- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
Pam82PartecipanteDomani parto con lo shopping categoricamente😆,nn ho nulla e devo darmi una mossa….spero s trovare 🤔roba carina😘
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=530245]Ragazze quanti acciacchi!!
la gioia è immensa ma insomma il nostro fisico sta lavorando per due ( raffa per tre)!!
quindi credo sia normale avere questi problemini anche io mani gonfie e formicoli e taaaanta stanchezza!! Oggi ho chiesto un consiglio alla farmacista. Mi ha detto che lei stessa in gravidanza ha sofferto di questi problemi e di tachicardia, erano dovuti al ferro basso. Di integrare con un integratore specifico( a chi chiedeva Materna non basta) a me ha confermato il Sideral forte. e supradyn magnesio e potassio per la pressione bassa possiamo aiutarci per la pressione molto bassa anche con le radici di liquirizia, che ho preso . Occhio se invece è alta! poi ho chiesto consiglio per i prodotti da bagno dei bimbi. Ha suggerito oltre a mustela, Ceramol( sarebbe anche per pelli intolleranti e molto sensibili), bionike Marsiglia, Humana e Vea. Per arrossamenti da pannolino bepanthenol voi avete già scelto e comprato ? Si accettano consigli dalle esperte!!! infine ragazze… ho messo la firma!!! Ho preso coraggio finalmente
Che emozione!!! Davvero sta succedendo anche a me
besitos[/quote] Io domani ritiro esami spero ke il ferro sia salito… X qnt riguarda i prodotti x i piccoli concordo cm mustela,Humana, vea, ma anche aveeno, babygella ed hip hop linea biologica son ottimi,all’inizio ho usato un olio x il bagnetto Nativoil (indicatomi da un pediatra allergologo) dir poco ottimo. La bepanthenol l’ho usata da subito x i primi 6 mesi circa dopo son passata ad usare mustela, Humana, aveeno e baby gella…lasciate perdere chicco, e tt quelle altre linee almeno x i primi 18/24 mesi… :heart:
VeronikaMembro@tarta che bello che hai messo la firma :heart: abbiamo quasi un mese di differenza nella dpp… Io per la piccolina ho preso la linea Albicoccole della Saponaria..detergente cambio pannolino, bagnetto e la crema per il sederino. E poi ho un olio bebè per i primi bagnetti ..Susy aveva tanta pellicina vecchia addosso appena nata.. :heart: Per gli acciacchi da gravidanza a me il cruccio è camminare.. la pancia all’inizio si indurisce poi dopo un po’ di nuovo..o si mette in moto la piccola e lì mi devo quasi fermare. E la perenne sensazione di dover far pipì mentre cammino.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreRagazze
quanti acciacchi!! :wacko: la gioia è immensa ma insomma il nostro fisico sta lavorando per due ( raffa per tre)!! :heart: quindi credo sia normale avere questi problemini
anche io mani gonfie e formicoli
e taaaanta stanchezza!! Oggi ho chiesto un consiglio alla farmacista. Mi ha detto che lei stessa in gravidanza ha sofferto di questi problemi e di tachicardia, erano dovuti al ferro basso. Di integrare con un integratore specifico( a chi chiedeva Materna non basta) a me ha confermato il Sideral forte.
e supradyn magnesio e potassio per la pressione bassa
possiamo aiutarci per la pressione molto bassa anche con le radici di liquirizia, che ho preso . Occhio se invece è alta!
poi ho chiesto consiglio per i prodotti da bagno dei bimbi. Ha suggerito oltre a mustela, Ceramol( sarebbe anche per pelli intolleranti e molto sensibili), bionike Marsiglia, Humana e Vea. Per arrossamenti da pannolino bepanthenol
voi avete già scelto e comprato ? Si accettano consigli dalle esperte!!!
infine ragazze… ho messo la firma!!! Ho preso coraggio finalmente :heart: Che emozione!!!
Davvero sta succedendo anche a me :heart:
besitos
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
SaraMembroAnch’io sindrome da gambe senza riposo…fastidiosissimo!! :wacko:
Cmq ragazze negli ultimi giorni la mia pancia sta crescendo a vista d’occhio! È bella tonda!..e più la guardo più penso che a breve vedrò il mio amore :heart:
luglioMembroCiao raga a me le mani forse e l unica cosa che non.mi fa male mi sveglio tutte le mattine con cramoi e alle gambe x non parlare delle cose che vi ho detto mo domani pomeriggio mi ha fissato l appuntamento deve farmi il certificato x il bonus ma a voi tutti online ve l hanno fatto
Pam82Partecipante@luce81 io ne ho uno della chicco il physio 0-2 mesi anche io trovato in un kit preso presso un centro. D Salvatore nn l’ho usato da subito ma purtroppo son stata costretta a darglielo a 3 mesi e mezzo e ne ho dovuti cambiare un paio prima ke lo accettasse, xké voleva ciucciarsi il dito,ma a 15 mesi circa glielo ho tolto senza alcun problema 😆. Ecco la mia esperienza😘
AnonimoInattivoAnch’io la sindrome delle gambe senza riposo, siamo uguali allora!!! A volte non scrivo qui i miei disturbi perché mi sembra di lamentarmi ed un po’ mi vergogno, però leggere di altre persone che condividono i tuoi malesseri fa stare meglio :heart:
:rose:[quote quote=530116]@luce anch’io di notte dormo davvero poco tra trovare la posizione giusta, la frequenza ad andare in bagno, la sindrome da gambe senza riposo e le mani..a me il dolore arriva fino al gomito..soprattutto della dx
ma stanotte ho trovato un po’ di pace forse perché ieri sera ho messo ghiaccio alla mano e polso dx!
[/quote]
KettyzPartecipanteIn un kit arrivato x posta dopo essermi iscritta ad un sito sulla gravidanza hanno messo un ciuccio della chicco 0-6 mesi che si chiama “physio Gommotto”..io ad ora però spero di non doverlo usare! 😉
KettyzPartecipante@Luce anch’io di notte dormo davvero poco tra trovare la posizione giusta, la frequenza ad andare in bagno, la sindrome da gambe senza riposo e le mani..a me il dolore arriva fino al gomito..soprattutto della dx 🙁 ma stanotte ho trovato un po’ di pace forse perché ieri sera ho messo ghiaccio alla mano e polso dx! :good:
AnonimoInattivo@kettyz anche io ho lo stesso problema alle mani, gonfie, doloranti, dita intorpidite ed il dolore è salito anche ai polsi! Ieri sera non riuscivo ad usare le posate perché le dita mi formicolavano, soprattutto pollice ed indice.
@simona che bella bimba! Si vede benissimo!
Ieri ho avuto il primo incontro al corso preparto, è interessante e l’ostetrico molto simpatico.
Ho iniziato a fare le prime compere per la valigia parto, voi il ciucciotto lo comprate? Quale consigliate?
La notte si dorme poco… :unsure:
simona&fabioPartecipanteciao ragazze😍
Tartarughina è stato bellissimo conoscerci…e avere tante cose in comune!! Il corso è stato davvero molto interessante e per chi come noi è alle prime armi, ha dato delle info molto valide e si prende la consapevolezza di quello che sta per accadere… Sono molto emozionata e durante il corso, non mi sembrava vero essere ad un corso così con tantissime mamme…infatti mi accarezzavo la pancia per rendermi conto che stava succedendo veramente e anch’io sono come le altre…una futura mamma!!
Che meraviglia!!😍😍😍
ragazze domenica coloriamo una parete della cameretta della bimba di color Tiffany e poi disegno…non vedo l’ora, appena l’opera è compiuta vi mando la foto!!😉
Auguro a tutte voi una dolce notte!!😘😘😘
Tartarughina♡ModeratoreCiao mammine
Ketty bentornata!!
Luglio mi raccomando facci sapere!!
Per la tachicardia eccomi presente. Ho chiesto oggi alla gine se fosse legata al tsh ma ha detto di no. Per il tsh mi ha tranquillizzata dicendo che a questa epoca gestazionale e’ circa sui 3..io in effetti ho 3,18..comunque di rifare gli esami tra 10 gg x controllo.
Oggi ragazze grande evento: io e la Simo ci siamo incontrate a bologna al corso epidurale :heart:
È stato bellissimo conoscerci e scoprire quante cose avevamo in comune, mentre parlavamo fitto fitto accarezzandoci le panze a pranzo!!.! Hihi vero Simona? :rose:
Il corso poi è stato lungo ma molto interessante, soprattutto la parte su allattamento e neonatologia.
Tra le altre tantissime cose, il neonatologo ha parlato del bagnetto, raccomandando se possibile di avere vaschetta e fasciatoio in bagno..visto che se ne parlava qualche gg fa. Io ho visto quello della brevi richiudibile e di dimensioni abbastanza ridotte, con le rotelle.
Infine Abbiamo preso gli attestati per epi ! promosse!!ahaha
Corso Consigliato :good:
Besiiitosss :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivo@luglio hai fatto benissimo a chiamare e a deciderti per il controllo…meglio uno in più fatto x niente che rimanere con paura,ansia e stress!
luglioMembroSalve ragaa io come ferro.ho preso la folina e stato.buono e poi prescrivibike con la ricetta x quanto riguarda i dolori poi ho provato a chiamare il ginecologo ma era impegnato cosi gli ho scritto un messaggio e mi ha detto che sono cintrazioni normali ma mo domani lo richiamo e meglio fare un controllo anche se adesso ho.un indolenzimwnto della oancia non pui quelle fitte brutte ma sono da iggi pomeriggio sul divano mamma che ansia
KettyzPartecipanteAh..non ricordo chi consigliava presteril post parto con mutandine a rete e chi tena Lady pants (non sono specifiche per il post parto giusto??mi potreste allegare una foto di quelli che avete usato? Ce ne sono di tantissimi tipi…grazie!) ..quante sono per l’una o l’altra soluzione? :rose:
KettyzPartecipanteCiao ragazze!! È da un po’ che non scrivo ma vi leggo ogni giorno! Siete una bella compagnia ed è confortante sapere che abbiamo gli stessi dubbi e/o sintomi..e che i piccolini stanno sempre più crescendo!!! :yahoo: anch’io ho fatto l’eco di accrescimento giovedì ed era quasi 40 cm e quasi 1,5 kg :heart: che bello vederla pacciocchina :heart: e già in posizione!
Agosto è stato movimentato..tra le ferie, il caldo e il gonfiore generale…anch’io ho momenti di tachicardia e fiatone ma il più in questo periodo è che dormo malissimo e mi sveglio per il dolore alle mani che rimangono intorpidite gonfie dure e doloranti per quasi tutto il giorno..anche a voi capita? Ho letto che è il tunnel carpale che si accentua in gravidanza…non riesco neanche a tagliare con il coltello o aprire una bottiglia 🙁
Oggi ho preparato i sacchettini con i cambi con quello che avevo..non si sa mai! :whistle: Domani inizio il corso pre-parto così poi vedo cosa integrare/sostituire… :mail:
Per il ferro mi sto trovando molto bene con sideral forte..dagli ultimi valori me l’ha alzato un po’!!! :good: io ora sono a quasi +8 :whistle: :bye: :bye:
Pam82PartecipanteSi ragazze l’8 mese inizia a 30+5 :yahoo:
@didina misa ke dovrai iniziare ad integrare il ferro se t è uscito basso il valore. Io l’ho sto già assumendo da un mese giovedì ritiro esami e vediamo se salito. Integratore materna io l’ho preso subito dopo il parto xké racchiude un insieme d vitamine ora misá invece ke t serve solo ed esclusivamente il ferro…cmq senti il ginecolgo😘
Chiarettaa87Partecipante[quote quote=529918] @chiaretta anche io stavo guardando per curiosità e anche a me l’app di iMamma segna l’inizio sbagliato! L’ottavo inizia a 30+5 mentre l’app te lo fa iniziare due giorni prima mi sembra .. boh
[/quote]
Ah ecco infatti non stavo più capendo nulla ahaha. Allora mi inizia domani l’8 mese :yes:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
SaraMembro@Chiaretta se non sbaglio comincia a 30+5.
@luglio stai tranquilla. È vero ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo. Io ti consiglierei di chiamare il dottore soprattutto perché così ti può tranquillizzare.
didinaToPartecipante@chiaretta anche io stavo guardando per curiosità e anche a me l’app di iMamma segna l’inizio sbagliato! L’ottavo inizia a 30+5 mentre l’app te lo fa iniziare due giorni prima mi sembra .. boh
Sono mamma di G. (8 anni)
Chiarettaa87PartecipanteRagazze una domanda ma che giorno inizia esattamente l’8 mese? Perché l’app di Imamma mi dice che è iniziato oggi ma io avevo capito iniziasse a 30+6
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
didinaToPartecipante@luglio purtroppo per i dolori alle gambe non so dirti.
Io ho ritirato ora esami di controllo e ho la ferritina molto più bassa del range 😱 So che molte di voi hanno avuto questo problema.. ora sento il gine. Io prendevo già integratore materna boh. A parte la spossatezza può dare problemi alla bimba che voi sappiate ?
Sono mamma di G. (8 anni)
AnonimoInattivo@luglio stai tranquilla 😂 Rido perché anch io sono molto paurosa ed ansiosa in generale e mi ci rivedo nella tua risposta!
Comunque se mai ci dovesse essere un problema meglio saperlo subito!
Siamo quasi tutte nell 8 mese ( credo anche tu) e io poco poco mi sento più tranquilla!
Chiama e facci sapere :bye: