- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Kim.
-
VeronikaMembro@raffy infatti io proprio grazie all’adesivo di Ilaria conobbi il gruppo fb Innecesareo.. infatti mi sarebbe piaciuto moltissimo parlarne anche con lei ma non scrive più…almeno da quando sono entrata io non l’ho più vista qui.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
AnonimoInattivo@Veronika qui nel nostro gruppo c’è una pancina, @Ilaria, (è un pò che non ci dai tue notizie,tutto bene????) che ha nella sua firma proprio i dati di Innecesareo, se non ricordo male fa parte dell’associazione….spero di non dire scemenze!!!
L’anno scorso il mio gine mi ha detto subito che avrei dovuto fare il cesareo (x un insieme di fattori…) quest’anno non ne abbiamo ancora parlato…stiamo dando priorità ad altro!!!!Vedremo cosa valutano…ma io non faccio testo!!!😂😉
VeronikaMembro@totta ciao e benvenuta :bye: Anch’io sono precesarizzata e vorrei un VBAC ma siamo in Campania e il mio medico già da adesso mi fa le tirate sul tema dei pericoli rottura utero, cicatrice sotto sforzo… praticamente o faccio un travaglio super monitorato e senza minimi intoppi o mi taglia…lui il VBAC non me lo avrebbe mai proposto e sono io che sto insistendo. Anche se con questi presupposti penso che alla fine cmq mi taglia 😥 C’è una mia amica precesarizzata che ha partorito da poco naturale e ha detto molto meglio in tutti i sensi. C’è anche un gruppo su fb dedicato a queste tematiche, si chiama Innecesareo.
VeroMembroAnche io per ora ho preso 2 kg ma avevo perso qlc i primi tre mesi per via delle forti nausee.
la mia ginecologa sembra abbastanza puntigliosa sul peso.
Tartarughina♡ModeratorePer il parto cesareo la mia amica a Torino il mese scorso ha appena partorito naturalmente il secondo.. si dice Vbac!!?? Una cosa simile
Merano passato però 7 anni dal cesareo
mi pare che devono passare almeno 2/3
lei ha ha scelto una struttura specifica X questa scelta ed è andato tutto bene !!!
totta benvenuta
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreSi orfea
io ho sentito chiaramente femmina …appena è arrivato il super bruciore di stomaco
e
cosi è stato: femmina :yahoo:
per in compenso ho perso due kg che ora sto riprendendo quindi parto da zero
Almeno questo :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao @maria!
grazie mille!!!
Anch’io per adesso ho preso 2 kg perchè i primi due mesi e mezzo ho avuto un gran bruciore di stomaco e non mangiavo quasi niente!
Adesso sto meglio anche se ho ancora difficoltà a digerire…cmq sto molto attenta…per il primo avevo preso 11kg e me ne sono rimasti 2 o 3 quindi questa volta voglio stare più attenta!!!
Io ho fatto la visita lunedi dalla mia gine e mi ha detto che non si vedeva bene il sesso del bimbo perchè messo in una posizione strana…ma se doveva “tirare ad indovinare” secondo lei era femmina!!!! :yahoo:
AnonimoInattivoIo ho preso 2.5 kg per ora e il ginecologo ha detto che da me si aspetta non più di 7-8 kg alla fine della gravidanza. Sono bassina, magrolina e con un’ernia al disco.
Una mia amica ha fatto recentemente un parto naturale dopo il cesario e non fa che ripetere che è stata la scelta migliore che potesse fare.
AnonimoInattivoCiao @LaRaffy!
grazie per le info!
Il mio è taglio non essendo stato fatto con urgenza dovrebbe essere ok…e spero davvero che regga PN!!!!!
Vedo che tu sei in attesa di due bimbi…che bello!!!!
😉
AnonimoInattivoBenvenuta @Totta!!
Io posso dirti che mia cognata ha 3 figli (stupendi!) Per il primo,dopo 24 ore di travaglio e sofferenza fetale,ha dovuto fare cesareo d’urgenza…gli altri due parto naturale ma non gliel’hanno nemmeno mai messo in discussione….
A una mia amica (anche lei 3 figli) hanno tagliato male gli addominali per il primo e ha dovuto x forza fare cesareo con gli altri figli perché il rischio era quello di lacerare la muscolatura!
Almeno nella mia zona non c’è questa regola non scritta del cesareo x forza se ne hai già avuto uno!
@Pam che meraviglia….mi vengono in mente le spese pazze e i mille preparativi per i compleanni dei miei nipoti quando erano piccoli….ormai sono proprio grandi…e non posso più sbizzarrirmi!!!
Mi rifarò con i miei supereroi!!!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart:
Pam82PartecipanteCiao ragazze oggi m son catapultata nell’acquisto d tt ciò ke occorre x festeggiare lunedì i 2 anni del mio piccolo :yahoo: 😍.
@orfea io fino ad ora ho preso 1,7 kg ma xké all’inizio fra nausea e vomiti nn avevo voglia d mangiare. Il mio ginecolgo ad ogni visita la prima cosa ke fa e farmi salire sulla bilancia 😆c tiene e se prendi un kg in più t dice la prox volta devi portarmi max 1 kg eh?😒
Io anche stavolta avevo sensazione ke fosse maschietto e così è stato :heart: .
Ora aspetto d iniziare a sentirlo muovere c vorrà qualche settimana ancora.
😍😘
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AnonimoInattivoIo dico la verità quando mi dissero che era podalico sono stata molto sollevata…il parto naturale un pò mi terrorizzava! L’operazione è andata bene, io sono stata benissimo da subito ma il bambino ha avuto un pò di problemini: ha bevuto il liquido amniotico, gli si è bagnato il polmone, non poppava…insomma siamo stati ricoverati per 1 settimana :wacko:
Quindi questa volta se mi dicono che posso provare con il PN…ben venga!!!!
tadaoPartecipanteCiao @carlotta! Benvenuta nel gruppo!
Abbiamo la stessa dpp 😉 B-)
Riguardo al discorso pn dopo il cesareo non ho esperienze in merito e sfortunatamente nn conosco nessuna che l’abbia…purtroppo è prassi moooolto comune proseguire con i tagli cesarei dopo il primo e spesso nonostante ci possano essere i presupposti per poter procedere con un parto naturale, non viene neanche preso in considerazione e proposto! Quindi credo che il fatto che tu rientri in una percentuale differente, può far ben sperare in un cambio di rotta….chissà…
Certo è che il parto naturale è l’esperienza più bella e unica che possa vivere una donna, senza sminuire assolutamente chi per sfortuna o per altri motivi o problematiche ha dovuto optare per il taglio cesareo….non sono mica mamme da serie b, anzi…
Io ricordo di aver corso il rischio di un taglio cesareo (bimbo podalico fino alla 34/35esima settimana) poi di colpo si è girato :good: :yahoo: e credo di essere stata tra le poche pazze che in ospedale, dopo la rottura delle acque e dopo 48ore ancora dilatazione inesistente, continuavo a chiedere di fare qualcosa perché il taglio cesareo non lo volevo :mail: ….avevo delle fisse mie e dei programmi con il futuro che non sto qui a raccontarvi per non dilungarmi ulteriormente :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte,
sono Carlotta e sono in dolce attesa del mio secondo bimbo/a…Alessandro farà 5 anni a Giugno!
Io sto ancora lavorando…e lavorerò fino alla fine di Luglio…quindi non sarò sempre presente ma comunque leggo spesso i vostri commenti e guardo spesso il sito!
La mia ddp è il 13/11…con il primo ho fatto un cesario programmato perchè Ale era podalico…la mia gine mi ha detto che possiamo anche vedere di tentare un parto naturale cmq valuteremo nei prossimi mesi! Qualcuna di voi ha esperienza di un PN dopo un TC??
Vi saluto e buon fine settimana a tutte!!! :bye:
VeronikaMembro@orfea io sono a +4kg ma per fortuna il ginecologo non mi pesa :yahoo: anche se ieri ho notato mi guardava la pancia ma non ha detto niente :whistle: pure io ho più fame.. Sì io avevo in entrambe le gravidanze la sensazione che sia un maschio.. ed ecco in arrivo la seconda femminuccia :yahoo: :whistle:
tadaoPartecipanteBuongiorno compagne di viaggio!
@serena81 beata te che stai riuscendo a farti seguire interamente dalle asl! Invidio chi ha un buon servizio e mi rammarica il fatto che ci siano queste discrepanze e disuguaglianze da regione a regione 🙁
Qui in Abruzzo è un disastro….ho sempre l’impressione che ci siano un preciso intento nel dirottare pazienti di qualsiasi tipo verso il privato…e ovviamente fa rabbia! Ma questo è un altro discorso…
Fortunatamente la ginecologa che mi segue, non è un’avidona di soldi (tanto tra visite private ed ospedale ci straguadagna cmq) e la tn con bitest se l’è fatta pagare solo €90 (tn €70 come una visita normale e €20 il bitest)…poi proposito in questi giorni ho scoperto confrontandomi con un’amica, che praticamente la mia dottoressa fa una tn che è paragonabile alla premorfologica, poiché verifica tutto oltre alla semplice plica nucale e osso nasale….; io pensavo fosse la norma, ed invece a quanto pare non lo è….tanti si limitano alle due semplici verifiche richieste dal protocollo…
Condivido tanto del discorso fatto da @veronika riguardo le ansie, che cmq ci accompagnano sempre…che sia la prima o l’ennesima gravidanza!poi sta a noi e chi ci circonda, cercare di limitarne l’intensità :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze. ..
@orfea Io a peso in 4 mesi ho preso 1 kg perché all inizio non riuscivo proprio a mangiare 😅😅 però nella precedente gravidanza avevo preso 25 kg e ho partorito a 41+2 ora spero di contenermi :whistle: e cmq me il dott non ha mai detto nulla x il peso.quindi non so 😅😅😅
AnonimoInattivo@tartarughina in verità nessuna sensazione per questo sono super curiosa! Voi avevate tutte già una sensazione è se si si è trovata?
Due mie amiche già al test avevavo. Indovinato :bye:
Pancine che non sappiamo ancora aspetteremo con ansia!
Lavginecologa mi ha messa a dieta ieri ho preso 2,5 kg in un mese e di è arrabbiata! Secondo voi sono troppo ? Voi come state a peso ? Vero è che ho sempre una gran fame :wacko: :yahoo:
VeronikaMembro@tarta allora io ho la morfologica il 14.6. @ever a me l’ansia torna già poco dopo aver fatto la eco .. e poi quando ci saranno i movimenti l’ansia cmq non passa del tutto .. almeno io vivevo le paranoie tipo ma oggi non si è mossa ancora ..ieri a quest’ora l’avevo già sentita… mi sa che almeno nel mio caso la gravidanza è collegata con un sottile senso di ansia che ti accompagna quasi sempre.. in attesa dei risultati dei prelievi, degli esami, delle ecografie.. e se caso mai tutto tranquillo allora inizio a pensare speriamo nascerà sana 🙂 cerco solo di contenere queste paure nei limiti..
EverOursPartecipante@tarta che bello!!! :yahoo: ti hanno fatto una sorta di pre morfologica allora?
@bikka è sempre interessante leggere le tue esperienze da mamma esperta! Se posso dirti una cosa su bitest e tn, secondo me non dovresti sentirti in colpa per averli fatti, perché servono soprattutto ai medici per essere preparati! Suppongo che una gravidanza e una nascita con sindrome di down siano giustamente molto più seguite e controllate di gravidanze senza problemi, quindi dal punto di vista dei medici è meglio saperlo prima. Poi se per te non cambia niente meglio così :heart: sarà un bimbo fortunato in tutti i casi! E non sono test invasivi, lui non se ne sarà neanche accorto
Io non vedo l’ora di rivederlo/a alla morfologica, mi sta iniziando a venire l’ansia perché non sento nessun movimento e praticamente a parte la panciotta non ho nessun sintomo. Spero mi passi perché ho ancora più di due settimane di attesa!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno!!!!
@Tartarughina che meraviglia…..quanto amore!!!!!
Sapete che in questo periodo mi sento ancora più innamorata di mio marito???Non pensavo fosse possibile…già prima mi prendevano in giro (in modo benevolo!!!) amici e parenti perché dopo 11 anni sono ancora sulla nuvoletta rosa dell’innamoramento… :wacko: ed ora????😂😂😂😂😂 Sono davvero in una bolla d’amore….
Ciao @Bikka! Anche tu un maschietto!!!!
Grazie per la precisazione…cmq guarda che nessuna ha detto che devi stare zitta o ha parlato male di te…chi ne ha parlato è solo perché ho chiesto io pareri per capire cos’avevo fatto…come ho detto in altre occasioni fai quello che ti fa sentire meglio ma stai pur certa che non ci sono malignità,battutine o altro!anzi…stanno aspettando aggiornamenti sulla tua visita…tutto qui!
Cambiando discorso…non sapevo si pagasse così tanto x b-test e TN!!! Qui da me paghi il prelievo x b-test (mi pare sulle 20/25€) e l’eco x la TN era gratuita…boh! :unsure:
Adesso devo andare a cercare un documento che ho perso durante la ristrutturazione…porcaccia! ‘sta memoria che è andata in vacanza!!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Tartarughina♡ModeratoreBuongiorno ragazze :heart:
eco fatta ieri sera e stavolta non ho sbagliato data!!! :yahoo:
pensavo una semplice vista e invece ha guardato tuuutti gli organi, misurato la testina, spina dorsale, femore etc la piccola era bellissima, stava di spalle a gambe incrociate e con la manina appoggiata alla parete. Mi è sembrata tanto indifesa❤️ Amore totaleee :yahoo:
poi sono un giorno avanti quindi oggi entrò in settimana 15!!
per i costumi ho avuto i vostri stessi dubbi e l’altro ieri sono andata a comprarmi due bikini col reggiseno più grande!! Mia sorella mi ha fatto vedere le sue foto al mare: al 8 mese avanzato stava in bikini, era uguale al solito ma con la pancia gigante e seno florido hihi quindi poche pive, vada X il bikini!!!
l’unica cosa che X il sotto ha voluto darmi la S quiiindiiiii sto indossando il sotto anche adesso per allargarlo agahahh
poi magari userò protezione alta e un pareo
bando alle ciance
bikka bentornata
ti capisco quando dici che ogni tanto serve lo stacco, l’ho fatto anche io in passato. Il confronto è bellissimo e crea vere amicizie ( ieri ho incontrato dal vivo una delle mie amiche pf pma!!! Bellissimo) ma ogni tanto bisogna isolarsi un po’
mando atutte un bacione, orfea vedrai che si gira. Che sensazione senti te? Maschio o femmina?
chi manca delle altre in posta X eco sesso etc?
un forte abbraccio a tutte
:heart:
bikkaMembroRagazze buingiorno!! Siete state dolcissime!! Grazie. Non lascio il forum e Non lascerò questo gruppo!! Solo che un pochino allento la presa. Prima entravo ogni ora anche se non scrivevo, e se non ero qui ero in altri gruppi del forum. Ora ne ho accantonati un paio. Così avrò più tempo per ricamare il corredino del pupo!! :yahoo: Oggi c’è mercato e vado a comperare un bel completo per la culla da ricamare a punto croce !! Si inizia !! Sono tutta emozionata!!
@Serena81 io sono seguita privatamente da una dottoressa che lavora presso il policlinico Gemelli ( ospedale di Roma stupendo dove partorire!! Più in là se volete vi racconterò il perché è così stupendo!! Ora è presto per pensare al parto!) e praticamente ho tutto gratuito, tranne le visite che effettuo 1 volta al mese con lei nel suo studio in intramoenia sempre all’interno dell’ospedale. A causa dei miei tanti problemi di salute questa gravidanza è stata seguitissima, anche 2 ecografie e visite a settimana !! Ma tutto gratis. Solo che avendo avuto all’inizio due gemelli, e poi uno si è fermato ed un bel distacco, la mia dottoressa ha voluto farmi vedere da una luminare del campo. Per essere certi che la placenta fosse ben posizionata, che la zona fibromatosa dell’utero stesse bene, e via dicendo.. per fare tutti questi accertamenti è servita l’ecografia ( non ho capito bene ma credo si chiami di secondo livello.. non sono certa) cmq mi hanno fatto anche la tn .. e siccome l’osso nasale all’inizio non si vedeva e neppure la plica si vedeva bene .. me l’ha trasformato in bitest con prelievo.. e poi ripetuto.. e poi ripetuto ancora. Le cose importanti della placenta e dell’utero le hanno analizzate ed è tutto ok. Per il bimbo non mi danno certezze … in nessun senso. Ho un alto rischio per ora e attendiamo l’esito dei prelievi. Ma mi sento in colpa anche ad averli fatti. Non cambieranno né la mia gioia né nulla.
@Orfea ci mancherebbe che tu ti senta sciocca per questo !! Questo sarà il mio quarto bimbo!! Le prime due gravidanze avevo 26 e 28 anni, vivevo su una nuvoletta rosa! Niente beta, niente progesterone.. prendevo solo l’acido folico ed i classici integratori..mi lamentavo per il caldo, le nausee, il seno dolente… al terzo figlio arrivato dopo 4 biochimiche e due as.. ero pazza di paure.. facevo beta ogni 2 gg.. prendevo di tutto..
Adesso son vecchietta.. seguo alla lettera tutto ciò che mi dice la dottoressa. Non sgarro su nulla. Ma non ho paura né altro. Forse dopo un po’ si acquista la consapevolezza che l’amore vince su tutto.. e la calma e la serenità sono fondamentali. E cmq il destino si può aiutare con ogni mezzo… ma se deve andar male ci andrà cmq, quindi faccio tutto ciò che posso e attendo godendomi il pancione!! Anche perché mio marito già parla del quinto !! Era il nostro sogno… ma al momento voglio solo che mio figlio nasca.. e mi tenga un dito forte forte con tutta la sua manina raggrinzita …. :heart:
Voi lo guardate un programma che si chiama ” giovani ostetriche”? È commovente, bellissimo !!! Si svolge a Roma in un altro centro di eccellenza il “fatebenefratelli”.. personale davvero meraviglioso anche lì! Ho avuto amiche che hanno partorito lì..e tutte entusiaste della dolcezza e della professionalità. Se potete guardarelo! Io lo guardo con i miei figli e piangiamo tutti a fontana dalla commozione.. l’attesa del parto, il superamento dei problemi.. ma la cosa più emozionante è il reparto di terapia intensiva neonatale!! Bambini che già nascono supereroi che si aggrappano alla vita..e con l’aiuto e l’amore..la forza dei genitori e del personale superano le difficoltà e vivono. Guardatelo se potete… con un miliardo di fazzoletti !!! :heart: :heart:
Scrivo sempre troppo!!! :heart: un bacio!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivo@ bikka in bocca al lupo, mi sono sentita sciocca , ieri qua sul gruppo mi sono lamentata per una cavolata . Il confronto è bello anche per questo :rose: