- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
ALICE1977Partecipante[quote quote=481382]
Ciao ragazze…. guardate questa trasmissione partendo dal 1.04 minuto, si parla della diagnosi prenatale e dell’ecografia del primo trimestre. http://www.raiplay.it/video/2017/04/Detto-Fatto-3311d160-576e-4cee-87df-a901cacb2600.html buona visione
Mamma mia mi sono commossa! Ma avete visto come si muoveva quel bimbo? Era bellissimo!

[/quote]
e prova a immaginare l’emozione che si prova quando vedi il tuo bimbo muoversi così…. :heart: :heart: :heart: :heart:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=481259]Ciao ragazze…. guardate questa trasmissione partendo dal 1.04 minuto, si parla della diagnosi prenatale e dell’ecografia del primo trimestre. http://www.raiplay.it/video/2017/04/Detto-Fatto-3311d160-576e-4cee-87df-a901cacb2600.html buona visione
[/quote]
Mamma mia mi sono commossa! Ma avete visto come si muoveva quel bimbo? Era bellissimo! :heart: :heart: :heart:
ALICE1977Partecipante[quote quote=481307]
Ciao ragazze…. guardate questa trasmissione partendo dal 1.04 minuto, si parla della diagnosi prenatale e dell’ecografia del primo trimestre. http://www.raiplay.it/video/2017/04/Detto-Fatto-3311d160-576e-4cee-87df-a901cacb2600.html buona visione
che bello ma a 12 settimane di vede già tutto così ???😍😍😍
[/quote]
io ho fatto l’ecografia del primo trimestre privatamente da un ginecologo specializzato in ecografie e diagnosi prenatale…la mia ecografia è durata 40 minuti di orologio e ti devo dire che si vedeva tutto benissimo, la mia poi si moveva tantissimo… in più rispetto a quello che si spiega nella trasmissione mi è stato misurato in modo accurato lo spessore della translucenza nucale e il dettaglio di tutti gli organi, ha contato anche le dita di ogni mano e di ogni piede….e più ha fatto anche altre varie misurazioni di cui non mi ricordo bene….ha individuato anche il sesso che poi è stato confermato dall’esame del DNA fetale…vi suggerisco un bravo ginecologo per fare l’ecografia, fa la differenza…verificate i titoli di studio e le specializzazioni dei vostri medici….
francy-81Partecipante[quote quote=481259]Ciao ragazze…. guardate questa trasmissione partendo dal 1.04 minuto, si parla della diagnosi prenatale e dell’ecografia del primo trimestre. http://www.raiplay.it/video/2017/04/Detto-Fatto-3311d160-576e-4cee-87df-a901cacb2600.html buona visione
[/quote]
che bello ma a 12 settimane di vede già tutto così ???😍😍😍
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivo@ martagianna, sono contentissima per te! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@bikka, mi dispiace molto 😥 però la tua ginecologa ha usato delle parole che mi hanno colpito. Ha ragione.
Io prendo folidex e il ginecologo mi ha detto di prenderlo dal momento in cui abbiamo cominciato a provare.
Per quanto riguarda il comunicarlo agli altri…ho difficoltà, ho paura. Lo abbiamo detto ai nostri genitori e fratelli il fine settimana scorso. Per ora con gli amici giustifico il fatto che non prendo caffè e alcol con la gastrite :whistle: :whistle:
Venerdì devo ritirare le analisi e il 19 ho la seconda visita con eco, forse mi sentirò più tranquilla per dirlo anche agli amici e agli zii, ma poi penso che a breve ho anche il test del dna fetale… E vorrei aspettare di avere anche quei risultati. :scratch: :scratch:
EverOursPartecipante@bikka mi dispiace tanto! Hai ragione ad essere triste ma spero presto tu possa essere felice per il fagiolino combattente che è ancora dentro di te :heart: Un forte forte abbraccio!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
ALICE1977PartecipanteCiao ragazze….
guardate questa trasmissione partendo dal 1.04 minuto, si parla della diagnosi prenatale e dell’ecografia del primo trimestre.
http://www.raiplay.it/video/2017/04/Detto-Fatto-3311d160-576e-4cee-87df-a901cacb2600.html
buona visione
bikkaMembroGrazie di cuore ragazze. Domani e nei prox giorni andrà meglio.. ora sono felice e abbacchiata.. mi si inceppano i pensieri.. non so come altro spiegare. Cerco di elencarmi tt le cose positive di oggi.. ma poi torna sempre il pensiero all’altro. un passo alla volta, dai. Me lo dico ad alta voce. Io non decido nulla. Conto zero nel cerchio della vita. Farò il possibile con la massima positività .. e appena mi passa il sapore amaro..si comincia a pensare ai nomi ok? Come promesso. Devo ringraziare perché uno sta resistendo alla grande contro le avversità. Si sta attaccando alla vita con tutte le sue forze. Per questo abbiamo deciso che non faremo test. ( ma gia’ eravamo molto portati x questa scelta) La dottoressa ci ha consigliato l’harmony solo per essere preparati nel caso di problemi. Le abbiamo detto il nostro pensiero. Ma valuteremo .. da domani.. probabilmente ha ragione lei. Non si tratta di scelte per noi, ma solo di riuscire ad andare avanti al meglio consapevoli di tutto.
Io vi ringrazio. Grazie. Di cuore.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
LauraMembro@Bikka un abbraccio forte forte! Sfogati in qsti GG e poi tira fuori le unghie e pensa a piccolino che c’è! @martagianna felicissima x qsta notizia, ora potrai viverti qsto momento più serenamente! Io mammine qsta sera SN stanchissima, è da TT il GG che ogni tanto ho dolore all’inguine sinistro ma voglio stare tranquilla x ora e non iniziare a farmi venire paranoie!la mia piccola peste è crollata e quindi mi metto a letto pure io. Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Mattia (13 anni)
SimonaMembro@bikka mi dispiace un sacco!guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno:il tuo piccolo fagiolino è solo ma c’è ed è forte!!!!
@martagianna felicissima per te!!!!
allora qui da me lo sanno tutti,mia suocera l’ha sbandierato ai 4 venti,e sono già in anticipata x il posto di lavoro a rischio….
x i sintomi….al mattino nulla….pomeriggio dalle 17.00 mal di stomaco!!!!!!!e conati di vomito…ma dai sopporto…significa che sta bene!!!!la prossima eco è lontana…2/5!!!e l’ultima che ho fatto era il 21/3….una vita!!!!
Sono mamma di Angelica (10 anni)
IlariaMembro@bikka tesoro mi dispiace tantissimo 😥 .Ti abbraccio fortissimo.
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
Monica88MembroSono contenta per Martagianna ma me lo sentivo, bikka mi spiace per quello che è andato ma c’è ne è ancora uno…combatti per lui o lei….
Ragazze io oggi niente nausee…ma sono tranquilla, almeno spero vada tutto bene…fin ora ho perso 5 kg, a me ginecologo ha prescritto solo acido folico, multivitaminici non ne prendevo neanche nella gravidanza precedente per il fatto che molti contengono olio di pesce e gelatina, io sono vegetariana quindi salto, ma il gine mi ha detto che se gli esami sono tutto ok di non prenderli.
Adesso ho eco il 19. Esattamente fra una settimana…
Per quanto riguarda a comunicarlo lo sanno alcune amiche mia mamma mia suocera e mia nonna, ah anche al lavoro!Sono mamma di M (10 anni)
VeroMembroIo dopo la visita di lunedì sto inziando a dirlo un po’ a tutti.anche perché la pancia comincia a intravedersi :rose:
ma ragazze voi immagino che con ste nausee no avrete messo ancora su peso… io neanche mezzo etto ancora .. anzi un po’ ho perso.
VeroMembro<p style=”text-align: center;”> @laraffy ahahahaha fantastica 😂😂😂😂
<p style=”text-align: center;”>anche io prendevo folina e basta però dopo la visita di lunedì la ginecologa mi ha dato multicentrum mamma perché ho L emoglobina a 9.5 :wacko: bassissima.
<p style=”text-align: center;”>Ma i mal di testa sono frequenti in gravidanza ??? Io è due giorni che soffro di mal di tempie in maniera pesante.😓
<p style=”text-align: center;”>
AnonimoInattivoCavoli @bikka speravo in notizie migliori… 😥 Mi spiace per il piccolo che non ce l’ha fatta…Tu però ora devi essere forte per il fagiolino che resta! Un abbraccio forte!
tadaoPartecipante@laraffy, ahahah…a fine intervento digli che in effetti coi tempi che corrono, bisogna sudarselo uno stipendio!!ahahaha…non ti invidio proprio! Ti impuzzolisce la casa e dovrai pure pagarlo!! Rendiamoci conto di chi va in giro….
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoOttimo @Zenzero!!!!!
Una cosa frivola….c’è qui il tecnico della caldaia…dire che puzza terribilmente è poco…ho dovuto spalancare la portafinestra!!!
Ma mi dico…vai a casa della gente,non ti viene da farti una doccia ogni tanto????questo secondo me è una settimana che la doccia non la vede nemmeno…che nausea ragazze….😷😷😷
AnonimoInattivo@bikka mi dispiace, concediti qualche giorno di malumore, ma poi vai avanti per il fagiolo aggrappato, perchè ha bisogno che tu stia sul pezzo!
Io mi sono allontanata per qualche tempo dal forum, perchè leggere le esperienze degli altri a volte mi manda in ansia. Non solo quelle negative, ma anche gli approcci diversi, i mille esami, i valori, le beta :wacko: io non le ho nemmeno mai fatte :unsure: mi son sentita un attimo in difetto…
Però mi son riletta tutte le storie che mi son persa, tanta stima per alcune di voi che hanno affrontato passaggi dolorosi :rose:
Detto ciò, oggi ho fatto eco anche io: il fagiolo sta sui 13,8 mm, siamo a 7+6 circa, mi ha un filo ridatato. Sembra tutto bene, procediamo.
Martedì invece farò colloquio per Villo/amnio, essendo 37 enne mi tocca anche sto pezzo, cerco di stare tranquilla e di stare nel qui ed ora.
Per quanto riguarda i sintomi al momento pochissima nausea e mai al mattino: inizio dopo pranzo ad avere fastidio verso tutto ciò che ha un odore dolciastro e mangerei tutto ciò che è aspro, salato e fresco. :unsure: (tipo per le patatine al lime della san Carlo, vado giù di testaa!!)
un bacio a tutte :rose:
NannytvbMembroCiao ragazze!!! Complimenti martagianna!! Bikka vedrai che andrà tutto bene, la tua gine ti ha detto delle sante parole!
Ragazze io l’ho detto alla famiglia mia (siamo sei figli e ho 9 nipoti e quindi già di per se’ siamo tantissimi 😂) ai genitori di mio marito col fratello e alle mie migliori amiche! Per il resto attendo di arrivare almeno alle 12settimane e di aver fatto gli esami. Anche perché pancia ne ho pochissima, posso camuffare ancora!
Come vitamine io prendo folixea dha con acido folico ferro omega 3 vitamina C e D e altre cose
buone cose a tutte!
Il sole esiste per tutti
tadaoPartecipante@bikka speravamo tutte in notizie migliori…non è difficile immaginare il tuo stato d’animo e condividerlo purtroppo!
Sicuramente la tua ginecologa ha utilizzato delle parole molto sagge….forza donna!!
Ricordati, sei una combattente e del resto lo sono e lo saranno anche i tuoi figli!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=481122]Una mamma se lo sente… ed io ero quasi sicura..ne resta uno. Sono felice per il fagiolo anche se il distacco c’è ancora ed è di 15 mm . il cuore è pulsante e fortissimo e il fagiolo misura 9,6 mm . sempre a riposo prox eco il 18. Grazie x i bei pensieri. Martagianna lo vedi che va tutto bene? Forza e coraggio. Non riesco a gioire troppo..scusate.. è come se un pezzettino di cuore mi fosse stato tolto. La gine mi ha detto di concentrarmi su ciò che Dioi ha dato, non su ciò che mi ha tolto. Proverò a farlo. Grazie di cuore a tutte
[/quote]
@bikka mi dispiace veramente! Io spero che per te vada tutto bene da adesso in poi!
Ti abbraccio :heart:
francy-81Partecipante@bikka mi dispiace tantissimo …
ti abbraccio forte ❤️
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCacchio @Bikka… 😥 ci ho creduto …tanto e sto piangendo ma perché non è giusto…cavolo!!
bikkaMembroUna mamma se lo sente… ed io ero quasi sicura..ne resta uno. Sono felice per il fagiolo anche se il distacco c’è ancora ed è di 15 mm . il cuore è pulsante e fortissimo e il fagiolo misura 9,6 mm . sempre a riposo prox eco il 18. Grazie x i bei pensieri. Martagianna lo vedi che va tutto bene? Forza e coraggio. Non riesco a gioire troppo..scusate.. è come se un pezzettino di cuore mi fosse stato tolto. La gine mi ha detto di concentrarmi su ciò che Dioi ha dato, non su ciò che mi ha tolto. Proverò a farlo. Grazie di cuore a tutte
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)