- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
SimonaMembroAnche io l’ho dimenticato ieri!!!!!non penso sia un problema xo…..
Sono mamma di Angelica (10 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
come va? @LaRaffy fatta la visita? Tutto bene?
Una domanda un po’ stupida…mi sono resa conto di non aver preso l’aciso folico ieri…cosa faccio ne prendo due oggi o ormai lascio perdere? :scratch:
EverOursPartecipante[quote quote=473067]@EverOurs….sono in Norvegia. io al momento ho leggere nausee e ma grazie al fatto che ho bandito alcuno odori da casa sopravvivo. Mi ritengo fortunata e spero continui cosi perché ho il terrore di rimettere….scusate. .fortunatamente se mi dovessero venire qui passano l’agopuntura… buona serata
[/quote]
Uh che bello un’altra scandinava!! Il tuo bimbo sarà tutto italiano o metà e metà? 🙂
Anche qui comunque non si fa nessun controllo prima della 12esima settimana! Io ho già fatto una eco perché siamo stati seguiti da un fertility center per concepire e quindi fanno un controllo circa all’ottava settimana…per fortuna perché se no penso che sarei impazzita
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
EverOursPartecipante
NadiaMembroCiao mamma! Credo che settimana prossima farò un saldo alla Asl per avere info su diario della gravidanza e agevolazioni sugli esami da fare.. non mi ricordo chi di voi l’ha detto ma “se mi spetta qualcosa col cavolo che pago!!” :good:
Cmq io per il momento niente nausea.. forse è ancora prestino per averla.. no so.. ma anche della prima gravidanza non ho mai avuto nausea ma in compenso molta acidità gli ultimi mesi.. prendevo due riopan a notte per riuscire a dormire! :wacko: vediamo questa gravidanza come andrà.. se fosse come l’altra non mi lamenterei :heart:
tadaoPartecipante
AnonimoInattivoNon so…io sono preoccupata per domani…. :negative:
VeroMembroCiao ragazze ….
anche io oggi non molto bene nausea pazzesca … :wacko:
stamattina ho fatto il primo prelievo e martedì i risultati saranno pronti …speriamo bene :good:
Buona serata a tutte … mi sa che crollero velocemente stasera :wacko:
AnonimoInattivo@EverOurs….sono in Norvegia.
io al momento ho leggere nausee e ma grazie al fatto che ho bandito alcuno odori da casa sopravvivo. Mi ritengo fortunata e spero continui cosi perché ho il terrore di rimettere….scusate. .fortunatamente se mi dovessero venire qui passano l’agopuntura…
buona serata
Pam82PartecipanteBuonasera pancine cm va? A me proprio male le nausee e il mal d pancia nn m mollano :wacko: stasera però son sono riuscita a far mangiare il piccolino ieri sera è stato proprio impossibile il brodo m dava una nausea pazzesca, :wacko: x fortuna ke c’era mia mamma e lo ha fatto mangiare lei. Domani ritiro analisi e lunedì visita speriamo bene! D mangiare nn se ne parla e domenica son d cerimonia :scratch: … voi cm state? :rose:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
ALICE1977Partecipanteentro per fare un saluto veloce per @Bikka e per @Laraffy…..
@Laraffy in bocca al lupo per domani….
@bikka beta ottime, faccio una preghiera che il tuo piccolo possa crescere più in alto possibile e si aggrappi alla vita più che può….un abbraccio forte ragazze…
un saluto e un bocca al lupo anche a tutte le altre ragazze…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
Monica88MembroIl mio compagno e libero professionista e fa orari abbastanza impegnativi…sto sperando che arrivi a casa e mi dica domani sono a casa…anche io faccio fatica a far tutto in casa, infatti la sto trascurando un po, io ora sono in congedo parentale da novembre e il 4 aprile dovrei rientrare a lavoro…stasera valuto cosa fare…se rientrare o meno…visto che il mio lavoro e considerato a rischio…con la prima gravidanza sono stata a casa dal secondo mese e mezzo.
Sono mamma di M (10 anni)
AnonimoInattivoScusate qualcuna di voi ha detto che ha problemi di digestione….la scorsa gravidanza io ho risolto con digerfast sono compresse masticabili….. Ovviamente me le aveva prescritte il gine
AnonimoInattivo@monica88 speriamo! Vi aggiornerò….
Io per il momento non mi sento molto stanca e spero che la situazione non peggiori altrimenti non saprei come fare….
Lavoro molto….sono una neuropsicomotricista ed ho una cooperativa….quindi tantissimi doveri…..
Il mio compagno fa il turnista e il mio piccolino è proprio piccolino….non ha nemmeno 12 mesi….
Se razionalizzo mi dico che sono proprio la pazza ad aver cercarto un figlio così presto!
Ma l’idea che possano crescere e giocare insieme è stata più forte :yahoo:
Io sono figlia unica…..e non voglio che.mio figlio faccia la stessa mia esperienza :heart:
:bye:
IlariaMembrosi @monica88 dopo aver valutato con l’ostetrica ho convenuto che per un prelievo in più ne valeva la pena. Io per il supporto del marito mi salvo, abbiamo casa e ditta tutto insieme,nello stesso cortile,essendo mio marito artigiano(fa le bocce,non tutte forse sapranno bene di che parlo ahhah).Quindi lavora in genere dalle 8 a mezzogiorno e dalle 14 alle 18, ma se capitano momenti tranquilli magari riescono a staccare un po prima e allora mi aiuta. Ame la situazione si salva perchè la piccola è all’asilo al mattino e quindi tra quello e il riposino riesco a prender fiato.Anche se ora fatico moltissimo a star dietro casa e lavatrici da fare,mi pesa tantissimo,spero di riprendermi dopo i primi mesi.
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
AnonimoInattivo
Monica88MembroIl tri test fai Ilaria? No io solo bio….
Martigiana ti auguro tantissimo di non avere nausee.
A me sembra che con questa gravidanza ne ho un po meno rispetto che la prima che era un mangia e rimetti… ma sono molto più stanca. Forse il fatto di averne già uno da accudire e poi il papà arriva a casa sempre sette e mezza otto quando la cena è già pronta quindi aiuto zero…Sono mamma di M (10 anni)
EverOursPartecipante[quote quote=472967]Salve a tutte, vi leggo da un po’ …vivo la prima gravidanza in un paese estero dove tutto è vissuto in maniera fisiologica e non fanno nessun controllo prima della 12esima. Tornerò in Italia alla decima e andrò a fare la mia prima visita..sono curiosa ma non in ansia forse è un po’ come dice (@kettyz 🙂 ) buona fortuna a tutte.
[/quote]
Benvenuta!! che bellooo un’altra estera!!! Io vivo in Danimarca e tu??
@Martagianna dai magari la scampi, io sono a 8+1 e sto abbastanza bene! Nausee solo ogni tanto, niente vomito 😀
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
bikkaMembroritirate le beta, continua il raddoppio per ora 1454. prossima tappa beta e visita diabetologica il 28. eco il 29. ora speriamo si abbassi la glicemia..
buona serata a tutte.
nannytvb.. grazie… :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
IlariaMembro@martagianna io nella prima gravidanza mai avuta una nausea.quindi pensa positivo potresti rientrare nella casistica di 1 su 10 che non ne soffrono ;*
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
AnonimoInattivoQuindi mi state dicendo che non ho scampo B-) per il momento mi godo il periodo pre-nausea…
Benvenuta @spillunga! Dove vivi? :bye:
IlariaMembro@monica88 cavoli mi spiace che tu abbia beccato una così incompetente, io sono una che prende fuoco facile, quindi probablimente con me si sarebbe ritrovata una rugna dalla direzione.Ma si se questo è quanto, meglio la tranquillità.
Io il 21 aprile insieme alla prima ecografia farò translucenza nucale e test integrato (quindi eco e un prelievo,più un secondo a 16w. Di Lucrezia avevo fatto solo translucenza e un prelievo, ma stavolta ho deciso di fare quello più completo.Le prime analisi le farò tra una settimana ,visto che non ho fretta le faccio intorno a 8+5 così avrò i risultati freschi per la visita.E se non ci sono intoppi credo che salterò la curva da carico glicemico(al solo pensiero mi viene il vomito).
Le nausee mi sono iniziate intorno a 6+3 e ora a 8+0 sono altalenanti, ma in compenso non digerisco una cippa lippa :wacko:
Ora inizia il sonno prepotente e quel santo di mio marito spesso porta in giro la piccola per lasciarmi dormire tranquilla qualche ora in più :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=472960]Ciao @annette86! Mi sa che noi viaggiamo più o meno sulla stessa onda! Io ho fatto eco interna martedì 21/03 ma il mio piccolino era di 2.95 mm quindi il ginecologo mi ha ridatato diciamo l’inizio del ciclo spostandolo di una settimana. Il 13/4 avrò la prima ecografia ufficiale! Anche io ho un po’ di ansia per il fatto che martedì era così piccolino. In più io non ho dalla mia neanche il mio di peso perché parto da 46 kg
quindi credo che il mio piccino in ogni caso non possa partire molto grande!
Forza facciamoci coraggio tra di noi e sosteniamoci che in queste settimane le uniche che capiscono come ci sentiamo siamo noi!! In bocca al lupo a tutte!! 
[/quote]
Ciao! Sì dobbiamo rincuorarci a vicenda… :heart:
Cerco sempre di pensare che noi stiamo facendo tutto il possibile per far andare la bene la gravidanza e che su internet spesso si leggono solo le storie brutte perché quando tutto va bene non si ha il bisogno di raccontarlo…quindi non possiamo fare statistiche! B-)
Teniamoci compagnia fino alla prossima visita. Io dovrei andare intorno al 3/4 aprile..