- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
AlysciMembroRagazze, se ne avete la possibilità, comprate la next to me.
Mi ha salvata! Io avevo il terrore che mio figlio si abituasse a dormire solo nel lettone.. e L avevo presa proprio come una difficoltà insormontabile…allora ho comprato la next to me, ed oggi Enea dorme in camera sua bello beato (a parte quando si sveglia k mi cerca, ma non mi vuole accanto, e con questo caldo è un sollievo :wacko: ).
È davvero Un invenzione ottima! :heart:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
tadaoPartecipanteLo scorso anno presi un latte solare della LASAPONARIA, tipo osolebio se ricordo bene! La consistenza però nn mi ha entusiasmato, troppo liquida e la confezione che mi si è aperta due volte in borsa ha fatto un macello! Sai che nervoso…
Quest’anno ho preso una protezione della BEMA…devo controllare il nome e a parte la consistenza forse.un po’troppo pastosa, mi piace anche per l’odore…
Hai provato a sbirciare nei negozi affiliati alla catena “saicosatispalmi”?? Nn so se.nella tua zona ci sono…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo
Pam82PartecipanteRagazze come latte solare andate su La Roche Posay o Aveene sono ottimi io x un po’ d anni ho fatto trattamenti dermatologici e ho usato sempre qst prodotti tranne qualcuno ke m ha fatto lui in farmacia. X ciò ke serve in valigia nella clinica dove partorirò io hanno un lista credo ke c sia in ogni ospedale e le a trovano anche alla prenatal almeno io la mia l’ho trovata li. Cm prodotti x il piccolo appena nato io ho usato babygella e mustela poi sono passata anche all’aveeno e humana, nn ho avuto mai alcun problema d nessun tipo… :bye: :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
VeronikaMembro@tadao a chi lo dici!!! Il latte solare è una sfidaaaaa!!! Adesso ne ho uno naturale ma puzzaaaaa :whistle: non lo sopporto ne io ne mia figlia ihih così la ricerca continua.. tu quale usi?????? L’applicazione la scaricherò! Io acquisto spesso su un sito ceco (quando vado a casa o tramite mamma) dove vicino a ogni prodotto c’è sempre l’analisi dei contenuti divisi in naturali, chimici, allergeni potenziali e contenuti chimici potenzialmente nocivi.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
tadaoPartecipante@veronika ogni volta che ti leggo sorrido perché mi ritrovo sempre in tutto tutto quello che scrivi e non essere l’unica (ma non poteva essere così) ad essermi fatta e a continuare a farmi.le paranoie sugli inci dei prodotti, è consolatorio!! Diffidate ragazze da quanto venduto in farmacia pensando che siano ottimi prodotti…nel tempo ho scoperto che non è assolutamente così!
Io utilizzo un’applicazione, biotiful, per verificare la qualità dei vari prodotti in base agli ingredienti da cui è composto, e mi sto trovando benissimo….certo la ricerca, anche per un semplice latte solare diventa un’impresa, ma alla fine sono certa di non spalmare sulla pelle del pupo sostanze tossiche! Vorrei evitargliele quanto più possibile…
@sara credo che la next to me sia un ottima scelta, specie se sei intenzionata ad allattare…Se gli.spazi in camera, che sto ancora valutando, me lo consentiranno, credo di metterla anch’io (ho un’amica che si è offerta di darmi il suo) e poiché il mio primogenito dorme in camera con noi, alternandosi tra lettino e lettone, la culletta attaccata al lettone dovrebbe essere una buona soluzione……speriamo…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
SaraMembroGrazie ragazze per i consigli preziosissimi! Anch’io sono alle prime armi, quindi prendo nota 😊
Io sto valutando di prendere la Next to Me della Chicco per non farla dormire sempre nella carrozzina e non spendere eccessivamente in una culla. Il lettino lo prenderò più avanti perché potrei cambiare casa e al momento me lo risparmio. Che ne pensate? Qualcuna di voi la conosce?
@didinaTo tranquilla è normale se in certi momenti ti sembra di non sentirla. Io ad esempio quando sono a lavoro o sono molto impegnata mi sembra di sentirla pochissimo rispetto a quando sono a casa rilassata.
Per quanto riguarda la notte, un disastro 😣 …per fortuna qui si sta freschi ma ormai riesco a dormire solo sul fianco sinistro e mi sveglio in continuazione (puntualmente a pancia in su 😑 )
AlysciMembroCiao a tutte ragazze!
@tartarughina io il mangia pannolini L avevo usato X Enea e mi ero trovata molto bene!
Ho il tommy tippee della sangenic e su Amazon trovi anche le ricariche compatibili così risparmi.
Io oggi mi sono svegliata con la pancia dura dura..ho mollato il pupo grande ahi nonni e adesso mi butto 2 ore a letto così vedo se passa…
Buona gg a tutte :heart:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
didinaToPartecipante@pollonpri @veronika grazie! siete davvero un pozzo di info! :heart: Ora prendo appunti anche io come Tarta 😬
Per ora io non ho preso ancora nulla.. appena di ritorno compreremo il primo body rosa e sarà un’emozione unica! Avevo abbandonato l’idea di poter vivere questi momenti.. mi sembra un sogno 😍
@luce81 anche io una bimba! ❤️ l’inglesina è il trio più diffuso ma io sono strana e con la chiusura ad ombrello faccio fatica 😬ho visto il trio della Cibex di cui mi sono innamorata.. tra l’altro fa un ovetto completamente reclinabile quindi potrei forse fare come @LaRaffy ed evitare la navicella. Però preferirei non lasciare comunque la bimba troppe ore lì dentro. Magari in casa posso usare una sdraietta..
Speto che anche la mia inizi a muoversi un po’ di più anche quando sono in altre posizioni così sarei più tranquilla. Mi sembra che @everOurs dicesse tempo fa che anche la sua si muoveva solo in certi momenti
Sono mamma di G. (8 anni)
simona&fabioPartecipanteBuongiorno Mammine!! Che bello leggere i vostri post, mi state facendo molta scuola..e ne ho davvero bisogno visto che è la mia prima bimba!! :heart:
Oggi a Bologna si sta benissimo, un po’ di aria freschina con un bel sole..
non vedo l’ora che sia il 21/08 che vado a fare L’ecografia in 3D per vedere anche il suo visino :heart: :heart:
Vi chiedo un consiglio…in che modo coinvolgete i vostri mariti o compagni a informarvi su come cambiano le cose con l’arrivo del bebè ? Perché secondo me gli uomini in generale, essendo molto razionali…oltre a non rendersi conto fino a che l’avranno in braccio…hanno delle aspettative un po’ stravolte dalla realtà… capita anche a voi di incappare in discorsi del genere con loro?
AnonimoInattivo&Veronika grazie dei preziosi consigli ne farò tesoro anch io 🤗
VeronikaMembro@tartarughina che carina ti sei addirittura segnata i consigli :heart: Queste sono cose che ho scoperto strada facendo..purtroppo uno si impara sbagliando su di loro..così anche Susanna si è fatta i suoi primi bagnetti nelle schifezze chimiche.. :negative: così se riesco a risparmiarvi qualche passaggio sono felice.
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
Raffy fatta la curva yuppiiii :yahoo:
veron grazie dei consigli: ho fatto screenshot e segnato tutto
grazie X i consigli sulle ostetriche.. in effetti potrei chiedere alla gine in ospedale
io oggi inizio settimana 26,,alla fine il tempo vola!!
udite udite l’imbianchino si è deciso :yahoo: nel weekend verrà a tinteggiare!!! Per la cameretta della piccola abbiamo scelto una sola parete grigino Tortora, le altre bianche, a cui attaccheremo gli stickers rosa con i pupi e il suo nome :heart:
armadio scelto ormai, più che altro sarà un enorme guardaroba per lei, il papà e coperte&co. Lo prenderemo a fine agosto.
per il fasciatoio semplicemente trasformeremo la cassettiera Ikea di mio marito ( che verrà sloggiato :mail: ) e all’ikea vendono solo il top morbido del fasciatoio che si aggancia sopra. Bagnetto compreremo a parte una vaschetta da mettere in vasca.
domanda: il mangiapannolini è utile?
ovviamente si inizia a pensare un po’ al parto :whistle: :whistle:
ma non ci pensiamo.. bacioni!!! :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
VeronikaMembro@ever tranquilla, io chiesi al medico proprio questa cosa del dormire supina e lui mi disse che il fastidio tipo mancanza di aria lo avvertirei prima io della piccola, quindi se sto bene io supina sta bene anche lei.era nella prima gravidanza e Susanna sta qui quindi ha superato tutte le mie dormite supine egregiamente 🙂 Ragazze tranquille con gli acquisti, se mancasse qualcosa lo potete sempre comprare strada facendo. All’inizio cambiano taglia praticamente ogni mese o due.. quindi non vi riempite di roba che poi non si sa dove metterla quando non gli va più.. Soprattutto la taglia più piccola la superano in un mese.. Di solito consigliano avere 6 body e 6 tutine.. in effetti più o meno questi avevo e mi ero trovata bene. Poi le altre cosine non ricordo più le quantità. Per il bagnetto basta amido di riso, poi per il sederino e la patatina usavo l’olio di calendula. All’inizio le passavo l’olio anche sulla pelle perché si screpolava la pellicina vecchia. Occhio ai detergenti per i bebè tipo Chicco, Avene e simili – se guardate l’etichetta cmq ci sono dei petrolati, parabeni e altre delizie chimiche. Poi ci vuole la crema all’ossido di zinco per le irritazioni eventuali. Soluzione fisiologica per il nasino che all’inizio non sono abituati all’aria..si seccano le mucose. (Così mi han detto in ospedale). Aspiratore per i muchi. Pettinino. Forbicine per le unghiette. E avevo anche un olio rilassante per il mal di pancino. Occhio ai fazzoletti umidificati, sono pieni di schifezze chimiche quindi se durante il cambio riuscite a sciacquare il bambino con l’acqua è meglio. E questo è quel che mi viene in mente per il bagnetto e l’igiene. Notteeee
EverOursPartecipanteBuonasera ragazze! Benvenute alle nuove, soprattutto @didina che già conosco :heart:
Noi per ora abbiamo comprato il passeggino duo (non so come si chiamino in italiano..comunque la carrozzina da bebè e il seggiolino da sei mesi in poi) e abbiamo ricevuto tantissime cose da mia cognata che ha un vitellino di 8 mesi che pesa 11kg ed è già troppo grande per tante cose! Ci ha dato il seggiolino della macchina, una sdraietta che dondola, tantissimi vestiti… ormai direi che ci manca solo il lettino da comprare e quasi quasi ci siamo! Un po’ troppo presto forse ma ho “paura” che nasca a metà ottobre e di trovarmi senza qualcosa di essenziale!
Da me non fa caldo ma dormire la notte è diventata un’impresa…mi sveglio ogni volta che mi giro, la pancia mi ingombra e mi trovo sempre a dormire a pancia in su!! Il pupo però scalcia, gli farà veramente male se sto a pancia in su? Cosa ne dite? Mal di schiena non ne parliamo, a lavoro ho certi turni da 6-7 ore da stare in piedi che :wacko: a volte novembre mi sembra proprio lontano hehe!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivo@didina questo passeggino ha l’ovetto che si trasforma in navicella così non abbiamo l’ingombro delle navicelle (e due sono un bell’ingombro!!! ) però se dovessero servire anche per poche volte siamo a posto!
AnonimoInattivoSi la sento quando sto in piedi e anche quando sto seduta ma il massimo dei movimenti li fa quando sto sdraiata a pancia su. Anche tu hai una femminuccia! Che trio hai scelto? A me piace otutto inglesina.
[quote quote=523697]@laraffy brava!! Spendiamo questi soldi per i nostri piccoletti! 😬Come sarebbe un duo che fa da trio?
@luce81 che bello leggere il tuo post! Siamo vicinissime di date! Anche io vedo spesso la pancia deformarsi perché la piccola si muove! Posso chiederti se ti succede anche da in piedi di sentirla? A me quasi sempre da coricata 🤔
Per quanto riguarda gli acquisti anche io sono nel buio totale ( ho solo scelto il trio ma lo comprerò a fine agosto). Le altre pancine ci stanno dando un sacco di idee, vedrai che ce la faremo anche noi
[/quote]
pollonpriMembroRagazze da mamma bis, vi consiglio di comprera il meno possibile. Ovvio, dipende dalla vostra situazione economica, peró se per comprare il trio, dovete indebitarvi, vi dico se ne puó fare a meno. Io con il mio primo figlio non l´ho comprato e non ne ho mai sentita la necessitá. L’unica parte essenziale é il seggiolino per la macchina, che si trova facilmente di seconda mano.
Sono mamma di Tristan (9 anni)
didinaToPartecipante@LaRaffy brava!! Spendiamo questi soldi per i nostri piccoletti! 😬Come sarebbe un duo che fa da trio?
@luce81 che bello leggere il tuo post! Siamo vicinissime di date! Anche io vedo spesso la pancia deformarsi perché la piccola si muove! Posso chiederti se ti succede anche da in piedi di sentirla? A me quasi sempre da coricata 🤔
Per quanto riguarda gli acquisti anche io sono nel buio totale ( ho solo scelto il trio ma lo comprerò a fine agosto). Le altre pancine ci stanno dando un sacco di idee, vedrai che ce la faremo anche noi :yahoo:
Sono mamma di G. (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze noi oggi abbiamo spendacciato!!!!
Abbiamo confermato il passeggino che ci piaceva (un duo che fa da trio) e prenotato mobili per la cameretta…che entusiasmo!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Entro fine settembre ci consegnano tutto…poi vi metterò una foto del risultato!!!!
Buona serata a tutte :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte e ben trovate! È parecchio tempo che non scrivo ma vi leggo e vi seguo! Vi aggiorno comunicandovi che aspetto una femminuccia che molto probabilmente chiameremo Erika (se non cambio idea di nuovo!). Gli esami finora sono andati tutti bene, la bimba si muove tanto, a volte vedo un lato della mia pancia che si deforma e mi diverte immaginarla che con un piedino spinge verso l’esterno! :yahoo: purtroppo il caldo di questa ultima settimana mi ha buttato giù parecchio, non dormo di notte e di pom non riesco a riposare perché sudo come non mai! Unica consolazione sono le due ore che vado al mare e che trascorro sempre in acqua, lì si sta bene! Leggo che tutte stiamo soffrendo questo caldo infernale, speriamo passi presto. A settembre, appena torno a casa, inizio con gli acquisti, inizio dal trio che credo sia più urgente. Non so proprio da dove cominciare…pannolini, body, fasciatoio, ecc non so quando nasce di cosa ha bisogno. Cosa consigliate? Anche per l’igiene. Baci a tutte
pollonpriMembro
AnonimoInattivo
Pam82PartecipanteQui da me (Salento Lecce e provincia)ancora caldo asfissiante ragazze temperature altissime oggi la mia auto segnava 39°😣😥… da domani dovrebbero calare speriamo xké nn ce la faccio più 😔! Benvenute alle nuove 🤗🤗🤗 :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
VeronikaMembro@didina bella questa! Io ero convinta che trattasi di un termine tecnico dell’ambito della fecondazione assistita 🙂 @sara anch’io mal di schiena zona lombare ma solo se sto troppo seduta o seduta su una sedia con inclinazione sbagliata… poi poltrone o divani bassi non se ne parla mi sento la pancia in gola..