- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
EverOurs
Partecipante[quote quote=488862]@ever l’esame per la glicemia(ogtt) in italia viene fatto fare a 18w se ci sono casi di familiarità con il diabete o se la glicemia del primo esame del sangue risulta alta. Altrimenti da linee guida viene consigliato a 28w circa e solo in alcuni casi tra cui i precedenti e un imc superiore a 30.Parlandone con la mia ostetrica ho avuto conferme sul fatto che sia un esame “pesante ” per l’organismo e che sia da far fare solo in caso di reali indicazioni e non a tutte.
[/quote]
Grazie Ilaria per la spiegazione! Neanche qui in Danimarca lo fanno a tutte, ma un caso in cui lo fanno è ovaio policistico per cui ci casco dentro, che fortuna! 😉 Solo che la glicemia non me l’hanno mai mai controllata, neanche negli esami del sangue normali! Il 16 ho il primo incontro con l’ostetrica e chiederò anche questa cosa!
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Ilaria
Membro@tadao fantastica vignetta
@ever l’esame per la glicemia(ogtt) in italia viene fatto fare a 18w se ci sono casi di familiarità con il diabete o se la glicemia del primo esame del sangue risulta alta. Altrimenti da linee guida viene consigliato a 28w circa e solo in alcuni casi tra cui i precedenti e un imc superiore a 30.Parlandone con la mia ostetrica ho avuto conferme sul fatto che sia un esame “pesante ” per l’organismo e che sia da far fare solo in caso di reali indicazioni e non a tutte.
@Caranap sono felice di leggere notizie positive,vedrai che andrà bene e che con qualche accortezza potrai mangiare anche qualche carboidrato 😉
Ragazze torno a fare le pulizie,passo dopo per leggere tante belle news 🙂
:heart: :rose: :bye:
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)Vero
Membro@tadao bellissima la vignetta … :yahoo: :yahoo: quanta verità …
in bocca al lupo a tutte per le visite di oggi … buon giovedì … :rose:
tadao
Partecipante[quote quote=488790]@tadao buonissima… era tantissimo che non la mangiavo! Ora però non sto digerendo.. mangiato alle 8e30..sapore nettalico in bocca ruttini e nausea ..se bevo acqua é peggio.. un abbraccio notte a tutte
[/quote]
Uffff :wacko: ….va bhe, però almeno sarà stata una goduria prima! Purtroppo il post pasta non potevi immaginarlo 🙁
@luglio per la mia prima gravidanza alla tn mi fu detto che c’era chiaramente un pisellino (ero a 12+2)…e così fu! L’altro giorno (12+1) la stessa ginecologa mi ha detto che nn riusciva a capire proprio :unsure:
Cmq, volevo condividere con voi questa vignetta….mi faceva ridere e credo sia la condizione che ci accomuna tutte!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Valeria86
Membro@tadao buonissima… era tantissimo che non la mangiavo! 😉 Ora però non sto digerendo.. mangiato alle 8e30..sapore nettalico in bocca ruttini e nausea ..se bevo acqua é peggio.. B-) un abbraccio notte a tutte
luglio
MembroSi si penso che si e sbilanciAto a dire il sesso e maschietto!!!ragaaa ma uffi ho ancora mal di pancia voi chevdite
tadao
Partecipante@ilaria @tarta e @pam fantastiche notizie direi!!!!! :yahoo: sono felice per voi!!
@caranap che incubo deve essere stato!! Fortuna che si è risolto tt nel migliore dei modi 😉 ….ora rilassati!!!!
@luglio mi sembra di capire che sei l’unica ad aver saputo (anche se non al 100%), di che colore sarà il fiocco!!!yeahhhhhh!!!
Domani sarà una giornata intensa!! Visite per tante e noi qui a tifare per tutte ed attendere le news!!!dai ragazze che tra qualche ora li rivedrete!!! :yahoo: :heart:
@valeeee quanto era buona ‘sta pasta col salmone?????? :whistle: goduria!!!
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Anonimo
InattivoCiao!
Ripropongo il calendario, lo aggiorniamo con i nuovi appuntamenti e le visite delle nuove pancine? 😉
Io sono un po’ agitata per domani…non vedo l’ora :yahoo: So che sono in buona compagnia per cui Kim, Tarta, Raffy e Marti teneteci aggiornate e vi mando un super pensiero positivo!
Sognibelli a tutte quante :heart:
CALENDARIO DELLE MAMME DI NOVEMBRE
Maggio
2: Tadao Tn+Bitest
2: Simona Tn+Bitest
3:Ilaria TN+Test integrato
3: Tarta eco
3: Pam 82 B-test
4: Kim Tn+Bitest
4: Tarta Tn e Prenatal safe
4: LaRaffy Tn+B-test
4: Mary85 tn+eco
4: Nat eco
5: Chiaretta Tn
24: Maria visita
24: Pam 82 visita + premorfologica
Novembre arrivano i patatini!!!!
EverOurs
Partecipante@caranap per fortuna sei riuscita a fare un’eco! così almeno sei tranquilla e puoi affrontare il problema con calma :good: In effetti mi chiedo spesso come mai facciano fare il test del diabete gestazionale così avanti, quando potrebbe già essere un problema prima! A me l’hanno già prenotato a 26 settimane (per via di ovaio policistico) ma mi sembra molto avanti…chissà.
@Raffy aspettiamo buone notizie domani mi raccomando!!
Ma @bikka che fine ha fatto? è un po’ che non si sente più…speriamo vada tutto bene
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Tartarughina♡
Moderatore:heart: :heart:
ciao amike
allora Cara tutto bene, meno male!!
salmone cotto si puoooo,,, ma anche io pesce bleah,,,,non ci riesco
per leutirox anche x me un dramma prenderlo a stomaco vuoto,, ce la faremo
allora belle notizie anche x me: il piccolino e’ cresciuto!! Quasi 4 cm!! :yahoo: :yahoo:
con Gambine e braccine!!pancino apposto, cuoricino a 169 battiti!!!
che dite e’ femmina?? :heart:
domani dna fetale
felicissima x tutte noi!!! :yahoo: :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Vero
MembroAnonimo
InattivoCiao ragazze!!
Benissimo x le visite… :yahoo: :yahoo: anche x @Caranap buone notizie!dai…x ora l’importante che il cucciolo stia bene,poi sentirai il diabetologo e risolverai anche il resto!!!
Oggi mi sono tenuta impegnata per far passare il tempo senza pensare continuamente all’eco di domani…. :wacko: paura e ansia porcaccia!!!!!!
luglio
MembroBuonasera anche io mangio il salmone mi piace tantissimo xro ben cotto ah ma con questa gravidanza mi è venuta una gran voglia di.pomodori buuuu li mangerei a tutte le ore….uffi risultato del Botero non arrivato ah nell’ eco del bitest hanno ipotizzato un maschietto al 90% buu io non resisteva x la sorpresa
Anonimo
InattivoSe è cotto non ci sono problemi. Vai di pasta e salmone!
Io, invece, non riesco, tutto il pesce mi disgusta, ma cerco di mangiarlo comunque.Valeria86
MembroOvvia allora procedo con il salmone! Mi serviva un sostegno grazie Ilaria. Caranap hai fatto bene..anche io mi sarei fatta fare un eco e tutto così ora 6 più tranquilla e puoi seguire quelli che ti hanno detto i medici..buona serata a tutte :heart:
Ilaria
Membro@caranap anche secondo me potrebbe essere utile sentire in ospedale in reparto che dicono.
@valeria86 si il salmone è talmente sottile che si cucina subito.Io mi godrei serenamente la pasta 🙂
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)caranap
MembroAllora presa dal panico ho chiamato mezza Roma per vedere se potevo fare una eco … L ho trovato e sono andata … anche perché avevo dolori alla pancia … il fagiolino sta bene ed e 3.3 cm , e il battito 160. Mi sono tranquillizzata e i dolori sono dovuti a tanta aria nella pancia .. poi mi hanno detto che il valore così alto di insulina potrebbe essere dovuto al cortisone che sto prendendo da due mesi che faceva parte della terapia post aborti…. mi hanno consigliato di sentire comunque un centro per il diabete in gravidanza ed evitare carboidrati zuccheri e ecc…. il fatto è che ormai la carne proprio non la digerisco ma ovviamente da oggi eviterò tutto questo in attesa di parlare con il doabetologo… grazie a tutte 😉
Valeria86
MembroRagazze in attesa di sapere se caravap sta bene .. scusatemi x la domanda che non c entra e forse x qlc scema..io volevo farmi la pasta con il salmone e panna stasera..se lo scotto un po in padella il salmone per voi…lo posso mangiare o lo eviterete? Grazie :mail:
Anonimo
Inattivo@canarap, sei riuscita a parlare con il tuo ginecologo? Novità? Valeria 86 ha ragione forse andare in ospedale può chiarire la situazione. Facci sapere.
Io non lo voglio dire ma credo mi stia passando sia la nausea che la sonnolenza.Valeria86
Membro..@caranap 6riuscita a parlare con qualcuno?l unica è passare dal reparto in ospedale e sentire qualche medico se hai questa paura..qualcuno che ti possa tranquillizzare! Facci sapere..
@everours che bellissimi nomi!mi srate dando altre idee :yes: hai ragione sai..la nausea sale subito qnd bevo a stomaco vuoto e anche se mangio velocissimo oppure per me la mattina qnd devo prendere l eutirox e l integratori di vitamine ho i brividi dallo schifo nell ingerire le capsule dopo qche minuto nausea..caranap
MembroRagazze sono nel panico ho i valori dell insulina altissimi …. sapevo di avere insulinoresistenza ma mai arrivati a valori così sopra la media … ho già avuto due as e ora se penso che questo possa causare problemi sto male , stava andando ttto bene , il mio ginecologo non risponde e non so che fare
EverOurs
Partecipante@Ilaria e @pam che bello!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: contentissima per voi!! :heart:
@Valeria86 neanche io ho avuto grandi nausee nei primi 3 mesi ma quel poco che avevo sta continuando anche oltre i 3 mesi! A me ad esempio viene la nausea se ho fame, se mangio troppo in fretta o se bevo a stomaco vuoto! cerco di non farlo ma a volte capita e la nausea mi viene ancora anche se ormai il benedetto primo trimestre è finito :unsure: ormai ci ho rinunciato a cercare di capire i sintomi e cerco di godermi ogni giorno con il mio pancino :heart:
Ragazze ma quanti nomi avete già in mente! I miei da femmina sono Carolina, Nora e Virginia…che però fa rima con il mio nome, non mi fa impazzire questa cosa. Mi piacciono tantissimo anche Ophelia e Olimpia ma non so se saremo abbastanza coraggiosi. A mio marito piacciono abbastanza, mentre per il maschio abbiamo idee opposte, a me piacciono solo nomi italiani e a lui solo nomi danesi che sarebbero impronunciabili per la mia famiglia 😉 vedremo vedremo!
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Pam82
PartecipanteCiao ragazze stamattina son stata dal ginecologo cn i risultati del bitest ke c ha dato un ottima risposta :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: in più con oggi son a 13+1 e termino ufficialmente il 3 mese :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Vediamo se inizio a godermi qst nuovo viaggio visto ke le nausee da 4 giorni circa nn le ho più e l’ultima vomitata :wacko: (scusate il termine un po’ scurrile) risale a 3 giorni fa 😆. Io ho iniziato a soffrire dal 17 d marzo cn mal di pancia h24 (ora m viene sopratutto la sera ma in maniera più leggera)…. Ora aspettiamo cn ansia il 24 x fare premorfologica e scoprire se è un lui o una lei B-) nn vedo l’ora x iniziare a pensare ai nomi :yahoo: … :bye: a tutte aspettiamo altre belle notizie! :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Valeria86
MembroBuongiorno a tutte :heart: come state? belle notizie anche oggi..io non ho mai sofferto di nausea e mi sembra strano a 13 settimane e sto malino da questa mattina..ammiro davvero chi é stata un pochino piú sfortunata in questo senso ad averle avute spesso perché giá per solo un giorno sono disperata..anche io non vedo l ora di essere a venerdì mattina per fare di nuovo e l eco e avere le risposte del bitest. buona giornata :good: