- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Barbara.
-
Fede79
PartecipanteGrazie ragazze,l ho.chiamato Antonio come il mio papà che non c è più :heart: non vi preoccupate x la flebo x il tampone positivo,a ne l’hanno fatta e non è un problema!!!
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Saretta83
Partecipante@duecuori ma va! La menata è avere la flebo, per il resto non c’e da preoccuparsi😊
Hai ancora una decina di giorni prima di arrivare a termine, e spesso i primi nascono con un po’ di ritardo. La gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane perché per il calcolo non si stabilisce con certezza il momento del concepimento ma si parte dall’ultimo ciclo, quindi ci sono due settimane di scarto. C’e ancora tempo, non ci pensare e stai tranquilla!
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=717142]
A qualcuna è capitato questo tampone positivo?
io del secondo ero positiva e anche a me dicevano di fare la flebo di antibiotico durante il travaglio (ci vogliono 4 ore in tutto e sono 2 flebo per fare il ciclo completo), ma io ho messo 25min della prima e del secondo sono arrivata in ospedale che aveva la testa fuori quindi non c’è stato tempo di farmi la flebo! lo hanno tenuto sotto controllo x tutti i tre giorni di degenza ed aveva tutti i valori apposto (a parte l’ittero un pò alta ma questo non c’entra) e quindi si è risparmiato l’antibiotico anche lui! Mia sorella anche lei era positiva del secondo, le hanno fatto l’antibiotico in travaglio (lei ci mette sempre ore quindi ha fatto i due cicli come da prassi) e cmq il bimbo è nato che ha contatto lo steptococco, quindi si sono beccati l’antibiotico tutti e due e sono rimasti 10/15 giorni in ospedale…..
@saretta83 eh sì, B è grande e il tempo vola! si allattavo fino al quarto mese di gravidanza ti ricordi bene, e aveva solo 9 mesi quando noi ci siamo conosciute! caspita hai ragione i terribili 2 anni! me li ero dimenticati, ora capisco perchè G. è così….mamma mia che testone! anche lui sarebbe carino dolce solare e divertente, ma a volte mi viene da buttarlo fuori dalla finestra
, si fa x dire dai!
che bello il rapporto di Olivia con la cagnolina!le fa tanto bene!
Le femmine sono proprio più avanti, anche io ricordo la tenerezza di B. con la pancia e i discorsi che faceva, ed era più piccola ancora….adesso mi sono stupita nel sentire G. che mi indica la pancia dicendo “bimbo dento pancia mamma!bimbo piccolo dento pancia!” e ha dato un bacio, così senza che gli dicessi niente
in bocca allora per il cesario (perche TC?) e in bocca al lupo a tutte voi pancione![/quote]
Grazie per la tua esperienza e per quella di tua sorella…Mi preoccupa un po’ questa situazione però quel che si dovrà fare si farà… :wacko:
Che dolce la tua bimba :heart:
Un bacio e aspettiamo che i nostri piccoli vogliano farsi conoscere! :yahoo: Qui avvisaglie ancora 0 🙁Anonimo
InattivoSaretta83
PartecipanteFede79
PartecipanteOggi alle 3e 20 è nato il mio bambino,il parto è stato duro nonostante una dilatazione veloce,ma sono stata ripagata :yahoo:
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Saretta83
Partecipante@Elisabetta1986 sì ci siamo quasi! Ho una bella fifa ma non vedo l’ora! E uno dei motivi è tornare a casa presto per fare l’albero😂😂😂
Ti capisco, anche io per Olivia prima del cesareo avevo fatto due giorni di induzione e non ho un bel ricordo, però tu non ci pensare, anche perché se c’è una cosa che non aiuta a far partire il travaglio è l’ansia, quella blocca tutto. Quindi stai serena e spassatela il più possibile in questi ultimi giorni❤️
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Saretta83
PartecipanteMa bello lui @Elisabetta! Anche Olivia è sempre lì che mi bacia la pancia e dice “bebè bebè!” sia in casa sia spesso anche quando siamo in giro. Che sarebbe anche una cosa dolcissima se non fosse che mi spoglia quasi ogni volta😂😂😂
Cesareo programmato perché è passato troppo poco tempo da quello che ho fatto a febbraio 2017 per Oli: mi spiegava la mia ginecologa che da linee guida oms se non sono passati almeno 24 mesi non fanno neanche tentare il travaglio perché si rischia rottura dell’utero. Ad averlo saputo prima magari aspettavo ancora qualche mese, però c’e anche da dire che, visto che ci abbiamo messo quasi quattro anni per fare Olivia e temendo di mettercene di nuovo un sacco per fare il secondo, appena mi è tornato il ciclo ci abbiamo riprovato. E stavolta sono rimasta gravida alla prima😅
In fondo la cosa importante è che in qualche modo escano e stiano bene!
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Elisabetta1986
MembroCiao mamme! @Barbara grazie se il tuo racconto, non sai come ti invidio per esserti già tolta il pensiero 😂 Qui 40+3 e ancora nulla, il ginecologo mi ha già preannunciato che se non nascerà entro venerdì, quando sarò a 41 settimane, feremo l’induzione :wacko: La mia esperienza con l’indizione per la nascita di Carolina è stata tremenda e per questo ho paura di rifarla, d’altro canto sono così esausta che sapere che entro questo fine settimana, in un modo o in un altro, Bianca sarà nata mi dà la forza per affrontare tutto :yes:
Tra l’altro Ho una voglia enorme di addobbare casa e iniziare le prime spese natalizie visto che sono innamoratissima del Natale e ogni anno addobbo già tutto per San Martino! Aspetto solo Bianca e i postumi del parto 😅 per dare il via a lucette e colori ❤️
Vedo che comunque nella prossima settimana sono previsti anche i parti di Fede e Saretta e Duecuori sarà praticamente a termine quindi insomma ci siamo tutte! Forza forza!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=716906]A qualcuna è capitato questo tampone positivo?[/quote]
io del secondo ero positiva e anche a me dicevano di fare la flebo di antibiotico durante il travaglio (ci vogliono 4 ore in tutto e sono 2 flebo per fare il ciclo completo), ma io ho messo 25min della prima e del secondo sono arrivata in ospedale che aveva la testa fuori quindi non c’è stato tempo di farmi la flebo! lo hanno tenuto sotto controllo x tutti i tre giorni di degenza ed aveva tutti i valori apposto (a parte l’ittero un pò alta ma questo non c’entra) e quindi si è risparmiato l’antibiotico anche lui! Mia sorella anche lei era positiva del secondo, le hanno fatto l’antibiotico in travaglio (lei ci mette sempre ore quindi ha fatto i due cicli come da prassi) e cmq il bimbo è nato che ha contatto lo steptococco, quindi si sono beccati l’antibiotico tutti e due e sono rimasti 10/15 giorni in ospedale…..@saretta83 eh sì, B è grande e il tempo vola! si allattavo fino al quarto mese di gravidanza ti ricordi bene, e aveva solo 9 mesi quando noi ci siamo conosciute! caspita hai ragione i terribili 2 anni! me li ero dimenticati, ora capisco perchè G. è così….mamma mia che testone! anche lui sarebbe carino dolce solare e divertente, ma a volte mi viene da buttarlo fuori dalla finestra B-) , si fa x dire dai! :heart:
che bello il rapporto di Olivia con la cagnolina! :heart: :heart: :heart: :heart: le fa tanto bene!
Le femmine sono proprio più avanti, anche io ricordo la tenerezza di B. con la pancia e i discorsi che faceva, ed era più piccola ancora….adesso mi sono stupita nel sentire G. che mi indica la pancia dicendo “bimbo dento pancia mamma!bimbo piccolo dento pancia!” e ha dato un bacio, così senza che gli dicessi niente :heart:
in bocca allora per il cesario (perche TC?) e in bocca al lupo a tutte voi pancione! :heart:Saretta83
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Elisabetta cavolo ma è già così grande B? Mamma mia come vola, quando ci siamo conosciute aveva appena compiuto un anno e forse ciucciava ancora o aveva appena smesso❤️ Immagino che sia faticoso, io già sono esaurita adesso😂😂😂 Però credo che ci siano poche cose belle come avere una sorella o un fratello, io ne ho una e anche se non ci vado d’accordo sono stracontenta di averla.</p>
Io bene, stanca ma ci sta, manca proprio poco, ho il cesareo programmato il 23! Olivia scalmanatissima e in quella fase terribile intorno ai due anni, le sta venendo un caratterino! Però è uno spettacolo di bambina, quando non è incazzosa è simpatica, solare, chiacchiera un sacco, fa certi di quei discorsoni al bebè nella pancia o ai cani! E fa morire dal ridere, fa gli scherzi e quando gioca con i cani è stupenda, ha una cagnolina che è proprio sua sorella, giocano insieme, si cercano, dormono insieme, quando si sveglia al mattino o dopo la nanna al pomeriggio saluta e bacia prima la sua cagnina che me, in pratica se non sono insieme non quetano. Insomma la amo nonostante le rabbie e la testaccia dura (che peraltro mi fa notare mia mamma è la stessa mia, quindi ho poco da lamentarmi😅)Anche noi prossima primavera/estate spannolinamento, però spero che tra il caldo, quindi i pochi vestiti, e il fatto di stare tanto in giardino sia facilmente gestibile. Vedremo!
@duecuori sì purtroppo con il tampone positivo niente parto in acqua perché durante hai la flebo con l’antibiotico😓 Però per il resto non crea nessun problema. Tu non ci pensare e goditi questi ultimi giorni, più te ne stai tranquilla e rilassata più e probabile che parta tutto spontaneamente!
Inattivo[quote quote=716927]Buongiorno a tutte,anche io ho il tampone positivo ma la profilassi antibiotica la fanno fare durante il trevaglio.Per il resto tutto bene,sono solo un po’ più nervosa,attendo con impazienza il 19 giorno del ricovero
[/quote]
Ciao Fede anche a me la faranno durante il travaglio…Solo che il mio ginecologo mi fa fare pure antibiotico per bocca adesso… Lì dipende dal ginecologo :scratch: Ad ogni modo a me va benissimo perché avevo un forte mal di gola che in tre giorni di antibiotico è quasi sparito :good: Ti invio un po’ a sapere già il giorno in cui conoscerai tuo figlio…Mancano solo 8 giorni! :heart: Io qui che ascolto ogni micro dolore per capire se è ora oppure no… Ovviamente no, visto che mi tira giusto un po’ la pancia se cammino tanto o sto in piedi, ma che se mi riposo passa tutto… :wacko:
Fede79
PartecipanteBuongiorno a tutte,anche io ho il tampone positivo ma la profilassi antibiotica la fanno fare durante il trevaglio.Per il resto tutto bene,sono solo un po’ più nervosa,attendo con impazienza il 19 giorno del ricovero 🙂
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Anonimo
InattivoE voi altre quasi mammine come state? Io sto diventando impaziente… Finalmente ieri siamo arrivati a 38+0 nonostante il collo raccorciato e il bimbo incanalato che spinge già da un mesetto…Sembrava dovesse nascere da un momento all’altro a metà ottobre e invece eccoci ancora qua :wacko: Meglio così, più arriviamo verso il termine più lui è grande e pronto a nascere patato…Anche se sinceramente non vedo l’ora! :heart: :heart: :heart: Purtroppo mi hanno trovato il tampone dello streptococco positivo quindi ora sono sotto antibiotico fino al 18 (ho scadenza il 24) e dovrò fare pure la profilassi antibiotica durante il parto…Niente parto in acqua probabilmente…A qualcuna è capitato questo tampone positivo? E quante di voi al momento calma piatta nonostante la scadenza si avvicini? Un bacio a tutte :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=715639]Ciaooo!
Domenica 4/11 è nata Carolina! Una meraviglia di 3,380 kg.Tanto dolore, tanta fatica ma la gioia infinita che si prova cancella qualsiasi sofferenza!
[/quote]
Barbara tanti tanti tantissimi auguri per la nascita della tua principessa :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: ora che è passato un po’ di tempo come stai? Anzi come state? Com’è la vita con Carolina? :rose:
Anonimo
Inattivobravissima sono io!!! B. e G. stanno benissimo, B. va alla materna ed è bravissima :heart: , G. è un ometto ormai :rose:
farne due vicini è stato molto impegnativo ma poi si prende il ritmo, diciamo che già a 2 anni sono un pò più indipendenti, infatti ho aspettato che compia 2 anni per il terzo e poi non volevo più partorire in inverno! giusto giugno è il mese anche della prima! per il terzo sarò sicuramente incasina il primo periodo e la macchinona l’avevo già presa in previsione del num.3, anche io dopo basta sennò devo cambiare casa e soprattutto dovrò prostituirmi per trovare i soldi :mail:
tu come stai? Olivia tutto bene?
io sono un po preoccupata che G. la prossima estate avrà cambiamenti molto importanti (togliere pannolino, arrivo fratello/sorella e inizio materna!) speriamo la viva bene! :whistle:Saretta83
PartecipanteAnna! Sì che mi ricordo! Non ho letto il tuo messaggio perché non ho idea di come si faccia😓
Che bello che aspetti il terzo! Mi ricordo che già l’anno scorso lo dicevi che ne volevi un altro! Anche questo di giugno come la tua prima se non sbaglio! Come stanno B. e G.? E tu come stai?
Anche io ne vorrei ancora uno dopo Lorenzo, poi basta però, altrimenti mi tocca cambiare macchina ma soprattutto casa😂😂😂
Inattivo[quote quote=716135]@Elisabetta non mi ricordo il tuo nome, com’era l’altro account?
[/quote]
pensavo leggessi il mio messaggio privato, vabbè, ero Anna1987 mi pare, mamma già mamma di una bambina piccola piccola….ero mamma di fine dicembre 2016 ma poi ero tra voi di gennaio perchè partorisco sempre in ritardo! :heart:Barbara
Partecipante@Elisabetta1986 per ora è tranquilla anche lei, vedremo tra un po’ 😆
Il mio è stato un parto spontaneo, volutamente senza epidurale.
Tutto inizia il pomeriggio del 2. Mi accorgo che le perdite che al mattino erano rosate diventano rosso vivo. Panico. Ma ancora nessun dolore. Il mio gine mi dice andare in ospedale e di farmi ricoverare, data anche la distanza da casa (un’ora di strada). La notte in ospedale iniziano le prime contrazioni dolorose. Insomma il mio travaglio dura 2 giorni, alle 15:30 del 4 entro in sala parto. Alle 17:41 nasce Carolina. Emozione indescrivibile, bisogna solo provarla per capire.
Carolina esce dalla sala parto io….uscirò solo dopo più di un’ora. Qui mi fermo però perché il mio post parto è stato “avventuroso”. Non ve lo racconto perché non voglio traumatizzare le future mammine. Vi basti sapere che grazie a dei medici e a delle ostetriche fantastiche dell’ospedale di Foggia si è risolto tutto benissimo! E domani si torna a casaaaa :yahoo: :yahoo:Sono mamma diElisabetta1986
Membro@Barbara auguri infiniti e benvenuta piccola Carolina! :heart: :heart: :heart: Se il nome incide e sarà come la mia Carolina preparati ad una bimba tranquilla fino a un annetto, poi un terremoto 😂 Appena avrai un minuto se ti va raccontaci il tuo parto! :rose:
Qui ancora nulla, ho iniziato a perdere il tappo mucoso ma non vuol dire nulla perché possono comunque passare settimane prima dell’inizio del travaglio :unsure: Domani nuovo tracciato e dopodomani siamo a 40 settimane esatte… non ne posso letteralmente più! Bianca mi stai facendo penare, quando nascerai mi vendicherò 😂😂😂
Forza ragazze, in bocca al lupo a tutte,’ormai è questione di giorni!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Saretta83
Partecipante@Elisabetta non mi ricordo il tuo nome, com’era l’altro account?
InattivoAnonimo
Inattivo[quote quote=715782]@Barbara che bella notizia! Tante congratulazioni e benvenuta Carolina❤️
[/quote]
ciao a tutte e ciao Saretta83! ho visto adesso che sei una panciona al nono mese di gravidanza! tantissimi auguri sono prorprio contenta! io ho cambiato account, ma ero fra le mamme di gennaio 2017, nn so se ti ricordi di me… :heart:
in bocca al lupo ragazze e benvenuti ai nuovi arrivati e a chi arriverà :yahoo: tante cose belle a tutte voi!Saretta83
Partecipante@Barbara che bella notizia! Tante congratulazioni e benvenuta Carolina❤️
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Fede79
PartecipanteAuguri,Benvenuta Carolina :heart: e in bocca al lupo a tutte le mammine :yahoo: e a chi è ancora in attesa!!!un augurio particolare a Cri94 x la nuova gravidanza…..ci sono passata anche io quindi capisco quanto sia importante questa nuova avventura
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)