- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
Anonimo
Inattivo@tarta ogni mese faccio sempre la stessa procedura: certificato del medico dell’asilo e poi consegno tutte le carte (certificato, busta paga e copia carta d’identità) all’ufficio di medicina legale dell’asl. Poi loro provvedono a mandarlo all’inps ed al datore di lavoro
tadao
Partecipante@sara a me piace molto Ludovica! E cmq anche gli altri sono dei bei nomi!
@orfea in effetti tra tutti quelli che hai elencato preferisco Benedetta, ma giustamente se bisogna abbinarlo ad un cognome lungo, poverina ogni volta dovrebbe fare i conti con spazi per la firma, sempre più risicati :wacko:
Dai che vi verrà un’illuminazione!!! :yes:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Kim
Partecipante@Orfea Grazia a me piace molto e non è gettonatissimo! @DidinaTo io ho trovato cose molto belle su Zalando Premaman, che puoi sfruttare anche dopo, soprattutto la marca JoJoMamanBebè e MamaLicious, prezzi onesti, ti arriva in un paio di giorni, cambi/ottieni il rimborso quante volte vuoi e soprattutto i materiali sono molto validi! Anche Esprit fa una bella linea premaman con vestitini autunnali/invernali da mettere sopra ai leggings e anche quella la trovi su Zalando. Di queste marche ho ancora praticamente tutto dalla prima gravidanza, qualcosina anche di Prenatal è sopravvissuto, comunque tutti figli nati in inverno!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze ! Anche noi siamo in alto mare per il nome :/…pensavo fosse più semplice scegliere, ma io e il mio compagno abbiamo gusti completamente diversi e non riusciamo a trovare un accordo! Comunque c’è la faremo per novembre
Metto qualche nome proposto dal papà:
Petra
Grazia
Maria
Benedetta che a me piace (ma lui ha un cognome di 10 lettere)
E
Gisella
a me nessuno di questi fa impazzire. M..per adesso!
:scratch:Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte,
anche io sto soffrendo molto per la schiena e ho comprato una guaina che uso solo quando so di dover stare molto tempo in piedi o molto tempo seduta come in ufficio e mi sto trovando bene. Un po’ mi allevia il dolore della schiena che si irradia fino alla gamba destra.
Per quanto riguarda i vestiti premaman io ho preso qualcosina da H&M i prezzi sono abbordabili e c’è abbastanza scelta.Chiarettaa87
Partecipante@sara io voto per Ludovica che è stupendo :heart: :heart:
@tartarughina anche io oggi piscina. Tra l’altro ho pure un dubbio: se l’acqua dovesse essere un fredda potrebbe causa contrazioni? Perché sentivo dire da alcune che era successo :unsure: speriamo di no
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)EverOurs
PartecipanteCiao belle balenine! :heart: Sono sicura che siamo tutte belle, nonostante gli stupidi commenti della gente! Pance grandi, piccole…l’importante è che i piccolini stiano bene lì dentro! :good:
@didina anche io vivo in perenne autunno, ho preso un paio di jeans con la fascia alta e qualche leggings premaman, sopra metto tutte le maglie lunghe che ho! Per me sta arrivando il problema giubotti, iniziano a starmi strettissimissimi… spero di non dover comprare nulla solo per i pochi mesi di freddo!
@sara anche noi siamo in alto mare con il nome, non sei sola!! Pensa che abbiamo scoperto il sesso il 13 giugno ed io ero convintissima che entro qualche settimana avremmo deciso il nome! Invece oltre due mesi e zero haha! Siamo indecisi se andare su un nome più danese, più italiano, uno che non c’entra niente…bho!Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Tartarughina♡
ModeratoreCiao mammine
E si macchie solari in fronte nonostante protezione 50 e cappello sempre in testa!
Il gonfiore c’è e si fa già fatica a muoversi con disinvoltura,, non oso immaginare fra un Po…
Per l’abbigliamento ci avevo pensato Schio,,,partendo a fine novembre probabilmente mi servirà a che un piumino :scratch: chissà che spesa inutile,,,
E speriamo che sia inutile..ahahha..senno vuol dire che resto groooossa anche nei mesi dopo hihi :yahoo:
Luce cosa fai x la anticipata? Io ci sono già.. non vorrei dimenticare qualcosa…
Vado in piscina ad annullare la forza di gravità
Besitos
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Sara
Membro@Chiaretta87 ci piacciono molto Claudia, Ludovica, Livia, Benedetta, Rosa ( è il nome di mia nonna)…sono ancora troppiiii 😅
@didinaTo considerando che qui è già autunno 😅 io ho già dovuto affrontare il problema abbigliamento…si si ci sono i leggins premaman così non ti stringono in vita. Prova anche da H&M. Ha la linea premaman e trovi cose decenti a prezzi onesti. Io qualcosa ho dovuto comprare per forza perché non sapevo più come andare in ufficio anche se non mi andava di spendere troppo per pochi mesi. Sono riuscita a trovare cose carine.
Chiarettaa87
Partecipante@didina stesso dilemma che ho io :scratch:
Io ormai è da Giugno che uso solo vestitini o comunque leggins. I jeans non li metto ormai già 3 mesetti. Fino a Settembre ( caldo permettendo ) me la cavo ma poi il mese di Ottobre? I leggins comunque bene o male essendo elasticizzati andranno sicuramente bene anche quando la pancia sarà più grossa. Mi sa che comunque dovrò fare un salto anche io nei reparti premaman. A me preoccupa anche il sopra tipo giacca o giubbotto che non so se si chiuderanno
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)didinaTo
PartecipanteBuongiorno!
@chiaretta noi siamo indecisi tra due nomi e credo che decideremo all’ultimo!Domandina abbigliamento: fino ad ora me la sono cavata con vestitini corti e lunghi presi comunque in negozi normali perché la pancia ci stava. Ma ora che arriverà il freschino voi come farete? Ho visto che prenatal ha un reparto premaman ma non ho visto nulla di interessante a parte i jeans. Vorrei magari usare leggins con maglia sopra. Si troveranno per le panciute?
Sono mamma di G. (7 anni)Chiarettaa87
Partecipante@kim io per esempio sto mettendo la bolla dell’acqua calda che almeno per un po da sollievo.
@sara a me un po in tutta la giornata. Ieri sera era proprio insopportabile ma poi facendo due passi un po mi era passato.Invece sul nome su quali siete più orientati? :rose:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Kim
Partecipante@Chiaretta io sciatica in pieno porca miseria! Anche di notte, mi fa male da un paio di settimane dal gluteo in giù, uff, infatti è la mia preoccupazione per il fatto di provare a chiedere la maternità posticipata, ma un giorno a settimana devo fare 300 km in macchina, spero proprio che non peggiori. Con la prima gravidanza avevo avuto una sciatica da stampella ma dopo il parto che era stato complicato, poi è passata da sola in un paio di settimane. Con il secondo invece è stato un po’ come adesso, sciatica fastidiosa ma tollerabile, però era partita all’ottavo mese non all’inizio del settimo… speriamo in bene, magari provo con i cerotti riscaldanti, almeno che diano un po’ di sollievo! Oggi chiedo al mio medico che tanto devo vedere e ti so dire se mi dà qualche consiglio interessante!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Sara
Membro@Chiaretta87 a me il dolore alla sciatica viene la mattina perché dormo sempre sullo stesso fianco e mi viene il dolore dal gluteo a tutta la gamba. Mal di schiena comincio ad averne in questi giorni…non riesco a stare troppo nella stessa situazione
Sara
MembroIo faró la curva in questi giorni ma qui si fa con il test tramite dito. Speriamo tutto bene.
La mia bimba misá che si é girata di nuovo perché sento nuovamente i colpetti in basso :wacko:
Comunque ragazze io ancora non ho il nome e qua il tempo vola!!!! Su una parete abbiamo attaccato una serie di post it con le nostre preferenze ma ancora non siamo arrivati a quello definitivo!!!
Chiarettaa87
PartecipanteBuongiorno a tutte mammine.
Io in questi giorni inizio ad avere dolore alla sciatica mi sa che Greta si è messa sopra quel nervo :wacko:Poi ieri sera un mal di schiena a stare seduta non ci riuscivo mi passava solo stando in piedi o sdraiata :wacko:
Qualcuna di voi ha lo stesso problema?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Kim
PartecipanteCiao mamme bleah appena fatta la curva glicemica che schifezza mostruosa! :wacko: nelle altre gravidanze mi avevano dato acqua e zucchero (certo, tantissimo, ma acqua normale e zucchero normale) invece stavolta uno schifoso intruglio sedicente sapore di arancia che sapeva solo di acqua di fogna! Per fortuna il fastidio (nausea/giramenti) mi dura solo la prima mezz’oretta, dopo sono stata bene e uscita di lì mi sono pure presa un cappuccino per mandare via quello schifo di sapore! domani risultati! voi tutte bene le curve? Un bacio!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Anonimo
InattivoAnche a me sono uscite due lievi macchie sulle gote, essendo scura di carnagione ed abbronzata si notano poco ma io le vedo benissimo. Uso la protezione 30, sia per il mare che per la città. Cellulite quanta ne volete! Le gambe sono piene. I movimenti sono goffi e mi capita di inciampare spesso, sono perfino caduta a mare, nell’acqua bassa, inciampando in uno scoglio e per fortuna sono riuscita a girarmi su un fianco e a mettere le mani avanti.
Tra qualche giorno torno in città per sbrigare le pratiche della maternità anticipata e per la visita di controllo che ho venerdì.
Baci a tutte da me è dalla mia piccola Erika :heart:Anonimo
InattivoLe macchie solari al baffo le avevo già da prima, non mi se fanno aumentate, ma la cellulite è aumentata in maniera vertiginosa. Spero vada via dopo il parto. Voi che dite?
tadao
Partecipante@sara fai bene ad aspettare per comprare il vestito!purtroppo o per fortuna la metamorfosi continua e non possiamo prevedere le forme tra 1mese!
E mi aggiungo anch’io nel dirvi di dare veramente poco peso alle stronzate che vi dicono e vi diranno (la gente parla sempre troppo a sproposito in.ogni e per ogni occasione!)
Qui siamo in attesa di una pioggia che non sta arrivando, ma che ci sta facendo patire un tasso di umidità alle stelle! :negative:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Chiarettaa87
PartecipanteCiao pancine io saranno più di due settimane che non mi peso :wacko: l’ultima volta avevo messo 3-4kg ma ora sicuro saranno aumentati. Anche se tutti mi dicono che sono dimagrita secondo loro mahhhh
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Sara
MembroCiao ragazze! Io sono a quota +7 kg…c’è stata un’accelerata incredibile quest’ultimo mese 😅 Mangio sempre uguale ma la pancia cresce! Sono diventata goffissima e mi affatico molto di più a fare le cose. Poco fa ero in bici che arrancavo e sono stata superata da una serie di vecchiette 😅 A settembre ho un matrimonio in Italia. Sarò la testimone ma non ho ancora un vestito perché non ho idea di come sarà la mia panciotta…spero di non essere troppo balenottera!! 😆
Qua di sole non ce n’è molto e cmq non è mai molto forte quindi per il momento di macchie non ne ho ma per sicurezza metto sempre una idratante con protezione +50. Cmq il mio ginecologo mi ha detto che nel caso vanno via dopo la gravidanza.
Quanto ai commenti degli altri non bisogna farci caso…le persone si sentono in diritto di dire qualsiasi cosa. Una settimana che sono stata in Italia mi hanno fatto venire la paranoia che avevo la pancia troppo piccola :wacko: ne ho parlato con il mio gine e si è fatto una risata…ogni gravidanza è diversa. 😉
Pam82
PartecipanteMacchie???? Eccomi presente…m son uscite a fine gravidanza precedente zona fronte e baffetto come smisi allattamento iniziai ad usare un siero e fatte sedute d laser dal dermatologo ma tt ciò nn ha impedito il farle ritornare😣o meglio d farle ricomparire poi cn cm il caldo così forte d qst anno nn c è voluto tanto…😔. Passiamo al peso son a +7 kg ma pancione e seno gambe e resto m vedo +o- cm ero,un po’ d gonfiore beh quello s è presente…. X fortuna ke ad ora io nn ho incontrato ostetriche improvvisate 😂ke se ne siano uscite cn battutine sul mio stato😅😆! Baci
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Alysci
MembroPresente ank io con i miei 8 kg :wacko:
Ho perennemente fame, e di schifezze…
Anche se chi mi vede dice k ho messo solo pancia e seno (certo, perché uso vestiti lunghi o pantaloni larghi, quindi non vedono le mie cosce piene di cellulite!!! 😥 )
Fortuna k ci pensa mio marito a farmi sentire stupenda, sempre :heart:
Anzi mi incoraggia a mangiare, ha paura k mangio poco… :unsure:
Comunque di Enea li ho persi subito i kg presi…speriamo di replicare… B-)
Domani a me mancheranno 3 mesi giusti alla dpp :heart: :heart: :heart:
Buona domenica a tutte panciotte :rose:Sono mamma di Enea (10 anni) Mayah (7 anni)Anonimo
Inattivo@tartarughina: macchie solari???!?!? Credo che nessuna di voi mi batte 😂😂😂 sono piena ( guance, baffi, fronte) era un problema con cui già conviveno un po’, ma alla luce delle nuove arrivate , nulla in confronto ! Spero vadano via dopo altrimenti non so 🙁 …mi preoccupano anche più dei kg! E uso protezione 50 da 3/4 anni oramai tutti i giorni i dell’ anno!
Mi consolo pensando che arriverà una cosa meravigliosa :bye: :heart: