- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
AnonimoInattivo@caranap e @tartarughina :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Noi avremo visita (con eco) il 29 luglio e il 3 l’ecografia e chiederemo di inserire una 3d tra le prossime….ma non so nemmeno il costo…va beh!rinuncia più rinuncia meno metteremo anche questa spesa nel calderone!!!!
E…non vedo l’ora di rivedere i miei ENRICO e GIORGIO !!!!!!! :heart: :heart: :heart:
Pam82Partecipante[quote quote=518219]Ciao mammine come state? chi è prossima alle ferie?
io ieri ho fatto la morfologica: tutto benissimo!! Avevo appena finito di dire al dottore che sono fortunata perché è una bambina tranquilla e la sento poco… ebbene.. ha scalciato, nuotato, fatto continue capriole come se non ci fosse un domani!!
un’ora e mezza e passa per prendere le misure.. il gine mi ha detto di prepararci.. non è proprio una ragazza tranquilla
comunque 458 gr di amore
oggi analisi e finalmente ho comprato la prima magliettina
con sopra una ragazza molto vispa!!
dai speriamo porti fortuna voi causa ferie quando rivedrete i vostri cuccioli? Agosto si salta? baciotti[/quote] qnd e la tua dpp?
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
Pam82Partecipante@tartarughina è enorme la tua piccola ginnasta 😍😍😍! Anche il mio ometto scalcia, pugni e gomitate anche se stavolta i suoi movimenti li sento un po meno x via della placenta ke è anteriore,la scorsa gravidanza era posteriore. Cmq io ieri son stata dal mio ginecologo ke m ha fatto solo tampone e visto analisi… ho la prossima visita cn ecografia il 3 agosto nn vedo l’ora xké nn lo vediamo da fine giugno da qnd ho fatto morfologica. Certo ke passato agosto sarà tutto in discesa. Io x ora ho comprato solo un paio d calzini 😆d cotone e m hanno regalato una tutina in ciniglia. Ma oggi devo andare alla prenatal a Lecce e vedrò se c’è già qualcosa la compro😆nn resisto più. :heart:
Tartarughina♡ModeratoreCiao mammine
come state?
chi è prossima alle ferie? :yahoo:
io ieri ho fatto la morfologica: tutto benissimo!! Avevo appena finito di dire al dottore che sono fortunata perché è una bambina tranquilla e la sento poco… ebbene.. ha scalciato, nuotato, fatto continue capriole come se non ci fosse un domani!! :wacko:
un’ora e mezza e passa per prendere le misure.. il gine mi ha detto di prepararci.. non è proprio una ragazza tranquilla :scratch:
comunque 458 gr di amore :heart:
oggi analisi e finalmente ho comprato la prima magliettina :rose: con sopra una ragazza molto vispa!! :yahoo:
dai speriamo porti fortuna
voi causa ferie quando rivedrete i vostri cuccioli? Agosto si salta?
baciotti
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Pam82PartecipanteE un integratore?Io oggi ho ordinato in farmacia li ovuli ke ieri m ha prescritto… vediamo come andrò.
caranapMembroragazze prendete il PRENIUS per la pancia dura… io da quando lo prendo non ho piu problemi.
ps morfologica fatta, tutto perfetto !! :heart: :heart:
VeronikaMembro@tadao abbiamo lo stesso andamento del peso e la stessa identica esperienza. Anch’io pensavo stavolta ne avrei preso di meno visto che sono più attiva a presso la bambina ma è identico!!!! Anch’io arrivai ai 18kg e anch’io li persi allattando. Speriamo pure stavolta sarà così!!! Ragazze vedo che la pancia che si indurisce la abbiamo un po’ tutte chi di più chi di meno.. forse in questa fase della gravidanza è normale allora? Qui ormai stiamo per arrivare al 7 mese!!!!!! Che bello!!!! La pupa nella pancia è un terremoto! A volte se sta scomoda mentre dormo mi sveglia a calci costringendomi a cambiare la posizione!!!
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
Pam82PartecipanteBuonasera pancine fatto tampone e vista analisi… dalla curva glicemica m è uscita una leggera intolleranza glucidica ma niente d preoccupante fu uguale anche della gravidanza precedente… M ha dato da integrare ferro (cm gia sapevo) xké valore s e abbassato un po’ (ma nn sotto il minimo) , magnesio xké ogni tanto d prima mattina m viene qualche crampo e 10 ovuli x il continuo indurimento della pancia ke da qualche giorno a sta parte ho, m ha detto d riposare d più ma è impossibile😔 cn un piccolo uragano ke m gira in casa e stando soli dalla mattina fino alle 18 del pomeriggio. Cmq va tt bene ora nn vedo l’ora ke arrivi il 3 agosto e rivedere il nostro piccolo cucciolo😍… :heart:
tadaoPartecipante[quote quote=517790]@tadao anch io sono a più 7 e mi sembravano normali …aiuto ! Dite che sono tanti ? Io sono al primo figlio e nonostante non stia esagerando a mangiare , ne ho già presi 7! Nei prossimi 4 quanti se ne prendono?

[/quote]
La mia ginecologa all’inizio della prima gravidanza mi consigliò di non andare oltre i 10kg e sono normopeso, eppure ne presi oltre i 20Kg!! tanti ne presi negli ultimi 3 mesi e ricordo che al sesto mese, come ora avevo preso 7kg su per giù….ovviamente cazziata infinita!
C’è anche da dire che li ho eliminati tutti in pochi mesi, ( grazie anche all’allattamento non ho dovuto fare nessun sacrificio, anzi….per la prima volta in assoluto, mangiavo tanto e dimagrivo!!!) e poi come dice @ever, tanti sono di ritenzione idrica!
Questa è stata la mia esperienza @Orfea, e non spaventarti dei +7….magari tu ti fermerai a quota +12! chissà! goditi questi 9 mesi…la prima gravidanza è troppo speciale! :rose:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoCmq per tranquillizzarvi:capita che metta nausea ma le ragazze che c’erano in ospedale ieri l’hanno fatta senza problemi!!!
EverOursPartecipante@Orfea se sei normopeso è normale prendere 10-12 kg! Se si è sottopeso bisognerebbe prenderne di più e sovrappeso di meno…però insomma l’importante è sentirsi bene e che il bimbo stia bene! Tanti dei kili che si prendono alla fine sono ritenzione idrica e peso del pupetto che cresce
@Chiaretta qui in danimarca la fanno fare solo con alcuni fattori di rischio che sono obesità, ovaio policistico, diabete in famiglia, diabete gestazionale in precedenti gravidanze! L’età non è considerata ad esempio! Io la devo fare per ovaio policistico anche se di anni ne ho solo 28! Se non ti hanno detto di farla stai tranquilla :good:@tarta facci sapere com’è andata la morfo!! e @bikka dov’è finita? Non si sente da un po’!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Chiarettaa87PartecipanteOk allora se non me lo dice il gine vuol dire che non lo ritiene necessario meglio così 😉
Si anche a me ogni tanto si indurisce la pancia ma basta stare un po a riposo e non succede nulla :yes:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
KettyzPartecipanteCiao ragazze! Anche a me la mia ginecologa la fa fare indipendentemente da chili età esami.. e anch’io sono a riposo ma ferma a casa perché sabato sera mentre ero a far la spesa ho avuto 4 contrazioni in 15 minuti abbastanza dolorose da farmi piegare e perdere il fiato..poi la pancia ha continuato a indurirsi x un’altra ora. Ieri ho fatto urinocoltura e tampone vaginale.. a qualcuna è mai capitato? Spero solo sia perché mi ero affaticata! 🙁
Sento molto la mia piccolina muoversi e questo mi tranquillizza molto :heart:
AnonimoInattivoIo la curva dovrei farla a fine agosto e ha insistito molto il mio endocrinologo, conoscendo la mia storia familiare. Ho diversi casi di diabete in famiglia. Credo sia solo questo il motivo nel mio Caso.
Pam82Partecipante[quote quote=517805]
ragazze io sono al mare a rilassarmi un po fino a Venerdì. Per la curva glicemica a me non ha mai detto di farla. Ma in base a cosa va fatta? Agli esami o ai kg che si mettono su?[/quote]@chiaretta guarda varia da ginecologo a ginecologo,nn tt la prescrivono, il mio la fa fare indipendentemente dal peso preso,dall’età e se s ha gravidanza gemellare o meno. Su qst sito leggendo la 24ma settimana d gravidanza indicano d farla ma cmq nn è obbligatoria…😉
AnonimoInattivoIo l’ho dovuta prenotare perché nel laboratorio dell’ospedale funziona così ma x es. nel centro analisi vicino a casa non è necessario!
Alla fine credo che la decisione di farla fare o meno sia proprio a discrezione del ginecologo tranne in determinati casi in cui è prassi farla (età,gemelli, pregressi o sintomi di diabete gestazionale) :unsure:
Chiarettaa87Partecipante:bye: ragazze io sono al mare a rilassarmi un po fino a Venerdì.
Per la curva glicemica a me non ha mai detto di farla. Ma in base a cosa va fatta? Agli esami o ai kg che si mettono su?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInattivo@tadao anch io sono a più 7 e mi sembravano normali …aiuto ! Dite che sono tanti ? Io sono al primo figlio e nonostante non stia esagerando a mangiare , ne ho già presi 7! Nei prossimi 4 quanti se ne prendono? 😥 :scratch:
tadaoPartecipanteBuongiorno ragazze! Ho notato che un po’tutte avete prenotato la curva glicemica! Io sto aspettando la 25esima per farla, ma andrò direttamente in laboratorio senza prenotare…
Riguardo al peso, invidio tanto chi ha preso 3-4kg, cavolo io sono anche a quota +7kg abbondanti e mi sembrano già tantissimi! Mi ero ripromessa di stare più attenta questa volta ed invece ho preso la stessa piega del primo figlio…sigh…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo@veronika non ho chiamato perché mi sono messa a riposo. Cammino poco, a lavoro sto sempre seduta, non guido e vado a letto presto e si sono molto ridotte. Ieri si è indurita solo una volta alle 22. Stanchezza e caldo credo sia un mix micidiale. Il bimbo si fa sentire parecchio per cui mi sento tranquilla, spero di non essere troppo superficiale. Mercoledì prossimo ho il controllo dal gine.
Ieri abbiamo prenotato il passeggino, arriverà a fine settembre.
simona&fabioPartecipante:bye: :bye: Ciao Ragazze, LaRaffi mi dispiace che sei stata male con la curva glicemica… Io domani ho un eco di controllo e la ginecologa mi guarda anche gli esami del sangue..
la curva la farò il 1 Agosto, speriamo bene.. Vi mando un bacino a tutte!!
AnonimoInattivoCiao!
Anche il secondo tentativo con la curva glicemica è stato un fallimento…. almeno non sono stata male ma ho solo vomitato…pazienza….
Per ora il ginecologo mi ha detto di lasciar perdere,sabato prox ho il controllo e ne riparleremo!
Io sto bene…sempre stanca ma ho scoperto che è una caratteristica della mia malattia:da quest’epoca gestazionale in poi è un pò un disastro…ma l’importante è sentire e vedere i miei piccoli campioni muoversi….è davvero una splendida magia!!!!!! :heart:
Voi come state?
Tartarughina♡ModeratoreCiao mammine
vero 32 cm??? Ma è un gigante che bello!! :yahoo:
raga x il peso è stato così: sono dimagrita i primi mesi di 2 kg per via dei problemucci vari, poi ho ripreso i 2 kg al quarto mese e adesso 3 al quinto.. quindi forse devo considerare 5 kg??
mi preoccupavano i 3 kg abbondanti in un solo mese :scratch: comunque io sono anche più indietro di voi perché ho dpp a fine mese…
domani morfologica :yahoo:
speriamo ben!!
veronika cosa ti dice la tua bambina della sorellina?
raffy come stai con i piccolini?
bacione a tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
VeronikaMembro