- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Barbara.
-
Donatella
MembroNo,non ancora.aspetto la morfologica il 5 luglio ,sono curiosissima non vedo l’ora di conoscere il sesso e di sapere se tutto va bene :yes:
Anonimo
Inattivo[quote quote=668930]Ciaoo mamme ,Io sono Donatella ,una mamma giovane di 24 anni. È la prima gravidanza .
Sono 18+5 e l’anzia cresce sempre per il minimo dolorino . Vorrei condividere ka mia esperienza con voi . Ciaoo[/quote]
Ciao benvenuta Donatella! :rose: Sai già se maschietto o femminuccia? Quando hai la dpp? :heart:
Donatella
MembroCiaoo mamme ,Io sono Donatella ,una mamma giovane di 24 anni. È la prima gravidanza .
Sono 18+5 e l’anzia cresce sempre per il minimo dolorino . Vorrei condividere ka mia esperienza con voi . CiaooAnonimo
Inattivo20+0… Metà percorso…Io sono l’unica che a 17+6 vede il parto come un evento lontanissimo? :wacko: Sarà che ora fa caldo, sarà che è la prima gravidanza, ma a me il 24 novembre sembra un miraggio! Per il momento di sicuro cerco di pensare al momento clou il meno possibile…E penso invece a quando finalmente conosceremo Ludovico :heart: :heart: :heart:
Elisabetta1986
Membro<p style=”text-align: left;”>Buongiorno mammine bellissime! :rose:</p>
Oggi per me 20+0, siamo ufficialmente a metà strada anche se Carolina per nascere ha avuto bisogno di 7 giorni in più e dell’induzione 😅 L’esperienza del mio parto è stata abbastanza traumatico quindi confesso di avere un po’ d’ansia all’idea di dover rivivere tutto e alle volte spero proprio che mi facciano il cesareo però meglio non pensarci, sarà quel che sarà e alla fine, se anche fosse tremendo come la prima volta, poi passerà e mi resterà solo l’amore per la mia principessa!@Duecuori sono felicissima che si sia sistemato tutto, ora goditi questa gravidanza senza ansia e pensieri, è un periodo magico del quale va assaporato ogni istante! ❤️
per quanto riguarda la curva glicemica Io con Carolina non l’ho fatta, sapevo che molti la facevano ma a me il mio gine non l’ha prescritta, forse perché durante tutta la gravidanza ho sempre avuto la glicemia un pizzico sotto i valori minimi? Boh!
@silvia a me come nomi maschili piacciono Daniele, Gabriele, Lorenzo, Leonardo, Riccardo, Emanuele, Stefano, Alessandro, Tommaso :mail:buon weekend a tutte voi e a vostri piccini :heart:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=668875]@duecuori la curva glicemica di per sè è una menata😓 In gravidanza in realtà è una mini curva perché si fanno solo tre prelievi: per prima cosa ti misurano la glicemia basale con quel lettore portatile (sai quello che si punge un dito con un ago e dice il valore), se è superiore a 92 di default considerano diabete gestazionale e ti spediscono dal diabetologo, se invece è inferiore ti fanno il primo prelievo che serve come conferma per la glicemia basale, poi ti danno da bere un beverone zuccheroso e ti fanno altri due prelievi a distanza di 60 e 120 minuti. In pratica ti parte una mattinata😓 Io come ttti gli esami la andrò a fare nel mio laboratorio di fiducia e non in ospedale, che almeno non faccio coda e sono gentili. La scorsa gravidanza avevo vomitato tutto il tempo, non so bene se per lo schifoso beverone perché vomitavo anche di mio (ho vomitato fino quasi al sesto mese quando aspettavo Olivia😳), però la ricordo come un discreto incubo. Spero che stavolta vada meglio perché non ho proprio voglia. Tra l’altro la stessa mattina devo portare la pupa a fare il bilancio di salute dalla pediatra prima del mare, quindi DEVO stare bene!
[/quote]
A me la curva preoccupa soprattutto per la possibilità di vomitare… 🙁 🙁 🙁 poi la dovrò fare verso agosto, con il caldo…Non so, è proprio un esame che non mi ispira per nulla :negative: Andrò a farla in ospedale e spero siano gentili almeno, se no si beccano una vomitazzata addosso :wacko:
Anonimo
Inattivo[quote quote=668878]@duecuori io ho il termine il 30 ma nascerà prima, credo programmeremo l’intervento una settimana prima cioè il 23, perché per Olivia avevo fatto il cesareo (ero oltre termine di 10gg, fatto due allegri giorni di induzione che non sono serviti a un tubo quindi poi alla fine cesareo), e nel mio ospedale non fanno fare neanche il travaglio di prova se non sono passati 24 mesi, e visto che Oli è nata a febbraio 2017 sono solo 20.
[/quote]
Sei contenta di fare il cesareo o avresti preferito il naturale? Alla fine abbiamo quasi la stessa scadenza allora 😉 Noi dpp 24!
Anonimo
Inattivo[quote quote=668868]Ciao a tutte che nome mi consigliate per il mio maschietto che arriverà a metà novembre?
[/quote]
Non sapendo se ti piacciono i nomi lunghi o corti te ne scrivo un po’ 😉 Romeo, Rodolfo, Elio, Enea, Ulisse, Ettore, Achille…Se ti piacciono particolari. Fabrizio, Maurizio, Roberto se preferisci più tradizionali. Luigi, Oliviero, Doriano, Ermanno, Gabriele, Vittorio, Federico, Cesare, Augusto, Francesco, Moreno, Valerio…Per questi sono andata a ruota libera. :rose:
Saretta83
Partecipante@duecuori io ho il termine il 30 ma nascerà prima, credo programmeremo l’intervento una settimana prima cioè il 23, perché per Olivia avevo fatto il cesareo (ero oltre termine di 10gg, fatto due allegri giorni di induzione che non sono serviti a un tubo quindi poi alla fine cesareo), e nel mio ospedale non fanno fare neanche il travaglio di prova se non sono passati 24 mesi, e visto che Oli è nata a febbraio 2017 sono solo 20.
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Saretta83
Partecipante@duecuori la curva glicemica di per sè è una menata😓 In gravidanza in realtà è una mini curva perché si fanno solo tre prelievi: per prima cosa ti misurano la glicemia basale con quel lettore portatile (sai quello che si punge un dito con un ago e dice il valore), se è superiore a 92 di default considerano diabete gestazionale e ti spediscono dal diabetologo, se invece è inferiore ti fanno il primo prelievo che serve come conferma per la glicemia basale, poi ti danno da bere un beverone zuccheroso e ti fanno altri due prelievi a distanza di 60 e 120 minuti. In pratica ti parte una mattinata😓 Io come ttti gli esami la andrò a fare nel mio laboratorio di fiducia e non in ospedale, che almeno non faccio coda e sono gentili. La scorsa gravidanza avevo vomitato tutto il tempo, non so bene se per lo schifoso beverone perché vomitavo anche di mio (ho vomitato fino quasi al sesto mese quando aspettavo Olivia😳), però la ricordo come un discreto incubo. Spero che stavolta vada meglio perché non ho proprio voglia. Tra l’altro la stessa mattina devo portare la pupa a fare il bilancio di salute dalla pediatra prima del mare, quindi DEVO stare bene!
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte che nome mi consigliate per il mio maschietto che arriverà a metà novembre? :bye:
Anonimo
InattivoChe io sappia di curve ce ne sono due: una precoce da fare solo per chi ha familiarità con il diabete e una intorno alle 24-28 settimane che invece fanno fare a tutte…Io la prima l’ho scampata, la seconda ho scoperto che esiste la settimana scorsa! 🙁 A me hanno detto che è disgustosa da fare… Probabilmente (per fortuna) il fastidio nel fare questo esame è soggettivo. Sulle impegnative dell’agenda della gravidanza la trovate sotto OGTT.
Ilaria83
PartecipanteA me la gine non ha ancora detto niente della curva glicemica..quando va fatta?ho la prossima visita il 5 luglio così glielo chiedo
Fede79
PartecipantePer quanto riguarda la curva glicemica a me hanno detto che è solo un po’ fastidiosa,a me la fa fare dopo la morfologica del 9 luglio!!!!buona giornata a tutte :bye:
Dimenticavo se qualcuna è di Roma mi può consigliare un negozio x abiti eleganti premaman 🙂FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze :rose: Sapere che il distacco si è risolto senza problemi mi ha permesso di respirare finalmente a pieni polmoni…Sono felicissima B-) Anche noi abbiamo deciso il nome (a proposito, il mio figlioccio si chiama Lorenzo! 🙂 ) e sarà Ludovico Leone :heart: :heart: :heart: Oggi entriamo ufficialmente nel 5 mese e spero davvero di poter iniziare a godermi la gravidanza…Dal 2 al 5 sono praticamente rimasta a riposo, vuoi per un motivo, vuoi per l’altro…Ora starò attenta a non fare sforzi eccessivi, ma almeno posso uscire di casa e godermi un po’ l’estate…Finalmente abbiamo prenotato anche la settimana al mare B-) Saretta e Ilaria, ero convinta di avere la dpp più in là di tutte invece è vero, ci sono i vostri piccolini a chiudere il mese insieme a me…Con tre fiocchi blu 😉 Un abbraccio a tutte e buona giornata :yahoo:
Anonimo
InattivoDai ragazze che ormai ci siamo…È questione di settimane se non di giorni e inizieremo a sentire questi patatini muoversi :yahoo: Il ginecologo ieri ha detto che visto che si muove così tanto quando lo sentirò mi darà pure noia :heart:
Fabiola
MembroBuongiorno anche qui, io morfologica ed ecocardio il 2 luglio, non vedo l’ora.. tra una visita e l’altra il tempo sembra che passi troppo lentamente !!! Soprattutto perchè, come dite voi, anche io non lo sento ancora… come vorrei sentirlo!!! Pazienza, aspetteremo.. :heart:
Fede79
PartecipanteSono contenta Duecuori che sia tutto ok!!!per quanto riguarda i movimenti io comincio a sentire qualcosa,ma niente di eclatante…non vedo l’ora di sentirlo bene!!!!
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Cricri82
MembroBuongiorno ragazze! io avrò la morfologica il 3 luglio e poi ecocardio! ancora 2 settimane ma sembrano un eternità!! Starei più tranquilla se sentissi il piccolo ma ancora niente calcetti ! a volte sento come un solletico:wacko:
Spero che alla morfologica mi dicano che finalmente il distacco sia scomparso del tutto e anche io posos riprendere la mia vita normale!!un bacio a tutte
Elisabetta1986
MembroBuongiorno! Ormai il gruppo è abbandonato, mi dispiace 😥 spero che le vostre gravidanze procedano al meglio! Mi sembra che Duecuori avesse la visita dopo il distacco, se passi a leggere facci sapere come è andata!
Qui al momento procede tutto bene! Baci a tutte!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Fede79
PartecipanteBuon sabato,io ancora non ho comprato nulla vorrei aspettare i 7 mesi ma mi hanno regalato la camicia di seta…..bellissima!!!!Giusy dai che ora che sei a casa sicuramente sarai più serena 🙂
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Anonimo
Inattivo:yahoo: Ciao mammine, passo anche io a salutarvi e a dirvi che sono contenta che i nostri mini cuccioli stiano crescendo e che la gravidanza proceda bene per tutte! Il tempo sta passando velocemente, noi abbiamo fatto la premorfologica i primi di giugno e faremo la morfologica il 5 luglio. Il piccolo sta bene e cresce.Forse abbiamo deciso come si chiamerà…ma spettiamo un altro paio di giorni per ripetercelo in testa e vedere se ci convince🤣🤣! Anche io spesso la sera, pancia che tira e doloretti, ma dovendo seguire Mattia è inevitabile ed impossibile stare a riposo. Avete iniziato a comprare qualcosa? Io credo aspetterò la morfologica. Un bacione 😘
giusy.spy@gmail.com
Membroragazze, dopo 9 gg di degenza all’ospedale sono tornata a casa..mi hanno messo una cura per il cuore molto tosta e pesante, mi sento un po’ “sovraccarica” e stanca con tutte qst medicine, spero di abituarmi presto e stare bene!
Non immaginate la gioia nel riabbracciare la mia piccola Sofia ♡♡♡Ilaria83
PartecipanteCiao a tutte! la mia pancina comincia adesso a farsi vedere e anch’io faccio già fatica a digerire..ho fame quindi mangio abbastanza ma dopo mi sento sempre gonfia come un pallone! Sono abbastanza stanca e ogni tanto ho dei doloretti al basso ventre,per fortuna mi aspetta qualche giorno di ferie e andrò al mare per la prima tintarella!La ginecologa si raccomanda di bere tanto,prendere il sole per la vit.D,mangiare ma non ingrassare,non stancarsi troppo..ma una come fa tra casa lavoro e tutto??
Comunque ho prenotato un’ecografia privata settimana prossima, a metà tra la translucenza e la morfologica,aspettare luglio proprio non ce la facevo voglio vedere il mio piccino!Fede79
PartecipanteCiao Serecri,sono contenta che tuo padre sia in ripresa 🙂 Per quanto riguarda Antonio (lo chiamerò così come mio padre),ho fatto la pre morfologica e x ora è tutto ok,ed oggi mi sono iscritta al corso preparto,mi hanno detto che inizierà 2/3 mesi prima ddp
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)