- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
caranapMembrociao a tutte, non so se scrivere di qua o a mamme di dicembre 🙂 essendo la mia dpp il 29/11:)
sono a 8+0 e ho tanta ansia avendo avuto due as. sto facendo una terapia molto forte e spero che tutto andrà bene questa volta… ma il tempo non passa mai!!!
ALICE1977Partecipante@francy-81 scusami, forse sono io che non ho letto bene, mi ricordavo vagamente il messaggio…detto sinceramente tra di noi nemmeno io ho capito bene il bitest, ma nel dubbio l’ho fatto….mentre penso che l’eco del primo trimestre è importantissima….invece una cosa sull’esame del dna fetale….ho fatto solo la ricerca delle 3 trisonomie (21,18 e 13) e il sesso, dove l’affidabilità dei risultati raggiungeva il 99%….. non ho fatto altri indagini genetiche, in quanto il mio ginecologo mi diceva che l’affidabilità dei risultati è molto più bassa…e questo mi ha consentito anche di risparmiare, ho pagato il dna fetale “solo” 420 euro + 30 euro per il sesso…il test che ho fatto era l’Harmony….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=482598]Ciao ragazze entro in punta di piedi e mi presento. ringrazio Ever e francy dell’invito Sono Tarty, ho 42 anni e ho cercato a lungo la mia cicogna. dopo tre anni di Pma un transfer fortunato mi sta portando il mio primo patatino
la mia dpp è il 25 novembre e l’altro ieri abbiamo visto e sentito il battito❤️ ho letto che anche voi condividete attese e ansie. Le mie, vista la delicata situazione e il fatto che sono a letto/divano per gravidanza a rischio, sono se possibile ancora maggiori. Io e patatino siamo due combattenti però e continuiamo a combattere finché tutto tornerà alla normalità sento la necessità di confrontarmi con persone nella mia stessa età gestazionale e spero vogliate accogliermi. ho visto il bellissimo video dell’ecografia e mi sono molto commossa
io, per ovvi motivi di monitoraggio legati alle perdite, ne ho fatte già quattro e la prossima mi aspetta fra 15 gg. mando un grande bacio a tutte Y suerte!!!

[/quote]
Scusate se mi intrufolo ma per me vedere la mia amica Tarty tra le pancine è stato un tuffo al cuore…. non so spiegarti come mi sento….. ti dico solo che te la meriti tutta, e che farò un tifo sfegatato per questo cucciolo ancora più che per il mio :heart: :heart: :heart: :heart: auguri auguri auguri!!!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
francy-81Partecipante[quote quote=482796]@laraffy stai tranquilla per la toxo, la probabilità di beccarla è veramente bassa, anche se non impossibile, ma non può piovere per sempre…. io prima di sapere che ero incinta avevo mangiato di tutto e di più in una cena casalinga, tipo salame fatto in casa, verdure dall’orto sicuramente non lavate con l’amuchina, ecc….ma dopo aver saputo di essere incinta lavo la frutta e la verdura esclusivamente con l’amuchina. Una volta avevo visto una trasmissione sui danni provocati dalla toxo che mi ha impressionata abbastanza, e pensare che all’epoca non ero nemmeno incinta….cmq se la frutta e verdura si risciacqua bene dopo l’ammollo di amuchina non rimane nessun odore….ma io ho talmente paura della toxo che anche se il cibo sapesse di candeggina non rinuncerei a quel tipo di lavaggio, ma questo non vuol dire che sono giusta
…. @hope8989 felice della tua gravidanza….auguroni….
@Annette86 io vivo a Milano città….sono seguita dal reparto delle patologie di gravidanza a San Raffaele (anche se mi è davvero scomodo….), sono seguita anche privatamente da un altro ginecologo sempre di Milano, e il corso preparto lo farò a Macedonia Melloni….conosco anche Mangiagalli….in bocca al lupo per l’eco di domani… @bikka in bocca al lupo per l’eco di stamattina, io ti chiedo scusa se non ti ho risposto prima, ma ero sconnessa dal forum, tra il lavoro massacrante ed un orticaria che si è manifestata sui lati della pancia, posso dire che ero letteralmente in panico…..sul contenuto del video, per la parte che riguarda all’alimentazione, anch’io la penso come te, ma credo/penso che la dottoressa abbraccia quel corrente di pensiero che ho incontrato quando ero in Australia, che sostengono che certi alimenti fanno malissimo in gravidanza a prescindere dalla toxo, del tipo loro sostenevano non Fragole, no qualsiasi cosa di derivazione animale, ecc…questa corrente di pensiero spesso è vegana…..perdonami se non ti ho risposto prima, ma non avevo proprio letto il tuo messaggio, se mi hai scritto anche sul forum di ninna scusami ancora, ma non riesco a recuperare/ a leggere tutti i messaggi pregressi… mi puoi chiedere tutto quello che vuoi, tranne che sul diabete gestazionale, onestamente non so nulla e non vorrei parlare a sproposito….Bikka mi dispiace tanto per il piccolo che se ne è andato….siì forte per il piccolo che è rimasto e per la tua famiglia, un abbraccio….in bocca al lupo per l’eco…. non so se qui, o da un’altra parte ho letto che ci sono delle ragazze che non fanno l’eco/la TN del primo trimestre per affidarsi esclusivamente all’esame del dna fetale. Io vi suggerisco di informarvi bene poi la scelta sta ad ognuna di voi, ma in parole povere se un bimbo ha qualche malformazione fisica non esce dall’esame del dna fetale. Poi se si è informati bene e si opta per una scelta del genere nulla da dire….come me che non ho fatto ne la villo ne l’amnio, ma per lo meno mi sono informata bene, poi la scelta finale è stata mia….io ho optato solo per la tn e l’esame del dna fetale…. Felice gravidanza a tutte……[/quote]
@alice probabilmente non mi sono spiegata bene io, io farò il DNA fetale e anche l’eco del primo trimestre che però non essendo abbinata al bitest qui non chiamano più tn ma è comunque un’eco approfondita, non so perché , comunque la faccio nella solita struttura e con il solito medico con cui avrei fatto la tn ed è passata dal sistema sanitario al posto dell’altra quindi credo sia praticamente la stessa cosa 😘In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
ALICE1977Partecipante@LAraffy stai tranquilla per la toxo, la probabilità di beccarla è veramente bassa, anche se non impossibile, ma non può piovere per sempre…. io prima di sapere che ero incinta avevo mangiato di tutto e di più in una cena casalinga, tipo salame fatto in casa, verdure dall’orto sicuramente non lavate con l’amuchina, ecc….ma dopo aver saputo di essere incinta lavo la frutta e la verdura esclusivamente con l’amuchina. Una volta avevo visto una trasmissione sui danni provocati dalla toxo che mi ha impressionata abbastanza, e pensare che all’epoca non ero nemmeno incinta….cmq se la frutta e verdura si risciacqua bene dopo l’ammollo di amuchina non rimane nessun odore….ma io ho talmente paura della toxo che anche se il cibo sapesse di candeggina non rinuncerei a quel tipo di lavaggio, ma questo non vuol dire che sono giusta :yahoo: ….
@hope8989 felice della tua gravidanza….auguroni…. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@Annette86 io vivo a Milano città….sono seguita dal reparto delle patologie di gravidanza a San Raffaele (anche se mi è davvero scomodo….), sono seguita anche privatamente da un altro ginecologo sempre di Milano, e il corso preparto lo farò a Macedonia Melloni….conosco anche Mangiagalli….in bocca al lupo per l’eco di domani…
@bikka in bocca al lupo per l’eco di stamattina, io ti chiedo scusa se non ti ho risposto prima, ma ero sconnessa dal forum, tra il lavoro massacrante ed un orticaria che si è manifestata sui lati della pancia, posso dire che ero letteralmente in panico…..sul contenuto del video, per la parte che riguarda all’alimentazione, anch’io la penso come te, ma credo/penso che la dottoressa abbraccia quel corrente di pensiero che ho incontrato quando ero in Australia, che sostengono che certi alimenti fanno malissimo in gravidanza a prescindere dalla toxo, del tipo loro sostenevano non Fragole, no qualsiasi cosa di derivazione animale, ecc…questa corrente di pensiero spesso è vegana…..perdonami se non ti ho risposto prima, ma non avevo proprio letto il tuo messaggio, se mi hai scritto anche sul forum di ninna scusami ancora, ma non riesco a recuperare/ a leggere tutti i messaggi pregressi… mi puoi chiedere tutto quello che vuoi, tranne che sul diabete gestazionale, onestamente non so nulla e non vorrei parlare a sproposito….Bikka mi dispiace tanto per il piccolo che se ne è andato….siì forte per il piccolo che è rimasto e per la tua famiglia, un abbraccio….in bocca al lupo per l’eco….
non so se qui, o da un’altra parte ho letto che ci sono delle ragazze che non fanno l’eco/la TN del primo trimestre per affidarsi esclusivamente all’esame del dna fetale. Io vi suggerisco di informarvi bene poi la scelta sta ad ognuna di voi, ma in parole povere se un bimbo ha qualche malformazione fisica non esce dall’esame del dna fetale. Poi se si è informati bene e si opta per una scelta del genere nulla da dire….come me che non ho fatto ne la villo ne l’amnio, ma per lo meno mi sono informata bene, poi la scelta finale è stata mia….io ho optato solo per la tn e l’esame del dna fetale….
Felice gravidanza a tutte……
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
EverOursPartecipante[quote quote=482598]Ciao ragazze entro in punta di piedi e mi presento. ringrazio Ever e francy dell’invito Sono Tarty, ho 42 anni e ho cercato a lungo la mia cicogna. dopo tre anni di Pma un transfer fortunato mi sta portando il mio primo patatino
la mia dpp è il 25 novembre e l’altro ieri abbiamo visto e sentito il battito❤️ ho letto che anche voi condividete attese e ansie. Le mie, vista la delicata situazione e il fatto che sono a letto/divano per gravidanza a rischio, sono se possibile ancora maggiori. Io e patatino siamo due combattenti però e continuiamo a combattere finché tutto tornerà alla normalità sento la necessità di confrontarmi con persone nella mia stessa età gestazionale e spero vogliate accogliermi. ho visto il bellissimo video dell’ecografia e mi sono molto commossa
io, per ovvi motivi di monitoraggio legati alle perdite, ne ho fatte già quattro e la prossima mi aspetta fra 15 gg. mando un grande bacio a tutte Y suerte!!!

[/quote]
Tartaaaaa che bello vederti qui tra noi!!!!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: Sono veramente felice!!! :yahoo:
@bikka in bocca al lupo per la visita di oggi!! Tienici aggiornate!
Io prossima eco che sarà anche TN il 25, cioè tra una settimana esatta…non passano più questi giorni! tra l’altro ho già visto i risultati del bitest sul mio fascicolo online, solo numeri senza valori di riferimento, e mi sono praticamente ammanettata per impedirmi di cercare su google cosa vogliono dire :wacko: che ansia ragazze, fortuna che ci siete voi che potete capire!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
francy-81Partecipante[quote quote=482752]Ciao e Benvenute nuove pancine…. @tartarughina mi hai fatto perdere il posto della vecchietta del gruppo!!!io quest’anno 41…. @bikka in bocca al lupo! Io in questi giorni sono stata un pochino in altalena…il discorso della toxo mi ha sballato…ho troppa paura di un’infezione visto che le bambine le ho perse per una cavolo di infezione per di più rara!!!!! E come se non bastasse,il giorno di Pasqua la figlia di mio cugino (3 anni) che non mi ha mai cercato molto,anzi quasi x nulla! mi è stata vicina,si è fatta leggere una fiaba…e ieri si è manifestata la mani-bocca-piedi…
ma cavolo!!!!Spero non mi abbia attaccato nulla e ancora di più che non abbia attaccato nulla ai bambini…mi sento giù… Ora devo andare a rifare il prelievo x toxo…speriamo almeno in quello…che mille bolle blu!!![/quote]
@laraffy il mio gine mi disse che se la toxo la prendi all’inizio non è pericolosa , ti fanno subito gli antibiotici che ti porti fino alla fine, invece è pericolosa se la prendi verso la fine, e comunque io il mese che sono rimasta incinta ho mangiato di tutto e di più , tartare di carne e di pesce crudo, frutta e verdura certo non lavata con amuchins s bicarbonato , è difficilissimo prenderla quindi secondo me su questo puoi stare tranquilla
per l’altra malattia se la sera stessa si è conclamata vedrai che incubazione ( quindi il periodo di contagio) dovrebbe essere già passato comunque se vuoi stare tranquilla chiedi al tuo gine, vedrai che se è pericolosa ti faranno fare una profilassi ma comunque dovrebbe essere una malattia che non si attacca agli adulti…
un abbraccio a tutte
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivoCiao ragazze!
@bikka in bocca al lupo! Siamo tutte con te e il tuo fagiolino! :heart:
@Tartarughina benvenuta! @HOPE8989 benvenuta anche a te!
Ci sono altre visite oggi? Io attendo ce l’ho domani…speriamo bene!
Comunque anche io tendo a dormire a pancia in giù…mi addormento di lato, ma poi la mattina mi ritrovo spesso in tutt’altra posizione…forse con la pancia sarà diverso, vedremo.
Buona giornata a tutte! :rose:
AnonimoInattivoCiao e Benvenute nuove pancine….
@Tartarughina mi hai fatto perdere il posto della vecchietta del gruppo!!!io quest’anno 41….
@Bikka in bocca al lupo!
Io in questi giorni sono stata un pochino in altalena…il discorso della toxo mi ha sballato…ho troppa paura di un’infezione visto che le bambine le ho perse per una cavolo di infezione per di più rara!!!!!
E come se non bastasse,il giorno di Pasqua la figlia di mio cugino (3 anni) che non mi ha mai cercato molto,anzi quasi x nulla! mi è stata vicina,si è fatta leggere una fiaba…e ieri si è manifestata la mani-bocca-piedi… 😥 ma cavolo!!!!Spero non mi abbia attaccato nulla e ancora di più che non abbia attaccato nulla ai bambini…mi sento giù…
Ora devo andare a rifare il prelievo x toxo…speriamo almeno in quello…che mille bolle blu!!!
francy-81Partecipante@tartarughina benvenuta :yahoo: :yahoo: :yahoo: … beh qui in quanto ad ansia sei in ottima compagnia, giovedì ho la prossima eco e speriamo che vada tutto bene….
hope non l’ho più rifatto, ma se vuoi toglierti ogni dubbio fai le beta così di lì non c’è scampo
@bikka in bocca al lupo per domani vedrai che caprioline farà quel piccoletto ❤️❤️❤️ Facci sapere
un bacio e buonanotte a tutte 😘
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
bikkaMembroTarughina sei in buona compagnia!!! A me è stato vietato anche l’alzarmi x mangiare!! Ma ieri e oggi non ho rispettato molto… ora mi sento in colpa… speriamo bene. Anche io come te ho continue ecografie ( 1 ogni settimana o meno) anche se nessuna perdita x fortuna..già sono agitata di mio… però è pur vero che le perdite non contano nulla… aspettavo due gemellini, uno dei due si è riassorbito senza nessuna perdita in pochi gg… moltissime con perdite portano avanti splendide gravidanze. Quindi non ci resta che sperare fiduciose e sorridere!!
Per me domani giornata di controllo del diabete gestazionale e di ecografia!! Nuova visita. Mi aspetto di vedere un cucciolo che fa le capriole! Niente di meno!!
Speriamo ragazze.. io cerco di scherzare ma la paura mi assale.. e ci provo e ci riprovo.. eppure ogni tanto piango senza motivo.
Hope ti già risposto in altro post.. stai tranquilla.. il test è positivo, non allarmarti inutilmente. L’attesa sarà moooolto lunga.
Notte a tutte ragazze. Un abbraccio.
Ma domani solo per me è giornata di eco?
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=482579]
Ciao pancine! Scusate il disturbo ma vorrei capire se anche a voi o ad amiche è successa una cosa del genere… a 13 Po ho fatto un test e mi era sembrato di vedere una Ghost line… l’ho ripetuto a 14 po e la Ghost line c’era ancora! Così ho fatto un clearblue ed è uscito INCINTA 1-2!! Oggi però ..che sono a 16 po faccio un altro test canadese e compare ancora una linea chiarissima! Vi allego foto.. Sono preoccupatissima… non capisco vuol dire che ho poco ormone in circolo??
Hope8686 il mio primo test è stato un canadese ed era leggerissimo è uscito dopo tanto ripetuto poi con un test normale di farmacia linea netta, fatto le beta lo stesso giorno erano a 530 … direi che sono più affidabili i test di farmacia 😊
[/quote]grazie :heart: la tua esperienza mi consola! Dopo quanto il canadese ti ha dato un positivo “convinto”?
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
entro in punta di piedi e mi presento.
ringrazio Ever e francy dell’invito
Sono Tarty, ho 42 anni e ho cercato a lungo la mia cicogna.
dopo tre anni di Pma un transfer fortunato mi sta portando il mio primo patatino :heart:
la mia dpp è il 25 novembre e l’altro ieri abbiamo visto e sentito il battito❤️
ho letto che anche voi condividete attese e ansie. Le mie, vista la delicata situazione e il fatto che sono a letto/divano per gravidanza a rischio, sono se possibile ancora maggiori.
Io e patatino siamo due combattenti però e continuiamo a combattere finché tutto tornerà alla normalità
sento la necessità di confrontarmi con persone nella mia stessa età gestazionale e spero vogliate accogliermi.
ho visto il bellissimo video dell’ecografia e mi sono molto commossa :heart:
io, per ovvi motivi di monitoraggio legati alle perdite, ne ho fatte già quattro e la prossima mi aspetta fra 15 gg.
mando un grande bacio a tutte
Y suerte!!! :rose: :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
francy-81Partecipante[quote quote=482539]Ciao pancine! Scusate il disturbo ma vorrei capire se anche a voi o ad amiche è successa una cosa del genere… a 13 Po ho fatto un test e mi era sembrato di vedere una Ghost line… l’ho ripetuto a 14 po e la Ghost line c’era ancora! Così ho fatto un clearblue ed è uscito INCINTA 1-2!! Oggi però ..che sono a 16 po faccio un altro test canadese e compare ancora una linea chiarissima! Vi allego foto.. Sono preoccupatissima… non capisco vuol dire che ho poco ormone in circolo??
[/quote]
Hope8686 il mio primo test è stato un canadese ed era leggerissimo è uscito dopo tanto ripetuto poi con un test normale di farmacia linea netta, fatto le beta lo stesso giorno erano a 530 … direi che sono più affidabili i test di farmacia
😊
AnonimoInattivo[quote quote=482556]@hope8989 non sono assolutamente esperta ma fossi in te non farei troppo affidamento sul colore delle linee..dipende da tanti fattori, anche ad esempio da quanto hai bevuto e da quanto è diluita l’urina. Se vuoi essere sicura fai le beta 2 o 3 volte per vedere come procedono, oppure aspetta ancora e fai un altro test, non canadese. La gravidanza è fatta tutta di lunghe attese, purtroppo non possiamo vedere cosa succede nella nostra pancia 🙂 @simona grazie mi tranquillizzi sul dormire!! Neanche a me va la verdura, l’altra sera mi venivano i conati a mangiare spinaci cotti e broccoli
con tutti i carboidrati che mangio mi uscirà una pagnotta invece che un bambino![/quote] anche io ho pensato che forse è perché bevo troppo.. io bevo fino a quando praticamente non vado a letto e di media faccio fuori 2 litri o 2 litri e mezzo di acqua al giorno…
EverOursPartecipante@Hope8989 non sono assolutamente esperta ma fossi in te non farei troppo affidamento sul colore delle linee..dipende da tanti fattori, anche ad esempio da quanto hai bevuto e da quanto è diluita l’urina. Se vuoi essere sicura fai le beta 2 o 3 volte per vedere come procedono, oppure aspetta ancora e fai un altro test, non canadese. La gravidanza è fatta tutta di lunghe attese, purtroppo non possiamo vedere cosa succede nella nostra pancia 🙂
@Simona grazie mi tranquillizzi sul dormire!! Neanche a me va la verdura, l’altra sera mi venivano i conati a mangiare spinaci cotti e broccoli :wacko: con tutti i carboidrati che mangio mi uscirà una pagnotta invece che un bambino!Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao pancine! Scusate il disturbo ma vorrei capire se anche a voi o ad amiche è successa una cosa del genere… a 13 Po ho fatto un test e mi era sembrato di vedere una Ghost line… l’ho ripetuto a 14 po e la Ghost line c’era ancora! Così ho fatto un clearblue ed è uscito INCINTA 1-2!!
Oggi però ..che sono a 16 po faccio un altro test canadese e compare ancora una linea chiarissima! Vi allego foto..
Sono preoccupatissima… non capisco vuol dire che ho poco ormone in circolo??
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
SimonaMembroEccomi ieri giornata impegnativa,quindi buona pasqua e pasquetta a tutte!!
a me la gune ha detto di lavare bene bene frutta e verdura sotto acqua corrente magari più volte,ma senza amuchina o bicarbonato!premetto che di verdure ahimè nn ne mamgio molta…ora è pronta la nostra dell’orto ma a me nn va molto…..
io ho sempre dormito a pancia in giù,e anche con la prima gravidanza riuscivo a mettermi quasi a pancia in giù anche alla fine(ero un pó di lato ma rivolta giú)…..ma adesso cerco di stare sul fianxo sinistro x’ effettivamente migliora il mal di stomaco!!!
Sono mamma di Angelica (10 anni)
EverOursPartecipanteAh una domanda, spesso durante la notte mi sveglio e mi trovo o a pancia in giù o a pancia in su, mai sul lato come consigliano in gravidanza!
Secondo voi è un problema? Un po’ di pancina ce l’ho ma riesco ancora a stare a pancia in giù comodamente :wacko: spero di non star facendo del male al fagiolino involontariamente!!
EverOursPartecipante[quote quote=482443]Auguri a tutte mammine! … X me oggi è una giornata strana. Dopo essermi alzata e sistemato bimbo compagno e casa siamo stati in paese x il tradizionale tiro all’uovo. Dopo un po’ che ero li ho iniziato a sentirmi strana e quindi ho cercato di allontanarmi senza dare nell’occhio purtroppo però il mio bimbo mi ha seguito e ha assistito al mio quasi svenimento. Ho iniziato a sentire che le gambe non reggevano e ronzii alle orecchie. SN riuscita a sedermi in un posto appartato e fortunatamente mia cugina che passava di li mi ha tenuto alte le gambe, forse x qsto non SN svenuta del tutto infatti non ho mai perso conoscenza!… Che spavento però! Purtroppo la pressione SN riuscita a misurarla dopo mezz’ora ed era OK! Che dite mi devo preoccupare? Ora sn a letto con una gran sonno e fame!
[/quote]
Stai tranquilla Laura è normale 🙂 in gravidanza la pressione si abbassa perché il cuore deve pompare più sangue più in fretta! Anche a me capita di sentirmi svenire, ogni 3-4 giorni di solito mentre preparo la cena, quindi mentre sto in piedi tanto e ho fame! Per ovviare al problema io cerco di non stare troppo in piedi senza muovere le gambe e soprattutto tieni a portata di mano qualcosa di zuccherino da mangiare che aiuta a scongiurare calo di zucchero + calo di pressione! Se sei preoccupata naturalmente chiedi al tuo medico!
Per quanto riguarda il lavare frutta e verdura, qui in Danimarca non esiste amuchina e quando ho chiesto a mia suocera se usano qualcosa di simile mi ha guardato come fossi un alieno! Insomma qui lavano con acqua e basta e non fanno neanche il test della toxo!! Infatti non ho idea se sono immune o meno…nel caso sto attenta chiaramente
Buon fine-Pasqua mammine! Spero abbiate passato una bella giornata :heart:
LauraMembroAuguri a tutte mammine! … X me oggi è una giornata strana. Dopo essermi alzata e sistemato bimbo compagno e casa siamo stati in paese x il tradizionale tiro all’uovo. Dopo un po’ che ero li ho iniziato a sentirmi strana e quindi ho cercato di allontanarmi senza dare nell’occhio purtroppo però il mio bimbo mi ha seguito e ha assistito al mio quasi svenimento. Ho iniziato a sentire che le gambe non reggevano e ronzii alle orecchie. SN riuscita a sedermi in un posto appartato e fortunatamente mia cugina che passava di li mi ha tenuto alte le gambe, forse x qsto non SN svenuta del tutto infatti non ho mai perso conoscenza!… Che spavento però! Purtroppo la pressione SN riuscita a misurarla dopo mezz’ora ed era OK! Che dite mi devo preoccupare? Ora sn a letto con una gran sonno e fame!
Sono mamma di Mattia (13 anni)
Monica88MembroBuona Pasqua a tutte quante :rose:
Io lavo acqua e bicarbonato ma già di mio anche per il mio bimbo, ma da sempre, non riesco consumare frutta e verdura non lavata manco se raccolta dal mio orto…essendo immune alla toxoplasmosi potrei stare meno attenta ma è una cosa mia…più che altro per gli insetti che ne ho la fobia 😅Sono mamma di M (10 anni)
AnonimoInattivoBuona Pasqua a tutte voi!
Io non mangio niente crudo….nemmeno le verdure….il mio ginecologo vuole che mangi solo cose cotte :wacko:
In questo momento i miei cari parenti stanno mangiando fragole e panna! Io guardo 😥 :unsure:
Per
:bye: :bye: :bye:
AnonimoInattivo