- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
AnonimoInattivo
Elisabetta il mio ginecologo mi ha detto di farlo tra le 11 e le 14 settimane. All ospedale avevano posto il 2 maggio ma io sono fuori Roma perciò me l’hanno fissato per il 9.comunque l amniocentesi si fa tra la 16 e la 18 quindi come tempi ci siamo, considera che il risultato me lo danno dopo una settimana.
AnonimoInattivoCiao ragazze, noi con la nausea iniziamo a stare un pochino meglio ma spesso, specialmente la sera, ho ancora lo stomaco sottosopra.
Anche noi faremo il prenatal safe, però come ho fatto per il mio primo bimbo, aspetteremo che passino i tre mesi. Lo abbiamo prenotato per la 14esima settimana, sia perché il dna fetale è maggiore, sia perché essendo un esame costoso dopo la 13esima settimana, il rischio d’aborto diminuisce.
tanti bacini alle vostre pancine!! B-)
FrancyMembroPasso di qui per un saluto! Io tra alti e bassi d’umore attendo la prima visita per vedere la mia lenticchia ❤️
Abpropoaito di nausee secondo voi è normale avere vampata di nausea al mattino ma non tutte le mattine? Dipende dai giorni… questa cosa che non sia un disturbo costante mi fa venire un po’ di paranoie… per il resto quelli che mi snervano sono i dolorini al ventre e le perdite bianche, purtroppo ne ho talmente tante che devo mettere il salvaslip!Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diElisabetta1986MembroFrancy io al tuo periodo gestazionale ancora nemmeno le avevo le nausee! A me sia per Carolina che adesso sono iniziate a 6+0 spaccate! E comunque è un sintomo molto soggettivo, c’è chi le ha più forti, chi meno forti e chi non le ha per niente per cui stai tranquilla! Ogni gravidanza è soggettiva e ogni sintomo è soggettivo, ci sono tantissime donne che non hanno niente di niente per 9 mesi, beate loro 😂
comunque mi avete messo il tarlo, magari domani richiamo il mio gine e mi sposto il test del dna fetale i primi di maggio :unsure:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Ilaria83PartecipanteCiao a tutte io sono a 6+5 e domani ho la prima visita con eco..spero vada tutto bene,in realtà ho pochi sintomi niente nausea e neanche più doloretti pelvici che avevo all’inizio..solo tanta stanchezza e la pancia e il seno un po’gonfio!
SimoPartecipanteIo sono a 7+0 E gli unici sintomi che ho sono male al seno e ogni tanto qualche doloretto pelvico. Domani ho la prima visita e spero vada tutto bene
FrancyMembroIlaria e simo buona fortuna per domani 😊 sarà un momento magico 😍 !
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diFabiolaMembroBuongiorno pancine :rose: Io sono a 9+3 oggi, in questi ultimi giorni nausee, nausee, nausee! Ma fino a 6/7 settimane anch’io non avevo alcun sintomo! Prossima visita giovedì 19, teneteci aggiornate sulle visite di domani, ormai la visita di ciascuno di noi è un’emozione visto che condividiamo questo percorso! Buona giornata!! :heart:
SereCri07PartecipanteCiao a tutte…. Scusate se passo di rado, ma non ho molto tempo…. E il tablet è sempre tra le grinfie di Giulio….. 😦 Anche qui nausea a go go…. Mal di stomaco che è migliorato ( all’inizio era costante dalla mattina alla sera), adesso solo dopo i pasti…..😅 Io il prenatal safe non lo farò a meno che non si renda necessario dopo il duo test… (incrocio le dita) ha un costo troppo elevato e con un altro bimbo piccolo, che ha bisogno in continuo di vestiti e scarpe nuovi, non è proprio fattibile…. La prossima visita sarà proprio per il duo test il 23 aprile…. Non vedo l’ora di esserci…. Ho visto il mio fagiolino solo una volta di sfuggita…. per un eco che ho chiesto di fare io… Ho una gran paura che ci sia qualcosa che non va…. pensavo che la seconda gravidanza fosse meno piena di ansie, ma mi sbagliavo alla grande….😭😭😭
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Elisabetta1986MembroIn bocca al lupo a Simo e Ilaria che oggi hanno la prima visita! :yahoo: Poi fateci sapere come è andata! :heart:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)FrancyMembroBuona fortuna a chi oggi fa la visita, Aspetto le vostre parole piene di gioia :heart:
Buona giornata a tutte!Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diFrancyMembroVolevo sapere una cosa da voi… ho letto che in questa settimana si formerà il tappo mucoso e questo potrebbe dare delle perdite di sangue… qualcuno di voi ne ha mai avute? Ho tanta paura!
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diFabiolaMembroCiao Francy, ho visto che sei a 6 settimane, personalmente non sapevo che in quel periodo si formi il tappo mucoso, eppure leggo tanto!!! Cmq no, io non ne ho avute perdite.. quindi non saprei dirti se si manifestano con certezza..
AnonimoInattivoCiao ragazze come sono andate le prime eco di ieri? Io inizio a stare un pelino meglio con la nausea, mangio qualcosa ogni due ore e la combatto così 🙂 Il 24 aprile avremo la seconda eco, non vediamo l’ora di vedere quanto è cresciuto Fagiolino :heart: Volevo chiedervi come siete messe con il lavoro: aspettate i 3 mesi prima di fare l’annuncio? Avete già detto qualcosa per agevolare l’azienda? Io lavoro in un negozio e sono stata un po’ costretta a dire già del lieto evento, tra poco scade il contratto ad una collega, ci sono le ferie da confermare…Aspettare ancora un mese poteva dire creare davvero problemi alle colleghe… :wacko: Inoltre una mi aveva sentito vomitare l’anima ed essendo già mamma ha mangiato la foglia. Io però personalmente avrei preferito aspettare, non sono molto contenta della situazione…Incrocio le dita che vada tutto bene, di non stare più male (male alla schiena settimana scorsa, e anche lì sono stata a casa…) e che questo ultimo mese del primo trimestre passi presto :rose:
stell86PartecipanteCiao duecuori ciao a tutte…vi ricordate di me che ho avuto la biochimica? Ieri ho fatto la visita di controllo ed è tutto ok…ho un endometrio di 16.05 mm….posso sperare?
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e AmaliaAnonimoInattivo[quote quote=649856]Ciao duecuori ciao a tutte…vi ricordate di me che ho avuto la biochimica? Ieri ho fatto la visita di controllo ed è tutto ok…ho un endometrio di 16.05 mm….posso sperare?
[/quote]
Ciao Stell86 bentornata! :heart: Non me ne intendo di endometrio, qualcuna più esperta?
FrancyMembroDuecuori purtroppo anche io sono stata costretta a dire al mio datore di lavoro tutto xk faccio l’infermiera in uno studio medico e quindi ho dovuto cambiare mansione… avrei voluto aspettare anche io, almeno di fare la prima eco… però per il bene della mia lenticchia ho dovuto dire tutto!
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diAnonimoInattivo[quote quote=649862]Duecuori purtroppo anche io sono stata costretta a dire al mio datore di lavoro tutto xk faccio l’infermiera in uno studio medico e quindi ho dovuto cambiare mansione… avrei voluto aspettare anche io, almeno di fare la prima eco… però per il bene della mia lenticchia ho dovuto dire tutto!
[/quote]
Ciao Francy sono contenta di non essere la sola :good: Sembra un po’ di camminare sulle uova, dire una cosa così privata così in anticipo…Spero veramente che vada tutto bene! Per entrambe! Tu come stai? Come sta la tua lenticchia? :heart:
SimoPartecipanteBuongiorno ragazze purtroppo a me la visita è andata male. Si è vista solo la camera senza nient’altro e una evidente minaccia l’aborto. Devo ripetere le beta domani ed eventualmente rifare la visita settimana prossima 😥
Faby_86MembroBuongiorno a tutte, sono stata un po’ assente. Siamo rientrati ieri da Disneyland per il compleanno del piccolo e sono distrutta!!
Io ultimamente mal di stomaco tutte le mattine e leggere nausee, nel pomeriggio tutto scompare! La
cosa che mi crea fastidio sono gli odori! Ne sento di tutti i tipi e i più forti mi creano mal di testa! Speravo che anche questa gravidanza mi graziasse come le altre senza fastidi e disagi r invece no! Vabbè speriamo passi presto tutto!
Per quanto riguarda il lavoro noi abbiamo un ristorante a conduzione familiare quindi se non ho complicazioni lavorerò fino alla fine come le precedenti volte.
per ora lo sanno solo i miei e le mie sorelle! Tra poco lo diremo anche a suoceri e amici 😁😁
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (12 anni)Faby_86Membro<!–more–>[quote quote=649875]Buongiorno ragazze purtroppo a me la visita è andata male. Si è vista solo la camera senza nient’altro e una evidente minaccia l’aborto. Devo ripetere le beta domani ed eventualmente rifare la visita settimana prossima
[/quote]
simo mi dispiace 🙁 ma il ginecologo che ti ha detto?
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (12 anni)SimoPartecipanteMi ha detto che l’età gestazionale corrisponde con la quarta o quinta settimana quindi si è fermata. Devo rifare le beta domani e poi se non arriva il ciclo devo tornarci giovedì
FabiolaMembroIn risposta a quando ha scritto SimoSimo mi dispiace tantissimo!!! Io l’ho provato a Dicembre, quindi ti capisco benissimo, tra l’altro mi trovavo tra l’11^ e la 12^ settimana. Continua a sperare che stia andando tutto bene, magari sei solo più indietro di quanto pensassi.. ma se così non sarà non abbatterti, a me la cicognina è arrivata solo dopo 1 ciclo e spero che adesso stia andando bene anche se ho tanta paura.. Ti siamo tutte vicine <3