- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazze state già pensando a tutto l’occorrente che servirà per i piccoli? Io già ho acquistato un po’ di cose come il trio della peg Perego pagato un botto e dopo pochi giorni una mia amica vende un trio della Chicco quasi nuovo a 130 euro😭. Se a qualcuna serve vi posso dare maggiori info, vi lascio la mia email silvanafilannino7@gmail.com
BarbaraPartecipante[quote quote=650395]Buongiorno a tutte a me ha richiamato il gine dicendomi che in effetti le beta crescono bene ma se giovedì non dovesse comparire l’embrione potrebbe trattarsi di uovo chiaro o cieco ormai mi sono rassegnata al peggio
[/quote]
No Simo! non rassegnarti al peggio! pensa positivo!!! :heart:
Probabilmente sarà solo troppo presto per vedere qualcosa, se le beta sono cresciute è un buon segno. Anche a me alla prima visita mi avevano allarmato dicendomi che la camera gestazionale avrebbe dovuto essere molto più grande di quello che era, e dell’embrione non c’era nemmeno l’ombra. E’ bastato far passare un paio di settimane e ho sentito perfino il cuoricino del mio piccolo.
Cerca di non stancarti e stai tranquilla! :rose:Sono mamma diSimoPartecipante7 . Io ho una storia di beta che la prima settimana non sono cresciute in modo corretto mentre nella seconda si sono regolarizzate.il gine infatti mi ha detto che paradossalmente l’età gestazionale corrisponde al valore delle beta quindi boooooo. Giovedì vedremo che succede
BarbaraPartecipanteElisabetta1986MembroCiao mamme! Come va? Come procede? Simo tengo le dita incrociatissime per te :heart:
Per quanto riguarda il lavoro io per Carolina ho lavorato praticamente fino all’ottavo mese però rispetto ad ora ero stata meno male nel primo trimestre mentre adesso ho già preso diversi giorni perché rimanere in ufficio con questa nausea mi è praticamente impossibile 😪
comunque alla fine mi avete convinta, ho posticipato il Prenatal Safe e lo farò verso la fine della dodicesima settimana. Intanto per gioco ho fatto quei calcoli sul sesso col calendario cinese e col calendario lunare e tutto dice che sarà maschietto 😂 io spero ancora nella sorellina per la mia principessa B-) ovviamente la cosa più importante è che sia in salute, dita incrociatissime per tutte noi :rose:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)SereCri07PartecipanteCiao ragazze…. Sono appena riuscita a mettere a letto la mia piccola peste e mi godo un po’ di relax….😌 Io domani ho il Pap test e lunedì il duo test…. Non vedo l’ora di vedere come procede… Come ho già detto, ho visto una sola volta il fagiolino…. praticamente di sfuggita… quindi non so se è tutto ok e sono un pochino in ansia….😵 Volevo dire una cosa a Simo, scusate, ma non so perché non riesco riesco a staccare i paragrafi o andare a capo….😠 Comunque…. SIMO cerca di stare tranquilla…Il fagiolino sente la tua ansia e non gli fa bene… so che è difficilissimo, ci sono già passata e ci sto passando… ma se le beta sono salite è un buon segno…. io la prima eco l’ho fatta a 6 settimane e si vedeva solo una piccolissima camera gestazionale …niente embrione… A 8 settimane, quando ho fatto la vista per il certificato di gravidanza a rischio, abbiamo visto un puntino con lo sfarfallio del cuore, non l’ho sentito battere perché dall’ecografia esterna non si vedeva niente e abbiamo dovuto farla interna… Comunque tengo le dita incrociate per te! Un abbraccio!😘
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SimoPartecipanteGrazie a tutte…si in effetti non è semplice stare tranquilla… Giovedì ho un altro controllo e il gine dice che almeno deve vedersi il sacco vitellino…nel frattempo mi sto preparando al peggio per non avere una delusione ancora più grande
LAURA LAURAPartecipanteMaristellaPartecipanteScusate per la mia assenza ragazze…qualcuna di voi ha avuto problemi a prenotare l’ecografia morfologica? Non so perché non danno l’esenzione, dicono che è troppo presto (problema che non ho avuto sette anni fa) ma ovviamente se non prenoto adesso non ci sarà più posto…a qualcuna è successo? Io sono di Padova non so se è solo qui. Tra l’altro me l’hanno prenotata per il nove luglio, sarò già a 23 settimane quindi un po’ fuori dai tempi…e mi è sembrata un po’ una presa in giro perché ovviamente devono giustificare una prestazione a pagamento quando sarei esente
sognatrice81MembroCiao a tutte ragazze! Finalmente oggi ho fatto la prima eco..abbiamo visto il piccino con il cuore che pulsava alla grande..È la mia terza gravidanza ma è sempre una grande emozione :heart: e poi è arrivato al primo tentativo..mentre la seconda dopo un anno..insomma non ci credevo fino a quando ho visto l’eco. Vedremo come andrà voglio godermela con serenità anche se avendo gli altri due non è facile :wacko:
Simo un grande in bocca al lupo per te ti auguro che vada tutto bene.
Un abbraccio a tutte :rose:SimoPartecipanteCiao raga innanzitutto grazie a tutte per gli incrocini ma purtroppo oggi le beta non erano per niente buone quindi il mio viaggio termina qui 😥 domani andrò dal gine per vedere il da farsi dal momento che non ho ne perdite ne dolori… auguri di vero cuore a tutte. Spero di essere di nuovo tra voi pancine a breve :rose:
LAURA LAURAPartecipanteIla❤️PartecipanteCiao ragazze scusate la mia sparizione ma anche per me il sogno termina qua. Ho fatto oggi un aborto farmacologico lungo e coloro.
Spero di tornare far parte di questo fantastico mondo.
Augurissimi a voi tutteSi vis pacem para at bellumAnonimoInattivo[quote quote=651788]Ciao ragazze scusate la mia sparizione ma anche per me il sogno termina qua. Ho fatto oggi un aborto farmacologico lungo e coloro.
Spero di tornare far parte di questo fantastico mondo.
Augurissimi a voi tutte[/quote]
Ciao Ilaria che brutta notizia…Ti abbraccio forte e spero presto di leggere tue notizie positive :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=651786]Ciao raga innanzitutto grazie a tutte per gli incrocini ma purtroppo oggi le beta non erano per niente buone quindi il mio viaggio termina qui domani andrò dal gine per vedere il da farsi dal momento che non ho ne perdite ne dolori… auguri di vero cuore a tutte. Spero di essere di nuovo tra voi pancine a breve
[/quote]
Ciao Simo come mi dispiace…Ci abbiamo sperato tutte con te 😥 Spero di rivederti presto in questa sezione con belle notizie :rose: Un grande in bocca al lupo per tutto!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte compagne di cicogna! Io oggi sono a 8+5 e devo dire che la nausea stando a casa (il ginecologo ha deciso di mettermi a casa quasi una settimana fa per via del mio mal di schiena) si è molto attenuata. Potendo mangiare e riposare quando voglio questa gravidanza è diventata all’improvviso molto più gestibile! Anche il mio male alla schiena (che altro non era che un utero contratto per l’affaticamento) noni fa più costantemente compagnia come prima, anzi, non ho proprio più avuto dolori forti, al massimo un po’ d’indolenzimento :heart: È rimasta la quasi perenne stanchezza fisica (anche se meno la sonnolenza), la fame incommensurabile e il fatto che nonostante la mia fame da lupi quando inizio a mangiare spesso mi sazio subito…Mentre io sono sempre stata una mangiona! 🙂
Voi come state care compagne di viaggio? Avete prenotato i vostri esami? Siete ricettive alla toxo? Io ritirerò oggi i risultati. Il 7 maggio invece andremo a Milano per il test Prenatal Safe…Se quello e la visita di controllo della prossima settimana vanno bene…Bhe ragazze è quasi ora per tutte di gridare al mondo la bella notizia!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Io non vedo l’ora e voi? Ora scappo…Temo di aver scritto un poema :wacko: A presto :heart:AnonimoInattivoElisabetta1986MembroBuongiorno :rose: Simo e Ilaria mi dispiace immensamente, vi auguro di ribeccarla subito e incrocio le dita per voi!
Maristella non so aiutarti perché io faccio tutto privatamente dal mio ginecologo, la 23ma settimana però mi sembra un po’ tardino per la morfo… per Carolina l’ho fatta a 19/20 settimane e credo che farò così anche adesso!
per il resto qui procede come al solito, speravo le nausee si attenuassero e invece nulla, leggo che in genere si attenuano molto dopo la dodicesima settimana, speriamo perché sono sfinita 😥
prossima visita il 3 maggio e spero davvero che vada tutto bene perché ho visto il mio nocciolino/a solo una volta a 8 settimane e la paura che qualcosa non stia andando bene c’è sempre ☹️ Non vedo l’ora che questo maledetto primo trimestre passi!
vi auguro una serena giornata mammine! :rose:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=652022]Buongiorno Simo e Ilaria mi dispiace immensamente, vi auguro di ribeccarla subito e incrocio le dita per voi!
Maristella non so aiutarti perché io faccio tutto privatamente dal mio ginecologo, la 23ma settimana però mi sembra un po’ tardino per la morfo… per Carolina l’ho fatta a 19/20 settimane e credo che farò così anche adesso!
per il resto qui procede come al solito, speravo le nausee si attenuassero e invece nulla, leggo che in genere si attenuano molto dopo la dodicesima settimana, speriamo perché sono sfinita
prossima visita il 3 maggio e spero davvero che vada tutto bene perché ho visto il mio nocciolino/a solo una volta a 8 settimane e la paura che qualcosa non stia andando bene c’è sempre ☹️ Non vedo l’ora che questo maledetto primo trimestre passi!
vi auguro una serena giornata mammine!
[/quote]
Ciao Elisabetta anche io sono un po’ in ansia per la ns seconda eco, alla prima era tutto a posto, cameretta, sacco vitellino, embrione e cuoricino…Ma il pensiero c’è sempre! :wacko: anche io non vedo l’ora che passino veloci queste ultime settimane…Io ho avuto tanta nausea nelle scorse due settimane, ora si è un po’ quietata, mi hanno aiutato tanto gli spuntini ogni due ore e le caramelle e le tisane zenzero e limone 😉
Elisabetta1986MembroDuecuori io purtroppo le ho provate tutte, zenzero, limone, persino biochetasi ma non riesco a trovare beneficio vero, solo il biochetasi è l’unico che per almeno un paio d’ore mi fa stare meglio ma cerco di prenderlo meno possibile perché anche se ammesso in gravidanza è pur sempre un medicinale. Anche per me alla prima eco tutto ok ma starò più tranquilla solo dopo che sto trimestre sarà finito e dopo aver avuto i risultati del test del Dna! Stringiamo i denti che passerà e poi potremo finalmente goderci tutte le gioie della gravidanza! ❤️
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Saretta83Partecipante@duecuori il bitest (o duo test o test combinato) si esegue intorno alle 11-13 settimane, è un banale prelievo di sangue, valuta due parametri (PAPP-A e betaHCG) e, associato all’età materna e alla translucenza nucare (una ecografia che misura la quantità di liquido nella plica bucale) calcola una % di rischio che il feto possa essere affetto da anomalie cromosomiche.
Il tritest (o test integrato) si esegue più tardi, intorno alle 16 settimane mi pare, è associato solo all’età materna e valuta tre parametri (alfafetoproteina, estriolo libero e betahcg).
Entrambi i test hanno valore se la madre ha meno di 35 anni, se ne ha di più vengono consigliati amnio o villocentesi, che però sono test invasivi e pertanto con una % di aborto.
Per la precedente gravidanza (avevo 33 anni e mezzo al momento del test) ho fatto bitest, per questa (35 e qualche mese) farò test genetico che però ovviamente non passa la mutua come tutto il resto ma si paga privatamentePer aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)Saretta83PartecipanteLAURA LAURAPartecipante