- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
Anonimo
InattivoDimenticavo….bene x le visite!!!!!dai che piano piano tutti i nostri tesori si presentano!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Anonimo
InattivoMa era chiarissimo il vostro discorso!!! :good:
Era solo un mio ragionamento…nel senso che la gente potrà dirmi ciò che vuole ma chissene!!!!😊😊😊
Immagino che con due sarà impegnativo ma ci siamo sempre detti che avremmo cmq dovuto imparare tutto anche con uno solo quindi… :whistle: vorrà dire che se un domani ne arriverà uno da solo saremo già “superallenati “😂😂😂😂😂
Non mi preoccupo per ora,quando saremo in ballo…balleremo!!!!! :heart:
Pam82
Partecipante@nat cara l’antibiotico t aiuterà ma x il tempo necessario,qnd finirà effetto potrà riprendere il dolore, io ho lavorato 10 anni in uno studio dentistico e la dott con permesso da parte del ginecologo usando anestetico senza vasocostruttore (ossia anestesia verde) abbiamo lavorato su donne gravide, certo c vogliono più sedute del dovuto proprio xké anestesia é leggera, ora fai antibiotico e se dolore dovesse ripresentarsi, magari intervieni diversamente. Eh? Ma stai tranquilla :good:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (9 anni) Federico (7 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!
ieri finalmente sono arrivati i risultati della villocentesi…TUTTO BENE…ed è femmina!!!!!!!
Siamo davvero troppo contenti!!!! :yahoo:
Buon fine settimana a tutte…noi questa domenica festeggiamo il compleanno del mio bimbo…5 anni!!!!!! Mamma mia come crescono veloce!!!!! :wacko:
Veronika
MembroCome già detto da tadao ed elisa. Non è affatto questione di mamme di serie a o B. Era piuttosto una riflessione su quanta disinformazione c’è ancora attorno all’allattamento. Certo che con i gemellini sarà un bel traffico comunque a prescindere se allatterai o darai il bibe :yahoo:
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)elisaemiliano
PartecipanteMa figuriamoci se esistono classifiche di mamme! Ha ragione @tadao anch’io mi arrabbio ma solo perché c’è una cattiva informazione, in pratica vengono fornite solo informazioni su i vantaggi dei ciucci del latte artificiale della nanna a tutti i costi…conoscete per caso il metodo Estivill? Quello del libro conosciuto purtroppo a livello mondiale, “fate la nanna”. Per me è un metodo nazista, io non vado per il sottile…prevedeva ripetizione di uno schema preciso fino a quando i bambini imparano a dormire….come dice lui…E sapete come? Lasciai da si uscendo dalla stanza per tempi sempre più lunghi…facendo piangere disperati…fino anche al vomito! Quando si rientra nella stanza dopo quei minuti esatti e senza sgarrare si deve pulirli dall’eventuale vomito e anche se continuano ad usare come matti dirgli semplicemente con calma che devono fare la nanna…E poi riuscire…E cosi via…quando lessi ci mancava poco che vomitassi io😱 . Così dice imparano….ma cosa imparano??! Solo che nessuno li ascolta, nessuno si prende cura di loro r soddisfa i loro bisogni primari….E questo sarebbe mettere al mondo un figlio? Pretendere che diventi come un adulto tutto e subito appena nato?questo per me è solo egoismo.
Io @raffy conosco due ragazze che per gravi purtroppo problemi di salute non possono allattare perché devono prendere seri medicinali. Ti farei vedere con che amore danno il biberon ai loro figli….una complice anche il caldo lo nutre stando nuda a seno scoperto e il bimbo pure….se lo mette addosso con la fascia ci dorme accanto pelle a pelle….probabilmente.ente più di me che l’ho allattato…per dirti che mamme lo si è dentro punto è basta…
E l’unica cosa che conta è fare ciò che rende sereno il clima strettamente familiare…mamma papà e figlio. Il resto non conta è non deve intromettersi. Il mio compagno è stato senso di in questo…mentre io facevo la “chioccia” allevando il mio pulcino, lui faceva il leone che protegge la sua tana…mantenendo lontano con gentilezza persone e commenti inopportuni. Costruite subito il vostro nido…renderemo caldo e accogliente….gli altri aiutano in modo pratico se proprio vogliono, senza pare non richieste. Le nonne vogliono aiutare? Fategli preparare i pasti e pulire casa…niente altro vi serve…credetemi i primi tempi sarete sfinite e vi potreste dimenticare di mangiare…dalle mille cure richieste da un neonato. Se il cibo è pronto e la casa minimamente rassettata voi potrete dormire quando dorme lui…E sarete riposate e piene di forza…fidatevi!
Un abbraccio alle vostre pancine…noi siamo in cerca…speriamo di avere presto un bel positivo!
Insomma
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (9 anni)bikka
MembroCome antibiotico la penicellina ( ad esempio augumentin ) non passa alla placenta. E per chi come me è allergico alla penicellina c’è l’eritromicina che costa un po’ ma anch’esso non passa al bimbo . Ma chiedere sempre sempre alla ginecologa!! Mai al dentista se non è anche medico specializzato. Il mio dentista è anche medico ma l’unica volta che mi ha curato un dente in gravidanza lo ha fatto senza anestesia… ho sofferto a bestia per un po’… ma non si è fidato, ha detto che prima si curavano senza nulla… sinceramente il dolore è passato presto e la tranquillità non ha prezzo, ma io avevo solo una carie che mi aveva spezzato un dente. Non c’era infezione. Con le infezioni devi fare attenzione..potrebbero passare al bimbo più facilmente di un medicinale. Chiedi e chiedi !
Io sempre usato il marsupio. Molto comodo. il passeggino ad ombrello viene preso di norma verso i 18-24 mesi perché cmq è leggerissimo… ma come dicevo dura poco.. è sempre di scarso materiale.. io al trio non avrei mai rinunciato… anche perché bisogna valutare i costi. solo un ovetto decente costa un minimo di 100 euro . Un passeggino ad ombrello decente sta sui 150 minimo altrimenti si scende di prezzo ma si parla di economicissimi soprattutto di materiale.. e fino ai 6 mesi circa senza carrozzina dove sta il neonato ? Ha bisogno di stare sdraiato… quindi consiglio fate bene i conti.. che poi un po’ tutti i trio danno anche borsa in omaggio. Il più economico della chicco costa 300 euro ed ha tutto…. :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Iaia84
MembroCiao a tutte!!!!!!
Arrivato risultato prenatal test…
tutto ok il test ed è un altro maschiettooooooo!!!!!! :yahoo: :heart:Sono mamma ditadao
Partecipante@laraffy ma che serie b e serie c!!! Ci mancherebbe pure! Le varie serie lasciamole ai vari sport e noi godiamoci dapprima la gravidanza e poi la futura maternità nel modo in cui ognuno ritiene che sia più giusto!!!
Io metto in discussione l’informazione e non le scelte, che sono legate unicamente a chi le prende! 😉
@nat cavolo immagino che dolore!!! Sempre nei momenti meno opportuni capitano queste cose!!! Ma in effetti mi accodo alle altre nel consigliarti di sentire il parere del tuo ginecologo!
@veronika, @elisa io persi troppo tempo a capire cosa era meglio tra marsupio (manduca) e fascia….alla fine tra i vari pareri di chi li aveva entrambi, lasciai perdere e me ne sono pentita….Ora non so che fare e non vorrei ricadere nel vortice delle pippe mentali uffff
@ben arrivata @pollon
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Anonimo
InattivoCiao Nat, io ho finito di prendere l’antibiotico due giorni fa per un brutto mal di gola con placche alle tonsille! La mia ginecologa ha detto di stare tranquilla che n succede nulla? Inoltre anche altre mie amiche lo hanno preso in gravidanza e non è successo nulla. certo, anche io avrei preferito evitare ma se è necessario si deve prendere.
Saluti a tutte[quote quote=503383]Ciao a tutte!!
Che bello parlare già di allattamento! Io sono al primo bimbo ma mi sono già sorbita un bel po’ di prediche preventive sulle mamme che allattano troppo a lungo, che poi si crea un rapporto morboso con il bambino, che lo si vizia, che non si dovrebbe allattare in pubblico e tante altre opinioni che non condivido per nulla! Io credo che una mamma sappia di cosa hanno bisogno lei e il suo bambino per stare bene insieme, e che questo sia l’allattamento al seno o il biberon non mi sembra motivo per giudicare nessuno. Io voglio allattare, fino a quando sentirò che và bene per me e per il piccolett@, so che magari potrebbe non essere così facile all’inizio e ci vorrà un po’ di impegno, ma so che è quello che voglio per noi. So anche che è una scelta così personale che non tollero nessun giudizio in merito…è vero diventiamo leonesse. Grazie per i consigli di lettura, farò sicuramente un po’ di compiti 😉
Anche io mi sto scervellando con la questione passeggini e ne abbiamo adocchiato uno che ci piace molto: Miyo trio della My junior. Ma sono un po’ titubante, quasi tutte le mamme con cui ho parlato, entro l’anno sono passate dal trio ad un passeggino leggero ad ombrello. Per cui mi chiedo se potrebbe essere sufficiente la fascia/marsupio per i primi mesi (invernali), l’ovetto/sdraietta e culla per quando si è in casa e poi un passeggino leggero non appena è un po’ cresciut@…mamme esperte voi che dite?
Io oggi sono un po’ demoralizzata…ho un’otturazione che si è infiltrata e mi fa male un dente…andrebbe devitalizzato 🙁 Il dentista mi ha consigliato di prendere l’antibiotico, lo Zimox per 6 gg, e la doc mi ha tranquillizzata dicendo che la placenta fa da filtro e non mi devo preoccupare…ma io sono molto preoccupata..avrei tanto voluto evitare medicinali in gravidanza. Voi che dite? Avete mai preso l’antibiotico durante la gravidanza? Ovviamente lo prenderò perchè l’alternativa è aprire il dente…il che significa anestesia+antibiotico+possibili complicazioni, e la speranza è che invece l’antibiotico da solo basti…ma sono proprio sconfortata.
Ciao a tutte e un super abbraccio!
[/quote]
StefyALe
PartecipanteIo sono una mamma di dicembre … ho la scadenza il 25 dicembre … proprio a natale …. speriamo in bene … settimana prossima ho la tn … incrociate le dita x me … :good: :bye: 🙂
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze!
Quoto @Ever e @Veronika….io risolverei il problema alla radice, così sarei più tranquilla!considerando che le infezioni sono più pericolose dell’antibiotico…però se tu non ne sei convinta senti il tuo gine e vedi cosa ti consiglia!
Io non so ancora se dovrò fare cesareo o parto naturale e se potrò allattare perché c’è la possibilità che dopo il parto la mia malattia ( autoimmune ) peggiori con conseguente reinserimento immediato dei farmaci, non compatibili con l’allattamento….
Intanto penso che non potrò farlo così se invece le cose andranno in modo diverso sarò ancora più felice!!!!😊😊😊😊
In ogni caso non mi sentirei mamma di serie B e non mi sentirei in difetto di nulla!!!Ognuno fa le sue scelte ma come già detto da alcune di voi,alcune “scelte” non dipendono da noi!
:bye:
Veronika
Membro@elisa viaggiamo proprio sulla stessa onda 🙂 mi segno i link e grazie anche per gli allegati! Utilissimi! @nat fossi al posto tuo andrei a devitalizzare il dente, ora ti prendi l’atb, senza però risolvere la causa e chi ti garantisce che fra un po’ non stai da punto a capo?? Inoltre le infezioni sotto i denti tendono a camminare e sono molto dannose. L’anestesia locale al bambino non darà fastidio e l’antibiotico lo andresti a prendere comunque.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)EverOurs
Partecipante[quote quote=502986]@ever credo tu sia tra le poche fortunate e ti auguro che tu possa dare la stessa “fortuna” ai tuoi figli…..poi credimi, non lo dico io che praticamente non ho titoli per farlo, ma il latte ci sarà se vorrai; i casi che dimostrano l’impossibilità ad allattare sono veramente rarissimissimi….ad ognuno di noi, la scelta….perché di scelta stiamo parlando…
[/quote]
@tadao io sono convinta ma ho anche letto che le donne con ovaio policistico (come me) hanno più probabilità di non avere latte. Chiaramente spero non sia il mio caso ma sto cercando di prepararmi psicologicamente alla possibilità, anche se mi dispiacerebbe tantissimo non allattare!
@Nat, scusa se mi permetto ma se devi prendere antibiotico in tutti i casi, non è meglio devitalizzarlo subito? :scratch: A me il dentista ha curato una carie due settimane fa, mi ha detto che l’anestesia è solo locale e non arriva al bambino e che in gravidanza i problemi ai denti tendono a peggiorare molto più velocemente (bimbi piccole sanguisughe :heart: ) per questo me l’ha curata senza aspettare di aver partorito. Comunque stai tranquilla che questi piccoletti sono forti!!Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!! :heart:
Che bello parlare già di allattamento! Io sono al primo bimbo ma mi sono già sorbita un bel po’ di prediche preventive sulle mamme che allattano troppo a lungo, che poi si crea un rapporto morboso con il bambino, che lo si vizia, che non si dovrebbe allattare in pubblico e tante altre opinioni che non condivido per nulla! Io credo che una mamma sappia di cosa hanno bisogno lei e il suo bambino per stare bene insieme, e che questo sia l’allattamento al seno o il biberon non mi sembra motivo per giudicare nessuno. Io voglio allattare, fino a quando sentirò che và bene per me e per il piccolett@, so che magari potrebbe non essere così facile all’inizio e ci vorrà un po’ di impegno, ma so che è quello che voglio per noi. So anche che è una scelta così personale che non tollero nessun giudizio in merito…è vero diventiamo leonesse. Grazie per i consigli di lettura, farò sicuramente un po’ di compiti 😉
Anche io mi sto scervellando con la questione passeggini e ne abbiamo adocchiato uno che ci piace molto: Miyo trio della My junior. Ma sono un po’ titubante, quasi tutte le mamme con cui ho parlato, entro l’anno sono passate dal trio ad un passeggino leggero ad ombrello. Per cui mi chiedo se potrebbe essere sufficiente la fascia/marsupio per i primi mesi (invernali), l’ovetto/sdraietta e culla per quando si è in casa e poi un passeggino leggero non appena è un po’ cresciut@…mamme esperte voi che dite?
Io oggi sono un po’ demoralizzata…ho un’otturazione che si è infiltrata e mi fa male un dente…andrebbe devitalizzato 🙁 Il dentista mi ha consigliato di prendere l’antibiotico, lo Zimox per 6 gg, e la doc mi ha tranquillizzata dicendo che la placenta fa da filtro e non mi devo preoccupare…ma io sono molto preoccupata..avrei tanto voluto evitare medicinali in gravidanza. Voi che dite? Avete mai preso l’antibiotico durante la gravidanza? Ovviamente lo prenderò perchè l’alternativa è aprire il dente…il che significa anestesia+antibiotico+possibili complicazioni, e la speranza è che invece l’antibiotico da solo basti…ma sono proprio sconfortata. 😥
Ciao a tutte e un super abbraccio!
elisaemiliano
PartecipanteCiao @Veronika, la fascia e il marsupio mi sento di consigliarli tantissimo.
Lorenzo ha preferito il marsupio, dove ci passava ore….ed io sbrigavo le faccende di casa, cucinavo, ecc,(https://www.portabimbi.it/marsupi-fasce-5-motivi-uso-inverno) rispetto alla fascia, ma forse perchè non ce l’ho abituato subito subito…bho??? comunque io ho comprato sul sito http://www.portabimbi.it (ho preso l’Ergobaby, per me il migliore, ma ottimi anche Tula e Boba), ottimi prezzi e soprattutto ottimi prodotti, le migliori marche di marsupi veramente ergonomici, quelli che fanno mantenere la giusta posizione ai bimbi, per evitare problemi di displasia delle anche, e soprattutto sul sito si trovano le giuste indicazioni su come portare i bambini…MAI fronte strada!!!! e invece questi marsupi che vendono nei negozi per bambini sono il peggio del peggio, bambini portati fronte strada e con le anche più alte delle ginocchia :wacko: :wacko: cito testulamente dal blog di portabimbi:
“posizione scorretta: la sua schiena, appoggiata al tronco del genitore, è troppo eretta. La colonna vertebrale del neonato dovrebbe essere naturalmente curvata, come nel ventre materno e nelle classiche posizioni della fascia elastica e del marsupio ergonomico”
Vi allego due foto esplicative delle posizioni corrette nel primo anno di vita e reletive anche alla displasia delle anche.
Ah…Gonzales….un mito…ottime letture le migliori per i genitori ad alto contatto!!!
Un abbraccio :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (9 anni)pollonpri
MembroIn risposta a quando ha scritto VeronikaConfermo! I libri di Gonzalez sono il migliore aiuto che abbia mai avuto nel crescere allatare e svezzare mio figlio! Consigliatissimi!!
Sono mamma di Tristan (9 anni)Veronika
MembroUn’altra grande scoperta per me era il marsupio…Susanna nel carrozzino piangeva e non avendo mai accettato il ciuccio non c’era il modo di consolarla.. trovai la pace solo con il marsupio..lì era disposta a stare all’infinito..però sbagliai a comprare quello della Chicco..mi fidai del marchio invece poi scoprii che non è affatto adatto per le anche del bebè.. le ginocchia devono essere all’altezza del sederino, no pendere giù.. Stavolta vorrei provare con la fascia sperando che così accontento il bebè bisognoso di contatto e delle poppate iniziali lunghe e al contempo Susanna che non voglio si senta messa da parte.. spero solo di riuscire a imparare le legature…
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)Veronika
Membro@pollonpri benvenuta! @bikka che storia la tua! Quanto coraggio che hai! Veramente sei una combattente incredibile! Cmq ragazze se volete informarvi prima di iniziare ad allattare, qualcuna già lo ha menzionato, i libri di C. Gonzales, pediatra spagnolo sono fantastici. Io lessi Il mio bambino non mi mangia che spiega come istaurare nel bambino un buon rapporto col cibo ma ha anche una parte dedicata all’allattamento.. poi più dettagliato e specifico è Un dono per la vita quello è tutto sull’allattamento. Questi libri mi hanno aiutato tantissimo quando poi è nata Susanna. Cmq anch’io mi confesso mamma ad alto contatto :yahoo: Susanna dormiva nel lettone dai suoi 3 mesi… eh sì ci ho messo un po’ di tempo per capire che tipo di mamma ero 🙂 adesso dorme felicemente nel lettino attaccato al lettone. Lo adoro. La notte se si sveglia basta risponderle e lei si riaddormenta. Nessuno deve alzarsi nessuno si sveglia del tutto e tutti abbiamo spazio a sufficienza …
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)pollonpri
MembroCiao Mamme
E´la prima volta che scrivo, mi chiamo Priscilla, ho 38 anni e sono in attesa del mio secondo figlio/a. Mi fa piacere di entrare proprio durante una discussione sull´allattamento. Io sono appassionatissima del tema e sono un’aspirante consulente per l’allattamento. Ho allattato mio figlio per quasi 15 mesi, poi ho dovuto smettere per una minaccia d’aborto. Mi manca un sacco allattare!
Sono mamma di Tristan (9 anni)Kim
Partecipantep.s. lungi da me parlar male di Bari o dei baresi, mio marito è pugliese e laggiù mi sento a casa! diciamo che in quell’aeroporto avevano bisogno di una lezione 😉
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Kim
Partecipanteciao ragazze, sulla questione allattamento io sono un’altra mamma ad alto contatto, ho allattato la mia prima fino quasi alla nascita della seconda e il secondo fino a quasi la nascita del terzo! anche io escludo il tandem, però ricordo che quando è nato Alessandro la mia bimba ha voluto assaggiare il mio latte anche se da qualche mese non lo prendeva più (aveva 2 anni) e lo stesso farò con la nascita della prossima bimba. Quando avevo ripreso a lavorare e facevo grandi scorte perché stavo via una notte a settimana, ricordo che un giorno la tata mi disse che i bimbi avevano gradito molto la merenda: aveva dato a entrambi un biberon del mio latte :whistle: credendo che avessi lasciato due biberon per quella ragione… però questo mi ha riempita di gioia e tenerezza. Ed è vero che ci sono dei pregiudizi ed un’ignoranza a 360 gradi colpevole e spaventosa, ragazze se avete un pochino di tempo leggete “un dono per tutta la vita”, merita veramente e chiarisce tanti dubbi, è scritto da un grande pediatra. comunque io che sono una che di solito cerca al massimo di evitare gli scontri, ricordo che all’aeroporto di bari mi costrinsero a gettare 500 ml di latte mio appena tirato dicendo “il bambino non è con lei quindi non è un alimento strettamente necessario” e “signora, qui non siamo mica al mercato con il latte” così come in gravidanza mi avevano chiesto (e mi ero rifiutata) solo in quell’aeroporto di passare sotto al metal detector per non fare lo sforzo di perquisirmi manualmente dicendo “signora con tutte le volte che va al centro commerciale e neanche se ne accorge delle radiazioni” come se tra parentesi una donna fosse sempre al mercato e al centro commerciale e non potesse invece prendere tanti aerei da cercare di evitare al massimo ogni minima esposizione, compreso il metal detector del centro commerciale. Beh non ci ho visto più. gettare del latte materno che può essere donato, bevuto da dei neonati… ho scritto alla direzione generale ASL e ho avuto risposta! hanno contattato l’aeroporto di Bari e inserito una postilla al regolamento di bordo che già prevede di poter portare latte materno senza limiti di peso (assurdamente solo in presenza del bambino, ma appunto leggi fatte ad ignorantiam da qualche maschio… se ho il bambino con me che me ne faccio di tirarmi il latte) e io non ho mai più dovuto gettare latte materno! Vedrete ragazze per i figli si diventa leonesse! senza assolutamente nulla togliere a chi sceglie di non allattare, o a chi non può, io sono cresciuta a latte artificiale e nido a sei mesi, ma sentirmi dire che mia figlia “non si sveglia” perché ho aspettato i tre anni per mandarla all’asilo, e adesso è una bimba bilingue chiacchierona e socievolissima, o che “si viziano” ad allattarli oltre l’anno è troppo. Informiamoci ragazze il mondo è delle mamme e soprattutto sarà dei nostri meravigliosi bambini! scusate il papiro ma volevo proprio sostenere la tesi mamme ad alto contatto :heart:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)elisaemiliano
PartecipanteHai ragione su tutto @bikka, e hai saputo spiegare meglio di me magari alcuni concetti…io non ho l’esperienza che hai tu visto che sei al 4 figlio, ma certamente ciò che hai vissuto è da brividi. Nessuna donna dovrebbe mai passare ciò che hai passato tu. io stessa sono stata subito “rincuorata” dalle ostetriche del reparto e dalla mia grande amica ostetrica che ha fatto nascere mio figlio…sì perchè anche se lui è uscito con ventosa, episiotomia e manovra sulla pancia, lei è stata la prima ad afferrarlo….e mi ha sempre detto, fin da subito, che nel canale del parto, a pochissimo dall’uscire da solo , ad una distanza tale che io gli accarezzavo la testolina con il dito dentro la vagina…ce l’ho spinto io in 24 ore di travaglio…e 4 di spinte…perchè vi sembrerò sciocca ma dopo tutta quella meravigliosa fatica mi sono sentita come incapace, non so spiegarvi, alla fine non ce l’avevo fatta io da sola a farlo nascere…ero davvero demoralizzata…e non me ne facevo una ragione di aver mollato un pò le forze all’ultimo…insomma tutte le persone in ospedale mi hanno fatto invece capire che io avevo fatto praticamente tutto, fino al 99%…e che il fatto che avesse piegato la testolina aveva talmente reso difficile e lenta l’uscita che hanno preferito darmi un piccolo aiuto alla fine…insomma non ho più avuto certi pensieri e mi sono sentita fiera di aver partorito mio figlio…questo per dire che ognuna di noi è speciale, ognuna ha realizzato l’incredibile facendo crescere una vita dentro di se…siamo mamme….comunque, latte materno o non, parto naturale o ventosa o cesareo…urliamo al mondo la nostra gioia!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ciao a tutte…
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (9 anni)Orfea
Partecipante@bikka leggerti mi ha fatto emozionare :rose: …il coraggio di una donna supera davvero l immaginazione!
Per il discorso “allattamento” non ci avevo ancora mai pensato , ma a quanto pare conviene leggere e informarsi . Grazie ragazze quante cose nuove mi state facendo scoprite 🌸bikka
Membro@Elisaemiliano accade questo perché molte mamme si sentono insicure ..e il loro unico modo per sentirsi ” brave” è attaccare le altre mamme. Manca proprio la complicità tra mamme. Ma anche tra donne spesso. È un braccio di ferro tra chi ” è migliore “. Io non ho allattato la mia prima figlia. Avevo 26 anni. Una ragazzina. Ho partorito in un ospedale piccolo vicino casa che ora ha chiuso. Io sono nata con una malattia congenita piuttosto importante e degenerativa nel mio caso, oltre a portarmi molti guai mi ha tolto il seno destro… in quell’ospedale il personale era poco umano e sono stata più volte insultata perché avevo deciso di mettere al mondo un figlio. Alle donne handicappate andrebbe vietata la maternità. Dovrebbero essere sterilizzate. Vi giuro che queste sono state solo alcune delle cose che mi hanno detto. Non mi hanno mai portato mia figlia per allattarla, avevo fatto un cesareo a causa della mia malattia e perché la bimba podalica. Sono uscita dall’ospedale firmando con febbre a 40 per il latte che si era bloccato nell’unico seno… ho dovuto prendere antibiotici subito perché è partita un’infezione… e non l’ho mai allattata. Il mio cuore era a pezzi davvero. Per tutto il male che mi hanno fatto le infermiere di ostetricia e neonatologia. Non ho neppure parole adatte per raccontare il mio inferno personale… il dolore di avere il latte e non poterlo dare prima perché non mi portavano mia figlia, la vedevo dopo che le avevano dato il latte artificiale..e poi perché ho dovuto fare 10 gg di antibiotici e medicine per fermare la montata… usavo il tiralatte per buttarlo…e poi ? Poi tutte le mamme..nonne, zie, amiche.. tranne mia madre e pochissimi intimi che sapevano a denigrarmi perché usavo il latte artificiale. Il mio secondo figlio l’ho fatto nascere in una struttura di eccellenza dove mi hanno aiutato con ragadi e mastite ! E anche il terzo.. ed anche questo nascerà li’. Come dicevo all’inizio il mio basta .. poi aumentando la richiesta con un seno solo è più difficile..e ho bisogno di aggiunte. E per quanto abbia provato gocce omeopatiche, brodo di gallina o altro tra il 6-7 mese a me la montata tende proprio a fermarsi … fino a sparire.. la maggior parte giudicano senza conoscere la nostra vita, il nostro passato, i nostri problemi o desideri… io su questo non mi sento di giudicare nessuna ..né chi allatta per 2-3 anni.. né chi non lo fa e magari dice ” per non rovinarsi le tette”.. magari quelle tette sono ricostruite a causa di una malattia e latte non ne danno… come a me… e dicono una sciocchezza perché la verità fa male. Ogni mamma fa bene a fare il suo percorso. L’importante è amarli… non esiste la regola per la mamma perfetta, anzi.. forse proprio nella nostra imperfezione siamo mamme ” equilibrate” ….
Del mio primo parto..tranne che è stato brutto.. non ne ho mai parlato con nessuno.. l’ho fatto ora e qui solo per farvi capire che non si deve mai giudicare in un senso o nell’altro.. i giudizi fanno male ma così tanto male che ad occhio nudo non si vede…. :heart:
Tarta seguo una dieta strettissima per insulinoresistenza! Non sgarro su nulla. Sono piccoli spuntini molto spesso. Per mantenere la produzione di insulina nel mio corpo ed abbassare la glicemia. Sta funzionando ! Mi sento un’altra !!! :heart: :heart: neppure un grammo ho preso .. e non ci credo ancora ! :yahoo:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)