- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
Tartarughina♡
ModeratoreBuona domenica mamme!!
Raffa anche noi giardinaggio…o meglio il marito hihi io guardo col cane in braccio!! E pranzo in giardino con una bella spaghettata: finalmente è tornato l’appetito!!!
Attendiamo le news delle prossime eco e visite e iniziamo il Totò nomi!!Domandina piccante: voi per I rapporti sessy cool maritino come vi regolate?
Noi abbiamo timidamente ripreso stamattina dopo 4 mesi di abstinence… Fara male alla baby? No vero?Besitos
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Pam82
PartecipantePam82
PartecipanteCiao amiche @tadao @LaRaffy avete ragione forse da voi s chiamano in diverso modo cmq fanno parte della famiglia delle prugne ma hanno davvero la forma d un cuore e son d un rosso inteso da qui penso kee derivi il nome cuori d donna dire ke son buonissime, poi abbiamo anche le prugne classiche nere quelle ke seccate diventano le classiche sunsweet.😉😘
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Veronika
MembroRagazze per la posizione in cui dormire io chiesi al gine durante la gravidanza scorsa, lui mi disse di non preoccuparmi perché quando la posizione supina dovesse dar fastidio al bambino, schiacciando la vena cava, avrei avvertito io per prima l’affanno e fastidio. Quindi dormite tranquille come volete…e cmq non so voi ma io mi giro in continuazione..non riesco a rimanere nella stessa posizione per molto tempo e mi sveglio minimo una volta ogni notte..
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno!
Stavo x chiedere la stessa cosa… cosa sono i cuori di donna? Non li ho mai sentiti…
Anche noi weekend casalingo….giardinaggio e pulizie dei vialetti e muretti esterni con idropulitrice!
:bye:
tadao
Partecipante@pam da buona curiosona, cosa sono i cuori di donna??? :whistle:
@Laura immagino lo spavento!!! Su che questi piccini, in pancia e fuori sono fortissimi!!! 🙂 aggiornaci lunedi!Voi ragazze che programmi avete per questo weekend?noi lavori e lavoretti :wacko: …niente mare ma almeno spero che riusciremo a fare tutto! B-)
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Laura
MembroBuongiorno a tutte! É da un po’ che non scrivo ma sn syata presa col lavoro! Ieri il mio bimbo si è fattoale all’asilo, qndo la maestra mi ha chiamato dicendo chevera da portare al pronto soccorso mi si è gelato il sangue, speriamo che il fagiolino non ne abbia risentito! Ce la siamo cavata con 4 punti appenavsopra l’occhio dx! … Lunedi è il gran gg, morfologica!!! Il mio patatino si muove maggiormente la sera qndo mi stendo a letto ma ogni tanto anche durante il gg si fa sentire! Buona giornata a tutte! Qui splende un magnifico sole!
Sono mamma di Mattia (12 anni)Pam82
Partecipante:yahoo: :yahoo: :yahoo: finalmente! Io ancora nn sento alcun movimento e proprio x ciò spero ke stia andando tt bene…. s avvicina la mia morfologica e quella d
@kettys mercoledì 21 e l’ansia inizia a salire 😔. X qnt riguarda Toxo io lavo e stra lavo tutto cn bicarbonato abbiam tanti alberi da frutto albicocche, susine ,cuori d donna, gelsi, melograno, cachi , aranci mandarini in più mio suocero pianta patate, pomodori, zucchine ,finocchi e ogni tipo d insalata… X qnt riguarda gelato artigianale lo mangio chiedo direttamente in pasticceria se c’è la presenza di uova crude e se latte pastorizzato. X le vacanze noi c godiamo il nostro stupendo mare pugliese nn me la sento d spostarmi. Buon Week end a tutte 😘
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Pam82
Partecipanteragazze è da 3 giorni ke cerco d pubblicare un post ma senza alcun esito positivo 😣😣😣
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)tadao
PartecipanteIo sono una decina di giorni che lo sento e ieri per la prima volta mi ha dato proprio un colpetto che ho sentito con la mano!! Che emozione!!!! La scorsa gravidanza iniziai a sentirlo intorno alla 20esima settimana….questa volta ho iniziato prima!!! :yes:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Veronika
Membro@pollonpri anch’io sono alla seconda gravidanza e mi aspettavo di sentire i movimenti prima, invece li ho sentiti bene bene solo alla ventesima settimana.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)Chiarettaa87
Partecipante[quote quote=506341]Ciao mammine, ma voi sentite tutti i vostri piccoli in pancia? Io il primo l´ho cominciato a sentire a 20 settimane, dicono che il secondo si sente prima, pero per ora ancora nulla….
[/quote]
Sì io lo sento da circa una settimana :heart: :heart:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)pollonpri
MembroCiao mammine,
ma voi sentite tutti i vostri piccoli in pancia?
Io il primo l´ho cominciato a sentire a 20 settimane, dicono che il secondo si sente prima, pero per ora ancora nulla….
Sono mamma di Tristan (9 anni)Anonimo
Inattivo@Ever ma fai bene a viaggiare!!!se state bene entrambi il problema non c’è!
Questa precauzione è per il mio caso ,per quello che mi è successo,perché sono gemelli e perché per alcuni problemi miei pregressi sarei a rischio a prescindere!!!!
Anonimo
Inattivo@Marlene guarda non ho le idee chiarissime,vedremo cosa dicono al corso però durante il ricovero dell’anno scorso ho avuto modo di vedere diverse coppie di gemelli e tutti erano nella stessa culla…
Anche in un negozio di articoli per bambini ci hanno detto che per i primi tempi è meglio tenerli insieme per mantenere la loro abitudine a stare vicini!
Appena ho notizie più certe ti aggiorno!!! :good:
Marlene
Membro[quote quote=506068]Ciao!!!
Io i movimenti non è tanto che li sento e non sempre….è una sensazione diversa rispetto a quello che ho sentito per le bambine,le “bollicine” non le ho sentite…FORSE una volta ma magari non erano loro!!!
Sento proprio colpetti, l’altro giorno sembrava di avere una lezione di zumba nella pancia!!!!
Per il sonno, so che il fianco sinistro è consigliato per la circolazione…ma anche durante il ricovero in ospedale non mi hanno mai detto nulla contro l’essere supina o sul fianco destro….
A me in questi giorni è iniziato il prurito un pochino dappertutto…se prima di dormire non metto un quintale di crema non riesco a prendere sonno!!!
Per il resto tutto ok!!!
Abbiamo svuotato tutta la cameretta (ora solo libreria vuota e un divano!) Così è pronta a trasformarsi!!!! L’avevo riempita così tanto che non ricordavo quanto fosse grande!!!!!!!
[/quote]
Ciao Raffy, grazie per le tue risposte :bye:
Io sono un po’ indietro rispetto a te, aspetto con ansia sentire le creature muoversi 😍
E che bello, la cameretta!! Tu pensi di farli dormire, almeno i primi tempi, insieme nello stesso lettino? Ho sentito che molte bimamme fanno così, perché i gemellini si cercano. Io devo ancora preparare tutto!!! :scratch:
Buon pomeriggio a tutteeee!!!EverOurs
Partecipante@Spillunga bello il city jogger, era uno di quelli che stavo considerando! Penso che alla fine noi andremo per il bugaboo cameleon, perché si chiude facilmente sia per viaggi in aereo che per metterlo in casa, non abbiamo tanto spazio! Anche quello ha delle belle ruotone per la neve 😉
Toxo…io mangio tutto! tranne uova crude, carne e pesce crudo. La verdura la lavo solo con l’acqua e pace, tanto anche se vado fuori e mangio un panino o un’insalata la verdura non viene lavata con bicarbonato. Sinceramente non ce la faccio proprio a vivere da malata per 9 mesi!
Anche in viaggio continuo ad andarci, questo weekend facciamo 4 giorni a Malaga, partenza stasera! Poi sicuramente tornerò altre 2-3 volte in Italia dai miei e stavamo progettando anche un ultimo viaggetto a 2 :heart: meta ancora da definire! Io mi sento benissimo e se non ci sono problemi non vedo perché non viaggiare :good:
Buon weekend a tutte ragazze!! Vi leggerò sulla spiaggia B-)
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)bikka
Membro[quote quote=506115]
Qualcuna prende cardioasprina/eparina? @bikka?
presente.le prendo entrambe. Cardioaspirina presa da due mesi prima di rimanere incinta. Interrotta al positivo a causa di un distacco amniocoriale e ripartita dalla dodicesima settimana circa. Eparina ( clexane 4000)punture dal positivo e ancora le faccio. Credo me la farà interrompere a breve. Io ho fattore XII e predisposizione a trombofilia per sovrappeso. Calma siamo lontanissimi col nome… mi piace Fabio.. ma anche molti altri : Luca, Luigi, Marco, Paolo… nessuno di questi piace a mia figlia.. lei vuole nomi lunghi tipo Leonardo o Lorenzo.. io e mio marito li amiamo corti.. cercheremo un accomodamento..
oppure non avrà un nome!!!
io dho due mutazione MTFHR e prendo solo cardioaspirina. il ginecologo che mi segue adess ( ho lasciato la Vaquero perchè lei non segue parti ma aiuta solo a far partire la gravidanza) mi ha detto di smettere alla 20, ma quello che io mi chiedo è : se c’è un rischio di trombi, non puo accadere anche dopo la 20 sett?
[/quote]io sono una ignorante in materia… ma da come la mia dottoressa mi sta seguendo mi pare di aver capito che io dovrò sempre prendere eparina e cardioaspirina, o cmq almeno una delle due. Perché io sono a rischio trombosi. Mi ha detto che forse mi farà fermare con eparina, ma vedrà man mano. Io sono seguita al gemelli. Se ti posso aiutare in qualche modo, lo farò più che volentieri. :heart:
Ragazze avete ragionissima sulle vie di mezzo e la tranquillità !!! :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Iaia84
Membro[quote quote=506069]Aspettiamo notizie delle visite di ieri…@Likkia e @iaia tutto bene? ? ?
[/quote]
Siiiiiii tutto bene! Ciao a tutte!
La visita è andata bene, il piccolino cresce bene ma ieri niente foto da portare a casa, l’ho solo salutato :bye:
Morfologica fissata al 13/07Sono mamma diAnonimo
InattivoCiao a tutte,
Io sono in vacanza per una settimana e sono in Grecia. Era una vacanza decisa prima di rimanere incinta e ho chiesto al gine. Mi ha detto che non c’era nulla che mi impedisse di partire.
Penso che ad agosto faremo una settimana al mare, anche noi Gargano. Stando al settimo mese non vorremmo allontanarci troppo da casa.
Bikka, che meraviglia avere le galline per le uova fresche!
Un bacio a tutte da qui.Chiarettaa87
Partecipante[quote quote=506170]Io x il corso ho pensato di chiedere lunedì visto che sarò già in ospedale! Poi vi dirò…😉 @bikka ma che! Se sei tranquilla tu,che problemi ci devono essere??? @veronika Buon viaggio!!!!
@chiaretta come stai ora?
[/quote]
Ora meglio. Sento però un sacco di fastidio alla vescica che sembra mi scappi la pipì ogni 5 minuti :wacko:
Ok poi facci sapere cosa ti dico per il corso preparto 😉
Io da Lunedì mi attacco al telefono finché non sbloccano il calendario per quelle di Novembre :whistle:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Anonimo
InattivoIo x il corso ho pensato di chiedere lunedì visto che sarò già in ospedale! Poi vi dirò…😉
@Bikka ma che! Se sei tranquilla tu,che problemi ci devono essere???
@Veronika Buon viaggio!!!! :rose:
@Chiaretta come stai ora?:bye:
Chiarettaa87
PartecipanteBuongiorno a tutte. Io oggi sono a casa in malattia perché ieri a lavoro ho avuto dolori tipo colichette quindi in questi giorni riposo.
Ho prenotato visita anestesiologica per il 28 di Luglio poi ho chiesto per il corso preparto ma ancora il calendario per le partorienti di Novembre è bloccato e mi ha detto di chiamare 1-2 volte a settimana finché non aprono le iscrizioni.
Voi l’avete già fissato?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Veronika
MembroA proposito dei viaggi, lunedì dovremmo partire io e la mia pupa per stare un po’ a casa con i miei. Andiamo per due settimane. Ci aspetta 1 ora e mezza di traghetto, 2 di volo, 3 di macchina. Mi sono fatta fare il certificato dal ginecologo per il volo, a volte lo chiedono. Di solito Susanna è tranquilla durante il viaggio ma a me l’ansia mi divora tutto il tempo.. vabbè abbiamo viaggiato tante volte, ce la faremo anche questa. Pensateci lunedì.. :bye:
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)tadao
Partecipante@bikka io credo che non ci sia da condannare nessuno per le scelte :mail: …come per tanti altri argomenti trattati, vale sempre la regola che ognuno di noi deve sentirsi serena o iperansiosa nella misura in cui ognuno lo ritiene opportuno per se stesse! Se sei tranquilla nel mangiare le uova fresche delle tue gallinelle (che fortuna avercele!) Ben venga, così come chi per paura di poter contrarre qualsiasi cosa, deve essere sereno nello scegliere di evitare….la verità si dice stare nel mezzo, ma grande stima a chi riesce a starci nel mezzo! :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)