- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
didinaToPartecipanteBuonasera girls
anche qui a Torino si muore di caldo 😥 Un’estate così non la ricordo da secoli!
@tarta il malefico virus vi ha mollato? Qui c’è da fare shopping quindi bisogna riprendersi in fretta 😬😬
@everOurs stupendo il bugaboo :yahoo: Per quanto riguarda il parto credo sia normale essere abbastanza spaventate. La cosa certa è che sarà doloroso ma che ci darà la gioia più grande della nostra vita.. :heart:
@chiaretta anche io ho letto di versioni contrastanti sul ciuccio. Diciamo che il discorso è abbastanza ampio. Alcune mie amiche fanno per esempio l’allattamento a richiesta e il seno diventa anche consolatorio al posto del ciuccio. Io sarei pro- ciuccio ( ho letto solo di non utilizzarlo subitissimo per non creare problemi di attaccamento al seno) e poi vorrei cercare di allattare la piccola un po’ ad orario. Però mi farebbe piacere sentire i pareri delle mammine che ci sono già passate perché la mia è molta teoria e zero pratica.notte notte
Sono mamma di G. (8 anni)
Chiarettaa87PartecipanteCoao bellezze io sono tornata oggi nella triste Milano sigh sigh 😥 e ci sono tipo 34 gradi aiutooo :wacko:
@luce a me le mutande a rete quelle per gli assorbenti post-parto me le ha date un’amica di mia mamma.
Volevo farvi una domanda sul tema ciuccio: voi cosa ne pensate? Perché ci sono alcune che dicono che è meglio non darglielo proprio ( per il fatto dei dentini eccc ) e molte invece che dicono sia utile. Io per sicurezza l’ho comprato ho preso quello gommoso della Chicco. Voi glielo darete?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInattivo*pance
AnonimoInattivo@ever menomale che non vi siete fatti nulla! Immagino che spavento!
Io ho fatto la visita venerdì e sta andando tutto bene, Erika pesa 1kg e 100g :heart: mi ha dato il dav perché ho un po’ di crampi alle gambe e vitamine, con questo caldo ho spesso giramenti di testa e sensazione di svenimento. Fra due settimane devo fare la curva glicemica, spero di non vomitare!
Devo iniziare a comprare quel che serve da mettere nella valigia del parto…ma cosa sono le mutande a rete???
Ps. Che belle pancie che ho visto sulle vostro foto!!! :bye:
maggyMembroCiao a tutte! Qualcuna di voi partorirà all’ospedale San Giovanni di Roma? Io andró lì ma ho già difficoltà a trovare il posto per un monitoraggio!
EverOursPartecipanteGrazie della solidarietà ragazze :heart: alla fine per fortuna non è successo niente, la ciccia sul sedere è un bell’airbag!
Certo che andare all’ospedale mi ha fatto un certo effetto ieri…dopo che mi è passata l’ansia di vedere che tutto andasse bene continuavo a pensare “tra qualche mese devo tornare per partorire veramente!” Non nego che mi è venuta un po’ d’ansia, anche se allo stesso tempo non vedo l’ora di conoscerlo!
Oltre a ciò, venerdì ci è arrivato il passeggino!! è ancora smontato perché è arrivato con molto anticipo e non abbiamo ancora il post dove metterlo, ma non vedo l’ora di provarlo! Abbiamo preso il Bugaboo Cameleon alla fine
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Anna ChiaraPartecipante@caranap non ti preoccupare anche la mia bambina e’ piu piccolina di qualche giorno e ho le contrazioni(pancia dura) ma molto dipende dall’ovulazione che ho avuto quel mese in ritardo… io ho scoperto di essere incinta con il mio compagno in ospedale per un incidente con la moto dopo un mese mio padre ha iniziato a stare molto male…io mi sono sposata il 5 luglio e mio padre e’ morto il 20 e non ho fatto ferie questa estate in vista della maternità… la ginecologa mi ha dato il dav e ieri la visita e’ andata benissimo… parla con il tuo datore di lavoro…non ti dico di smettere di lavorare ma rallenta i tempi… va nelle ore di meno traffico cerca di lavorare almeno 2 volte alla settimana da casa… ne gioverai anche te….
Ciò che ti spetta troverà il modo di raggiungerti...
KimPartecipante@caranap ti capisco benissimo io pure per lavoro faccio avanti e indietro in macchina, eppure cercherò di avere la maternità flessibile… comunque con la mia prima bimba la ginecologa non mi aveva voluto firmare la maternità flessibile perché aveva un peso molto basso, però andai a quel punto da un super luminare (200 euro a visita/eco ma lo chiamano “il maestro” in tutta Italia, è quello che ha inventato il test combinato per dire, ed è pure molto alla mano e allegrone) e lui mi disse la bimba è piccola ma non perché non mangi abbastanza o lavori troppo (lavoravo molto ma non faccio lavori pesanti): l’ossigeno arriva e nutre i bimbi quando la mamma non PENSA troppo. Sembrava una cosa da ridere, invece me l’ha spiegata scientificamente: praticamente, il corpo femminile quando rimaniamo incinte inizia a selezionare e mandare il nutrimento PRIMA alla placenta/feto e poi a tutto il resto di sé. L’unica eccezione la fa per il cervello, antepone cioè il cervello della madre al feto, perché se quello richiede ossigeno la natura presume che gli possa servire anche per proteggere il piccolo. Ecco perché se noi siamo stressate (in quel caso un mese di differenza poteva costarmi il posto) possiamo pure stare nel letto tutto il giorno e avere bimbi in sofferenza, e viceversa. Così mi diede il consenso a lavorare, riducendo ovviamente al minimo l’orario e gli spostamenti. La bimba alla fine del settimo era al 5 percentile, è nata al 50mo e un giorno dopo la dpp, e avevo fatto un salto al lavoro anche dieci giorni prima del parto. Adesso ho un posto stabile e ne giovano anche e soprattutto i miei bimbi. Quindi ogni caso è a sé, però siccome è facile per un ginecologo consigliare “il riposo” e più difficile mettersi a spiegare bene come stanno le cose, se hai dubbi chiedi bene e sicuramente se proprio non puoi muoverti te lo dirà e te lo motiverà! Lui comunque mi aveva seguita con dei monitoraggi bisettimanali e vedevamo che andava sempre meglio: ma una volta mi ha vista in sala d’aspetto con il computer acceso e mi ha detto spegnilo a meno che non stai leggendo novella 2000 online :whistle: e ho capito il messaggio. Ci sono tanti modi per riposare, anche se si lavora! @Ever che spavento, sei stata una super mamma protettiva!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
Pam82Partecipante
SaraMembroNel pacco ci sono un asciugamano per il bimbo, un peluche e poi tutti teli e garze sterili, disinfettante, assorbenti e slip in rete e una pinza per tagliare il cordone ombelicale. Vorrei allegarvi delle foto ma non ci riesco…uffi
AlysciMembroCaranap io ho sempre la pancia dura…
Il mio gine mi ha messo in maternità anticipata per sicurezza. Io per il dolore ogni tre X due mi devo sdraiare e a lavoro non era possibile.
Ti consiglio quello k ti ha detto il tuo compagno: capisco la lealtà verso il proprio lavoro, ma i nostri piccoli vengono prima. :rose:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
caranapMembroIo oggi ho fatto visita , sono arrivata lì con una pancia dura come una pietra , sembrava un siluro…. il ginecologo mi ha messo ansia dicendo di prendere buscopan e riposare… io da lunedì riprendo il lavoro e annessa le mie due ore di guida al giorno … ovviamente mio marito dice che devo mollare , ma io ho ancora troppe cose in sospeso e avevo garantito al capo che sarei tornata … crisi crisi crisi … dall altro lato penso che siano normali contrazioni e pancia dura ogni tanto al 7 mese …. no????? :unsure: 🙁 :unsure: :unsure:
Tartarughina♡Moderatoresara ma cosa c’è dentro il pacco sorpresa? :whistle:
Per la cera inguine e ascelle fatta ieri.. adesso finalmente peli in diminuzione, alle gambe uso sempre il silkepil
Ma io continuerò tranquillamente a farla
Ragazze stiamo ancora montando Ikea!! Aiutoooo
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Pam82PartecipanteBelle belle le nostre pance 😍😍😍. Mamma ke spavento @EverOurs io sarei morta d paura x fortuna tt bene…
Questione ceretta io l’ho sospesa x il forte caldo la faccio solo inguine…
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
SaraMembroChe belle pancine ragazze siete bellissime! Se riesco allego la mia.
@Ever mamma mia immagino lo spavento! Mi dispiace tanto. Però si vede che sei già una super mamma e lo hai protetto 😊
Io per settembre ho già prenotato la ceretta anche se devo dire che da quando sono incinta i peli crescono pochissimo :yahoo:
Cmq ieri a casa mi è arrivato a casa il pacco per il parto. Qui quando si è al settimo/ottavo mese mandano a casa un pacco con tutto il necessario nel caso si partorisse in casa…è stato strano, un.misto tra l’emozione e il panico! 😅
tadaoPartecipanteRagazze ma che belle pance che avete!!! La pancia più bella che una donna possa esibire!! :yahoo:
@ever ma come hai potuto andare a lavorare?!?! Menomale che il tuo sedere abbia attutito il colpo!! Riguardati un po’di più nei prossimi giorni e non sottovalutare le cose pupa!!!
Noi siamo rientrati dalle ferie, sigh sigh….nuuuuu!! 🙁
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoMa che belle pance!!!!!altro che 🐳 siete una meraviglia!!!!
@Ever che spavento….meno male che a bordo anche tu hai un supereroe!!!!
Anch’io oggi da Kiabi . ..ho preso x me pigiama e camicia da notte,jeans e tuta. Per i cuccioli abbiamo preso calzine, body,cappellini,guanti x proteggersi dalle unghiette, tutine, copertine,carillon…E poi assorbenti x me e pannolini x loro!
Appena rientrati una mia vicina (ha partorito a dicembre) mi ha portato scatoloni di vestitini!!!!!
Ho bisogno della cameretta ora!!!!!!😂😂😂😂😂
Ci siamo trattenuti perché nonne e zie si stanno x scatenare!!!!!
AlysciMembro
Tartarughina♡ModeratorePs pancione bellissime vedo!!
siete in formissima!! :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratorePovera ever!!
io invece alla fine niente giro shopping
mi sa che io e maritino abbiamo beccato il virus: dissenteria con sudate fredde, mal di pancia e taaaaanta stanchezza 😑
Dai daiiiii :good:
VeronikaMembro@didina io con Susanna feci la ceretta integrale, man mano con l’estetista facevamo sempre un po’ in più .. poi ebbi il cesareo quindi avrei potuto risparmiarmi la sofferenza.. e vabbè.. cmq tranquilla, non succede niente se vai avanti con la ceretta. Ragazze che begli acquisti che state facendo tra tutine e mobili cameretta.. Io ieri ho comprato degli assorbenti post partum ahah. Che anima poetica..
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
didinaToPartecipante@ever chissà che dolore e che spavento ! Per fortuna il tuo corpo ha fatto da cuscino perfetto! :good:
@pam @ chiaretta che bei pancioni !! 😍😍
Ragazze io oggi ho fatto un giro da kiabi! Il reparto baby non è niente male!per pacco ospedale tipo bavaglini cappellini ecc ho speso nulla per cosine in cotone davvero carine!
@tarta anche io all’ikea comprerò le bustine per separare bene i vari bodini e tutine ( coccinella mi ha fatto vedere le foto di tutti i suoi pacchetti con nome. Ordinatissimi )
Questione ceretta. Voi la fate tutte? l’idea di strappare ora lì sotto mi impressiona un po’. :wacko: se riesco a vederci qlc magari proseguirò con crema o rasoio . Boh non so come fare 🤔
Baci baci
Sono mamma di G. (8 anni)
EverOursPartecipanteChe belle che siete ragazze!! :heart:
Io oggi mi sono presa una bella paura, sono scivolata sulle scale di casa, 15 gradini fatti tutti tutti con il sedere :wacko: ho una chiappa completamente blu e tutto il braccio blu dietro. Come una scema sono pure andata a lavorare perché mi sentivo bene poi tornata a casa la paranoia che non sentivo movimenti… insomma alla fine sono andata al pronto soccorso ostetrico, mi hanno fatto quasi un’ora di monitoraggio e per fortuna il bimbo sta bene! La caduta l’ho presa tutta io per fortuna, ma che spavento!!
Anche perché quando ho chiamato mi hanno detto di andare con una borsa per la notte in caso mi volessero ricoverare :wacko: mi è preso un colpo ma per fortuna niente di grave alla fine!
Spero che il vostro sabato sia stato migliore del mio :heart: :heart:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Chiarettaa87Partecipante