- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
simona&fabio
PartecipanteCiao Pancine come state? Tartarughina grazie per la lista delle cose che servono in ospedale, ho stampato subito quella del Maggiore!
Didina io e mio marito abbiamo spostato dalla cameretta tutto quello che prima c’era visto che era uno studio e abbiamo comprato un armadio bianco a 6 ante e le ultime le abbiamo dedicate alla piccolina con tutte le sue prime cosine che mi hanno passato alcune amiche!! Poi abbiamo comprato una bella poltrona che pensavo di usare per l’allattamento.. e circa a metà settembre dovremmo prendere il lettino e il fasciatoio, sia per la cameretta che per il bagno( pensiamo sia comodo averne uno anche lì) poi ad ottobre una mia cara amica viene a dipingere sul muro sopra al lettino un disegno con alcuni personaggi della Walt Disney( tra i quali anche Oceania da piccolina, uno degli ultimi cartoni, troppo bello) e il nome Maya😍😍😍😍
Poi piano piano prenderemo tutto il resto…. e voi come siete messe con gli acquisti? 😘😘
Alysci
MembroGrazie @Tartarughina ho subito fatto lo screenshot così sono aposto :heart:
@Tadao occhio perché quel sito vende roba super cinese…e io personalmente non mi sentirei tranquilla nemmeno lavandola 100 volte a 1000 gradi..però hai ragione: roba stupenda a vedersi! B-)
Io oggi sono al mare con Enea e la nonna e ci stiamo divertendo. Io ho nuotato con Mayah nella pancia, che strano :yahoo:Sono mamma di Enea (10 anni) Mayah (7 anni)didinaTo
Partecipante@tarta hai trovato un super link! Wow!
Ragazze ma non ho capito una cosa. Voi a parte dipingere le pareti e prendere cassettiera, fasciatoio .. allestite già proprio la cameretta ? Lettino, armadi ecc .. perché comprare già proprio la cameretta mi sembra prestino. Mi dite cosa ci mettete dentro per ora?
Sono mamma di G. (7 anni)EverOurs
PartecipanteUtilissime le liste degli ospedali!! Grazie ragazze!
Io sinceramente contrazioni “indipendenti” non credo di averne…sento solo quelle causate dal bimbo in movimento. E lui si muove veramente ma veramente tanto, ma mi punta gomiti/ginocchia solo un paio di volte al giorno. Ma anche voi vi svegliate con la pancia durissima?? Non riesco a capire perché, dovrebbe essere il momento in cui siamo più rilassate no?
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Anonimo
InattivoDimenticavo…la lista nascita del mio ospedale avevo già visto che c’è nell’elenco di Periodo Fertile ma x sicurezza volevo aspettare l’inizio del corso…non vorrei sia cambiato qualcosa!!!
Cmq grazie mille per averlo postato!!! :rose:
Anonimo
InattivoCiao!
Confermo che a Leroy Merlin c’è una vasta scelta per le decorazioni…
Crampi per ora io non ne ho…me ne sono venuti un paio penso 2-3 mesi fa e basta…speriamo di continuare così!
Contrazioni: la pancia diventa un sasso!!!E sono le contrazioni preparatorie sollecitate dai movimenti dei bambini…l’anno scorso, per non stimolare l’utero, i medici in ospedale mi avevano caldamente sconsigliato di toccarmi la pancia…quindi se si indurisce non dovremmo toccarla per non peggiorare!
Oggi io sono stata in ospedale a Milano per controllo (adesso mi ha dato appuntamento per il 21 novembre e ho già il pensiero che dovrò lasciare a casa i miei topini… 😥 ma mi vuole vedere subito dopo il parto per riprendere le cure…e non ho alternative!)
Mi sono stancata…tra strada,attesa all’accettazione e all’ambulatorio c’è voluta tutta la mattina!E adesso pancia dura e qualche dolorino….sdraiata però va meglio!!!
.
Pam82
PartecipanteCmq si qnd s indurisce solo da una parte e s fa un bozzo è il piccolo ke preme,cn gomito, piedino,testina se è podalico o qualunque cosa c vuole comprimere 😆 qnd invece s fa tt dura è contrazione e a me la sera, s fa tt dura una pietra 😔!
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Tartarughina♡
ModeratoreRagazze
ho trovato le liste nascita per tutti gli ospedali d’Italia :yahoo:
se vi può servire
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Veronika
MembroRagazze per le contrazioni avevo letto che l’utero si allena praticamente per tutta la gravidanza, che sono normali, importante che non diventino troppe e regolari.. Siamo cmq nel terzo trimestre e le abbiamo un po’ tutte.. è fisiologico. Tanto cmq siamo sotto il controllo medico.. A me aiuta tanto il magnesio, il riposo pomeridiano – abbiamo un bel rito con Susanna, ci mettiamo sul lettone con aria condizionata e stiamo insieme a leggere, cantare le canzoncine e poi si dorme un po’.. e quando si indurisce la pancia mi aiuta tanto a fare pipì – subito si rilassa. Voi come le affrontate?
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)Veronika
Membro@tadao io soffrivo con i crampi aspettando Susanna, stavolta no..saranno le quantità industriali di pomodori che mi mangio? :whistle: cmq a me aiutava quando sentivo il crampo arrivare di tendere bene la gamba tipo stretching – stendere il muscolo del polpaccio così non si contraeva..prova. Anche nel mio ospedale forniscono tutto loro al bambino, bisogna portare solo il cambio per l’uscita. Grazie per dritte sugli stickers!! Noi preparativi alto mare, tutto fermo. Per me fa troppo caldo non riesco a mettermi ad aprire i sacchi sottovuoto per dividere ciò che si può riutilizzare..volevo preparare i pannucci che ho di Susanna fino alla taglia 6 mesi perché farlo dopo sarà un’impresa. Già con Susanna era complicato figuriamoci con due di loro. Bisognerebbe ordinare un settimino per la stanzetta ma qui alta stagione in corso, mio marito lavora 12 ore al giorno senza gg di riposo.. quindi già se riesco a gestire la bimba/la casa sono felice.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)tadao
PartecipanteGrazie @orfea per avermi fatto notare il discorso dei commenti (non li avevo visti e nn ci avevo neanche pensato di controllare! Guarderò meglio :good:
Per quanto riguarda le contrazioni, che io sappia non si manifestano con bozzi, ma con un generale indurimento della pancia….i bozzi sono semplicemente le posizioni dei bimbi e come premono loro sulle pareti dell’addome! Ma per sicurezza, anch’io consiglierei di chiedere al ginecologo….
Non so voi, ma nonostante prenda potassio e magnesio, la notte i crampi sono veramente terrificanti…..non ne posso più!! 😥
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Veronika
Membro@caranap Chiedi al medico così ti tranquillizzi. Ma da come dici sembra più la bimba che si sposta che non una contrazione..con la contrazione dovrebbe indurirsi tutta la pancia no? Io quelle indolori le soffro e si fa sempre tutta la pancia dura, contratta. Ma tutta non una parte.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)Vero
MembroRagazze capita anche a me L indurimento della pancia tipo bozzo da un lato
io pensavo fosse lui :wacko:
quindi sono contrazioni ????
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!
@tadao quel sito l ho visto anch io e comprerei tutttto! A me compare su fb e ho provato a leggere ( prova anche tu) molti commenti ( ma non tutti) sono negativi … comunque proverò più in là a prendere qualcosa!
Nel mio ospedale dovrò portare solo una tutina per l uscita…che strano , daranno tutto loro …ed io che sognavo da mesi di comprare la sua prima tutina :scratch:Pam82
PartecipanteBuongiorno amiche 🤗
@tartarughina la mia lista l’ho presa alla prenatal le hanno quasi tutte nel negozio dove vado io. Oppure collegandoti al sito dell’ ospedale.
X gli stickers se avete possibilità d andare a Leroy Merlin ne trovate d tutti i tipi e colori ,in gel ,stacca-attacca, glitterati insomma vastissima scelta 😍. Buona giornata. :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)tadao
PartecipanteRagazze, ho scoperto per caso questo sito e ci sono delle cosine troppo carine!!!
https://www.patpat.com/category/Baby-Toddlers/Baby-Toddler-Girl.html
Qualcuna di voi lo conosce già? Sapete se dal vivo sono qualitativamente e visivamente belli quanto appaiono sul sito? Sono stratentata di comprare TUTTO :mail:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)tadao
PartecipanteBimbetta qui dentro invece, è ancora podalica perché i piedini li sento proprio chiari chiari!la cosa non mi preoccupa però perché anche suo fratello è stato podalico fino alla 34/35esima e poi si è sbizzarrito con una super capriola :whistle:
Speriamo che la sua performance sia uguale… :mail:
…cmq ragazze, è proprio bello leggervi! :heart:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Tartarughina♡
ModeratoreVero
per gli stickers ti lascio un esempio
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Chiarettaa87
Partecipante[quote quote=524476]@chiaretta87 mi hanno spiegato che è un po’ tutto insieme .. il piccolo si posiziona in quel punto quindi in effetti lui/lei è lì, però anche tutta la zona circostante si contrae per effetto dei suoi movimenti
[/quote]
L’importante che hanno detto che non sono pericolose dai. Ho anche letto che dal 7 mese appunto è normale qualche contrazione innocua
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Tartarughina♡
ModeratorePer le liste
grazie utilissime :rose:
a chi devo chiedere la mia? :mail:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡
ModeratoreCiao ragazze
ahahh diddi mi hai fatto troppo ridere!! Si comunque ho presente e proprio l’altro giorno sentivo proprio colpetti laggiù in basso
poi… aggiunto allanguria coi semini.. ho fatto appena in tempo a rientrare dal ristorante che il periodo di stipsi era …finito !!!:yahoo:
per il sex siamo messe in molte uguali .. a me è anche il marito il più impressionabile :mail:
Oggi mia sorella ma ha regalato un sacco di cose, alcune nuove mai messe e altre usate della sua bimba: ho ufficialmente iniziato il guardaroba!! :heart: ho già due bodini favolosi, completamente apribili (tadao adesso ho capito cosa intendevi a kimono B-) ) e due copertine da sogno :heart:
veronika sono io che tinteggio la cameretta grigio Tortora : anzi l imbianchino oggi ha fatto le prime due passate e domani finisce col colore.
ho trovato una mia amica di Pf che disegna benissimo e proverà a inviarmi il file per stampare poi gli stickers on line. Ho scelto dei coniglietti sul rosa, con la coda pon pon.
se guardi su Amazon etc trovi tantissimi stickers molto belli, anche col nome.
Adesso il problema sarà solo dove mettere tutte le cose( libri, stampante etc) del marito :wacko: che verrà sfrattato dalla cameretta
voi a che punto siete con i lavori in corso?? :rose:
besitos
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)didinaTo
Partecipante@chiaretta87 mi hanno spiegato che è un po’ tutto insieme .. il piccolo si posiziona in quel punto quindi in effetti lui/lei è lì, però anche tutta la zona circostante si contrae per effetto dei suoi movimenti
Sono mamma di G. (7 anni)Chiarettaa87
PartecipanteRagazze pure io ogni tanto noto questo bozzo. Davvero sono contrazioni? Ed io che pensavo fosse tipo la testolina :wacko: :wacko:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Pam82
Partecipante@caranapa eccomi anche io pancia contratta e ke tira,tutte le sere immancabilmente 😔il mio ginecologo m ha dato degli ovuli a base d magnesio e acido alfa-lipoico ma m occorre più d ogni altra cosa riposo pomeridiano ke purtroppo è poco…😣. Sto facendo davvero ora cm ora il countdown! Anche il mio piccolo s muove troppo troppo sarà dovuto anche a qst! Notte :bye:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)