- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
LAURA LAURAPartecipante
tutto bene, ho fatto colloquio e prelievo, il 26 ho eco privata e il 4 maggio risultato prelievo e translucenza nucale! Nusea forte va e viene…sono sempre stanchissimaaaa
Carpe diemFabiolaMembroBuongiorno Ragazze, volevo dire a Simo ed Ilaria che mi dispiace moltissimo, so cosa state passando.. ma non abbattetevi e riprovateci subito, io ho aspettato solo il primo ciclo ed il ginecologo mi diede il via libera subito.. Pensate che se la cicogna è arrivata una volta, vuol dire che conosce la strada 😀
Un altro consiglio che mi permetto di darvi è che (pur non sapendo che tipo di aborto avete fatto), se per caso avete fatto un intervento di revisione della cavità uterina ed il ginecologo ha richiesto l’esame istologico del campione prelevato, non sottovalutatelo! Chiedete di vedere il referto, io da lì ho scoperto che si erano formati dei grumi di sangue nei vasi di scambio materno fetali, infatti ho fatto gli esami della trombofilia ed è venuto fuori che ho una mutazione del fattore MTHFR, infatti adesso prendo aspirinetta per fluidicare il sangue.
Attenzione, questo esame potrebbe anche non dirvi nulla .. e quello che è successo è solo perchè doveva capitare anche se tutto vi funziona benissimo, ma nel mio caso è stato importante.
Con questo vi mando un abbraccio e spero che prestissimo ci darete ottime notizie :heart:Ila❤️PartecipanteFabiola cara grazie per le belle parole e per il consiglio. Io ho scelto l aborto farmacologico ma comunque effettueranno l esame istologico su ciò che sono riusciti a tenere per fare l esame. Sai la cosa che hai avuto te è capitata alla mia cara amica. Domani ho un nuovo controllo in ospedale e lunedi dalla mia ginecologa.
Avendo espulso naturalmente potrò (e lo farò) provare di nuovo al termine del nuovo ciclo. E sono fiduciosa che andrà benone.Si vis pacem para at bellumFabiolaMembroPassando a me, anzi a noi 😉 , ieri ho avuto la visita, il nostro piccino/a è lungo 29 mm, è cresciuto nella norma e va tutto bene! Abbiamo sentito il cuore battere come un tamburo.. Mi son venute le lacrime … Non vi dico mio marito, era in estasi… Senza parole!!!!! Abbiamo visto il nostro amore anche in 4d, non me l’aspettavo… è stata una sensazione pazzesca.. spero che continuerà ad andare tutto bene!!
Fra 2 settimane avrò lo screening.. e poi finalmente saremo vicini alla fine del primo trimestre! E magari un po’ di ansia andrà via, spero!!! Vi abbraccio tutte, buona giornata! :rose:FabiolaMembroIn risposta a quando ha scritto Ila❤️Ilaria, arriverà, conosce la strada !!!!!!!!!! Un bacio!
Ila❤️PartecipanteAhahahah :))) la stessa cosa mi ha detto ieri il primario. Comunque rimarrò in vostra compagnia anche se ovviamente cambierà x me il mese di fine tempo. Ma siete cosi carniere.
In bocca al lupo ragazze e ancora tanti tanti auguri. State vivendo la cosa piu bella che possa capitare ad una donna, cio ci ripaga da tutti gli anno di ciclo e dolore (almeno x me).
Baciotto a tutte belle mieSi vis pacem para at bellumSimoPartecipanteIo vi devo invece dire una cosa assurda. Ieri controllo dal ginecologo per capire se dovevo fare il raschiamento oppure procedere in altro modo soprattutto dopo il risultato delle analisi. Con sorpresa di tutti compreso il gine c’era il sacco vitellino. Così mi ha rimandata a settimana prossima per un altro controllo. Non so cosa pensare…non ci voglio credere per non avere una delusione ancora più grande… ma in questi casi come si fa a non sperare
AnonimoInattivoCiao
LAURA LAURAPartecipanteSimoPartecipanteSono ancora in bilico…giovedì nuovo controllo per vedere se andiamo avanti. Contro tutte le aspettative giovedì scorso è comparso il sacco vitellino
SereCri07PartecipanteCiao a tutte!
Ilaria… mi dispiace tantissimo per te,ma come dicono le altre, sono cose che capitano e se la cicogna è arrivata una volta, sa già la strada! 😍
Simo…. che dirti…. noi speriamo con te! Il tuo piccolo è un combattente vero! Non ti arrendere e vedrai che anche lui non si arrenderà!!!!
Per quanto riguarda noi…. Oggi test combinato… finalmente, non ne potevo più di aspettare, ero un pochino in paranoia😨 Il rischio è risultato basso, quindi fortunatamente niente amniocentesi…. (Il test DNA non lo avrei fatto comunque…. purtroppo da la stessa percentuale del test combinato e avrei rischiato di spendere tanti soldi per poi ritrovarmi a fare comunque l’amniocentesi….)
Unico neo…. la ginecologa ha riscontrato la mancanza di un’arteria ombelicale, in pratica se ne vede soltanto una su due… Mi ha mandato dalla mia ginecologa per prenotare una premorfologica, la speranza è che semplicemente non sia ancora sviluppata e che alla prossima eco già si veda….. Comunque mi hanno detto di stare tranquilla, che anche se ce ne fosse una sola, il piccolo non rischia molto… È una cosa che accade spesso…. Diciamo che l’unico rischio sembra che sia una nascita pre termine perché al terzo trimestre potrebbe non nutrirsi abbastanza, ma non è detto…. Quindi ho deciso che per adesso mi godo il mio bel fagiolino e basta…
Voi ne avete mai sentito parlare di questa cosa?
Un abbraccio a tutte!😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)FabiolaMembroCiao SereCri07, no… mai sentito parlare di questa possibilità.. ma sono contenta che sei cmq serena, i medici non danno pillole amare con lo zucchero di solito, quindi se ti hanno detto di stare tranquilla, stai tranquilla!
Ti volevo chiedere il bitest che hai fatto è sempre l’ecografia per la translucenza nucale, confrontata con i valori del prelievo del sangue? …Da noi viene chiamato screening ed io ce l’ho la settimana prossima, ma il ginecologo mi ha anche anticipato che il risultato non si ha subito.. a te lo hanno dato seduta stante?
Simo naturalmente tengo incrociate le dita per te!!!BarbaraPartecipanteCiaoooo!!!! Oggi ho fatto l’ecografia per il duotest, tutto ok per fortuna. Domani il prelievo.
Che bello rivedere il mio piccolino! ho visto le manine, e il suo profilo :heart: :heart: :heart:
E’ impressionante vedere che è già sei volte più grande della prima ecografia che ho fatto solo un mese fa!Sono mamma diIlaria83PartecipanteFinalmente oggi ho fatto l’ecografia di controllo dopo che alla prima la gine mi aveva detto che il battito era un po’lento..per fortuna era solo troppo presto,il fagiolino è cresciuto e il battito oggi era forte e chiaro! Ora entriamo nel terzo mese e continuiamo ad incrociare le dita..un grosso in bocca al lupo a tutte
SereCri07Partecipante_Ciao Fabiola, si, è lo stesso… Viene chiamato in vari modi…. Qui da me a Siena fanno il prelievo con una specie di riunione tutte insieme dove spiegano i test di screening, i test invasivi (amniocentesi), cosa mangiare ecc….. poi dopo qualche giorno fanno l’ecografia…. Confrontano gli esami del sangue con la traslucenza, con l’età della mamma, se fuma, se beve…. Inseriscono tutti i dati nel computer che elabora e da immediatamente la risposta….
Spero di essermi spiegata bene…😅
Comunque si, sto cercando di rimanere tranquilla. .. Non è facile, lo ammetto…. ci penso di continuo, ma se per ora sta bene ed è tutto ok, non voglio pensarci più di tanto…. Un passo alla volta…..😆
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Tu_sinicaMembroIn risposta a quando ha scritto FabiolaSalve a tutte…vengo anch’io dopo una lunga storia di tentativi quasi 4 anni di fuoco, fatta una iui con esito negativo, e una fivet con 2 embrioni…aborto a 8 sett. , tanta delusione e tanta amarezza. Succedeva a gennaio, a febbraio tornato il ciclo , e a marzo no, adesso sono di 10+2 senza nessun aiutino, stimulazzione ecc, ecc DIO esiste anche per me :heart: :heart:
Un abbraccio a tutte!SimoPartecipanteA me purtroppo sta mattina è arrivato il ciclo…fine della storia… il mio piccolo Ci ha provato in tutti i modi ma alla fine non c’è l’ha fatta… vi saluto con tanta tristezza nel cuore
Elisabetta1986MembroMi dispiace tantissimo Simo. Un abbraccio forte. Adesso riprenditi, fatti coccolare e appena ricaricate le batterie torna più agguerrita di prima! Ti auguro il meglio :heart:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)AnonimoInattivoSimo mi dispiace davvero, ci abbiamo creduto tutte con te 😥 Ti auguro il meglio e che la cicogna torni presto, prestissimo a farti visita…Un abbraccio!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte compagne di cicogna :heart: Oggi noi abbiamo la seconda eco e potremo vedere quanto è cresciuto il nostro Fagiolino…Sono così emozionata! :heart: Sono abbastanza tranquilla (sì…vediamo poi oggi quando sarò in sala d’attesa :wacko: ), anche perché nell’ultimo mese ho messo su una taglia in più di reggiseno (una terza coppa C…Niente male 😉 ) è una panzettina inequivocabile! :heart: :heart: :heart: Da vestita si vede ma sembro solo un po’ ingrassata…Ma è così bello vedere qualche segno esterno della crescita di Fagiolino! :yahoo: Oggi inoltre credo che il ginecologo mi farà il foglio per passare da mutua a maternità anticipata, e lì per forza di cose la notizia inizierà a spargersi…Non so bene come comportarmi…Io lavoro come sapete in un negozio e spesso parenti e amici passano anche solo a salutarmi…Una volta posso essere di riposo, una volta in ferie, una volta in mutua, ma non è che posso inventare scuse all’infinito :unsure: A noi piacerebbe dare l’annuncio ufficiale dal 19 maggio, ovvero allo scadere Delle 13 settimane, ma sarà molto dura…Mi sa che dopo il risultato del test del DNA fetale (prenotato il 7 maggio) dovremo iniziare a dirlo almeno ai parenti…Voi come fareste? E come state facendo? Un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivo[quote quote=653104]Salve a tutte…vengo anch’io dopo una lunga storia di tentativi quasi 4 anni di fuoco, fatta una iui con esito negativo, e una fivet con 2 embrioni…aborto a 8 sett. , tanta delusione e tanta amarezza. Succedeva a gennaio, a febbraio tornato il ciclo , e a marzo no, adesso sono di 10+2 senza nessun aiutino, stimulazzione ecc, ecc DIO esiste anche per me
Un abbraccio a tutte![/quote]
Ma che meraviglia! Le storie come la tua mi riempiono il cuore di gioia :yahoo: La nostra ricerca è stata più breve ma cmq lunga e tormentata… Sì, Dio esiste anche per noi 😉 Un abbraccio :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=653073]Finalmente oggi ho fatto l’ecografia di controllo dopo che alla prima la gine mi aveva detto che il battito era un po’lento..per fortuna era solo troppo presto,il fagiolino è cresciuto e il battito oggi era forte e chiaro! Ora entriamo nel terzo mese e continuiamo ad incrociare le dita..un grosso in bocca al lupo a tutte
[/quote]
Ilaria che bella notiziaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Dai che alla fine di questo ansiosissimo primo trimestre manca poco…Stringiamo i denti 😉
AnonimoInattivo[quote quote=653039]Ciaoooo!!!! Oggi ho fatto l’ecografia per il duotest, tutto ok per fortuna. Domani il prelievo.
Che bello rivedere il mio piccolino! ho visto le manine, e il suo profilo
E’ impressionante vedere che è già sei volte più grande della prima ecografia che ho fatto solo un mese fa![/quote]
:rose: :rose: Crescono questi patati…E tu sei praticamente alla fine del primo trimestre finalmente! Felice? :yahoo:
AnonimoInattivo[quote quote=652099]@duecuori il bitest (o duo test o test combinato) si esegue intorno alle 11-13 settimane, è un banale prelievo di sangue, valuta due parametri (PAPP-A e betaHCG) e, associato all’età materna e alla translucenza nucare (una ecografia che misura la quantità di liquido nella plica bucale) calcola una % di rischio che il feto possa essere affetto da anomalie cromosomiche.
Il tritest (o test integrato) si esegue più tardi, intorno alle 16 settimane mi pare, è associato solo all’età materna e valuta tre parametri (alfafetoproteina, estriolo libero e betahcg).
Entrambi i test hanno valore se la madre ha meno di 35 anni, se ne ha di più vengono consigliati amnio o villocentesi, che però sono test invasivi e pertanto con una % di aborto.
Per la precedente gravidanza (avevo 33 anni e mezzo al momento del test) ho fatto bitest, per questa (35 e qualche mese) farò test genetico che però ovviamente non passa la mutua come tutto il resto ma si paga privatamente[/quote]
Grazie :rose:
Ilaria83Partecipante[quote quote=653188]
Finalmente oggi ho fatto l’ecografia di controllo dopo che alla prima la gine mi aveva detto che il battito era un po’lento..per fortuna era solo troppo presto,il fagiolino è cresciuto e il battito oggi era forte e chiaro! Ora entriamo nel terzo mese e continuiamo ad incrociare le dita..un grosso in bocca al lupo a tutte
Ilaria che bella notiziaaaaa Dai che alla fine di questo ansiosissimo primo trimestre manca poco…Stringiamo i denti
[/quote]
Grazie!! Per quanto riguarda me l’ho detto subito ai miei e ad alcuni amici..anche perché quando hanno visto che ho smesso di bere vino a pasto e di fumare hanno capito subito!e ho dovuto dirlo subito anche al lavoro perché faccio un lavoro a rischio e mi hanno tolto da alcune mansioni,anche se sto continuando a lavorare.La mia ginecologa mi ha detto che di solito non danno la maternità anticipata prima del terzo mese comunque..