- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
ALICE1977Partecipante@kettyz, io parlo di Milano, poi ho la dpp per settembre, perciò sono di due mesi avanti rispetto a voi…sì, ho fatto fatica, perché ogni ospedale ha posti limitati tipo 26 posti per ogni mese….dove ho prenotato i posti erano già quasi a termine….in altri posti la modalità di prenotazione rende impossibile la prenotazione stessa….ma quello che volevo sottolineare era l’esenzione del ticket in caso di gravidanza a rischio….ma anche qui vedo che dipende dalle regioni….ci sono delle ragazze che mi dicono che loro non pagano nulla per il corso (anche se la loro gravidanza non è a rischio)….vi suggerisco cmq di informarvi per tempo…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
KettyzPartecipanteFelicissima per @laraffy e @bikka!!! :yahoo:
Un pensiero speciale a @francesca e @martagianna :rose:
@pam82 anch’io “soffro” di meteorismo e areofagia..la mia ginecologa mi ha consigliato tisane ai semi di finocchio!! 😉Ma davvero @alice77 hai faticato a trovare già adesso corsi di preparto con posti liberi??? :wacko: io che pensavo di avere ancora qualche mese per pensare a questa cosa!!!!!
AnonimoInattivo@laraffy sono contenta per i tuoi cuccioli! :heart:
Pam82Partecipante[quote quote=478172]@martagianna e @francesca in bocca al lupo…vi abbraccio… Oggi ho fatto l’eco….tutto bene!I miei topini sono cresciuti bene,ora misurano 1,7 cm e hanno entrambi cuoricino bello galoppante…
Tra un mese,il 4 maggio,avrò la TN… 
[/quote]fantasticooooooo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: ! :heart: :rose:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AnonimoInattivo@Martagianna e @Francesca in bocca al lupo…vi abbraccio…
Oggi ho fatto l’eco….tutto bene!I miei topini sono cresciuti bene,ora misurano 1,7 cm e hanno entrambi cuoricino bello galoppante… :yahoo: :yahoo:
Tra un mese,il 4 maggio,avrò la TN…
:bye:
AnonimoInattivo[quote quote=478143]Beta ritirate a distanza di 10 giorni e sono quasi raddoppiate una sola volta quindi penso che l’eco confermerà una aborto, ero già preparata visto che il ginecologo era pessimista sulla situazione
[/quote]
@Francesca mi dispiace…..ma quando ha l’ecografia…..io devo aspettare mercoledì per vedere se c’ è o non c’è…..ti capisco è ti sono vicina….
VeroMembroBuongiorno donne
io casa con influenza … qua tra influenza e nausea :wacko: :wacko:
lunedi ho la prossima visita con la ginecologa ..sarò a 11 settimane …non vedo L ora di rivederlo :heart:
bisogna già prenotare il corso preparto????? :scratch: :scratch:
@francesca ❤️
FrancescaPartecipanteBeta ritirate a distanza di 10 giorni e sono quasi raddoppiate una sola volta quindi penso che l’eco confermerà una aborto, ero già preparata visto che il ginecologo era pessimista sulla situazione
Pam82PartecipanteCiao ragazze è da un po’ ke nn scrivo… purtroppo nn m sento bene in più star dietro al piccolo rende la situazione un po’ piu difficile essendo un picolo tsunami.Ho spesso meteorismo cn fitta alla zona sinistra mal d pancia e nausee sopratutto la sera qnd preparo cena al mio piccolo :wacko: . Son dimagrita d 1 kg. Il gelato al limone è vero funziona tantissimo l’ho provato della gravidanza precedente anche ora ogni tanto.
@bikka sei una super donna una combattente nata :bye: la mentore d tt noi in bocca al lupo . :heart:
@LaRaffy incrociamo le dita x te, facci sapere buone notizie :heart:
Io aspetto cn ansia il 21 x visita e TN speriamo ke stia procedendo tt x bene. Un saluto alle nuove pancine :yahoo: :rose:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
ALICE1977Partecipante@laraffy in bocca al lupo per l’eco di oggi, io ne ho fatto una ieri ed era tutto a posto :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@Bikka sì, condivido in pieno quello che dice la tua ginecologa, io cmq già da un mese prima della ricerca mangiavo senza glutine e fino alla fine mangerò senza glutine e senza lattosio (io sono intollerante al lattosio e dubbia intolleranza verso il glutine, in quanto ho fatto solo gli esami del sangue e non la biopsia)…su questo argomento avevo risposto a ninna76 suggerendole di eliminare il glutine e il lattosio….la cosa strana nel mio caso è che io sono rimasta incinta sempre durante le vacanze e in linea generale mangiavo senza glutine, ma in vacanza lasciavo perdere la dieta senza glutine…no comment….praticamente ho mangiato sempre senza glutine tranne quando ero rimasta incinta….più stupidi di così non si può essere…. e pensare che ho un amica che ha la celiachia diagnosticata da tempo che mi raccontava che il glutine fa male e porta ad aborti ripetuti ….con questa gravidanza no glutine e no lattosio….cmq ieri al reparto di poliabortività mi dicevano nuovamente che loro non hanno la certezza al 100% di cosa ha provocato i miei precedenti aborti, ma nel dubbio fanno tutta la profilassi possibile conosciuta ad oggi, così si eliminano i fattori di rischio conosciuti….incrociamo le dita e andiamo avanti…ma ci pensi che avrai due gemelli :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: che bello :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ALICE1977PartecipanteRagazze se vi può interessare,
oggi ho prenotato il corso preparto e per prenotarlo è stato un odissea, da una settimana che sto dietro ogni struttura a capire come si fa, in quanto ogni struttura ha le sue tempistiche/modalità e costi.
L’impegnativa del medico per il training prenatale (corso preparto) riportava il codice di esenzione M50 per gravidanza a rischio e non ho pagato il ticket… senza il codice di esenzione costava 66 euro…in tanti ospedali non c’era già più posto….
EverOursPartecipanteBuongiorno mamme :heart: è un po’ che non scrivo!
Ieri sono andata dal medico di base, visita super frettolosa, ma almeno ho fissato la data della prossima eco, dove fanno anche la TN, 25 aprile! (qui in Danimarca ovviamente non è festa 😉 ) . Domani invece vado a fare il prelievo per il bitest! Strano che qui si fa tra 8+0 e 10+0, mentre in Italia ho visto che si fa anche fino alla 14esima!
Ah e poi mi hanno assegnato all’ospedale dove partorirò! Mi ha messo abbastanza in ansia questa cosa, e anche il fatto che non ho più nausee, ma cerco di star tranquilla e aspettare il 25 con serenità.
Voi come state mammine? Spero di leggere belle notizie da voi :heart:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
bikkaMembro[quote quote=477798]ho ovualto il 7 marzo e il 21/03 avevo beta con un valore di 210 può andar bene?
[/quote]credo vadano benissimo allora!!! Altroché!!
@Maria ti ringrazio di cuore!!
@Alice chi attraversa vie tortuose come noi deve per forza trovare il modo di poter guardare avanti!!! Io lo faccio dandomi un po’ di certezze con le beta! HihihiCmq ho sentito poco fa la dottoressa( mi ha chiamato lei!! La adoro davvero e la consiglio a tutte le ragazze di Roma si chiama D’Ippolito Silvia ed è una persona eccezionale oltre che dottoressa in gambissima!!) fino almeno a metà del secondo trimestre si elimina il glutine. Non sono celiaca al momento, ma nel dne mi hanno riscontrato un elevatissimo rischio. Lei dice che da uno studio che ha sviluppato e pubblicato assieme ad una collega le donne che sono state segnate dalla poliabortivita’ nel 90% dei casi sono risultatebo celiache o cmq con predispoziobe elevata alla malattia! E l’unico modo per essere al sicuro sarebbe eliminare il glutine dalla ricerca fino al secondo trimestre . Ve l’ho riportato soprattutto per @Julie86 e anche per @Alice e le altre che hanno avuto episodi di as. Fate una ricerca sulla predisposizione alla celiachia nel dna. Ci vogliono 20-30 gg x le risposte. Ma lei mi ha ridetto una cosa stasera… che mi ha messo i brividi
” se eliminiamo tutti i possibili problemi annullandoli non gli diamo modo di andar male. Poi potrà sempre accadere, ma noi avremo fatto il possibile per salvargli la vita, abbia fiducia!” E ce l’ho ragazze. Mi sento positiva finalmente.. comincio a respirare davvero, anche se aspetto eco del 12 per vedere se ce l’hanno fatta entrambe e sono fuori pericolo!!@Laraffy il mio pensiero ed il mio cuore saranno la tua ombra domani. Sarò li con te anche se non mi vedrai!! Andrà tutto bene!!!
Ragazze.. un passo alla volta!
Con le nausee se davvero forti, fidatevi di me.. comprate un piccolo barattolo di gelato possibilmente al limone. Non le annulla ma le calma, soprattutto di mattina.. una puntina di cucchiaino. Provate per credere. Anche se solo il pensiero vi da la nausea.. provate. Vi assicuro che funziona quasi sempre. Sono i rimedi della nonna.non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
IlariaMembroRagazze, passo per un saluto veloce.In questi giorni non mi sento molto in forma, ho una nausea terribile, che non passa con niente e sporadici episodi di vomito legati a digestione capricciosa.Un abbraccio a tutte.
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
AnonimoInattivo
ALICE1977PartecipanteIo che pensavo di essere l’unica matta ad aver fatto le beta 4 volte mi sono ricreduta dopo avere conosciuto Bikka che mi supera alla grande :yahoo: :yahoo: :yahoo: ….a parte gli scherzi sono felice per l’andamento delle beta e speriamo che entrambi crescano forti e belli….I gemelli sono belli… ho sempre voluto avere dei gemelli…dai bikka pian piano tutto sta andando per il verso giusto….sono davvero felice per te…
Un saluto speciale anche a LaRaffy…
AnonimoInattivo@martagianna, LaRaffy ha ragione, la fecondazione può essere avvenuta dopo il 5!
@bikka, per me qui sei diventata un punto di riferimento… le cose scrivi, la tua forza, la tua personalità!
Sono davvero felice di leggere questi tuoi ultimi messaggi sulle beta! :heart: :heart: :heart:
marty44Membroho ovualto il 7 marzo e il 21/03 avevo beta con un valore di 210 può andar bene?
bikkaMembro[quote quote=477742]@bikka scusa visto che sei una persona che mi rassicura molto volevo farti una domanda….ho ritirate le beta fatte il 31 quindi a 5+2 e sono di 17200 secondo te le mie beta sono buone??? scusa ma la ginecologa è in ferie fine alla settimana prossima e non so come regolarmi
[/quote]un solo valore però non dice nulla.. le beta raddoppiano ogni 2 gg per valori fino a 1200mlu, ogni 3 gg da 1200 mlu a 6000 mlu e ogni 4 gg per valori superiori a 6000 mlu. Per sapere come va devi avere almeno due valori da equiparare. Sembrano molto alte, e buone, ma dipende anche da quanto hai ovulato.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
marty44MembroIn risposta a quando ha scritto bikka@bikka scusa visto che sei una persona che mi rassicura molto volevo farti una domanda….ho ritirate le beta fatte il 31 quindi a 5+2 e sono di 17200 secondo te le mie beta sono buone??? scusa ma la ginecologa è in ferie fine alla settimana prossima e non so come regolarmi :wacko:
NadiaMembroCiao ragazze!! Scusate la latitanza.. in questi giorni sono stata un pochino preoccupata perché in seguito ad una visita al PS dalla eco risultava solo una camera con sacco vitellino senza embrione nonostante le beta a 9.000.. sono stata veramente preoccupata per giorni ma ieri fortunatamente avevo la mia prima visita con la gine e l’embrioncino c’era.. piccolo piccolo, pochi millimetri ma ho visto anche il suo cuoricino battere e questo a fatto sparire ogni ombra d’ansia che ho avuto in questi giorni :heart:
Non potete capire il sollievo che ho provato. Anzi.. lo potete capire si.. :rose:
@martagianna pazienta qualche giorno e si fiduciosa.. come vedi non sei l’unica ad aver avuto questo “ritardo” di crescita dell’embrione ti auguro che vada tutto bene :rose:
@bikka sono felicissima per te! Beta super super ottime :yahoo:
bikkaMembro[quote quote=477654]Bene….speriamo!incrociamo i peli delle gambe
Grazie al cielo ho un figlio di un anno e un lavoro da mandare avanti…tante altre cose che mi terranno la mente occupata ! E spero veramente che questa settimana passi in fretta! Un bacio a tutte:heart:
[/quote]tesoro io ne ho tre di bimbi!! Veramente due ormai sono ragazzi! E un cucciolo di 22 mesi!! Che la vita trionfi!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivoBene….speriamo!incrociamo i peli delle gambe :good:
Grazie al cielo ho un figlio di un anno e un lavoro da mandare avanti…tante altre cose che mi terranno la mente occupata :wacko: ! E spero veramente che questa settimana passi in fretta! Un bacio a tutte:heart: