- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Kim.
-
tadao
Partecipante@maria, bella l’idea della lista da tenere sempre sott’occhio…non c’avevo mai pensato! In effetti il discorso di non dirlo in giro, non è sbagliato, ma potreste cmq deciderlo e tenerlo per voi, no??
@totta ma lo sai che anche la mia ginecologa mi ha consigliato di seguire nuovamente il corso?? Onestamente non credo di farlo però! Avendo già l’impegno del piccoletto di casa a cui non saprei a chi lasciare ( non mi va che mio marito “perda” tempo tralasciando il lavoro)….e poi sinceramente, non saprei quali informazioni in più mi darebbe….
Riguardo al tuo discorso nomi, giulia mi piace tanto tanto!! I nomi maschili secondo me sono più difficili…o meglio abbiamo trovato già per la scelta del nome del primo figlio ( simone) difficoltà…lo volevamo corto e italiano e che non ci fosse già in famiglia!Al tuo Alessandro abbinerei un bel Stefano, Daniele o anche Giulio, perché no??? Al maschile a mio marito nn piaceva proprio, invece io lo trovo bello!
Riguardo al discorso trio, anch’io consiglio il maniglione unico, perché sicuramente più comodo!
Noi utilizzeremo ovviamente quello acquistato meno di 2anni fa e con cui non mi sono trovata per niente male…Peg perego book51 plus…la navicella è immacolata, poiché avendo sofferto molto di reflusso, anche con l’inclinazione del materassino, mio figlio nn ce la faceva proprio a stare disteso…all’inizio non capivamo proprio perché piangesse così tanto, e sotto consiglio del pediatra abbiamo iniziato ad usare l’ovetto che lo faceva stare moooolto meglio!
Cmq io vi consiglio di non sottovalutare l’ingombro del passeggino in relazione al bagagliaio della vostra auto eh! Io inizialmente ne stavo acquistando uno che non sarebbe entrato nella mia auto nemmeno a cannonate :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Veronika
MembroPasseggino: d’accordo con Totta prendere quello a maniglione unito, quello a due pezzi non si riesce a gestire con una mano sola, ora che ci sarà mia figlia maggiore a camminare accanto diventerà un problema. Noi abbiamo il trio della Peg perego modello switch four. Mi sono trovata bene e con quello andiamo avanti anche con la nuova arrivata. Però valutate quali siano le vostre esigenze, per es. a noi serviva un passeggino stretto e non troppo pesante, perché qui a ischia i negozi sono piccolini con un passeggino da terreno non passi nella corsia..e abitiamo nei vicoli alti del centro storico quindi le salite da fare quotidianamente. Le ruote piccole però non reggono chissà che terreno… quando vado a Praga sono guai… con la neve non esci di casa ma anche con un lastricato grosso fai una fatica enorme. Per lo Stokke ho tre amiche che lo usano e si lamentano del telaio pesante. Per il resto ok. Un’altra cosa da valutare oltre il telaio, maniglione e ruote è se il passeggino riesce a cullare il bimbo,il mio no e farla prendere sonno solo facendo avanti e indietro non era affatto facile… per questo è bella per esempio la inglesina classica..ma ecco, è ingombrante e pesante..insomma ognuna valuti le proprie esigenze.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (7 anni)Anonimo
InattivoProprio oggi ho chiamato la mia clinica per avere informazioni sul corso preparto e mi hanno detto che ce n’è uno già attivo, ma si concluderà a breve, per cui mi hanno detto di richiamare a settembre. Voi dite che è tardi? @kettyz vedo anche tu a settembre…
tadao
PartecipanteCALENDARIO DELLE MAMME DI NOVEMBRE
Giugno
7: Tartarughina premorfologica
7: Marlene visita
13: Ever morfologica
13: Tartarughina visita
14: Veronika morfologica
15: Likkia morfologica
15: Iaia84 visita
19: LaRaffy visita
19: Laura morfologica
19: Vero morfologica
19: Chiarettaa87 morfologica
20: Bikka visita+eco
21: Pam82 morfologica
21: Kettyz morfologica
22: Kettyz visita
22: Caranap visita
22: Liviasofy morfologica
22: Tadao morfologica
26: Simona morfologica
26: Serena81 visita
27: Luglio morfologica
28: Maria morfologica
29: Nat morfologica
30: Alysci morfologica
Luglio
5: LaRaffy morfologica
5. Speranza79 morfologica
5: Orfea morfologica
7: Totta morfologica
7: Zenzero morfologica
10: Serena81 morfologica
10: Kim morfologica
12: Kim visita
13: Nat visita
Novembre arrivano i patatini!!!!
Ho aggiornato velocemente la lista! tra un pò vi scrivo in merito a tutti i discorsi che ho letto! 😉 ….ora caffè e metto a letto il pupo 🙂
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Kettyz
PartecipanteCiao pancine! Anche noi abbiamo iniziato a informarci di trio ma poi vista la vasta scelta abbiamo rimandato a dopo la morfologica! Grazie intanto per il consiglio sull’impugnatura! :good:
Per il corso invece…lo inizierò il 6 settembre😕
Anonimo
Inattivo[quote quote=502530]
So che forse è prematuro, ma sto guardando i passeggini, nel senso che cerco di informarmi su internet perchè non ne capisco niente. Qualcuna di voi più esperta ha consigli su cosa non deve mancare assolutamente? o cosa non è necessario? o consigliarne uno? Grazie.
QuoteAnche a me interessa molto il discorso passeggini, se qualcuna al secondo bimbo vuole dare qualche opinione siamo tutte orecchi!! Per ora come marche noi siamo orientati verso Bugaboo o Stokke, che sono adatti per gli inverni freddi della Scandinavia ma ho ancora tanti dubbi! @alysci speriamo sia tutto a posto con il tuo bimbo!
[/quote]
Noi 5 anni fa abbiamo preso un trio inglesina zippy…molto resistente e comodo e lo riuserò anche per questo/a…ma se posso darvi un suggerimento prendere un trio con il maniglione unito…troppo più comodo per guidare! il mio ha le classiche due maniglie!
Sembra assurdo ma guardate bene le dimensioni del passeggino e verificate che entri sia in auto che in ascensore se ce l’avete!
La mia amiche prese passeggino e culla stokke e si è trovata benissimo!
Io la navicella/carrozzina l’ho usata davvero poco perchè l’altro bimbo è nato a Giugno e a Settembre lo avevo già messo nel passeggino! Forse con questo la userò di più visto che si fa incontro all’inverno!
Ad un anno poi abbiamo comprato il passeggino più leggero (con inclinazione dello schienale per la nanna) perchè quello dell’inglesina cominciava ad essere peso!!!
Per il resto adesso i trio sono tutti belli!! Fateci sapere cosa avete deciso!
:bye:
Vero
MembroCiao ragazze
per i nomi in realtà noi Siamo indecisi solo fra due che sarebbero Filippo e Edoardo.abbiamo abbastanza le idee chiare :yes:
@evenours anche a me piaceva quello della stokke il problema che chiuso è molto ingombrante
un altra marca che a me è piaciuta molto e la cybex..ma nn ha un preZzo proprio favoloso :whistle:
io in realtà ho scartato gli inglesina per via delle ruote troppo piccole.
cmq ce ne sono una marea …
Anonimo
InattivoIo oggi inizio il corso preparto! per adesso è soltanto una lezione per il mese di Giugno, luglio e Agosto…poi aumenteranno!
La mia ginecologa mi ha consigliato di andare al corso anche se si tratta della seconda gravidanza!
Voi quando lo iniziate?
Anonimo
Inattivo[quote quote=502339]buongiorno amiche di viaggio!! Ma quanti maschietti che ci sono!!!!! @laraffy, è partito il totonomi???
@tarta, @vero, @maria, @pam e @caranap e le altre di cui di getto non ricordo il nome, visto che ormai sapete il sesso, avete idea sul nome?? Sono curiosa
[/quote]
Io ancora non so se è maschio o femmina…se fosse femmina cmq ci piaceva Adele, che era il nome femminile che avevamo scelto per la prima gravidanza…poi invece è arrivato Alessandro! Adesso il fratello dice che se sarà una sorellina si chiamerà Giulia…a noi piace anche Giulia…vediamo nei prossimi mesi!
Se fosse un altro maschio…aiuto!!! Proprio non saprei!!!! :unsure: Suggerimenti?!?!?
EverOurs
Partecipante[quote quote=502384]So che forse è prematuro, ma sto guardando i passeggini, nel senso che cerco di informarmi su internet perchè non ne capisco niente. Qualcuna di voi più esperta ha consigli su cosa non deve mancare assolutamente? o cosa non è necessario? o consigliarne uno? Grazie.
Quote[/quote]
Anche a me interessa molto il discorso passeggini, se qualcuna al secondo bimbo vuole dare qualche opinione siamo tutte orecchi!!
Per ora come marche noi siamo orientati verso Bugaboo o Stokke, che sono adatti per gli inverni freddi della Scandinavia ma ho ancora tanti dubbi!
@alysci speriamo sia tutto a posto con il tuo bimbo! :heart:
Sono mamma di E (7 anni) F (4 anni)Alysci
MembroCiao a tutte ragazze! Tutto ok?? Io stamattina sono in ospedale con il grande a fare L elettroencefalogramma…purtroppo un anno fa esatto ha avuto un episodio di epilessia…e dobbiamo fare dei controlli periodici. Lui nn ha mai più avuto nulla ed è un bambino super intelligente e sveglio (ank troppo 😂) , ma L attività cerebrale è sempre ‘troppo intensa’ e quindi dobbiamo sempre stare all
erta…
Speriamo k dmni la dottoressa k controllerà L esame mi dica k finalmente possiamo stare un po’ più tranquilli…
Per il resto tt ok, il piccoletto/a nella pancia si fa sentire e ieri sera L ho beccato subito con L Angelo sound, quindi azzardo a dire k sono abbastanza serena…fino alla prossima ansia inutile k mi farò venire…😭
Buona gg a tutte pancine!!Sono mamma di Enea (10 anni) Mayah (7 anni)caranap
Membro[quote quote=502367]Caranap io da due ovuli fui passata e tre ovuli da 200 quando ebbi il distacco e ad oggi che sto finendo la sedicesima non me lo ha tolto. Sempre tre ovuli distanziati da 8 ore. Non so se e quando me lo toglierà…ma io come te , forse sbagliando, non so, mi sento protetta… con tutto che mangio sciapo a breve credo avrò problemi di pressione.. sta cominciando ad alzarsi.. spero non diventi di nuovo preeclampsia come l’ultima gravidanza, avevo piedi e mani inguardabili…
Il peso sono sempre a quota zero. Non ho ancora preso un grammo. E spero di arrivare fino alla fine così. In modo che quando partoriro’ poi sarò finalmente una normopeso !!! Magariii. La gine dice che se continuo a seguire la dieta per insulinoresistenza anche dopo il parto in un paio di mesi sarò perfetta !!!
. Per me sarebbe un sogno..dopo il mio primo parto è stata una lotta col peso e non avevo idea del perché pur non mangiando non dimagrissi.. ora che lo so..è dura seguire la dieta, ma sta cambiando la mia vita !!
Benvenute a tutte le new entry !!! Siamo davvero tantissime ! Sarà che abbiamo concepito il mese dell’amore ???
Laraffy a me hanno sempre detto di prendere gaviscon che aiuta la digestione e calma il reflusso togliendo la pesantezza e l’istinto di vomitare.. ma io non l’ho mai preso.. non so se funzioni. Forse le altre ragazze lo usano e posdono dirti se funziona… a me, personalmente solo limone o ghiaccioli aiutano.
Ma voi i nomi??? Qui non si smuove nulla !!! Avrò forse il primo pupo senza nome ????
mi sa che devo prendere in mano io la situazione e scegliere… i miei figli non sono in grado stavolta….
vi abbraccio forte a tutte augurandovi una meravigliosa giornata piena di sole e gioia !!!!
[/quote]grwzie mi hai sollevata allora magari finisco anche questa confezione se male non fa …. anche io faccio dieta per insulinoresistenza e devi dire che ho preso solo 1 kg da inizio gravidanza … certo a volte ho una voglia di pizza o dolci …
Anonimo
Inattivo[quote quote=501603]Benvenuta @marlene e @Alysci, è sempre un piacere conoscere altre pancine!
Ne approfitto per aggiornare il listone del gruppo! Forza @simona, aspettiamo tue news!!
CALENDARIO DELLE MAMME DI NOVEMBRE
Giugno 5: Simona visita 7: Tartarughina premorfologica 7: Marlene visita 13: Ever morfologica 13: Tartarughina visita 14: Veronika morfologica 15: Likkia morfologica 15: Iaia84 visita 19: LaRaffy visita 19: Laura morfologica 19: Vero morfologica 19: Chiarettaa87 morfologica 20: Bikka visita+eco 21: Pam82 morfologica 21: Kettyz morfologica 22: Kettyz visita 22: Caranap visita 26: Tadao morfologica 26: Simona morfologica 26: Serena81 visita 27: Luglio morfologica 28: Maria morfologica 29: Nat morfologica 30: Alysci morfologica Liviasofy – (date???) Luglio 5: LaRaffy morfologica 5. Speranza79 morfologica 5: Orfea morfologica 7: Totta morfologica 7: Zenzero morfologica 10: Serena81 morfologica 10: Kim morfologica 12: Kim visita 13: Nat visita Novembre arrivano i patatini!!!!
Buongiorno ragazze!!!finalmente ho la data della morfologica. .22 giugno. ..se puoi inserirmi ti ringrazio @Tadao. .. :heart: non vedo l ora di rivederla 😍😍😍
Anonimo
Inattivo@tadao, il giorno che abbiamo saputo che era un maschietto ci siamo stampati un elenco di nomi da internet e abbiamo evidenziato i nomi che ci piacciono. Non abbiamo più affrontato il discorso perché mio marito non vuole. Dice che se decidiamo un nome e lo diciamo in giro tutti si sentiranno in diritto di dire la loro e di metterci in crisi, per cui vuole deciderlo all’ultimo. :whistle:
So che forse è prematuro, ma sto guardando i passeggini, nel senso che cerco di informarmi su internet perchè non ne capisco niente. Qualcuna di voi più esperta ha consigli su cosa non deve mancare assolutamente? o cosa non è necessario? o consigliarne uno? Grazie.bikka
MembroCaranap io da due ovuli fui passata e tre ovuli da 200 quando ebbi il distacco e ad oggi che sto finendo la sedicesima non me lo ha tolto. Sempre tre ovuli distanziati da 8 ore. Non so se e quando me lo toglierà…ma io come te , forse sbagliando, non so, mi sento protetta… con tutto che mangio sciapo a breve credo avrò problemi di pressione.. sta cominciando ad alzarsi.. spero non diventi di nuovo preeclampsia come l’ultima gravidanza, avevo piedi e mani inguardabili…
Il peso sono sempre a quota zero. Non ho ancora preso un grammo. E spero di arrivare fino alla fine così. In modo che quando partoriro’ poi sarò finalmente una normopeso !!! Magariii. La gine dice che se continuo a seguire la dieta per insulinoresistenza anche dopo il parto in un paio di mesi sarò perfetta !!! :yahoo: . Per me sarebbe un sogno..dopo il mio primo parto è stata una lotta col peso e non avevo idea del perché pur non mangiando non dimagrissi.. ora che lo so..è dura seguire la dieta, ma sta cambiando la mia vita !! :unsure:
Benvenute a tutte le new entry !!! Siamo davvero tantissime ! Sarà che abbiamo concepito il mese dell’amore ??? :whistle:
Laraffy a me hanno sempre detto di prendere gaviscon che aiuta la digestione e calma il reflusso togliendo la pesantezza e l’istinto di vomitare.. ma io non l’ho mai preso.. non so se funzioni. Forse le altre ragazze lo usano e posdono dirti se funziona… a me, personalmente solo limone o ghiaccioli aiutano.
Ma voi i nomi??? Qui non si smuove nulla !!! Avrò forse il primo pupo senza nome ???? :wacko: :wacko: mi sa che devo prendere in mano io la situazione e scegliere… i miei figli non sono in grado stavolta…. 🙂
vi abbraccio forte a tutte augurandovi una meravigliosa giornata piena di sole e gioia !!!! :heart: :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Anonimo
InattivoCiao panciotte!
Un grande benvenuto a tutte le nuove mamme! Quante novità…vi lascio qualche giorno e per rimettermi in pari con la lettura mi ci vuole una colazione intera! 😀
Domandina: anche a voi capita di sentire la pancia tutta spostata da una parte? Questa mattina era tutta dura e a destra…ho pensato che magari si è spostat@ tutto da quella parte :wacko:
Io non vedo l’ora che arrivi la morfologica sono proprio curiosa di scoprire il sesso! Poi ho avuto un giorno di grande stanchezza, pancia dura e mi sentivo come se avessi la febbre…durato un giorno, sono stata a riposo e ora sono come nuova! Quindi il mio è scorpione e lunatico :good:
un grande abbraccio a tutte quante! :heart:
caranap
Membro[quote quote=502339]buongiorno amiche di viaggio!! Ma quanti maschietti che ci sono!!!!!
@laraffy, è partito il totonomi???
@tarta, @vero, @maria, @pam e @caranap e le altre di cui di getto non ricordo il nome, visto che ormai sapete il sesso, avete idea sul nome?? Sono curiosa
[/quote]noi abbiamo comprato una lavagnetta e ogni giorno aggiungiamo un nome alla lista :yahoo: per ora abbiamo in lista : Camilla – Nicole- Ludovica … che ne pensate ?
tadao
Partecipantebuongiorno amiche di viaggio!! Ma quanti maschietti che ci sono!!!!!
@laraffy, è partito il totonomi??? :yahoo:
@tarta, @Vero, @Maria, @Pam e @caranap e le altre di cui di getto non ricordo il nome, visto che ormai sapete il sesso, avete idea sul nome?? Sono curiosa :whistle: 🙂
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Alysci
MembroBuonasera a tutte pancine :bye: !
Io ho in casa un gemelli (mio marito, che è lunatico paura) e un leone (il mio piccolo Enea, che vuole sempre essere al centro dell attenzione, egocentrico al massimo…ma super super intelligente)..L arrivò di uno scorpione…beh diciamo k sarà un bello affare…ma essendo io una bilancia, molto equilibrata, ce la posso fare!! :good:
P.s. Forse potrebbe essere un problema che io sono anche ascendente scorpione 😳😳😳Sono mamma di Enea (10 anni) Mayah (7 anni)Kettyz
Partecipante@tadao anche i miei capezzoli sono doloranti! X un periodo si erano calmati ma adesso…. anche la mia pancia sta esplodendo.. oggi la sento particolarmente tirata e piena!!e quante bollicine sento :yahoo: ..anche avverto se è più spostato a dx o sx! :heart:
X quanto riguarda il segno. .mio papà è scorpione e io dovrei averlo come ascendente..qualcosa ci rispecchia!ma ognuno è a sé 🙂
caranap
MembroRagazze non ricordo chi tra noi ha preso progesterone ? Io ho fatto punture per tre mesi poi ho scalato con ovuli di progefikk e avrei dovuto terminare già una settimana fa e invece ogni sera non ho il coraggio di mettere dal parte il blister ! Ho paura di abbandonare il progesterone , mi sento protetta !! :unsure: 🙁
tadao
Partecipante[quote quote=502165]Ragazze, grazie a tutte per il benvenuto e ciao Alysci, benvenuta anche a te
I miei monelli forse sono maschietti, mi è stato detto alla tn, ma con beneficio del dubbio!!! Magari avrò la seconda sorpresa e saranno femminucce
A me il seno è letteralmente esploso, e dire che da ragazzina ero una tavola da surf, ora mi servono i reggiseni tg 5!!! E senza cuciture che altrimenti segnano… ieri ne ho preso anch’io uno da yoga, più tardi lo misuro. Le nausee mi stanno abbandonando un pochino, mi è stato detto che con i gemelli capita di aver tutt o amplificato! Bacione!!
[/quote]
Che bella esperienza che vivrai anche tu!!! Specie perché è la prima gravidanza se ho capito bene, giusto?? Sarà sicuramente una faticaccia…ma poi sarà tutto in discesa e sarà fantastico avere due fratellini/sorelline che crescono insieme!!!! :yahoo: perla mia prima gravidanza, l’idea non mi sarebbe dispiaciuto affatto….ora, alla seconda, non mi vergogno a dire che ho temuto la cosa….essendo (mio marito ed io soli….avendo le famiglie lontane) ed un figlio che avrà 2anni esatti alla nascita di questa gravidanza, l’idea mi impauriva un sacco….sapere che la gravidanza fosse singola mi ha tranquillizzata taaaanto :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (9 anni) Tazzina (7 anni)Tartarughina♡
ModeratoreRagazze
un po di informazioni astrologiche hihi
La personalità e il carattere dello Scorpione
Un nato sotto il segno dello Scorpione è sempre al centro dell’attenzione, con un fascino che attira le persone come la Luna attira le maree. Riesce con arguzia e intelligenza a mantenere vivo l’interesse nei suoi confronti, anche se ogni tanto sa ferire con la sua lingua tagliente. Molto possessivo e poco altruista, lo Scorpione non da consigli se non sono espressamente richiesti. Grazie alla sua memoria quasi da record riesce sempre a perseguire i suoi scopi, ma purtroppo, a volte, non riesce a dimenticare i torti e il rancore lo può portare ad azioni poco corrette. Inoltre, questo suo rimuginare lo può trascinare in problemi di natura psicosomatica.
Non si può mettere uno Scorpione nell’angolo, lui deve essere il protagonista.e quindi Auguriiiiiiii :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)