- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
Chiarettaa87
PartecipanteRagazze sono in ospedale perché mi si sono rotte le acque stamattina. Per adesso solo 1 cm e ancora nessun dolore. Aspettiamo. Sicuro nascerà col nuovo giorno. Il 17 mi ha portato davvero fortuna quest’anno :good:
@kim mi segno il tuo numero :heart: :heart:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Chiarettaa87
Partecipante@kim io diciamo che della dpp sono sicura perché la data dell’ultimo ciclo è stata il 3 Febbraio e sono certa anche dell’ovulazione del 17 Febbraio perché l’avevo monitorata quindi la data bene o male è quella. Alla fine diciamo meglio oltretermine che prematuro eh perché comunque ormai sono già tutti belli pronti e formati :yes: quindi non ci dovrebbero essere pericoli. L’unico pericolo potrebbe essere solo perinatale ma si spera di no ovviamente ma ad ogni modo l’equipe è lì pronta per intervenire al meglio :good:
Beh dai speriamo questa induzione e vediamo un po com è. Anche perché in qualche modo devono uscire :whistle:
Un bacione anche a te
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Kim
Partecipante@Chiaretta caspita, ma forse i protocolli andrebbero un po’ rivisti, certo è vero che in Mangiagalli mi dicevano al corso che c’è lo ZERO per cento di casi di mortalità neonatale, che con seimila parti all’anno ha un gran significato, però forse oggigiorno che in tante si arriva a termine perché siamo più seguite in gravidanza, facciamo tutto per bene per far stare i bimbi il più possibile in utero, sembra irrealistico pensare che poi tutti i bambini scoccata l’ora x debbano nascere nel giro di sette giorni… anche perché mica sempre i calcoli sono perfetti o banalmente in fase di attecchimento l’embrione può essersi preso 4-5 gg in più o in meno dall’ovulazione. Io poi venendo dall’allattamento e quindi senza ciclo, ho solo la certezza che la mia dpp non possa essere prima del 21, ma non potrei escludere che sia ben successiva, e leggevo che spesso le gravidanze che seguono lunghi periodi di amenorrea tipo da pillola o da allattamento (nel mio caso non ho le mie cose dall’aprile 2015…) sono più lunghe di 7-10 gg in media :whistle: quindi mi sa che al terzo giro mi toccherà proprio sperimentare l’induzione! ma tutto considerato rimango sempre più tranquilla a far tutto in Mangiagalli. Un bacio!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Chiarettaa87
Partecipante@kim si è vero alla fine siamo in buone mani. Io stamattina che ero salita un attimo in sala travaglio c’era una ragazza dilatata a 2 cm che urlava come una pazza e mi era salita un’ansia a pensare che tra 3 giorni sarò lì più o meno come lei :wacko:
Speriamo in una dilatazione veloce in modo da ottenere presto l’epidurale oppure un travaglio super speedy :yes: Ma soprattutto speriamo che vada a buon fine e non finisca in cesareo.
Pensa che stavo sentendo proprio ora quelle del corso del Giovedì e praticamente la metà di noi questa settimana avrà l’induzione.
Partecipante@Chiaretta si gel! una ha detto che le contrazioni sono partite dopo un po’ ma da quel momento velocissimo (50 minuti ed era fuori la bimba), quindi ha detto che non ha avuto modo di realizzare gran dolore sono praticamente corsi in sala parto, un’altra similissima, mentre una ha detto che il travaglio è stato lungo ma praticamente tutto sotto epidurale e quindi sopportabilissimo. io quando mi hanno dato l’ossitocina con il secondo bimbo e sotto epidurale, davvero posso dire di aver provato il parto indolore! secondo me tutto sta ad avere la dose giusta nel caso in cui si faccia in tempo, con la prima bimba il problema era stato che siccome prevedevano stesse uscendo non hanno fatto epidurale pur avendo messo ossitocina e invece era girata di faccia e quindi sono state due ore di fase, quindi io col secondo l’ho chiesta pure se ero già dilatatissima, e in ogni caso non ti lasciano soffrire chissà quante ore come si sente da certi racconti… la Mangiagalli in questo è molto moderna 😉 poi certo ogni nascita rimane un’emozione e un mistero, ma siamo in buone mani e ricordiamoci di chiedere sempre, posizione preferita, epidurale etc! e speriamo per il meglio :heart: :heart:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Chiarettaa87
Partecipante@kim caspita davvero? Allora speriamo che sia il nostro ospedale che porta fortuna :good:
Ma hanno usato il gel?
Io ho il ricovero alle 18 Venerdì quindi penso che prima delle 20/20.30 non inizieranno ad indurre. Speriamo bene :wacko:
Hanno sentito tanto dolore con l’induzione?
Partecipante@Chiaretta nel gruppo del martedì sono nati due bimbi a 40+6 con induzione per riduzione di liquido ed entrambe hanno partorito in meno di un’ora dall’avvio del travaglio :wacko: non hanno fatto neanche in tempo a fare l’epidurale e il marito di una è arrivato a 5 minuti dall’espulsione… forse allora l’induziine non è tanto male :heart: :heart:
PartecipanteEh si mi sa che qua stanno bene nella panza anche da me tutto tace e collo ancora sigillato :negative:
Quindi mi sa che arriverò ufficialmente all’induzione Venerdì sera :negative:
PartecipanteE’ vero ragazze, quante di noi ancora non hanno sfornato? le dpp? la mia 21/11 ridatata malamente al 17/11 ma ancora nessuna avvisaglia! dopodomani ho la visita
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)SERENA81
Partecipanteè strano vedere il forum che non si popola più di post!
nessuna novità?io nulla, anzi la pancia anziché scendere sta salendo! 🙂
Chiarettaa87
Partecipante[quote quote=560320]Che emozione @chiaretta! Venerdì sarò lì anche io, per la visita, però a mezzogiorno. Ci teniamo aggiornate
[/quote]
Certo assolutamente :heart: :heart:
Poi aggiornaci sulla visita B-)
PartecipanteChe emozione @Chiaretta! Venerdì sarò lì anche io, per la visita, però a mezzogiorno. Ci teniamo aggiornate :heart:
PartecipanteEccomi :bye:
Allora ho fatto visita e il collo è ancora chiuso. Mi hanno dato appuntamento per induzione Venerdì alle 18 che appunto sarò a 41+0 a meno che non succeda qualcosa prima ma dubito :scratch:
Beh almeno so che entro Sabato sicuro nasce :yahoo: :yahoo:
Partecipante@Ever che bello quindi da te lasciano andare la natura, ma giusto! qui a 41+1 inducono a meno che una non scappi :whistle: @Chiaretta com’è andata? Baci a tutte!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)EverOurs
PartecipanteRaffy super mamma quant’è bello vedere la tua firma cambiata!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart:
Io sono ancora panciuta, a 41+5 e non vedo l’ora di conoscere il mio piccolo…che ormai sarà un bufalino mi sa! :heart:
Sono mamma di E (7 anni) F (5 anni)Tartarughina♡
ModeratoreKim io ho cesareo il 15 pome
quindi ultimi gg di attesa
ormai sono un ovetti anch’io e la bimba è cresciuta tanto
non volevo lasciarla andare qualche giorno fa poi ieri notte super nottata di calci e spinte.. secondo me stava scrivendo a caratteri cubitali MAMMA VOGLIO USCIRE
perciò me ne sono fatta una ragione
ormai mamma e papà aspettano solo di vederla e abbracciarla stretta stretta :heart:
che emozione la vita
:heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze tranquille che ormai ci siete tutte!!
Io avevo proprio paura che mi sarebbe mancata la pancia….invece rimango meravigliata dal miracolo che la mia pancia mi ha donato…
E istintivamente mi viene da proteggerla ancora!!!!! :whistle:
Vediamo. …chi apre le danze per la nuova settimana!!!! :rose:
Chiarettaa87
Partecipante@kim anche a me mancherà la pancia però ora sono un po esausta fisicamente tra rigurgito e dolori mi sento un uovo di Pasqua ahahaha
Dai magari ci incrociamo davvero. Tanto calcola che da questa settimana sarò lì spesso se non si decide a nascere. Tu al massimo scrivimi quando vai per le visite che magari ci becchiamo 😉
Partecipante@Chiaretta haha non penso, il mio collo era raccorciato solo del 30% che per essere al terzo giro è proprio poco! però chi lo sa magari ci incrociamo proprio in sala parto! con la mia prima bimba io e una mia compagna di corso abbiamo partorito a un’ora di distanza 🙂 comunque io preferirei andare avanti un altro paio di settimane, mi scoccia solo che l’ultima eco che ho fatto risale alla 35ma, quindi non so se non dalla visita che è cefalica, ma mi chiedo se ci sia abbastanza liquido, se non stia crescendo troppo (ma non credo visti gli altri due) e simili… perciò aspetto con trepidazione la visita di venerdì! ma c’è ancora da attendere :scratch: e tu Tartaruhgina? si è vero che ci mancherà la pancia, a me già manca adesso non avere più gli esami da fare, mi fa quasi invidia vedere le altre mamme col pancino :heart: :heart:
Partecipante@kim magari partorisci prima tu di me ahahaha
Qua ancora tutto tace e sono al secondo giorno oltre termine. Domani vediamo alla visita cosa mi dicono :scratch:
Partecipante@Tartarughina qui tutto tace 😉 comunque la loro ridatazione (17 invece di 21/11) non mi convince proprio, perché prima del 28/2 io e mio marito eravamo in due paesi diversi 🙂 quindi il 21 è certamente più probabile, se non dopo! è difficile datare senza l’ultima mestruazione :whistle: e voi ragazze? Chiaretta? comunque io cercherò di evitare l’induzione se possibile, è che alla Mangiagalli sono un po’ fissati su questo… al limite mi farò scollare le membrane il 17, non era stato doloroso e l’altra volta aveva funzionato! un bacio a tutte, che emozione :heart:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Tartarughina♡
ModeratoreKim novita? :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡
ModeratoreCiao amike
serena concordo in pieno su tutto :heart: :heart:
soprattutto piedi e mani gonfie
E tunnel carpale :good:
Pero godiamoci ancora il pancione :rose:
ci mancherà :heart: :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)SERENA81
Partecipanteciao a tutte, io come data avevo il 20.11 ma dopo l’ultima visita mi hanno posticipata al 24.11
negli ultimi giorni ho avuti i classici problemi di fine corsa: piedi e mani gonfie, fiato corto, reflusso e tanta tanta stanchezza.
ma va benissimo così, mi godo gli ultimi giorni della pancia che sicuramente mi mancherà tantissimo in attesa di conoscere questo bimbo che entrerà nella nostra famiglia!Chiarettaa87
Partecipante:bye: @kim si speriamo si smuova qualcosa. Oggi ad esempio ancora non ho dolori. Sono qua in attesa del prelievo del test di Coombs c’e una fila assurda :negative:
Anche quelle del corso del Giovedì pian piano stanno partorendo tutte.
Uffaa oggi è il termine ma mi sa tanto che ancora nulla. Con questo tempo sta bene nella pancia ahahhaa e come darle torto :whistle:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)