- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
tadaoPartecipante@pam ma le prendi in casi estremi o le prendi regolarmente? Vorrei prendere anch’io qualcosa, perché nonostante frutta e verdura, sono proprio bloccata… :wacko:
Vorrei proprio qualcosa che mi regolarizzi, per non arrivare ogni volta in queste condizioni uff…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
Pam82PartecipanteRagazze io della gravidanza precedente ho iniziato a soffrire d stitichezza dalla 13ma settimana me la sono portata avanti fino al parto 😲qst volta no grazie a Dio cmq il ginecologo m diede delle bustine ke sono ottime basta scioglierne una in un bicchiere d’acqua e subito dopo averla assunta bere un altro bicchiere d’acqua, s chiamano Lactodis-cinil provatele v aiuteranno davvero tanto. 😉
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
simona&fabioPartecipanteGrazie Didina!!😊Adesso chiedo anche io alla mia ginecologa se sia il caso di metterci qualcosa, anche perché non vorrei sottovalutare la cosa è magari mi peggiora…😓
Chiarettaa87Partecipante@orfea spero di riuscirci anche io. Diciamo volevo evitare la classica supposta anche :whistle:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
didinaToPartecipanteIo soffro di forte stitichezza da inizio gravidanza 😱 e anche io ho le emorroidi ( scusate il dettaglio ). Prendo psyllogellum in buste 1-2 volte al giorno e quando sono proprio in difficoltà uso microclismi Verolax perché non posso proprio permettermi di sforzare ( il Gine mi ha dato l’ok)
@simona&fabio sciacqua spesso con acqua fredda. Io applico al bisogno una specie di unguento che si chiama Preparazione H ma non fa molto. Al prossimo controllo chiederò al dott se posso utilizzare Proctosedyl, una pomata apposta che invece aiuta molto di più. Ti farò sapere!Sono mamma di G. (8 anni)
Chiarettaa87Partecipante
AnonimoInattivo@chiaretta87 ne prendo un misurino la sera prima di andare a letto e la mattina dopo colazione vado in bagno . Uso quasi sempre anche i kellog ‘s special ( fiocchi integrali ) anche loro mi aiutano molto!
simona&fabioPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno mammine!!
non ho ricevuto nessuna risposta😞Non vi sta capitando, presumo..comunque non fa niente. Chiaretta io per colpa della stitichezza avuta per fortuna solo per qualche giorno, purtroppo mi sono venute fuori le emorroidi e adesso mi da alcune volte fastidio anche a sedermi😔Secondo voi c’è qualcosa che posso prendere per alleviarmi il fastidio ?Vi mando un bacione a tutte😘
Chiarettaa87Partecipante@orfea dopo che hai preso lo sciroppo poi ti viene lo stimolo? Cavolo è una cosa proprio odiosa la stitichezza :negative:
AnonimoInattivo@chiaretta87 …io sono sempre stata stitica , adesso ancora di più .,,oltre all alimentazione la ginecologa mi ha dato NOSTIP uno sciroppo che prendo quando li blocco per giorni! :wacko:
Chiarettaa87Partecipante[quote quote=523959]Chiara e’ capitato anche a me… kiwi e mezza bustina di benefibra la mattina…. vedrai che non avrai piu problemi….
[/quote]
Benefribra? Oggi allora passo in farmacia a comprarlo. È la prima volta che mi succede non ho mai sofferto di stitichezza ufff
Anna ChiaraPartecipanteChiara e’ capitato anche a me… kiwi e mezza bustina di benefibra la mattina…. vedrai che non avrai piu problemi….
Ciò che ti spetta troverà il modo di raggiungerti...
Chiarettaa87PartecipanteCiao ragazze a me invece è comparso un altro problema da qualche giorno: la stitichezza :wacko:
Sono tre giorni che non riesco ad andare in bagno e non ho proprio lo stimolo. A qualcuna sta succedendo?
Chiarettaa87PartecipanteCiao ragazze a me invece è comparso un altro problema da qualche giorno: la stitichezza :wacko:
Sono tre giorni che non riesco ad andare i bagno e non ho proprio lo stimolo. A qualcuna sta succedendo?
didinaToPartecipanteBuongiorno a tutte!
@sara @everOurs grazie per le rassicurazioni :heart:Anche io next to me!! me la impresterà un’amica! L’idea di avere vicino la piccola senza paura di schiacciarla mi piace tanto
Ragazze per chi ha problemi a dormire a causa di schiena/pancia state usando il cuscino della gravidanza? Io l’ho comprato già da un po’ e sono dipendente! Il mio è enorme, della Nuvita con all’interno microsfere. Mi ci metto quasi a cavalcioni e mi addormento così con la pancia appoggiata. Se invece ho mal di schiena me lo metto ad arco dietro. Ormai nel lettone siamo sempre in tre! 😬
Sono mamma di G. (8 anni)
Anna ChiaraPartecipanteBuongiorno a tutte… leggervi mi fa bene… sono cosi contenta di essermi iscritta a questo forum…
Io finalmente mi godo qualche giorno di mare..il caldo mi aveva ucciso…
Io per gli acquisti aspetto fine settembre ma ho gia le idee abbastanza chiare…
Next to me a vita!!!!!! Lo hanno usato tante colleghe e si sono trovate benissimo… sul mangia pannolini ero indecisa ma ora sono convinta…
Voi state usando le fasce per la schiena? Ci sono momenti che fa cosi male…la mia piccolina si muove tantissimo..ho anche comprato il rilevatore del battito cardiaco..che spettacolo….
Il 14 inizio il corso pre parto e le analisi per la donazione del cordone ombellicale…
Buona domenica a tutte…Ciò che ti spetta troverà il modo di raggiungerti...
AnonimoInattivoMa voi avete mani e piedi gonfi? I miei piedi sono leggermente gonfi ma le mani mi fanno male, tanto che non riesco a stringere! Soprattutto la mattina appena sveglia, poi migliora leggermente :wacko:
AlysciMembroNotte a tutte…io sono sveglia..non riesco più a prendere sonno…
Ma mentre sono qui a girarmi nel letto mi sono ricordata k oggi raggiungo ank io il traguardo dei -100 gg alla dpp!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Tra una settimana entro nel 7 mese e non vedo L ora!
Un bacio a tutte :rose:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
Pam82PartecipanteRagazze finalmente è venuta giù un po’ di pioggia :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: e a rinfrescato d parecchio l’aria è fantastico penso ke stanotte dormirò fresca….purtroppo però dice ke da martedì avremo almeno qui da noi nuovamente innalzamento delle temperature 😣spero solo ke nn arrivino a 40/41°. Notte :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
EverOursPartecipante@Veronika grazie delle rassicurazioni sul dormire supina! E anche per tutte le altre indicazioni, veramente preziosissime!!! Ad alcune cose di igene non avevo proprio pensato
@didina io lo sento proprio bene bene tutti i giorni da poco, due settimane forse? (adesso sono a 28+3) Prima c’erano giorni in cui non sentivo quasi niente, penso fosse colpa della placenta anteriore e della sua posizione! Adesso però è già più di un kilo, inizia a star strettino e si sente bene! Ancora un po’ di pazienza e sono sicura che anche tu sentirai molti più movimenti :heart:
Noi penso che salteremo il passaggio culla per saltare subito al lettino con il riduttore…non so, non mi piace l’idea di usare la culla pochi mesi e poi? Abbiamo una casa un po’ piccola, non saprei proprio dove metterla! Vedremo se poi cambierò idea per le poppate notturne!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
VeronikaMembro@kim Grazie per il consiglio! Sicuramente andrò a vedere sul sito, mi sono già segnata l’indirizzo! :yes: Ragazze qui oggi si sta finalmente freschi…che sollievo. Ma come state a efficienza??? Io sono come una vecchina…mi parto e dopo un po’ … mi stanco. La sera non combino più niente. In generale fare le cose che facevo mi costa doppio di energie.. spesso me ne dimentico e poi mi devo fermare a metà.. :unsure: Il pancione più è grande più reazioni suscita 🙂 oggi al supermercato 5 persone diverse a chiedere le solite cose ma stavolta almeno tutti gentili :heart:
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
KimPartecipanteRagazze next to me tutta la vita! L’ho usata con entrambi i miei bambini, sicuramente la userò anche con Lucia, è ancora perfetta e sia primogenita treenne che secondogenito di un anno e mezzo dormono in cameretta loro, ma fino ai nove mesi li ho tenuti accanto a me e senza il terrore di schiacciarli! per me è stato l’unico acquisto imprescindibile! a parte i pannolini 😉
per la questione inci e creme solari e per bambini, una linea fantastica è Soniando, vende tanto anche online, fondata da una biologa che da quando è mamma ha aperto un’azienda per la vendita di prodotti veramente bio e a prezzi che non si trovano assolutamente altrove per la qualità che hanno! il sito è wwww.soniando.it io ho praticamente tutti i suoi prodotti, incluse le creme solari, per me e per i bimbi! ovviamente anche sul pancione 🙂Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
VeronikaMembro@tadao mi fa piacere che non combatto solo io con le solari ahah Qui ha aperto il primo e l’unico negozio di prodotti cosmetici ecologici solo qualche mese fa. Ischia è piccola, senza la possibilità di acquisti su internet saremmo persi sotto molti aspetti.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
SaraMembroGrazie ragazze! Si, vorrei allattare e in effetti anche leggendo recensioni su internet mi sembra un’ottima soluzione. Appena ho modo penso proprio che la prenderò.
AnonimoInattivo@Sara, io ho già comprato la next to me. L’ho montata e non mi sembra affatto male. Mi sono basata sui giudizi su internet e mi sono convinta a prenderla.
Sono tornata oggi dalla settimana di vacanza e vedo che qui a Bari le temperature sono un pochino scese per fortuna! Poi c’è un bel venticello!Il dolore è sempre più frequente e quando c’è è molto forte… e mancano ancora tre mesi! 😥