- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
Vero
Membro13+2 inizia il quarto mese …guarda io ho sofferto tanto tanto di nausee …da qlc giorno sto meglio ma non mi sono sparite del tutto però riesco s mangiare e quasi gustare quello che mangio.
Chiarettaa87
Partecipante@pam speriamo. A me arrivano le mail con le settimane di gravidanza e siccome oggi è iniziata la 13 esima settimana c’era scritto che le nausee dovrebbero sparire e ci si sente piene di energia. Mahh sarà ma io mi sento tutto il contrario :negative:
Speriamo che con l’arrivo del 4 mese migliori qualcosa. A proposito: quando inizia il 4 mese? Era 13+ qualcosa giusto?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Pam82
Partecipante[quote quote=487186]Ragazze ma è vero che dal 4 mese spariscono le nausee? Spero sia vero perché a me ora come ora semba siano aumentate e manca ormai poco al 4 mese
[/quote]chiaretta io sto facendo il conto alla rovescia (fra nausee 😲mal d pancia😟 e vomiti 😷)nn t dico puoi solo capirmi… Il mio ginecologo proprio venerdì scorso vedendo ke ho perso peso m ha detto ke se fino al 3 maggio qnd ritorno, sto ancora così m dará qualcosa,anche se lui cmq ha detto ke Fra qst settimana la 13 e la prox 14 dovrei iniziare a star meglio sincera oggi è stato il 1 giorno ke son stata un tantino bene, (Ora ho un po’ d mal d pancia) spero ke sia così ke da oggi inizio a star meglio. Della gravidanza precedente ho iniziato a star meglio inizio 14. Speriamo così da poterci godere qst viaggio😍 :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Chiarettaa87
PartecipanteRagazze ma è vero che dal 4 mese spariscono le nausee? Spero sia vero perché a me ora come ora semba siano aumentate e manca ormai poco al 4 mese :unsure:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Kim
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pam82@Pam 82 grazie mille ora ho capito :mail:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Ma quante belle fotine che vedo! Testoline e pancette! :heart: :heart: :heart:
Mi è appena esploso il mio solito bruciore di stomaco, ditemi che è un sintomo che passa dopo il primo trimestre!
Voi avete notato dei cambiamenti nella digestione? A me sembra essersi rallentata e resa più difficoltosa! :scratch:
A me il ginecologo ha detto che con il dna fetale non serve fare la tn, ma ho capito che ogni medico ha la sua filosofia. E’ passata una settimana dal prelievo per il dna e sono ancora in attesa dei risultati. Che ansia! :wacko: :wacko: :wacko:Valeria86
MembroBuonasera.. stamani fatto la tn e dovevo avere i risultati del bitest.. la ginecologa però ha detto che misura un pò meno e duce devo aver ovulato una settimana dopo quindi non sarei proprio di 12 settimane ma di 11 +3..devo ritornare a farla prossimo venerdì mattina.. nel frattempo siamo contenti matti é stata un emozione bellissima..proprio come avete descritto tante di voi…manine piedini culetto la testa e il nasino si vedevano benissimooo :yes: :heart: e il cuoricino che batteva velocissimo tutto stupendo..é un emozione perché da fuori non percepisco nulla ma lui/lei si muoveva e sgambettava 🙂 un abbraccio
Gippy84
Membro[quote quote=486921]Ciao a tutte eccomi di nuovo qui con la mia seconda gravidanza ma questa volta come notizia è che aspetto due bellissimi gemellini dopo già una bimba di circa 21 mesi… la nostra vita sta senz’altro per rivoluzionarsi ancora di più..ancora sulle nuvole per la notizia ma tanto felici spero che vada tutto bene fino alla fine..Ovviamente il mio tempo finirebbe il 24 Novembre ma senz’altro partorirò i primi di Novembre con parto cesareo programmato visto che anche alla nostra prima bimba ho avuto un cesareo d’urgenza.. E voi cosa raccontate?
[/quote]
Sono mamma di Giulia (9 anni) Aurora (7 anni) Alessio (7 anni)Pam82
Partecipante[quote quote=487102]@pam forse è una paturnia mia perché non riesco a credere di essere stata così fortunata da avere ancora due scriccioli con me!!!! E nella vita non sono molto fortunata!!! Grazie del sostegno cara….
[/quote] lo so bene cm t senti, io ero sposata da appena un mese e mezzo qnd ho avuto un extra uterina e ho rischiato d brutto d lasciare mio marito vedovo, Se nn fosse stato x il mio ginecologo…e dopo 2 mesi ke ero nuovamente incinta ogni giorno era un ansia una paura perfino la notte dormivo pochissimo il mio ginecologo s accorse d tt ciò m fece un discorso ke nn faceva una piega, nn t dico ke anche appena scoperta qst nuova gravidanza la paura c’è stata è tt ora c’è 😔(nn lo vorrei)ogni tanto m ripeto la frase xké devo fasciarmi la testa prima d rompermela…ma dura poco. X cui dai tanta positività! Se il Signore t ha donato nuovamente 2 scriccioli e xké te l meriti e a novembre li stringerai forte a te! T abbraccio😚
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Simona
MembroChe belle notizie ragazze!!!!!!!!!
e benvenute alle nuove!!!!!!!!!!
io mi perdo con così tanti post…..xo anche io farò cesareo visto che il primo è stato d’urgenza,quindi mi sa che anticiperò!!!!
oggi sembra andare meglio….ma incrocio le dita…..mancano ancora due sett al 4º mese e nn vedo proprio l’ora!!
Sono mamma di Angelica (9 anni)Anonimo
Inattivo@Pam forse è una paturnia mia perché non riesco a credere di essere stata così fortunata da avere ancora due scriccioli con me!!!!
E nella vita non sono molto fortunata!!!
Grazie del sostegno cara…. :heart:
Pam82
Partecipante[quote quote=487071]Ma che belle foto… Mi sono arresa a prendere una tachipirina…non ne potevo più!!!!
[/quote] tranquilla Raffy andrà bene😉… anche io sabato ho dovuto prendere tachipirina, il mio piccolo s e raffreddato il giorno d pasquetta e m ha contagiato, avevo mal d testa, naso chiuso, starnuti a nn finire e ho dovuto, ad oggi sto un po’ meglio solo naso colante 😟… :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Pam82
Partecipante[quote quote=487017]Ragazze una domanda sull’adesivo, io l’ho impostato ieri ma ho visto che non mi si modifica, voi sapete come funziona? cioè non dovrebbe cambiare in automatico (se ieri era 10 +2 oggi 10+3 etc)? sono un po’ imbranata
[/quote]Kim quell’adesivo da sempre un giorno indietro a tutte quello ke sta dopo è aggiornato d giorno in giorno. In teoria t manca un altro pezzo d adesivo. :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Anonimo
InattivoMa che belle foto… :heart: :heart: :heart:
Io la TN l’avrò giovedì 4 maggio e sarò a 11+6…e che sappia io una cosa non esclude l’altra!!! Inizia a salire l’ansia….l’anno scorso la mia unica preoccupazione era che stessero bene e una volta sentiti i battiti ero a posto!!!Adesso ho il terrore che abbiano problemi seri….ancora 5 giorni di attesa!!!!! :wacko:
Mi sono arresa a prendere una tachipirina…non ne potevo più!!!!
Kim
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pam82Ciao cara io la farò a 11+2, il periodo ottimale è da 11+1 a 13+6, la mia ginecologa mi ha spiegato che la tn è meglio farla comunque perché rileva altre eventuali problematiche anche risolvibili, soprattutto a livello cardiologico. Io farò tn e test combinato e poi secondo gli esiti deciderò se fare o meno il test sul sangue. in questo articolo trovi le info sulla tn: http://www.translucenza.it/quando-eseguire-il-test/le-settimane-scelte-per-nt/ baci!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Pam82
Partecipante[quote quote=487046]
Manca qualcun’altro??
Ciao io sono di ritorno dal mio viaggio in attesa della eco di domani….una domanda che Gian avrete discusso sicuramente … il mio gine dice che se faccio il DNA fetale è inutile fare la tn…. voi che dite ? Più o meno a che settimana state facendo la tn? Lui mi ha detto a 12 settimana terminata
[/quote]cara Io ho fatto TN venerdì 21 ero a 11+3 e il giorno seguente ho fatto prelievo x bitest…. Mercoledì 3 avrò risultati! Io altro nn posso dirti. Spero ke le altre nostre compagne possano aiutarti. :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)caranap
Membro[quote quote=487042]Manca qualcun’altro??
[/quote]
Ciao io sono di ritorno dal mio viaggio in attesa della eco di domani….una domanda che Gian avrete discusso sicuramente … il mio gine dice che se faccio il DNA fetale è inutile fare la tn…. voi che dite ? Più o meno a che settimana state facendo la tn? Lui mi ha detto a 12 settimana terminataAnonimo
InattivoManca qualcun’altro??
Anonimo
InattivoCALENDARIO DELLE MAMME DI NOVEMBRE
Maggio
2: Tadao Tn+Bitest
2: Simona Tn+Bitest
3:Ilaria TN+Test integrato
3: Tarta eco
3: Pam 82 B-test
4: Kim Tn+Bitest
4: Tarta Tn e Prenatal safe
4: LaRaffy Tn+B-test
4: Mary85 tn+eco
4: Nat eco
5: Chiaretta Tn
24: Maria visita
24: Pam 82 visita + premorfologica
Novembre arrivano i patatini!!!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=487028]
Quante nuove pancine!! Benvenute @liviasofy
Secondo lei femmina. ..anzi ha detto femminella 😂😂😂😂 però finché non faccio la morfo non lo dico a nessuno. ..
femminella 😂😂😂amore…! Nn lo avevo letto! La tua piccola ke dice? Vorrebbe fratellino o sorellina?
Lei è convinta che sia un maschietto e già gli ho dato il nome ma se arriva la sorellina lei sarebbe ancora più felice. ..cmq per il momento non le dico nulla in caso la dott si fosse sbagliata 😉
Pam82
PartecipantePam82
Partecipante[quote quote=486962]
Quante nuove pancine!! Benvenute @liviasofy
Secondo lei femmina. ..anzi ha detto femminella 😂😂😂😂 però finché non faccio la morfo non lo dico a nessuno. ..
[/quote]femminella 😂😂😂amore…! Nn lo avevo letto! La tua piccola ke dice? Vorrebbe fratellino o sorellina? :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Pam82
Partecipante[quote quote=486983]Benvenute in questo viaggio @Chialavil @gippy @serena! la compagnia si allarga!!
ragazze a vedere le foto dei vostri piccoletti, mi emoziono!! saranno gli ormoni a fare brutti scherzi??? ma sono bellissimiiiii!! @ever
@kettyz ma sei bravissima!!! cavolo che fortuna averti come zietta, sorella, cognata, amica e nuora!!!
@bikka saperti ” fuori pericolo” è bello….immagino la gioia incontenibile e contagiosa che avrai riportato a casa tua!!
nei prossimi giorni ci saranno il boom delle visite, finalmente!!! forza ragazze! Aggiorno la lista
CALENDARIO DELLE MAMME DI NOVEMBRE Maggio 2: Tadao Tn+Bitest 2: Simona Tn+Bitest 3:Ilaria TN+Test integrato 3: Tarta eco 4: Kim Tn+Bitest 4: Tarta Tn e Prenatal safe 4: LaRaffy eco 4: Mary85 tn+eco 4: Nat eco 5: Chiaretta Tn 24: Maria visita Novembre arrivano i patatini!!!!
[/quote]manco Io 😣. Il 3 bitest e il 24 visita cn premorfologica :yahoo: :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Vero
MembroKim
PartecipanteRagazze una domanda sull’adesivo, io l’ho impostato ieri ma ho visto che non mi si modifica, voi sapete come funziona? cioè non dovrebbe cambiare in automatico (se ieri era 10 +2 oggi 10+3 etc)? sono un po’ imbranata :whistle:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)