- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
bikkaMembro
[quote quote=472564]Le beta sono cresciute cosa che mi fa ancora sperare
[/quote] io te lo dico perchè ci son passata tante volte, all’inizio sono solo le beta importanti ( e neppure tutti i medici le fanno fare!) nel senso . . . che all’inizio si puo’ fare poco se non attendere che cresca un pochino per vederlo per bene con l’eco, quando ci sono dubbi ti fanno fare le beta, se crescono bene non ci sono dubbi che per ora sta andando bene. devi solo pazientare qualche altro giorno per vederlo. lo so che l’attesa è snervante, ma ricorda che mancano circa 8 mesi al parto.. quindi di pazienza ne dovrai avere tanta.. un giorno alla volta e terrai il tuo bimbo tra le braccia! non pensare alle cose brutte, anzi, invece.. hai pensato ai possibbili nomi? :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)tadaoPartecipanteBuongiorno pancine!
@monica l’ho notato stamattina!!! :good: e siamo in 3!! Anche @looney80 (che veramente nn scrive da un po’) ha la stessa dpp :yahoo: ….se ci sei batti un colpo!!! Tt bene?
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)FrancescaPartecipante[quote quote=472659]
Le beta sono cresciute cosa che mi fa ancora sperare
io te lo dico perchè ci son passata tante volte, all’inizio sono solo le beta importanti ( e neppure tutti i medici le fanno fare!) nel senso . . . che all’inizio si puo’ fare poco se non attendere che cresca un pochino per vederlo per bene con l’eco, quando ci sono dubbi ti fanno fare le beta, se crescono bene non ci sono dubbi che per ora sta andando bene. devi solo pazientare qualche altro giorno per vederlo. lo so che l’attesa è snervante, ma ricorda che mancano circa 8 mesi al parto.. quindi di pazienza ne dovrai avere tanta.. un giorno alla volta e terrai il tuo bimbo tra le braccia! non pensare alle cose brutte, anzi, invece.. hai pensato ai possibbili nomi?
[/quote]
Sei molto gentile, per i nomi per una femmina ne ho molti per il maschio solo Lorenzo ma non piace molto a mio marito.
AnonimoInattivoBuongiorno pancine vi auguro una buona giornata. Un bacio a tutte voi :heart:
FrancescaPartecipante@bikka il fatto di avere le beta alte mi fa pensare che non sia un feto rimasto fermo ma forse concepito in ritardo, spero
IlariaMembro@nadia guarda io prima andavo in consultorio e con l’agenda della gravidanza(piemonte) ho tutte le impegnative in cui mettere la settimana di gravidanza in cui si fa l’esame e non pago assolutamente niente. Ora ho ritirato l’agenda in consultorio e poi con quella l’ostetrica mi fa le impegnative e non pago nessun esame.
@monica88 io al posto tuo avrei ritirato l’agenda e fatto reclamo per la capra che te l’ha consegnata,a me hanno solo chiesto se volevo essere seguita da loro o meno,dopo ho firmato il ritiro e arrivederci.Non so in che zona sei,ma purtroppo le maleducate si trovano in molti posti.
Avete scritto tantissimo,io ieri ho dormito tanto e anche oggi mi sento piuttosto fiacca.HO qualche doloretto alla pancia e ai reni,e spero non siano niente di serio,l’ostetrica mi ha consigliato di non affaticarmi e prendere il magnesio.Quindi ora mi metto calma e rilassata sul divano e dopo vedrò di fare il pranzo.
Io sapevo che le tisane di frutta o simili non erano vietate,ma solo quelle con alcune erbe,che non sono compatibili con la gravidanza,io ora sto bevendo tanto infuso ai frutti rossi e ai mirtilli,che dice aiutino la micro circolazione.Speriamo bene.Vabbè vado il letargo odierno mi chiama :bye:
P.S. Ragazze l’esenzione per la gravidanza è nazionale e non è obbligatorio che sia a rischio,dovete informarvi presso le asl perchè spesso esistono agende o libretti con tutte le richieste,e comunque l’esenzione si applica anche sulle richieste rosse.Io col cavolo che pago per qualcosa che mi spetta.L’esenzione per gravidanza a rischio dovrebbe essere M50(almeno da noi) e poi le altre sono in base alla settimana in cui si fa l’esame M—
Ora vi mostro le impegnative che abbiamo noi quà trovate il fac-simile della nostra agenda https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi8ksHq1-7SAhWBxxQKHTwbDSoQFggcMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.regione.piemonte.it%2Fsanita%2Fcms2%2Fdocumentazione%2Fcategory%2F12-agenda-di-gravidanza%3Fdownload%3D2479%3Aagenda-di-gravidanza-edizione-del-2012&usg=AFQjCNHKIO8ZcL42SdiB5r_fx1AJk_1vAA&sig2=1vsrWMP3nfoAhJGQDiSUWg
per chi vuole sapere le esenzioni previste per legge vi riporto le pagine del ministero dove sono indicate.
http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=19991&articolo=5
http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=19991&articolo=6
http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=19991&articolo=7
Spero vi possa essere d’aiuto per coloro che vogliono capirci di più.In Italia purtroppo tutto è complicato,e manca l’informazione corretta. :bye: :bye: :bye:
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (10 anni)KettyzPartecipanteChe bello….siamo sempre di più! :yahoo:
Per quanto riguarda l’esenzione (codice:406) qui in Veneto viene data automaticamente dal medico di base anche per gravidanza non a rischio per tutti gli esami o visite contemplate dal servizio sanitario nazionale..quindi a costo zero..per tutte!! :yes:
Se non è troppo tardi, se non hai la provetta per prendere le urine a casa..dovresti tenerle finché non vai in ospedale il giorno dell’esame e ti danno la provetta perché bisogna sempre dare la prima del mattino!
@Francesca abbiamo la stessa dpp..quando pensi di aver ovulato e concepito? Io però non ho fatto le beta perché quando sono andata dal mio medico di base/ginecologa a darle la notizia mi ha fatto subito un’eco esterna e ho visto la cameretta quindi me le ha risparmiate..ero a 5+0.. ora ho la prima eco interna giovedì prossimo e sarò a 8+2.. :bye:FrancescaPartecipante@kettyz ultima mestruazione il 31gennaio ma sicuramente non ho ovulato il 13 febbraio(secondo il calcolo dei 14 giorni) ma intorno al 18 febbraio e concepito più o meno in quei giorni.
Il dottore dice che per le dimensioni è stato concepito intorno al 22.
Io spero che sia veramente così che è solo indietro e non fermo. Lunedi altra eco e saprò la verità
KettyzPartecipanteVedi @Francesca io non ho fatto tutti i controlli (visite e beta) che hai fatto tu e sono tranquilla anche se “non so” e non ho mai avuto parametri di confronto che credo ci mettano solo in paranoia! Anche a mia cognata dicevano che era piccolo ed è nato come tutti gli altri!!! Pensiamo positivo..anche il nostro cucciolo lo sente!! :heart:
Io avevo fatto per la prima volta il grafico della temperatura e sembra che abbia ovulato proprio il 13..e concepito dal 10 al 15…mah… l’importante è che c’è un cuoricino che batte dentro di noi e cresce cresce cresce seppur tanto piccolo! :heart: :heart: :heart:
FrancescaPartecipante[quote quote=472735]Vedi @francesca io non ho fatto tutti i controlli (visite e beta) che hai fatto tu e sono tranquilla anche se “non so” e non ho mai avuto parametri di confronto che credo ci mettano solo in paranoia! Anche a mia cognata dicevano che era piccolo ed è nato come tutti gli altri!!! Pensiamo positivo..anche il nostro cucciolo lo sente!! Io avevo fatto per la prima volta il grafico della temperatura e sembra che abbia ovulato proprio il 13..e concepito dal 10 al 15…mah… l’importante è che c’è un cuoricino che batte dentro di noi e cresce cresce cresce seppur tanto piccolo!
[/quote]
Spero veramente che vado tutto bene ma il fatto che è cosi piccolo rispetto alle settimane è un po’ preoccupante, poi leggendo qua e la l’ansia sale ancora di più perché non si leggono belle cose
Monica88Membro@ilaria per la prima gravidanza quando ho detto che non volevo essere seguita da loro, gli esami li avrei fatti in Piemonte ma il mio bimbo sarebbe nato in Lombardia non voleva darmela…le ho detto che era mio diritto averla allora me l ha data col compromesso di fare qualche visita da lei…ne ho fatte qualcuna poi mi sono rotta e le ho detto che mi facevo seguire in pvt e la risposta è stata beh tanto ci sono tante altre mamme che vengono qua, mi libero un po l agenda….da li l ho mandata a quel paese…vabbe acqua passata…comunque no non la voglio rivedere….
Sono mamma di M (9 anni)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
@Francesca un po’ ti capisco, anche a me ogni tanto viene un po’ di ansia…ieri ero a 6+3 e l’embrione era di 2,2 mm. Cercando su internet sembrerebbe piccolo, ma sono sicura di aver ovulato tardi, probabilmente intorno al 20/25 febbraio…Credimi mi capita spesso durante la giornata di pensare che non stia crescendo visto che tra le altre cose non ho particolari sintomi di gravidanza, ma il ginecologo mi ha detto che si è impiantato bene, non ha voluto farmi fare le beta e credo che non le farò perché non saprei leggerle e mi agiterei solo di più. Aspetto questi 15 gg pregando il mio girino di crescere. Più di quello non possiamo fare niente… Le 12 settimane del primo trimestre sono lunghe e possono capitare tante cose brutte, ma noi dobbiamo restare positive e trasmettere la nostra fiducia al piccolo puntino dentro di noi. :heart:Incrociamo le dita e aspettiamo… :rose:
FrancescaPartecipante[quote quote=472784]Buongiorno ragazze! @francesca un po’ ti capisco, anche a me ogni tanto viene un po’ di ansia…ieri ero a 6+3 e l’embrione era di 2,2 mm. Cercando su internet sembrerebbe piccolo, ma sono sicura di aver ovulato tardi, probabilmente intorno al 20/25 febbraio…Credimi mi capita spesso durante la giornata di pensare che non stia crescendo visto che tra le altre cose non ho particolari sintomi di gravidanza, ma il ginecologo mi ha detto che si è impiantato bene, non ha voluto farmi fare le beta e credo che non le farò perché non saprei leggerle e mi agiterei solo di più. Aspetto questi 15 gg pregando il mio girino di crescere. Più di quello non possiamo fare niente… Le 12 settimane del primo trimestre sono lunghe e possono capitare tante cose brutte, ma noi dobbiamo restare positive e trasmettere la nostra fiducia al piccolo puntino dentro di noi. Incrociamo le dita e aspettiamo…
[/quote]
Siamo amiche della stessa ansia allora 😉
AnonimoInattivoBuongiorno!
Io ho già l’esenzione 406 x patologia e la dott di base mi ha messo direttamente la M50…
SimonaMembroEvviva prima vomitata :negative: ……ma alla fine adesso sto in piedi…..avevo dimenticato che vomitare in gravidanza ti fa stare meglio!!!!
Sono mamma di Angelica (9 anni)bikkaMembroRagazze non vi angosciate, godetevi ogni minuto la gravidanza. Questi giorni non ve li ridara’nessuno. Se dovesse andar male ci andra’ cmq. Sfruttate ogni istante con la vostra pancia!! Lì c’è un fagiolino bisognoso di amore, coccole e tranquillità.
@Francesca , quando si ferma la crescita le beta non crescono, crollano. Fidati.. le tue stanno crescendo, gioisci.non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)NannytvbMembro[quote quote=472813]Ragazze non vi angosciate, godetevi ogni minuto la gravidanza. Questi giorni non ve li ridara’nessuno. Se dovesse andar male ci andra’ cmq. Sfruttate ogni istante con la vostra pancia!! Lì c’è un fagiolino bisognoso di amore, coccole e tranquillità. @francesca , quando si ferma la crescita le beta non crescono, crollano. Fidati.. le tue stanno crescendo, gioisci.
Quote[/quote]
bikka sei una donna molto saggia e piena di coraggio. Sicuramente avrai vissuto delle esperienze drammatiche. Quello che mi sento di dirti è che il Signore è grande, ed ha per ognuno di noi un disegno, anche se a volte difficile da comprendere. In bocca al lupo e vedrai che andrà tutto bene!
Il sole esiste per tuttiNannytvbMembroRagazze io bruciore assurdo, stamattina apro il frigo dopo colazione un conato di vomito fortissimo, ma sono riuscita a trattenere! E sento molto le puzze! Appena mangio qualcosa anche un salatino mi brucia la bocca dello stomaco.
Oggi vado a ritirare le analisi, speriamo bene!
Il sole esiste per tuttitadaoPartecipanteAnalisi ritirate stamattina…toxo negative e quindi niente salame anche questa volta…ufffffff 😥
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Monica88MembroIo sono immune ma salumi non ne mangio di mio, chi di voi fa test combinato (traslucenza nuvole + bitest)?
Sono mamma di M (9 anni)Monica88MembroEverOursPartecipanteCiao mamme! Mi è venuto un altro dubbio! Tra pochi giorni verrò in Italia (ad annunciare la gravidanza yeee!!), ovviamente dovendo volare dovrò passare nei metal detector dell’aeroporto, posso farlo senza problemi?? Su internet ho letto di sì ma ho un po’ paura essendo il fagiolino ancora così piccolo! Qualcuna che ha già bimbi sa dirmi la sua esperienza?
@Monica88 io penso che li farò! Non ho ancora sentito il medico ma penso che qui sia procedura standard, o almeno mia cognata che era incinta l’anno scorso li ha fatti
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)AnonimoInattivoIo domani mi metterò d’accordo con il gine x quando fare b-test e translucenza…Altre cose non vorrei farle…ma intanto spero che domani sia tutto ok!
Ieri è stata una giornata pazzesca x mal di testa,nausea fortissima e vomito….la sera ho messo i braccialetti per il mal d’auto e la situazione è nettamente migliorata… :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze!!Vi leggo spesso anche se non scrivo!Io x la scorsa gravidanza sono partita x l’India (9 h di volo),senza alcun problema!!Avevamo già prenotato il viaggio e la mia Gine mi ha detto che se me la sentivo di andare tranquillamente!!Infatti così è stato.
:good: