- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
AnonimoInattivo[quote quote=479471]
7 settimane di amore puro

@serena anch’io dico così….amo immensamente mio marito…ma l’amore al 100% l’ho scoperto con la prima gravidanza….
Siamo donne,abbiamo la rottura del ciclo per una vita e quando non ci sarà più inizieranno altri problemi…ma la fortuna che abbiamo rispetto agli uomini è irraggiungibile!!!!!

Non pensavo ci si sentiasse così!!! Ogni cosa che faccio è rivolta al mio piccolino/a. Tu a quante settimane sei?

Ciao Serena e benvenuta… La gravidanza c stravolge la vita e tt x lui/lei e viverla cn un po’ d ansia e paure almeno all’inizio è normale…. Io nn vedo l’ora ke arrivi il 21 x prox visita nn lo vediamo e sentiamo dal 27 d marzo 😆. Anche se il mio nn star bene fra nausee mal d stomaco e qualche vomitata (scusa il termine) dovrebbe essere segno ke la dentro va tt bene o almeno credo e spero! 1 gravidanza?
[/quote]
[quote quote=479471]

@serena anch’io dico così….amo immensamente mio marito…ma l’amore al 100% l’ho scoperto con la prima gravidanza….
Siamo donne,abbiamo la rottura del ciclo per una vita e quando non ci sarà più inizieranno altri problemi…ma la fortuna che abbiamo rispetto agli uomini è irraggiungibile!!!!!

Non pensavo ci si sentiasse così!!! Ogni cosa che faccio è rivolta al mio piccolino/a. Tu a quante settimane sei?

Ciao Serena e benvenuta… La gravidanza c stravolge la vita e tt x lui/lei e viverla cn un po’ d ansia e paure almeno all’inizio è normale…. Io nn vedo l’ora ke arrivi il 21 x prox visita nn lo vediamo e sentiamo dal 27 d marzo 😆. Anche se il mio nn star bene fra nausee mal d stomaco e qualche vomitata (scusa il termine) dovrebbe essere segno ke la dentro va tt bene o almeno credo e spero! 1 gravidanza?
[/quote]
[quote quote=479471]

[/quote]
[quote quote=479471]

[/quote]
Grazie mille. Si prima gravidanza!! Grazie a Dio nessun vomito solo qualche nausea e oddio verso cibo che prima amavo :wacko:
AnonimoInattivo@Serena 8 settimane+1… e aspetto due gemelli!!!!! :heart:
Pam82Partecipante[quote quote=479469]

[/quote]Ciao Serena e benvenuta… La gravidanza c stravolge la vita e tt x lui/lei e viverla cn un po’ d ansia e paure almeno all’inizio è normale…. Io nn vedo l’ora ke arrivi il 21 x prox visita nn lo vediamo e sentiamo dal 27 d marzo 😆. Anche se il mio nn star bene fra nausee mal d stomaco e qualche vomitata (scusa il termine) dovrebbe essere segno ke la dentro va tt bene o almeno credo e spero! 1 gravidanza? :heart: :rose:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=479461]

[/quote]
Non pensavo ci si sentiasse così!!! Ogni cosa che faccio è rivolta al mio piccolino/a. Tu a quante settimane sei? :heart: :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=479438]7 settimane di amore puro

[/quote]
@Serena anch’io dico così….amo immensamente mio marito…ma l’amore al 100% l’ho scoperto con la prima gravidanza…. :heart: :heart:
Siamo donne,abbiamo la rottura del ciclo per una vita e quando non ci sarà più inizieranno altri problemi…ma la fortuna che abbiamo rispetto agli uomini è irraggiungibile!!!!! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=479412]Buongiorno ragazze ,come state? io alterno momenti di tranquillità e felicità ,a momenti in cui l’ansia si impadronisce di me, speriamo che passi presto, venerdì ho il duo test e quel giorno fisseranno la tn , che farò come ha detto bikka nel pubblico, poi il 20 ho la prossima eco … non vedo l’ora …
voi cosa pensate dell’esame sul DNA fetale ? Io credo che se magari la translucenza non dovesse venire bene prima di in analisi invasiva come la villocentesi obl’amniocentesi vorrei fare quella … mille paure dopo tre anni di ricerca e una Geu ho sempre paura che questo sogno possa spezzarsi da un momento all’altro…
l’altro giorno una mia amica mi ha detto: te non te le vuoi godere le cose belle hai sempre paura che non ti tocchino … forse ha ragione … mah , poi ci penso razionalmente e dico cavolo sta andando tutto bene … e inoltre questo pezzettino ha un angelo custode d’eccezione , la sua nonna❤️❤️…. speriamo che vada tutto bene
@annette86 spero che le beta portino buone notizie e che sia solo un problema di datazione
un abbraccio❤️
Ragazze auguro a tutte un sereno weekend ❤️❤️❤️, che questo sole vi scaldi il cuore e che porti via i brutti pensieri e le paure…❤️
[/quote]
Ansie e paure sono normali credo, io sono alla mia prima gravidanza, 7 settime e lunedì ho sentito e visto il cuoricino del mio piccolino ma prima di andare avevo tanta paura, ansia e penso che sarà così tutte le visite :unsure: però quanta felicità ho dentro, quanto amore :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo7 settimane di amore puro :heart:
francy-81Partecipante:heart: Come si dice : un passo alla volta… :heart:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivoHai perfettamente ragione. Non è come l’amniocentesi, ma quella si fa comunque nel caso di positività. Dai, @francy-81, dobbiamo supportarci a vicenda e crederci! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Io farò il test tra 2 settimane e dovrò aspettare altre 2 per i risultati. Chissà se resterò calma come ora. :wacko: :wacko: :wacko:
francy-81Partecipante@maria credo sia quello di cui parlavo io , credo che prima di un esame invasivo anch’io farei quello, anche perché alla fine anche l’ampio non può vedere tutto …
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
francy-81PartecipanteComunque ragazze io mi sono informata il DNA fetale non è un esame statistico come il bitest è un esame del DNA a livelli genetico vanno a studiare 5 cromosomi i tre delle trisonomie e X e y, con una probabilità del 99,9 di dare falsi negativi è un 3% mi pare di falsi positivi , sicuramente meno completo di un amniocentesi perché va proprio a guardare meno cose però con un rischio di danno pari allo zero visto che è un esame del sangue … comunque &evenours hai ragione prima conviene vedere il risultato del bitest e poi ci penserò 😘
AnonimoInattivo@francy-81, noi abbiamo deciso di non fare la tn e di fare esclusivamente il g-test, sotto consiglio del mio gine. È un’analisi sul dna fetale, comprende molte anomalie cromosomiche ed è molto sensibile. Ci siamo molto informati visto l’alto costo, ma ha rarissimi casi di falsi negativi.
Con la prima visita
e la prima eco, mi sono molto rassenerata. So che può accadere di tutto, ma non voglio pensarci perché molte cose non dipendono da me. Io farò di tutto affinché tutto vada al meglio. Il resto lo affronteremo quando capiterà, se deve capitare. Voglio essere positiva, ci provo almeno. 😉 😉
tadaoPartecipanteCiao a tutte! Dopo un lungo periodo di silenzio, rieccomi e leggere di voi, mi ha intristito….@francesca mi dispiace tanto per quello che stai vivendo e @annette spero che un’ovulazione tardiva, possa spiegare tutto lo spavento che ti sarai presa! :rose:
Qui lo giornate proseguono full immersion con il mio primogenito e le attenzioni che richiede! Non ho il tempo materiale per godermi questa nuova gravidanza ed ho una paura terribile, nonostante non abbia avuto fortunatamente esperienze negative in precedenza! non riesco ad essere serena e infatti non ho ancora il “coraggio” di dirlo al resto del mondo! :scratch: 🙁
La tn dovrei farla i primi di maggio, ma ancora nn mi viene fissato l’appuntamento e mi aggiungo ad @ever nel dire, che si, amniocentesi e villocentesi sono sicuramente invasivi e non è un rischio da sottovalutare, ma è anche vero che gli altri test di cui si parla DNA fetale…harmony test e simili vi spillano solamente soldini!!la certezza matematica nn ve la danno, e quindi a che serve?
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
EverOursPartecipante@Annette86 mi raccomando facci sapere delle beta!! Dai dai piccolino siamo tutte con te!!
@francy-81 la mia filosofia è di non pensarci troppo a queste cose e prendere una decisione solo con i risultati di bitest e tn in mano! magari ti fai tanti problemi per niente, perché avrai un risultato perfetto :heart:
Comunque il dna fetale è sì meno invasivo ma è lo stesso un calcolo di probabilità che può dare falsi positivi, mentre villo e amnio sono risultati sicuri al 100%… Sono decisioni molto personali e io cerco di non pensarci troppo prima di avere dati alla mano, rischiamo solo di farci venire ansie inutili secondo me! Io ho fatto il prelievo 2 giorni fa e devo aspettare il 25 per la TN :wacko: se ci penso troppo impazzisco!
Buon weekend mammine :heart: :heart:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
francy-81PartecipanteBuongiorno ragazze ,come state? io alterno momenti di tranquillità e felicità ,a momenti in cui l’ansia si impadronisce di me, speriamo che passi presto, venerdì ho il duo test e quel giorno fisseranno la tn , che farò come ha detto bikka nel pubblico, poi il 20 ho la prossima eco … non vedo l’ora …
voi cosa pensate dell’esame sul DNA fetale ? Io credo che se magari la translucenza non dovesse venire bene prima di in analisi invasiva come la villocentesi obl’amniocentesi vorrei fare quella … mille paure dopo tre anni di ricerca e una Geu ho sempre paura che questo sogno possa spezzarsi da un momento all’altro…
l’altro giorno una mia amica mi ha detto: te non te le vuoi godere le cose belle hai sempre paura che non ti tocchino … forse ha ragione … mah , poi ci penso razionalmente e dico cavolo sta andando tutto bene … e inoltre questo pezzettino ha un angelo custode d’eccezione , la sua nonna❤️❤️…. speriamo che vada tutto bene
@Annette86 spero che le beta portino buone notizie e che sia solo un problema di datazione
un abbraccio❤️
Ragazze auguro a tutte un sereno weekend ❤️❤️❤️, che questo sole vi scaldi il cuore e che porti via i brutti pensieri e le paure…❤️
bikkaMembro[quote quote=479315]@bikka grazie mille! Hai parole meravigliose per tutte noi!
Seguirò il tuo consiglio sul magnesio…male non farà senz’altro e nel frattempo continuo a crederci! Stamattina ho fatto le beta…speriamo di avere i risultati già nel pomeriggio, ma è sabato…chi lo sa.Buona giornata a tutte!
[/quote]sono super incrociata!!!! Dai fagiolino !!!! Manda un bel segnale positivo alla mamma e alle ziette virtuali!!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivoCiao!!! Sono a 7+1! L’anno scorso aborto spontaneo…a marzo due lineette nei test e beta alte!!! Tante nausee, fame e voglia di diventare mamma! Auguri a tutte!!! :heart:
AnonimoInattivo@Bikka grazie mille! Hai parole meravigliose per tutte noi! :heart: Seguirò il tuo consiglio sul magnesio…male non farà senz’altro e nel frattempo continuo a crederci! Stamattina ho fatto le beta…speriamo di avere i risultati già nel pomeriggio, ma è sabato…chi lo sa.
Buona giornata a tutte! :rose:
bikkaMembro@Martagianna mi spiace che chi ti è vicino non ti supporta quanto vorresti. Ma sappi che non ne hai bisogno. Dentro di te c’è tutta la forza necessaria per superare montagne, credimi! Tu sei una mamma, e dentro di te hai un altro cucciolo da proteggere, non hai bisogno di nessuno. È la donna a portare in grembo il figlio, a partorirlo, a allattarlo, ad accudirlo.. forse sarò troppo cruda ma è la realtà. Poi ci sono grandi uomini che sono in grado di supportare davvero, ma è cmq un di più.. qualunque donna già per il fatto di poter procreare ha più forza , più grinta e determinazione di qualsiasi uomo. Mio marito ogni giorno mi guarda sopportare di tutto, punture alla pancia, alle gambe, alle braccia, nausee, controlli per glicemia continui ..e dice ” come fai a sopportare? Io avrei mollato.. ” lo so, lui per quanto forte e speciale avrebbe mollato, una donna non molla.
Se tu vuoi andare in ps prendi l’auto e vai. Da sola! Lascia il piccino da tua mamma e vai. Non dirlo a nessuno. È una cosa tua. Al max fatti accompagnare da una amica. Se pensi che ti basta fare le beta fai quello. Decidi tu e vai dritta, non permettere mai a nessuno di frenare i tuoi bisogni. Nessuno ne ha diritto e cmq non ne vale la pena.@annette86 fin quando c’è speranza non smettere mai!!! I dottori devono dirci la verità, è inutile raccontare fandonie perché non aiutano nessuno. Hai un problema e sarà difficile portare avanti la gravidanza. Ok. Parti da questo e segui la terapia che ti ha dato. Non ti demoralizzare che non serve a nulla. Invece cerca di riposare a letto sul lato sx che aiuta la crescita e prendi ( questo te lo consiglio io) il mag2 è magnesio pidolato una vera sferzata di energia che entra direttamente nelle cellule del bambino! E gli da forza. Io non ne avevo idea, ma la mia ginecologa mi ha detto di prenderne 2 fiale al gg, anche 3 se mi sento scarica. Mi fa schifo.. però ho letto un po’ di cose online e parlato pure col farmacista. Il mag2 è l’unico magnesio ( perché è pidolato) che viene assorbito direttamente dalle cellule anche dell’embrione!! Magari non cambierà nulla… o magari si..
Forza ragazze !! Siamo nate per lottare!
@Speranza io tutte le gravidanze precedenti non ho mai fatto nulla. All’ultima il vecchio gine mi ” obbligò” a fare bi-test perché avevo lui e lui li fa fare e stop. io non volevo perché lo avrei tenuto cmq a prescindere dal risultato e non avrei fatto esami invasivi. Come amnio o villo. Mi ha obbligata a spendere circa 180 euro per un bi-test e l’ho un po’ odiato x questo.. se io decido che non ne ho bisogno perché è solo una statistica inutile e cmq me lo terrei pure con la certezza di una trisomia.. perché diamine rubarmi dei soldi? Sbagliai io, avrei dovuto puntare i piedi. stavolta non credo farò nulla. Ma se dovessi fare qualcosa la farei cmq in ospedale.
Lori ti mandano in centri privati perché si accordano.. lui manda le sue pazienti lì e il centro ricambia al medico.. pensa che addirittura la morfologica mi obbligò a farla da una sua collega vantadone la perfezione e la bravura.. spesi 200 euro per la morfologica più breve e sciatta che io abbia mai fatto. Quella @@@@ non aveva neppure lo schermo ma solo il monitor piccolo dell’apparecchio. Avevo portato i miei figli perché ricordano quelle loro di anni prima in 3D in altra struttura economica.. volevo che vedessero lo spettacolo più bello del mondo.. i pianti… adesso quando sarà il momento andremo tutti quanti a farci fare un bel 3d al pancione!!
Decidi tu! Lascia stare ciò che dice. Rispondi che non hai money !! E puoi farla solo se gratuita! Non buttare soldi. Mio consiglio.non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
Speranza79PartecipanteRagazze buongiorno
Volevo un consiglio sulla traslucenza nucale la mia ginecologa mi ha consigliato di farla in un centro privato dove mi hanno chiesto 260 € a me sembra uno sproposito.
Non vorrei contraddirla ma sinceramente con tutte le spese che già ci sono mi scoccia pagare una cifra cosi e poi in ospedale la TN non si paga bi-test si paga.
Voi dove avete prenotato?
AnonimoInattivo@Annette in bocca al lupo….cavoli mi spiace…io mi tengo incrociata per te… :rose:
AnonimoInattivo@Everours non ti preoccupare, mi ha fatto fare un’altra visita così ravvicinata perché era piccolo e non si vedeva il cuore e perché aveva già dei dubbi sul mio utero non bellissimo e voleva verificare come proseguiva…
EverOursPartecipante[quote quote=479182]Ciao ragazze, eccomi di ritorno dalla visita. Niente cuore e niente battito…il piccolo è cresciuto ma un po’ poco secondo il ginecologo. È passato da 2,2 a 4,7/5,0 mm in 15 gg…probabilmente ho ovulato e concepito con 10/15 gg di ritardo, quindi sarei ora a 6 settimane, ma era un po’ in dubbio. Di positivo c’è che si vedeva bene il sacco vitellino… Mi ha mandato a fare le beta e mi ha aumentato il progesterone…dice che il mio utero è piccolo e fa fatica a crescere. Ho tanta paura e dover aspettare per sapere come andrà è snervante…
Aspetterò pregando ogni giorno per il mio piccolo e sperando che sia forte abbastanza da continuare a crescere…[/quote]
Cavolo @Annette mi dispiace! Speriamo stia andando tutto bene, se sei veramente solo a 6 settimane è possibile che non si veda ancora il cuoricino, spero proprio che sia così! Ma avevi già fatto un’altra eco prima vero? Come mai te ne ha fatta fare un’altra così vicino? spero che la domanda non sia indelicata, se è così scusami.
Tanti pensieri positivi per voi, @Annette e @Martagianna :heart:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivo@annette86 mi dispiace che ti trovi in questa situazione! Spero per te come spero per me……
@bikka si potrei andare in ospedale e dire varie cose…..ma non ho la complicità di chi mi sta intorno….e per me è importante
Ora sto andando a casa di mia madre…Non me la sento di stare da sola…..Mio figlio lo guardo,gli sorrido,lo abbraccio e penso che sia la cosa più bella e grande che mi sia capitata…e mi sento tremendamente in colpa perché non sono serena e non gli sto dando il 100% di me stessa…..
Spero passi velocemente….
Forse lunedì farò le beta…..grazie! 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=479159]Ciao,oggi il mio umore è a pezzi….sono giorni che alterno a momenti di serenità con la speranza che tutto andrà bene….a momenti di tristezza infinita…. Oggi solo tristezza infinita….non sapere cosa succederà è straziante…pensavo che già aver avuto una gravidanza andata bene, mi avrebbe aiutato….invece…. Sta mattina mi sono alzata e ho trovato dopo aver fatto pipì una piccola macchia rosa….dopo più niente…prima ho avuto un po’ di crampi al basso ventre…. Tutti mi dicono di aspettare,di non avere ansue tanto non si può fare niente…la natura fa il suo corso… Sì ma cavolo! Il dolore é il mio,il corpo è il mio….Ma un po’ di comprensione?! Non so nemmeno se rifare le beta prima di mercoledì…il ginecologo non mi ha detto di tirarle…..che stress! Scusate lo sfogo…so che potete capirmi
[/quote]
@Martagianna Il 12 non è poi così lontano, ma sappiamo che le nostre giornate di attesa sembrano lunghissime e ti capisco benissimo…pensa positivo e credici fino alla fine…se pensi che ti aiuterebbe rifai le bete…almeno avresti un altro dato da confrontare.
Un forte abbraccio :rose: