- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
Pam82PartecipanteBuongiorno io placenta anteriore il piccolo s8ncera ad ora lo sento un po’ meno rispetto al primo, Salvatore nn m faceva dormire la notte era in continuo movimento…qst piccolo nn sopporta qnd dormo sul fianco destro inizia a darmi botte😆. X i kg tranquille se siete state sempre magre ritornerete cm eravate io gravidanza precedente ho preso 14 son uscita dalla clinica cn 5 kg da smaltire. Benvenuta @Donatella. A me il caldo sta soffocando 😣ieri avevamo 38 gradi (Nn so se avete visto tg su Italia 1 ma è stata nominata Lecce x città caldissima) percepiti erano più d 40 a mare son stata tt il tempo in acqua solo così ho trovato un po’ d refrigerio… Cmq 💪💪💪ragazze luglio sta x andare via e passato agosto sarà un po’ più in discesa😆. Buon inizio d settimana. :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
EverOursPartecipanteCiao belle!
Appena fatta la curva, che in realtà qui è solo UN prelievo…la bibita al glucosio è veramente cattiva ma io non ho avuto nessun effetto collaterale, ne nausea, vomito..niente :good:
Anche io placenta anteriore, ho iniziato a sentirlo molto forte da un mesetto circa, ma penso sia anche perché lui si muove moltissimo, lo vediamo dalle eco. A volte però mi è capitato che al centro della pancia sento solo se ho la mano appoggiata ma da dentro niente…penso che sia la placenta che fa da cuscino!
Ah e l’altro giorno il dottore riguardava le date e mi ha cambiato la dpp a un giorno prima! :heart:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
tadaoPartecipanteBuongiorno a tutte e benvenuta tra noi Donatella! Ti assicuro che siamo tutte sulla stessa barca, quindi quando ti senti un pesce fuor d’acqua, affacciati qui e ti rincuori! :mail:
Questa è la seconda gravidanza che affronto in estate ed è dura….il caldo è micidiale e con il pancione non lo tollero proprio! :wacko:
Ieri abbiamo trascorso una bella giornata in montagna e abbiamo goduto della frescura che in città ci possiamo solo sognare…credo che ne approfitteremo più spesso quest’anno!
Voi come state?
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AlysciMembroIo sono un po’ preoccupata xk del primo ho preso 7/8 kg in tutto, ma partivo da 57 kg.
Adesso partivi da 51 kg e sono a 58…quindi ho già preso 7 kg….e non mangio assolutamente tanto anzi…
Diciamo k ho messo subito una 4 di seno, e prima portavo una 2 scarsa…e anche tantissima pancia (ma dura non di grasso).
Speriamo k se ne vadano presto come con il primo :scratch:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
VeronikaMembro@raffy lascia perdere il caldo qui il vento di scirocco, umidità alle stelle, si muore…
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno!! :bye:
Il mio cucciolo di sx ha la placenta anteriore e ho iniziato a sentirlo qualche giorno più tardi, ma ora le botte che da sono tali e quali a quelle del fratello!!!!
Penso proprio che c’entri se è la prima gravidanza o no…l’anno scorso nessuna delle due placente anteriori ma ho sentito solo un leggero movimento di Melinda alla 22′, prima che ci lasciasse…Carlotta alla 19′ non sono riuscita a sentirla…ed erano sempre in movimento!!!!
Un pochino di pazienza e tutte li sentirete!
Oggi qui c’è un temporale pazzesco…. :negative: che noia! Preferisco il caldo….
VeronikaMembro@alysci pure io sento la seconda moooolto di più.. forse i tessuti cedono di più??? @donatella anch’io magra del mio adesso +10kg, spesso le magre prendono più peso tranquilla. Tanto non puoi farci niente adesso. Poi se ne andranno come sono venuti tra allattamento e passeggiate. Stai serena, pure io mi sento una botte :whistle:
AlysciMembroCaranap io ho la placenta anteriore,quando la pupa si muove vedo tt la pancia traballare! Dicono k con la placenta anteriore si senta tt di meno, ed effettivamente tante forumine lo confermano, tranquilla!
Io so solo k Mayah nn sta ferma e sento mooooolto più lei k il mio primo figlio, eppure la placenta era posteriore.Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
caranapMembroChi di voi ha la placenta anteriore ? È vero che si sentono meno i movimenti ? Io li sento ma non come dite voi …
AnonimoInattivoCiao a tutte ! :bye: sono una pancina di 24 +6 , attendo il mio bimbo e in questo periodo sono particolarmente insicura, sono sempre stata magra e con un bel fisico asciutto , purtroppo sono ingrassata tantissimo :wacko: 10 kg e non riesco a smettere di ingrassare ho una fame da lupi :scratch:
VeronikaMembro@alysci grazie sei molto gentile :heart: sì non vedo l’ora che nasca.. i tre mesi a pancia grossa un po’ li temo.. oggi qui ha fatto un caldo esagerato.
AlysciMembroVeronika forza k ho visto k tra mezz’ora ti mancheranno solo più 100gg alla dpp!!!
Io ho la scadenza più verso fine mese..ma confido che anticipi,come con il mio primo bimbo😍Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
VeronikaMembro@pam Pure io non riesco a godermi questa gravidanza a dovere.. sempre di corsa, cercando di fare tutto quello che devo.. non c’è il lato poetico.. sarà anche che è l’estate fa caldo e tutto è ancora più impegnativo fisicamente.. boh.
EverOursPartecipante@luglio anche io tra i tuoi voto Marco! Ma belli anche gli altri
@Vero bellissimo Filippo, è molto in alto nella mia lista preferiti 😉 Edoardo anche mi piace molto ma ne ho già uno in famiglia!Noi invece che fare progressi facciamo passi indietro, siamo tornati nell’indecisione del cognome! :whistle: il mio, il suo, tutti e due… La prossima settimana torniamo in Italia per un weekend, vedrò di fare qualche sondaggio nella mia famiglia :mail:
VeroMembroAnche io volto per Samuele e Marco…
noi nome scelto …il nostro piccolo si chiamerà Filippo!
un altro nome che ci piaceva era Edoardo e a me piaceva anche Pietro ma senza L approvazione del mio uomo :wacko:
VeronikaMembro@luglio a me piace Marco tra i nomi tuoi o anche Francesco 🙂 anche mio marito non si applica troppo.. da noi per momento la bimba continua a chiamarsi Valeria 🙂
tadaoPartecipante
luglioMembroRaga buongiorno grazie x i consigli se avete altri nomi suggerite devo sbrigarmiba scegliere mio marito fa finta di niente ah oggi giornata infernale matrimonio con questo caldo buona giornata amici
Pam82Partecipante[quote quote=518650]Ragaa io ancora non ho scelto.il nome sono tra marco mattia loris samuele dennis manuel che dite consiglii
[/quote] a me piacciono Mattia e Samuele ma sono gia in famiglia 😆cmq tt belli😍 sorteggiate 😊
AnonimoInattivoIo se non avessi avuto un Marco in famiglia, uno l’avrei chiamato così!😊
Chiarettaa87Partecipante
luglioMembroRagaa io ancora non ho scelto.il nome sono tra marco mattia loris samuele dennis manuel che dite consiglii
Pam82PartecipanteRagazze io durante la gravidanza precedente ho usato cuscino x la notte era comodissimo era a staffa m prendeva tutta partiva da sotto il ginocchio m abbracciava dietro il collo e scendeva nuovamente fino al ginocchio opposto,dopo lo ho usato nella culla cm riduttore qnd ho iniziato a coricare caricare il piccolo…. ora nn lo sto usando xké troppo caldo e d tanto in tanto in mezzo a noi passa Salvatore 😆x cui staremmo davveroooo molto stretti e la sauna nn ce la toglierebbe nessuno già così io sto soffrendo un sacco, stavolta sto mettendo solo un cuscino tra le gambe. Io da 2 giorni ho iniziato a prendere il magnesio il polymag fast…e ahimè anche il ferro s chiama Kentofer Forte ha anche vitamina c x poter assimilarlo al meglio.Nella gravidanza precedente nn ho preso niente d tt ciò ma cm s dice dove ogni gravidanza è a sé…. X k è alla prima GODETEVELA :yahoo: ! Io lo faccio ma a sincera a metà
tadaoPartecipante@ever in effetti le variabili per voi sono tante!!marito danese e quindi cognome danese…accontentare entrambi e che sia un bel suono…difficile, ma sarà un capolavoro! :heart:
Noi la piccolina la chiameremo Francesca..deciso! 🙂
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
EverOursPartecipante[quote quote=518562]@ever sai che anche Lavinia non mi dispiace? Cnq trovare un nome con tutte le caratteristiche sarà difficile 🙂 ma anche divertente! quindi sei sposata con un danese ? Che bello starai al fresco adesso , no? Anch io avevo pensato al cuscino , de qualcuna lo usa o lo ha usato si accettano consigli 🙂
[/quote]
Sì mio marito è danese! Qua abbiamo avuto un’estate piovosissima (anche adesso c’è un diluvio!), almeno mi consolo che essendo incinta sto meglio con il fresco!
Molto bello il nome Maya! Tutti i nomi che avete scelto in realtà mi piacciono molto :heart: :heart: Noi avevamo scelto Carolina da femmina, lo terremo per il futuro se avremo una bimba!