- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
AnonimoInattivoAnch’io sono alla prima gravidanza e ho solo un’idea vaga di quello che va fatto perché vedo un po’ quello che scrive chi è già alla seconda…comunque secondo me ha ragione @kettyz …dobbiamo affidarci ai professionisti che ci guideranno in questi mesi e un po’ anche alle pancine veterane di questo gruppo che… :yes:
Kittyna27Partecipante[quote quote=470726]
Ciao a tutte ragazze! Il mio ginecologo mi ha chiamato consigliato biochetasi da prendere a sorsi..e pensare che avevo appena preso l’integratore per la tiroide!!
Io visita giovedì 30..sarà lunghissima l’attesa!! 
Anche io ho la visita giovedì 30!!!! Speriamo in bene!!!
Sicuramente andrà bene!! Tutto ce lo fa pensare
A che ora la tua? Io alle 14.15..così ci facciamo compagnia!😙[/quote] Ho appuntamento alle 18!!
Sono mamma di Tommaso (11 anni) Giulia (8 anni)
KettyzPartecipante
KettyzPartecipante[quote quote=470677]
Ciao a tutte ragazze!
e benvenute le new entry
Da sabato le nausee sono aumentate e stamattina il primo episodio con vomito..scusate il tema!
Il mio ginecologo mi ha chiamato consigliato biochetasi da prendere a sorsi..e pensare che avevo appena preso l’integratore per la tiroide!!
Anche io ho la visita giovedì 30!!!! Speriamo in bene!!!
[/quote] Sicuramente andrà bene!! Tutto ce lo fa pensare :good:
A che ora la tua? Io alle 14.15..così ci facciamo compagnia!😙
tadaoPartecipante[quote quote=470683]
Io non sono bene informato come voi sui test da fare, spero che mercoledì mi dica il da farsi e che cè un cuoricino che batte.

[/quote]
@fra, io lo so solo perché sono alla seconda gravidanza! Ma ricordo che alla prima era mooolto spaesata e credo che sia la norma per tutte! :bye:Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=470689]Buongiorno pancine
allora a k tocca oggi cn visita ed ecografia? Aggiornate Eh? Io lunedì prox porto al mio ginecologo i risultati delle analisi e m fa ecografia x controllare battito… Speriamo bene.Buongiorno a tutte! !! :bye:@Pam82 io e te andiamo in sincrono 😂😂 anche io lunedì prossimo ginecologo x i risultati delle analisi e eco di controllo!!!
Pam82PartecipanteBuongiorno pancine :bye: allora a k tocca oggi cn visita ed ecografia? Aggiornate Eh? Io lunedì prox porto al mio ginecologo i risultati delle analisi e m fa ecografia x controllare battito… Speriamo bene.
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
FrancescaPartecipanteIo non sono bene informato come voi sui test da fare, spero che mercoledì mi dica il da farsi e che cè un cuoricino che batte. :heart:
Kittyna27Partecipante[quote quote=470642]Ciao a tutte ragazze!
e benvenute le new entry
Da sabato le nausee sono aumentate e stamattina il primo episodio con vomito..scusate il tema!
Il mio ginecologo mi ha chiamato consigliato biochetasi da prendere a sorsi..e pensare che avevo appena preso l’integratore per la tiroide!!
[/quote] Anche io ho la visita giovedì 30!!!! Speriamo in bene!!!
Sono mamma di Tommaso (11 anni) Giulia (8 anni)
KettyzPartecipanteCiao a tutte ragazze! :bye: e benvenute le new entry :rose:
Da sabato le nausee sono aumentate e stamattina il primo episodio con vomito..scusate il tema! :wacko: Il mio ginecologo mi ha chiamato consigliato biochetasi da prendere a sorsi..e pensare che avevo appena preso l’integratore per la tiroide!! :scratch:
Io visita giovedì 30..sarà lunghissima l’attesa!! :bye:
AnonimoInattivo
SimonaMembroCiao ragazze!!!!si abbiamo risolto,mi ha chiesto scusa x aver alzato la voce,atavolta non aveva davvero motivo (x’ accendevo il forno x fare da mangiare)!!!!!
kmq io sono uno zombie che cammina….ogni gg peggio…..come alla prima gravidanza….la differenza è che nn posso stare a letto tt il giorno……x’ adesso ho una bambina da accudire!!!!
nn vedo l’ora sia domani…..eco a mezzogg!!!!!!!!!
Sono mamma di Angelica (10 anni)
IlariaMembroBuongiorno fanciulle,anche qua il tempo scorre lento,mercoledì mi sembra lontanissimo,e non so quando farò la prima eco;forse proprio il giorno in cui farò TN e bi-test.Io per ora non ho fatto nemmeno mezzo esame,andrò a farli giovedì dopo il controllo,così vedo se qualcosa lo posso evitare tramite i risultati della prima gravidanza.
In questi giorni sono pigrissima,e con un umore assolutamente ingestibile (maledetti ormoni pazzi).Non vedo l’ora di arrivare in zona Pasqua perchè così i miei genitori vengono a trovarci qualche giorno e potrò godermi un po di pace e magari farmi delle camminate da sola.Con la piccola un po influenzata e estremamente attaccata in questi giorni ho finito ogni briciolo di forza.Fortuna che oggi è tornata all’asilo e al mattino ho qualche ora di relax.Solitamente non è un problema gestirla,ma con la spossatezza e il resto diventa una vera arrampicata in parete verticale :wacko:
Ora vado a inventare il pranzo e poi via veloci a stirare e sistemare _._ :bye:
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Annette anch’io sto contando le ore…fino a sabato mattina…tu??
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
scusate, ieri sono stata un po’ assente…come va oggi?
@Everours faccinsapere come va! :heart:
@Maddalena14 benvenuta!
@Simona un po’ di nervosismo credo possa capitare in un momento così delicato…l’importante è non lasciarsi sopraffare e, parlare e risolvere tutto… 😉Comunque anche i miei giorni passano lentissimi…forse andrà un po’ meglio dopo la prima eco, ma per ora conto le ore passare… :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno e buona settimana a tutte!!!!!
@Maddalena benvenuta!!!Di quanto sei?
@Simona avete appianato? Noi a inizio della scorsa gravidanza abbiamo fatto una mega litigata (fondamentalmente sul nulla… :negative: ) che è durata un paio di giorni….non era mai successo ed è stato bruttissimo! L’importante poi è chiarirsi e non allontanarsi!@Everours facci spazio perché saremo tutte con te!!!!!! :rose:
@Nanny io penso proprio che farò ancora solo Bi-test e TN…. nonostante la giovane età! 😂😂😂😂
tadaoPartecipanteBuonasera ragazze e benvenute nuove pancine!!!
@ever aggiornaci domani e cerca di dormire serena! Domani sarai inondata da emozioni fortissime, reggiti forte!! :whistle: :yahoo:
@simona, spero che vi siate chiariti e riabbracciati prima di andare a letto…
@pam82 a chi lo dici???per fare l’eco mi manca ancora una settimana piena piena a passo di bradipo 🙁Domani vado a ritirare le impegnative per fare le analisi varie e martedì vado a farle, così mi porto avanti con i lavori 🙂
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
EverOursPartecipante[quote quote=470483]Ciao ragazze ho letto tutto ma è stata una gg no….ho litigato con il mio compagno….lacrime a go go nn mi succedeva da tempo!!!!e in più sti male….mal di seno,di stomaco,conati di vomito ma se è questo il prezzo lo pago volentieri!!!!!! benvenuta maddalena! laika io x sicurezza ho fatto 2 test,le beta,e un altro test….
[/quote]
Cara un abbraccio! Questi ormoni della gravidanza sono da pazzi, poi con i sintomi sicuramente non aiutano! Spero che abbiate risolto :heart:
Come test io farò bitest e traslucenza che qui in Danimarca sono lo standard, avendo 28 anni se i risultati vanno bene mi fermerò lì. Ma in questo momento ho talmente tanta ansia per l’eco di domani che non riesco neanche a pensarci! un passetto alla volta…
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
NannytvbMembro[quote quote=470473]
Buonasera ragazze, io in questa settimana andrò a fare gli esami del sangue previsti e poi settimana prossima controllo dal ginecologo. Per quanto riguarda gli esami di diagnosi prenatale voi cosa farete o vorreste fare? Io ne parlerò sicuramente con il mio medico, ma l’intenzione è quella di fare il DNA fetale, anche se con la precedente esperienza dovetti fare un’amnio d’urgenza e non è tutto questo spavento, come può sembrare. Però vabbè a me erano condizioni diverse. Stavolta vedremo lui cosa ci consiglia ( da premettere che io avevo fatto il bi-test ed era tutto ok e che questo medico con cui sto ora non era quello che mi ero scelta dall’inzio) fatemi sapere voi cosa ne pensate 😁😁Buonasera io ho già fatto 1 visita cn eco giovedì (ero 6+2) ieri ho prelievo ora ritiro risultati sabato 25 e settimana successiva controllo cn eco e vista esami…. Il 21 aprile (se Dio vorrà) ho già appuntamento x translucenza nucale E il giorno dopo vado a fare bitest… Della precedenza gravidanza ho fatto solo quello il ginecologo disse ke bastava e avanzava speriamo anche ora (a novembre io faccio 35 anni)… Tu qnt anni hai? Cmq i giorni m stanno passando lenti lentissimi…

[/quote]
io a maggio 30
Il sole esiste per tutti
SimonaMembroCiao ragazze ho letto tutto ma è stata una gg no….ho litigato con il mio compagno….lacrime a go go nn mi succedeva da tempo!!!!e in più sti male….mal di seno,di stomaco,conati di vomito 🙁 🙁 ma se è questo il prezzo lo pago volentieri!!!!!!
benvenuta maddalena!
laika io x sicurezza ho fatto 2 test,le beta,e un altro test…. 😉
Sono mamma di Angelica (10 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=470466]
Buonasera ragazze, io in questa settimana andrò a fare gli esami del sangue previsti e poi settimana prossima controllo dal ginecologo. Per quanto riguarda gli esami di diagnosi prenatale voi cosa farete o vorreste fare? Io ne parlerò sicuramente con il mio medico, ma l’intenzione è quella di fare il DNA fetale, anche se con la precedente esperienza dovetti fare un’amnio d’urgenza e non è tutto questo spavento, come può sembrare. Però vabbè a me erano condizioni diverse. Stavolta vedremo lui cosa ci consiglia ( da premettere che io avevo fatto il bi-test ed era tutto ok e che questo medico con cui sto ora non era quello che mi ero scelta dall’inzio) fatemi sapere voi cosa ne pensate 😁😁[/quote] Buonasera io ho già fatto 1 visita cn eco giovedì (ero 6+2) ieri ho prelievo ora ritiro risultati sabato 25 e settimana successiva controllo cn eco e vista esami…. Il 21 aprile (se Dio vorrà) ho già appuntamento x translucenza nucale E il giorno dopo vado a fare bitest… Della precedenza gravidanza ho fatto solo quello il ginecologo disse ke bastava e avanzava speriamo anche ora (a novembre io faccio 35 anni)… Tu qnt anni hai? Cmq i giorni m stanno passando lenti lentissimi… :unsure:
NannytvbMembro:bye: Buonasera ragazze, io in questa settimana andrò a fare gli esami del sangue previsti e poi settimana prossima controllo dal ginecologo. Per quanto riguarda gli esami di diagnosi prenatale voi cosa farete o vorreste fare? Io ne parlerò sicuramente con il mio medico, ma l’intenzione è quella di fare il DNA fetale, anche se con la precedente esperienza dovetti fare un’amnio d’urgenza e non è tutto questo spavento, come può sembrare. Però vabbè a me erano condizioni diverse. Stavolta vedremo lui cosa ci consiglia ( da premettere che io avevo fatto il bi-test ed era tutto ok e che questo medico con cui sto ora non era quello che mi ero scelta dall’inzio)
fatemi sapere voi cosa ne pensate 😁😁
Il sole esiste per tutti
Pam82Partecipante[quote quote=470418]Benvenuta Maddalena!!! @francy-81 a 5 settimane il cuoricino inizia appena appena a battere, la prossima volta si vedrà sicuramente! Intanto hai già visto che è lì veramente
Io ho la prima ecografia domani, sarò a 7+4 (il contatore qui sul forum mi dà un giorno in meno non so perché! eppure ho concepito di giovedì…) quindi spero si sentirà anche il battito. Ho una paura folle…ieri notte praticamente non ho dormito per l’ansia, anche se ero stanca morta
e oggi mi sento continuamente sull’orlo delle lacrime! Spero sia solo colpa degli ormoni 
[/quote]Ciao domani vedrai e soprattutto lo sentirai fidati…. anche io vivo momenti d ansia e paura…. M calmerò d sicuro finite le 12 settimane ( com’è stato della gravidanza precedente )… fosse x me dal ginecologo c andrei un giorno si e uno no x monitorare il battito :whistle: 😆. Aspettiamo ora d ritirare esami il 25 e la settimana successiva controllo ecografico. :heart: