- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
EverOurs
PartecipanteCongratulazioni @Illy87!! Benvenuta!! anche io ho fatto un ciclo con clomid a fine gennaio con inseminazione in utero a metà febbraio!! :heart: sei policistica anche tu??
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Kettyz
PartecipanteÈ vero @Pam82! Abbiamo la stessa dpp!! :heart: sai quando è avvenuto il concepimento? Io..10, 12,13, 14 o 15😜
Anche a me si nota un po’ di più il pancino…soprattutto la sera!!! Quindi mi sa che almeno ai nostri genitori lo comunicheremo prima del 31 che faremo l’eco!! 😉 la ginecologa me l’avrebbe fatta anche la settimana prima ma ha posticipato dicendo che così lo vediamo ancora meglio! 😍 🙂
Pam82
Partecipante[quote quote=467548]Ciao a tutte! Io sono appena entrata nella 6° settimana, inaspettatamente perché avevo iniziato ad assumere il clomid con il ciclo arrivato a fine gennaio ma con un dosaggio inferiore al minimo. E invece ho scoperto di essere incinta dopo un ritardo di due giorni. Ho fatto un test giovedì 9 al mattino e l’ho ripetuto sabato 11 mattina! Sono al settimo cielo!! In bocca al lupo a tutte le future mamme!!
[/quote]ciao :bye: ILLY87 BENVENUTA tra d noi… A cosa serviva il clomid ke avevi iniziato ad assumere?e cmq w tt noi :yahoo: :rose:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte! Io sono appena entrata nella 6° settimana, inaspettatamente perché avevo iniziato ad assumere il clomid con il ciclo arrivato a fine gennaio ma con un dosaggio inferiore al minimo. E invece ho scoperto di essere incinta dopo un ritardo di due giorni. Ho fatto un test giovedì 9 al mattino e l’ho ripetuto sabato 11 mattina! Sono al settimo cielo!! In bocca al lupo a tutte le future mamme!! :heart:
Nannytvb
Membro<p style=”text-align: left;”>[quote quote=467522]Ah sì @pam82 si nota già il pancino?!! Io non sono proprio magrissima, quindi ci metterà un po’ di più a notarsi, ho un po’ di vantaggio ahahahah
<p style=”text-align: left;”>[/quote] anch’io sono più magra adesso che qualche mese fa! Anche perché ringraziando Dio ogni mattina che mi alzo vado in bagno.. forse anche questo è un fattore dell’organismo che decide di tenere per il bambino solo quello che è utile! Eliminando quello che non serve!!! In bocca al lupo per tutto a tutte!!! E grazie @Pam82 per la tua esperienza
Il sole esiste per tuttiLooney80
MembroPam82
Partecipante[quote quote=467514]Ciao ragazze, come state?? Io tutto nella norma, doloretti basso ventre, un piombo allo stomaco costante… oggi finalmente sono riuscita a contattare una ginecologa, mi è stata consigliata e spero vivamente sia quella giusta
avrò la prima visita il 24
noi dopo le sue brutte esperienze precedenti abbiamo deciso di non dirlo fin dopo la prima visita, onde evitare ancora dolore e preoccupazione per tutti buona giornata
@looney80 speriamo dai! Anche io piombo allo stomaco! E son d’accordo cn te nel dirlo più in là della mia 1 gravidanza ho iniziato a dirlo alla 11 settimana anche xké nn s vedeva niente,sta volta però ho già pancino gonfio e tenerlo nascosto agli altri sarà un tantino difficile :yes:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Pam82
Partecipante[quote quote=467428]Ciao a tutte! E benvenute le nuove pancine!!
Anch’io sono a casa in malattia perché lavoro in un ambiente a rischio..in una scuola primaria come insegnante di sostegno. .e aspetto che il preside mi assegni una nuova mansione altrimenti sarà obbligato a mettermi in maternità anticipata! A casa però i giorni saranno lunghissimi!! Dopo mangiato anch’io ho la pancia gonfia..so che il biochetesi si può prendere benissimo in gravidanza soprattutto per le nausee..per fortuna per il momento sono leggere e non prendo niente! Mio marito vuole annunciare la notizia solo dopo averLO visto anche lui..
avremmo la prima visita con eco il 31!!!fra un’eternità per me! !lo sa solo mia mamma..ma quanto vorrei dirlo anche a mio papà a mia sorella e ai suoi di lui!
Quote ma noi abbiamo la stessa data presunta :rose: 😍😍😍. Io ho la 1 visita il 23 e vedo quel giorno lontanissimo!x ora lo sanno i miei e i miei suoceri! Spero d poterlo gridare al mondo intero :yahoo: qnt prima ma è ancora troppo troppo presto.Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Looney80
MembroCiao ragazze, come state?? Io tutto nella norma, doloretti basso ventre, un piombo allo stomaco costante…
oggi finalmente sono riuscita a contattare una ginecologa, mi è stata consigliata e spero vivamente sia quella giusta :scratch: avrò la prima visita il 24 :yahoo:
noi dopo le sue brutte esperienze precedenti abbiamo deciso di non dirlo fin dopo la prima visita, onde evitare ancora dolore e preoccupazione per tutti
buona giornata :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 11 mesi, 10 giorni.Pam82
Partecipante[quote quote=467467]
se t danno appuntamento nella 7 settimana s sente il battito, della precedente gravidanza ho fatto 1 visita a 6+6 e ascoltano anche il cuoricino.
@pam82 ti chiedo una cosa che non ho ancora ben capito, io dovrei essere a 6+3 …cioè è la settima settimana giusto? faccio una gran confusione con questi numeri!! In effetti a me hanno dato l’appuntamento la settimana prossima dove sarò a 7+3 cioè ottava settimana (?) per vedere che non sia una extra uterina e sentire il battito
buongiorno si si se sei a 6+3 sei nella settimana settimana. E qnd farai visita a 7+3 starai nell’ottava settimana. Xké dici nel caso in cui sia un extra uterina? Se s tratta d tale qualche brutto sintomo lo avresti, fidati io l’ho avuta è stata la 1 gravidanza
…
perdonami @pam82 quali sono i sintomi della gravidanza extrauterina? Io ne ho il terrore! Anche la volta scorsa! Però questa volta sembra essere diverso, quasi dimentico di essere incinta!!
[/quote] Guarda t racconto in breve ciò ke ho vissuto m sono sposata il 23 maggio 2014 dal 25 sera ho iniziato ad avere perdite pensando ke lo stress del matrimonio m aveva fatto anticipare ciclo (lo aspettavo x il 1 d giugno giorno della partenza x la crociera) x tt la durata della crociera (10 giorni )sempre perdite alternate un giorno abbondanti un giorno meno….il che iniziò a preoccuparmi…. Ultimo giorno d crociera eravamo a Copenaghen svenni m collassai…cmq appen rientrati feci test uscii positivo chiamai il mio ginecologo m disse d fare beta l’indomani e dopo 2 giorni qnd gli dissi esito m fece andare,m visitò qnd fece eco intravaginale s rivolse a mio marito dicendo qnt impieghi ad andare a casa a prendere robe, devo ricoverarla e operarla d’urgenza… M ha salvato la vita qualche altro giorno o poche ore e m sarebbe scoppiata la tuba trovandomi in un emorragia…. Dopo 2 mesi son rimasta incinta del mio piccolo principino nato a maggio 2015. Ora sto bmvivendo qst inizio gravidanza con un bel po’ d ansia anche se d extra uterina nn potrò più averne,in qnt la tuba incriminata ormai nn c’è più! Stai tranquilla xké nn può trattarsi d extra uterina 😉 :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Ilaria
Membro@tadao i miei suoceri hanno esordito con “ah si..un’altra volta?” (riferendosi a dopo le due perdite). Ma sticazzi…..per me possono pure non farsi vedere il giorno che nasce(abitiamo a 15 min d i distanza)
Le eco previste in realtà dal ssn in italia sono due.Una a 8/12 sett circa e poi la morfologica.Se poi il gine privato ne fa altre è una cosa tra lui e la paziente.
Io farò solo quelle previste,per il resto l’ostetrica controllerà solo il battito. :heart:
Io sono a casa in pratica da sempre, dopo la prima gravidanza mi sono dedicata a fare mamma e casalinga,e aiuto mio marito con l’ufficio della sua ditta artigianale.quindi alle volte le giornate sembrano infinite se ho la piccola in asilo e poco da fare(ora non posso fare sforzi,e onestamente mi sento molto pigra :whistle: ).
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)Nannytvb
Membro[quote quote=467358]
se t danno appuntamento nella 7 settimana s sente il battito, della precedente gravidanza ho fatto 1 visita a 6+6 e ascoltano anche il cuoricino.
@pam82 ti chiedo una cosa che non ho ancora ben capito, io dovrei essere a 6+3 …cioè è la settima settimana giusto? faccio una gran confusione con questi numeri!! In effetti a me hanno dato l’appuntamento la settimana prossima dove sarò a 7+3 cioè ottava settimana (?) per vedere che non sia una extra uterina e sentire il battito
buongiorno si si se sei a 6+3 sei nella settimana settimana. E qnd farai visita a 7+3 starai nell’ottava settimana. Xké dici nel caso in cui sia un extra uterina? Se s tratta d tale qualche brutto sintomo lo avresti, fidati io l’ho avuta è stata la 1 gravidanza
…
[/quote]perdonami @pam82 quali sono i sintomi della gravidanza extrauterina? Io ne ho il terrore! Anche la volta scorsa! Però questa volta sembra essere diverso, quasi dimentico di essere incinta!! :unsure:
Il sole esiste per tuttiAnonimo
InattivoSimona
MembroRagazze anche voi avete a volte delle perditine bianche?????poco poco ne…
Sono mamma di Angelica (9 anni)Kettyz
PartecipanteMio suocero ha due coppie di gemelli..non so se è troppo lontana come familiarità x me. .Ho sempre sognato di poter averne.. sarà una gioia immensa in ogni caso! Mercoledì a 5+0 il mio medico di base/ginecologa mi ha fatto una eco transaddominale. .a me è sembrato di vedere solo una camera..secondo voi era troppo presto per capire o se ne sarebbero viste due?? :scratch:
EverOurs
Partecipante[quote quote=467358]
…
[/quote]
Cara mi dispiace per la tua esperienza 😥 Per fortuna non ho nessun sintomo in quel senso, anche se essendo la mia prima gravidanza non so bene cosa aspettarmi!
Dicevo perché è quello che mi hanno detto al centro, è un centro specifico per infertilità visto che abbiamo dovuto fare trattamenti per concepire, la prassi è che si fa un’eco all’ottava settimana per vedere la posizione in utero e vedere se c’è battito… mi hanno detto così al telefono! Altrimenti qui in Danimarca si farebbero solo due eco, a 12 e la morfologica a 20, invece se si concepisce “non naturalmente” si fa un’eco extra per vedere che tutto sia a posto…e speriamo che lo sia!!
@Kettyz sììì pipì in continuazione! e bevo anche molto più del solito, sete costante! una bella combinazione haha
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Kettyz
PartecipanteCiao a tutte! E benvenute le nuove pancine!! :rose:
Anch’io sono a casa in malattia perché lavoro in un ambiente a rischio..in una scuola primaria come insegnante di sostegno. .e aspetto che il preside mi assegni una nuova mansione altrimenti sarà obbligato a mettermi in maternità anticipata! A casa però i giorni saranno lunghissimi!!
Dopo mangiato anch’io ho la pancia gonfia..so che il biochetesi si può prendere benissimo in gravidanza soprattutto per le nausee..per fortuna per il momento sono leggere e non prendo niente!
Mio marito vuole annunciare la notizia solo dopo averLO visto anche lui.. :heart: avremmo la prima visita con eco il 31!!!fra un’eternità per me! !lo sa solo mia mamma..ma quanto vorrei dirlo anche a mio papà a mia sorella e ai suoi di lui! :heart: 😉
tadao
PartecipanteCiao a tutte! Per la prima gravidanza i gemelli mi sarebbero piaciuti un sacco, ma ora avrei paura perché essendo soli ( nn abbiamo le famiglie vicine mio marito ed io) sarebbe troppo pesante e mi spaventerebbe la cosa….ma ovviamente se dovesse essere così, diciamo che me ne farei una ragione :whistle:
Anche noi l’abbiamo annunciato alle rispettive famiglie…i miei stracontenti, i suoceri nn ci hanno fatto nemmeno gli auguri un altro po’ e sono rimasti un po’ così…ma @ilaria….sti cazzi!!! Fortuna che nn ce li ho vicini B-)
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Ilaria
Membro[quote quote=467376]
Buongiorno a tutte,come state?Trascorso bene il week end? Qua tutto procede lentamente io oggi ho ritirato l’agenda della gravidanza con tutte le impegnative per gli esami previsti,per ora sono a 6+4 e avrò la visita il 22 quindi sarò a 7+6,spero di sentire il cuoricino, e poi inizierò con tutti i vari esami da fare. Oggi ho un po di sonnolenza in più,ma inizia a passare i fastidi allo stomaco.Noi abbiamo dato notizia ai genitori.I miei sono felicissimi,i suoceri vabè,lasciam perdere che mi sale il crimine
Mio marito continua a dire che sono due (ne è convinto),io onestamente mi accontenterei di uno(magari femmina
).Ora si aspetta e poi si vedrà come andrà
cara in data 22 lo sentirai certamente il cuoricino io della prima gravidanza ho fatto 1 visita a 6+6 e lo ascoltammo… io farò visita il 23 e starò a 7+2… il mal d pancia purtroppo nn m sta lasciando. Ma pian piano passerà cn il passare dei giorni che scorrono lentamente.
[/quote]
@Pam82 la prima gravidanza ero seguita in consultorio,e sentii il cuoricino solo il giorno della translucenza,cioè a quasi 13w.Sono emozionatissima :heart: :heart: Questo percorso per me sarà un modo nuovo di vivere i 9 mesi 🙂
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)Anonimo
InattivoPam82
Partecipante[quote quote=467368]Buongiorno a tutte,come state?Trascorso bene il week end? Qua tutto procede lentamente io oggi ho ritirato l’agenda della gravidanza con tutte le impegnative per gli esami previsti,per ora sono a 6+4 e avrò la visita il 22 quindi sarò a 7+6,spero di sentire il cuoricino, e poi inizierò con tutti i vari esami da fare. Oggi ho un po di sonnolenza in più,ma inizia a passare i fastidi allo stomaco.Noi abbiamo dato notizia ai genitori.I miei sono felicissimi,i suoceri vabè,lasciam perdere che mi sale il crimine
Mio marito continua a dire che sono due (ne è convinto),io onestamente mi accontenterei di uno(magari femmina
).Ora si aspetta e poi si vedrà come andrà
[/quote] cara in data 22 lo sentirai certamente il cuoricino io della prima gravidanza ho fatto 1 visita a 6+6 e lo ascoltammo… io farò visita il 23 e starò a 7+2… il mal d pancia purtroppo nn m sta lasciando. Ma pian piano passerà cn il passare dei giorni che scorrono lentamente.
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)