- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
AnonimoInattivo@laura sarà stato un periodo difficilissimo, spero che la tuo vicino stia bene.
@pam anche a me piace molto Federico.
Non ho mai sudato tanto e sofferto il caldo come questa estate, immaginavo fosse per la gravidanza ma non sapevo che percepiscono addirittura 4 gradi in più, cavolo!
Posso farvi una domanda? Ma voi avete già la valigia dell’ospedale pronta. Io ho preparato qualcosina ma qui tutto mi dicono che devo muovermi e che sono in ritardo! :wacko:
Chiarettaa87Partecipante@pam si è vero infatti per fortuna questo caldo se ne sta andando perché era da Giugno che sembrava di stare nel deserto mancavano soltanto i cammelli con i beduini :wacko:
Comunque molto bello Federico :good:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Pam82Partecipante@Laura auguri x tuo cugino ke tt possa risolversi nei migliori dei modi e in fretta.
@chiaretta in gravidanza il caldo percepito è molto d più il mio ginecologo alla visita del 3 agosto m disse ke se c son 36° noi ne percepiamo cm minimo 40°😥. Sembra cmq ke stia passando qst estate torrida :yahoo: .
Grazie a tutte x il suggerimento anche io sono ormai x Federico😍!😘
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
Chiarettaa87Partecipante@laura mi spiace tantissimo per quello che è successo a tuo cugino. Spero che ora sia tutto a posto ti mando un abbraccio :rose:
Qua oggi ha piovuto e la temperatura è scesa di almeno 10 gradi ma meglio così non riuscivo più a sopportarlo quel caldo atroce. Anche voi sentite più caldo in gravidanza? A me sembra di avere gli scalmani
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
tadaoPartecipante@pam anch’io quoto Federico!
Per me da un’oretta sono iniziate una serie di contrazioni…so che sono preparatorie, però poiché per la prima gravidanza non ne ho avute fino a 10giorni prima del parto, ora onestamente mi fa strano! Mio marito addirittura vorrebbe portarmi un ospedale :whistle: ma ovviamente so che non è assolutamente il caso!
@kim fantastiche le tue considerazioni e dritte riguardo alla fascia portapupo! Sono sempre più convinta di prenderla, visto che per il primo figlio ho temporeggiato troppo e concluso zero!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
LauraMembroCiao ragazze! Scusate l’assenza ma da fine luglio siamo stati in forte agitazione x un incidente in moto di mio cugino! È stato in coma 5 gg + 3 settimane in ospedale!ora è a cada e con calma si riprenderá del tutto!.. Detto qsto la mia pancia cresce, sono a + 8.5 kg e giovedì abbiamo ultima ecografia!speriamo di trovarlo-a girato-a!.. X i nomi noi siamo a Daniel per il maschietto e Gioia x la femminuccia!…una domanda qlcuna di voi in qsto periodo soffre di leggera instabilitá? Nel senso che vi sembra di non riuscire a camminare dritte?
Sono mamma di Mattia (13 anni)
caranapMembroIo da stamattina dolore fisso vicino all ombelico !!! Ogni giorno ne scoprono una ! :wacko:
VeronikaMembro@pam Federico! :heart: Da un paio di gg i movimenti della bambina sono diventati più calmi..la sento abbastanza spesso ma non fa più quei balletti sfrenati che non mi facevano dormire.. sarà che crescendo ha meno spazio? Io ovviamente mi faccio già le paranoie..
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
EverOursPartecipanteAnche io voto Federico!! è uno dei miei nomi preferiti in assoluto ma mio marito l’ha bocciato 🙁 E quindi anche il nostro è ancora anonimo… abbiamo circa 6-7 nomi in ballo ma nessuno mi colpisce più degli altri, come si fa a decidere!? :scratch:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivo@pam qui da noi ahahaha…ma finirà mai questo caldo ? Sembra un miraggio , anche se il peggio è passato!
Evvai 8 mese 😀🎉🎈…sta volando il tempo alla fine!
Federico anche per me!
Anche noi siamo in alto mare con il nome , il papà proprio l’on si vuole decidere!
AnonimoInattivo@pam82 io quoto Federico!
Finalmente oggi l’aria è più fresca e forse stanotte si dorme meglio!
@luglio sarà l’ovulo sciolto che la mattina scende via.
@laraffy non so cosa ti sia successo, posso immaginarlo dalle parole che hai scritto. Ci sono cose che non si dimenticano ma con una gioia nuova si affrontano meglio.
Baci a tutte :rose: :heart:
Pam82PartecipanteCiao amiche d pancia 😍… oggi ho fatto prelievo esami d routine d ogni mese il 12 ho la visita nn vediamo l’ora di rivederlo❤😍❤…. Con oggi son a 30+4 e saluto il 7° mese 🎉🎊🎉🎊🎉🎊… voi preferite Federico o Fabio🤔???il mio cucciolo è ancora anonimo 😒(devo decidermi mio marito m dice d scegliere x lui sono entrambi belli andrà bene sia uno ke altro🙃)! Ancora caldo qui da me 😣. 😘
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AnonimoInattivo
VeronikaMembro@luglio io la gravidanza scorsa con gli ovuli di neoxene la notte credetti di perdere liquido amniotico..pure un bello spavento. Pure io preferisco Marco!!!
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
luglioMembroBuongiorno ragaaa ieri poi piu nessuna perdita di quel tipo di nuovo stamattina al risveglio e secondo me effettivamente e l ovulo o almeno sper o ma boi dite che mi fa effetto se lo trovo sempre fuori ammazza 16 euro a confezione e poi😣di stanca mi sento sempre stanchissima e doliri alla pancia x il nome grazie dei consigli marco abbiamo scelto e vaiiiii!!!!!!
AnonimoInattivo@luglio anch io preferisco Marco!
Bruciore di stomaco anch io solo di sera per fortuna e nn tutti i giorni ! Ho dovuto smettere il ferro perché mi dava tachicardia, sudata fredda e senso di svenimento eppure l avevo preso già nel 1 e 2 trimestre! Che brutte sensazioni , ho pensato al giorno del parto quando non mi sono sentita bene :wacko: 😥
AnonimoInattivoCiao a tutte,
Anche io Ho comprato il cuscino boppy per l’allattamento, ma per la notte anche io uso un normale cuscino tra le gambe che mi aiuta molto a stare più comoda la notte. Mio marito dice che siamo in 3 nel letto. 🙂
Non ho bruciore di stomaco, ne ho sofferto solo il primo trimestre, per fortuna.
Ieri sono stata a un matrimonio e sono stata tutto il giorno sui tacchi. Ieri sono stata bene ma oggi sono un rottame tanto da prendermi in giorno di ferie dall’ufficio! Peccato che poi lo abbia passato a fare le lavatrici per il corredino! :wacko:
@luglio A me piace più marco che Gabriel. Mi dispiace per lo spavento, spero non sia nulla di grave. Aggiornaci!
@orfea io non ho ancora fatto la richiesta per il bonus. Il 20 ho la prossima visita e mi farò fare il certificato per l’INPS. Credo che qualcuno avesse messo una schermata del sito Inps e mi era sembrato semplice fare domanda.
Una bacio a tutte e buona serata.
tadaoPartecipanteCavolo quanto avete scritto!! Devo recuperare ed aggiornarmi eh!! :mail:
@laraffy che tu possa godere d’ora in poi, solo di momenti belli… :heart:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
EverOursPartecipanteCiao pancine! Oggi per me -2 mesi al parto :yahoo:
@tarta io ho preso questo cuscino https://www.amazon.it/gp/product/B00BMQ9LB0/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&th=1 mi piaceva perché sembra adatto sia per gravidanza che allattamento! Per ora lo uso la notte ma non noto una grandissima differenza di comfort a dire il vero!
Anche io ho tantissima acidità di stomaco e anche mal di schiena, ho iniziato a usare una fascia per il pancione, piccolina tipo questa https://www.amazon.it/Chicco-00001154000300-Fascia-Preparto-Bianco/dp/B016FGL7A4/ref=lp_1806579031_1_5?s=apparel&ie=UTF8&qid=1504281720&sr=1-5&nodeID=1806579031&psd=1 e mi aiuta tantissimissimo, soprattutto a lavoro dove devo stare in piedi!
A proposito di lavoro e stomaco, stamattina sono quasi svenuta :wacko: penso sia stato perché ero in piedi e stavo digerendo la colazione e bho, sudori freddi, vista annebbiata! Per fortuna me ne sono accorta, mi sono seduta e dopo un po’ è passato :unsure: era dal primo trimestre che non mi capitava!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
VeroMembroCiao ragazze :heart:
io sono andata ieri al caf con certificato della ginecologa per la maternità obbligatoria che a me inizia oggi … ha fatto tutto lei mi ha mandato già la richiesta all INPS per il bonus mamme e dovrò andare io settiman prossima all INPS a consegnare certificato giniceploga del ottavo mese in originale.
KimPartecipanteIo pure quoto i bruciori di stomaco, anche qualche problemino intestinale, nausea per ora mi ha graziato! @Veronika l’allacciatura è uguale, però il tessuto elasticizzato è molto più facile da manipolare, modificare e legare rispetto al rigido, o meglio, ci vuole meno forza, ed essendo io gracilina facevo una fatica tremenda col tessuto rigido! in più anche se sono di diverse taglie le fasce rigide sono tutte piuttosto lunghe, quindi se sei magrolina devi fare mille annodamenti. Lo svantaggio al contrario è che chi invece è più in carne e/o ha bambini belli paffuti a volte raggiunto l’anno o anche prima trova che la fascia ceda. La mia migliore amica, che è 180 cm per 70 kg, però, l’ha usata ogni giorno e poi all’anno del bimbo ne ha presa una rigida con cui è andata avanti fino ai tre. I miei piccoletti all’anno avevano sempre voglia di star giù o camminare e quindi ho smesso con la fascia, ma è ancora in forma. Se trovi modo di provarle ti togli ogni dubbio!
@Tartarughina io ho il boppy della prenatal e mi ci sono trovata benissimo per allattare nelle varie posizioni, però la notte uso un cuscino normale un po’ cicciotto e me lo metto tra le gambe! che bello che sia attiva la procedura automatica, qui a Milano ancora no, o almeno non dalla mia ginecologa, ma leggevo che è questione di poco, la userò per il bonus!Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
AnonimoInattivo@Tartarughina io sto usando un piccolo cuscino rettangolare che avevo già! (largo meno di una spanna e lungo circa 35 cm)
Per gli assorbenti io ho usato i tena Lady con le mutande a rete (sexy da paura!!!!😂😂😂😂😂😂) sperando mi servano meno rispetto all’anno scorso….da dopo il parto li ho dovuti usare per quasi 3 mesi…. :negative:
AnonimoInattivoPer il BONUS l altro giorno ho fatto la visita e la mia Ginecologa aveva un certificato apposito per il bonus bebè 2017 ( si lamentava appunto delle 1000 scartoffie) che mi ha compilato con data 7 settembre che sarebbe l hai inizio del mio 8 mese!
chiedete ai vostri dottori! A giorni andrò al caf e vi farò sapere…qualcuno l ha già fatto?
caranapMembroRagazze grazie per i consigli sui farmaci anche il ginecologo mi ha detto che una sola compressa non fa nulla ! Per quanto riguarda lo stomaco io non ho mai avuto nausee ( e L unica cosa che non ho avuto !!) ma L altro giorno nel bel mezzo del 7 mese dopo colazione mi sono stesa e dopo un minuto ho vomitato !!!! Ero incredula … il medico ha detto che ormai lo stomaco e compresso quindi fa scherzi ! Per la maternità da quello che so si fa sul sito INPS con il pin con il certificato del medico… invece sul bonus di 800 euro ancora non ho capito niente ! :wacko:
didinaToPartecipanteIo non sono molto in forma .. nausea come @veronika se non mangio a intervalli regolari, acidità e prendo riopan e stanchezza assurda come @ chiaretta :scratch: Ho anche il fiato corto perché la respirazione è ormai tutta toracica mi sa .. un rottame ahah
@luglio io mettevo ovuli di progesterone e dovevo cambiarmi spesso .. mi spaventavo per la sensazione improvvisa di perdita
Sono mamma di G. (8 anni)