!!!!
@caranap fantastico e se volevate una principessa ancor più fantastico!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
LikkiaMembroCiao a tutte pancine :bye:
sono nuova, ho appena iniziato a leggervi!
Sono di 15 settimane 🙂
Io non riesco più a mangiare i broccoli e l’odore dei funghi mi fa venire la nausea!!! :wacko: La mia pancia si vede da circa una settimana!
un abbraccio a tutte
EverOursPartecipante[quote quote=494523]@Ever scusa ma che palla è? E come la usi?? Scusa l’interrogatorio ma potrebbe essere utile!!!
[/quote]
Penso che si chiami palla da yoga! Si vede qui nella prima immagine http://www.pianetamamma.it/gravidanza/preparazione-al-parto/gravidanza-quattro-esercizi-utili-per-prepararsi-al-parto.html
Se non sbaglio si può usare anche durante il parto…l’ho presa già anche se è prestissimo perché l’ho provata da mia cognata che ha partorito da qualche mese e ti fa stare seduta con la schiena dritta dritta, mi ha molto aiutato quando mi sentivo lo stomaco “in gola” dopo cena :good: poi ho letto che è anche utile per fare ginnastica dolce preparto ma non mi sono ancora informata!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Chiarettaa87Partecipante:bye: a tutte io ho appena ritirato esami del sangue ed urine e per fortuna tutto nella norma. Attendiamo visita ed eco di domani 😉
Per quanto riguarda i cibi io non gradisco più il pesce anche solo l’odore mi nausea :wacko:
Per il resto la carne o la pizza rimangono sempre al top dei miei cibi preferiti e ovviamente nel corso della giornata ho più fame e cerco di fare piccoli spuntini. Diciamo che cerco di mangiare poco e spesso
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte,
Attendo con ansia la prossima visita. Manca una settimana! :yahoo:
Io ormai mi sento di nuovo in forma, forse per questo voglio andare al controllo.
Io non ho né voglie particolari né cose che non riesco più a mangiare. Diciamo che questo bimbo non gradisce il pesce, ma me lo fa mangiare comunque.
Oggi l’ho detto si colleghi in ufficio e al capo. Nessuno se lo aspettava! 🙂
AnonimoInattivo@Ever scusa ma che palla è? E come la usi?? Scusa l’interrogatorio ma potrebbe essere utile!!!
AnonimoInattivo@Veronika grazieeeeeee 😘
Non so fare paragoni con una gravidanza singola…qui Only twins!!!!!
L’anno scorso nausee iniziate FORTI alla fine della 4′ settimana e sono andate avanti fino al 5′ mese….ora va a giornate ma quando arrivano si fanno proprio sentire!!!!😂😂😂😂
Per l’allattamento non so ancora…dipenderà anche da come sto fisicamente perché ho una malattia cronica (x ora con la gravidanza è in remissione!!! :yahoo: :yahoo: ) e i farmaci non sono compatibili con l’allattamento…
Io mi sto mettendo in testa che non potrò (dopo il parto è probabile un rapido peggioramento) così se dovesse andare diversamente sarà un’altra bella sorpresa!!!! :heart:
Mi piacerebbe ma se non potessi farlo non ne farò una malattia!😉
Cmq care compagne di viaggio…che voglia di una bella caprese in riva al mare!!!!!!
AnonimoInattivoBenvenuta @veronika! !
Anche io come voi pomodori. ..fagiolini. .cetrioli. ..in pratica tutte le verdure perché posso condirle con tanto limone e aceto :yahoo:
E anche tanta frutta di stagione. .tutto ciò che è fresco mi attira. …una curiosità. .io le voglie non le ho mai avuto nemmeno con sofia,ultimamente però avevo voglia di gelato al lampone :whistle: :whistle: chissà se avrà un significato!
EverOursPartecipanteBenvenuta @Veronika!
Io sto abbastanza bene di pancia, le verdure cotte mi disgustano ancora (soprattutto broccoli, spinaci e carote) mentre mangerei kili di pomodori e mozzarelle come tarta, e kili di carne rossa :wacko: che prima della gravidanza odiavo!
Ora però inizio a sentire lo stomaco compresso da sotto e finalmente ho comprato la palla gigante gonfiabile!!! (non so come si chiami :mail: ) L’ho provata da mia cognata in un momento in cui mi mancava il fiato e sono stata subito meglio, ti fa stare a sedere proprio dritta, mi sembrava addirittura che mi avesse aiutato a digerire!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Tartarughina♡ModeratoreSi ragazze
anche io parmigiano, pomodori e albicocche !!! A volontà
che prima odiavo
<p style=”padding-left: 30px;”>il farmacista mi ha regalato un sapone all’albicocca: alla piccola è piaciuto tantissimo!!! :yahoo: lo annuso tutte le volte che ho la nausea :wacko:
<p style=”padding-left: 30px;”>per l’origano come fai per lavarlo?
<p style=”padding-left: 30px;”>
<p style=”padding-left: 30px;”>besos :heart:Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)