- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
FrancescaPartecipanteMi presento anche io, sono Francesca abito a San vito chietino in Abruzzo, ho compiuto 30 anni a gennaio, faccio la segreteria un po’ tutto fare e alcune cose non le faccio più come alzare pesi e preparare pacchi pesanti da spedire.
Sono sposata da 1 e mezzo, e ci proviamo da questo gennaio, alle spalle ho problemini di ansia e questo mi preoccupa nel caso peggiori durante la gravidanza. Spero procederà bene per noi tutte.
Ps. Visita mercoledì prox
giogio87Membro[quote quote=469304]Ciao a tutte!!e soprattutto Congratulazioni alle nuove pancine! !io mi chiamo Ketty ho 30 anni fatti in agosto e sono sposata da un anno e mezzo ma stiamo insieme da 15 anni 😍anche per me è la prima gravidanza! Abito in provincia di Treviso! @chiarettaa87 anch’io sono maestra di sostegno alla scuola primaria ma sono un po’ combattuta..oggi sono ritornata a scuola in attesa della decisione del presidw: mi ha tolto il sostegno e mi ha dato altre mansioni ..praticamente ho un progetto di prima alfabetizzazione con bambini stranieri..il che non mi sembra una situazione non a rischio..domani ho pensato di andare dalla mia ginecologa e di mettermi in maternità anticipata.. Il motivo sarebbe per attività lavorativa a rischio.. Ma come funziona ..è lei che fa il certificato e lo attesta e il posto di lavoro poi mette in AtTo la pratica? Comunque so che se a settembre ti propongono un posto lo puoi accettare e loro sono obbligati a trovare una tua sostituta e a pagarti la maternità..informati e fai valere i tuoi diritti😙
[/quote]
Ankio sono della provincia di Treviso!!!!!!!
AnonimoInattivoSì infatti! Ancora nessuna notizia delle visite! Fateci sapere com’è andata…intanto noi incrociamo le dita! 😉
AnonimoInattivoIo sono della provincia di Milano, lavoro in un’azienda del settore ferroviario ma sono un’impiegata quindi niente lavoro a rischio. Tra l’altro da questo mese faccio il part time e dal prossimo lavorerò addirittura da casa. All’inizio quests cosa mi aveva un po’ demoralizzata visto che una riduzione di orario implica anhe una riduzione di stipendio…però sinceramente ora che sono incinta credo che mi permetterà di godermi un po’ di più quest’esperienza! :yes:
AnonimoInattivoSul rinnovo del contratto non ne so molto xkè x fortuna sono a tempo indeterminato… x la maternità anticipata: il ginecologo ti rilascia una carta che dichiara che necessiti di sospensione dal lavoro per maternità a rischio, va portata all’ASL-medico lavoro, ti fa compilare un modulo che allega e te ne rilascia due copie,una x te e una da portare al lavoro.Da quel momento sei in maternità anticipata fino al 7 mese…
Questo è quello che ho fatto io l’anno scorso…poi non so se cambia a seconda della regione o se sono proprio cambiate le norme…vedrò sabato prossimo!!!
Ma…le visite di oggi??? Spero di cuore di leggere solo cose belle!!!!!!
Chiarettaa87Partecipante[quote quote=469315]Mmmmmmm chiaretta informati dai sindacati:avevo sentito che te la pagavano tt fino all’obbligatoria!!!!x’ kmq la paga l’inps!!! informati bene bene!!!!
[/quote]
Ah quindi te la pagano anche dopo che scade il il contratto?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
SimonaMembroMmmmmmm chiaretta informati dai sindacati:avevo sentito che te la pagavano tt fino all’obbligatoria!!!!x’ kmq la paga l’inps!!!
informati bene bene!!!!
Sono mamma di Angelica (10 anni)
Chiarettaa87Partecipante[quote quote=469305]Anch’io ho contratto fino al 30 giugno!
[/quote]
E hanno detto che poi ti riassumono?
Fino a Giugno comunque sicuro devono pagare la maternità però essendo un contratto a scadenza non è che finito il conttatto poi non lo rinnovano? È questa la mia paura
SimonaMembro@vero di dove??????
kmq x quanto rigurda la anticipata da me funziona così: il gine ti lascia il cetificato con timbro e firma che sei alla tot sett di gravidanza,poi va portato al lavoro che stampa una carta che dice che nn puoi lavorare presso di loro. Si porta la carta all’ispettorato del lavoro che fa partire la pratica di mat anticipata fino al 7º mese che parte l’obbligatoria,sempre passando dal ginecologo.
La mia collega è rimasta incinta ad agosto e ha portato il certificato al lavoro e basta,han fatto tt loro a livello di direzione,a me due gg fa han detto di fare il vecchio iter. Mercoledì kmq vi faccio sapere come è andata al lavoro,vistoc he andrò per portare le carte!!!!
KettyzPartecipante
KettyzPartecipante
KettyzPartecipanteCiao a tutte!!e soprattutto Congratulazioni alle nuove pancine! !io mi chiamo Ketty ho 30 anni fatti in agosto e sono sposata da un anno e mezzo ma stiamo insieme da 15 anni 😍anche per me è la prima gravidanza! Abito in provincia di Treviso!
@Chiarettaa87 anch’io sono maestra di sostegno alla scuola primaria ma sono un po’ combattuta..oggi sono ritornata a scuola in attesa della decisione del presidw: mi ha tolto il sostegno e mi ha dato altre mansioni ..praticamente ho un progetto di prima alfabetizzazione con bambini stranieri..il che non mi sembra una situazione non a rischio..domani ho pensato di andare dalla mia ginecologa e di mettermi in maternità anticipata..
Il motivo sarebbe per attività lavorativa a rischio..
Ma come funziona ..è lei che fa il certificato e lo attesta e il posto di lavoro poi mette in AtTo la pratica?
Comunque so che se a settembre ti propongono un posto lo puoi accettare e loro sono obbligati a trovare una tua sostituta e a pagarti la maternità..informati e fai valere i tuoi diritti😙
Chiarettaa87PartecipanteIo ne ho appena fatti 30 prima gravidanza.
Ho ripreso da poco tempo a lavorare perché dov’ero prima mi ero licenziata e adesso faccio sempre sostegno nelle scuole materne contratto part time fino a Giugno. Avrei la maternità pagata l’unico problema è che ho davvero paura che poi a Settembre non me lo rinnovino per questo motivo 😥
VeroMembroAnche io vivo in provincia di Brescia a dicembre compiero 32 anni.lavoro in uno studio dentistico come assistente,sto lavorando ancora ma a breve andrò in anticipata.
Convivo da quasi 4 anni e conosco il mio compagno da 7 e questa è la mia prima gravidanza.ci abbiamo messo quasi un anno ad acchiappare la cicogna.
:heart: :rose:
SimonaMembroMa va @giogio87 è motlo piacevole sentire la tua storia!!!anzi potremmo farlo tutte!
io vivo in prov di brescia,in franciacorta,e lavoro a bergamo!!!!in una casa di cura,faccio la fisioterapista…mi hanno detto che devo stare in malattia fino alla visita che sarà martedì 21/03!!!!poi si apre la pratica di maternità anticipata!!!!!!!!
anch’io compirò quest’anno i 30 anni,ho già una bimba di qusi due anni che amo da impazzire!!!
sono tanto stanca in questa gravidanza starei a letto tt im giorno ma nn di può!!!!!!
giogio87Membrobuon pomeriggio a tutte…per me il pomeriggio è un po’ difficoltoso ultimamente, faccio il riposino dopo pranzo ma poi tornare in ufficio è un agonia perché ho sonno e al pome ho sempre qualche fastidietto in più alla pancia rispetto alla mattina che sto benone, ad esempio ora ho dei doloretti tipo pizziccotti all ovaio destro..non so come mai spero che tutto vada bene li giù :scratch:
comunque, io ho compiuto 30 anni lunedì vado in cerca di acchiappare questa cicogna da qualche anno ormai…convivo con il mio compagno da tre anni e mezzo e stiamo insieme da 11 anni e mezzo….è stato un amore nato ancora quando eravamo compagni di classe alla scuola media ahhahahahahah pensavamo di sposarci intanto in comune e poi più avanti penseremo al matrimonio vero e proprio diciamo….
lavoro come segretaria in una ditta che produce prodotti chimici quindi spero che poi la ginecologa mi metta subito in maternità perché non è proprio il massimo qui….
amo i cavalli faccio equitazione da 9 anni anche se ora seno tre settimane che non metto più il sedere in sella per una giusta causa ovviamente ma vado comunque a trovare la mia bestiola anche se poverino riesco a fare poco da sola e non riesco a coccolarlo come vorrei ma vabbè finchè non sono sicura che è tutto ok va bene così…si accontenterà di qualche carezza….
ho due cani, due chihuahua, che amo ed ho la passione per i canarini che al momento sono in cova o stanno svezzando i loro piccoli…..bellissimo da vedere….
ho letto che parlavate di ecografia anch io come qualcuna farò la prima praticamente alla fine della settima settimana…non vedo l ora….prossima settimana non devo fare nessun controllo quindi spero che vada tutto bene.
scusate se mi sono dilungata :mail: ma così sapete anche qualcosa di me….anche se qualcuna dirà …aspetta che ti mostro il ca. che me ne frega ahahahahhahahahahahahahaha
un bacio a tutte :heart: :rose:
AnonimoInattivo
SimonaMembro
IlariaMembro[quote quote=469122]Ragazze, una domanda, secondo voi vale la pena comprare un libro come “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” oppure “La tua gravidanza di settimana in settimana”…ne parlano tutti bene, ma volevo capire cosa ne pensate, se secondo voi vale la pena spendere quei soldi quando in fondo le stesse informazioni si reperiscono online o dal ginecologo… Che ne dite?
[/quote]
Io negli anni qualcosa ho letto;alcuni prettamente legati al parto perchè volevo fare sclete informate e non affidarmi solo ai medici;altri esilaranti e meno impegnati, se volete vi piazzo una mini lista dei miei preferiti
Michel Odent Abbracciamolo subito
Frédérick Leboyer L’arte di partorire
Frédérick Leboyer Per una nascita senza violenza
Ci vediamo tra 9 mesi. Un esilarante racconto della gravidanza vista dal bambino di Sabine Davion-Marine Armenia Editore
Ero una brava mamma prima di avere figli. Guida pratica per sopravvivere al primo anno di vita del bambino
Evviva sarò mamma. Aiuto! (Aliberti Editore) di Lina Pannò e Ron Biber
I primi tre testi sono seri e parlano di parto e gravidanza in modo semplice,e nascono da medici/ostetrici
Gli altri mi hanno fatto sorridere tanto nei momenti di stanchezza..e anche imparare a non andare in ansia 🙂
<p class=”autore”>
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
NannytvbMembroBuongiorno ragazze io compio 30anni a maggio! Mi sono sposata a 28 compiuti,quindi tra tempo passato e bimbo perso sono passati quasi 2 anni! E se Dio vuole diventerò mamma passati i 30! Come esami domani devo portare le analisi fatte l’anno scorso al medico per farmele segnare di nuove (emocromo, urine, toxo, gruppo sanguigno ecc) in base a quelle fatte già. Poi devo ripetere quelli della tiroide ogni mese, perché il valore del Tsh non deve superare i 2,80 (due settimane fa prima che scoprissi di essere incinta era 2,53, quindi ottimo) però questo valore non deve sballarsi perché può incidere sullo sviluppo del bambino. Io assumo Eutirox. Come altri esami io voglio fare quel prelievo sanguigno che analizza il DNA della mamma e del bambino che dicono sia più certo di amnio villo ecc. si fa a 12 settimane e ti da già per certo il sesso del bambino. Ma è abbastanza costoso. Sinceramente però dopo quello che ho passato potrei spendere anche un milione di €! L’importante è che lui/lei stia bene!!
Un abbraccio a tutte
Il sole esiste per tutti
Pam82Partecipante[quote quote=469122]Ragazze, una domanda, secondo voi vale la pena comprare un libro come “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” oppure “La tua gravidanza di settimana in settimana”…ne parlano tutti bene, ma volevo capire cosa ne pensate, se secondo voi vale la pena spendere quei soldi quando in fondo le stesse informazioni si reperiscono online o dal ginecologo… Che ne dite?
[/quote]Io l’ho comprato della 1 gravidanza si intitola ” La mia gravidanza” e c’é davvero tanto d interessante oltre a descrivere ogni singola settimana che si vive. Io te lo consiglio 😉
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=469037]IoPrima visita fatta martedì e mi vuole rivedere tra un mese quindi credo anche la mia circa a 30-40 giorni . La mia ginecologa mi ha detto di decidere tra la trabslucenza nucale e il bi-test (dobbiamo farlo x il mese prossimo ) voi cosa farete ?
[/quote] Io so che vanno fatto entrambi,della 1 gravidanza ho fatto prima translucenza nucale cn alcuni parametri il ginecologo m ha dato un documento da portare al laboratorio analisi dove s consegna il giorno del prelievo x bitest.
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze,
una domanda, secondo voi vale la pena comprare un libro come “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” oppure “La tua gravidanza di settimana in settimana”…ne parlano tutti bene, ma volevo capire cosa ne pensate, se secondo voi vale la pena spendere quei soldi quando in fondo le stesse informazioni si reperiscono online o dal ginecologo…
Che ne dite?