- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
Tu_sinicaMembro
fatto la visita di urgenza, niente di preoccupante(grazie a Dio), raccomandata il riposo magnesio e buscopan al bisogno, per il resto tutto a posto
CinziaMembro[quote quote=661635]
Auguroni a tutte….sopratutto a Duecuori e SereCri
per Tu_Sinica anche io questi dolori alle ovaie e all’inguine ma quasi dall’inizio, se sto in riposo tendono a scomparire se mi affatico aumentano ma nessuna perdita o altre cosa la gine mi ha detto di non affaticarmi troppo e che potrebbe essere dei dolori normali per farsi posto e perché l’utero cresce… booo ma alcune volte quando sono forti mi preoccupo tanto spero di arrivare presto al 4 quando ho il prossimo controlloCiao Cinzia non ti hanno consigliato il Buscopan per i dolori?
[/quote]
no per ora no mi ha detto solo di riposare un po di più in generale e quando sento i dolori di fermarmi e riposare……bo al prossimo controllo chiedo!!
Fede79PartecipanteSono contenta ragazze che questi siano solo problemini passeggeri…volevo chiedervi c’è qualcuna un po’ più “grandicella”come me…39 anni?
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)BarbaraPartecipanteCricri82MembroCiao ragazze, ieri notte corsa al PS per perdite di sangue e dolori. Il piccolo per fortuna sta bene ma mi hanno detto che devo stare a riposo assoluto e mi hanno dato punture di spasmex, tranex e progesterone. Questo fagiolino non ne vuole sapere di fare il bravo! :wacko:
Tu_sinicaMembroIn risposta a quando ha scritto Fede79ciao fede, io ne ho gia 40 grandicella anch’io…ma non ci ferma nessuno…forte x i nostri piccoli-grandi amori….
SereCri07Partecipante_Sono completamente d’accordo con te Duecuori! !!😊
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteE che volete che siano 39-40 anni….. I tempi ormai sono cambiati…. Io ne ho 32, ma al corso preparto che ho fatto per la prima gravidanza ne avevo 30 ed ero tra le più piccole… La maggior parte superava i 35 e due i 40….
Duecuori, Cricri e Tusinica, mi dispiace tantissimo che siate costrette al riposo, ma ci siamo noi che vi facciamo compagnia!!! 😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Tu_sinicaMembroi corsi preparto si fanno in ospedale? si deve chiedere informazioni nel reparto o come funziona? verso che mese si iniziano?
AnonimoInattivo[quote quote=661666]X Duecuori.
Ciao a tutte! Premetto che essendo un po’ nuova non riesco a rispondere sotti i commenti, qualcuno mi da consiglio?
Cara Duecuori, volentieri ti do la mia esperienza. In seguito ad un aborto avuto a 13 settimane e assolutamente NON preceduto da distacchi, ero terrorizzata (caso speciale, probabile un difetto cardiaco del feto). Quando ho visto il secondo positivo della mia vita ero al settimo cielo ma impaurita. Alla visita delle 8 settimane andava tutto bene. Dopo due giorni al lavoro ho avuto perdite tipo ciclo: non potevo crederci. Sono corsa al ps convinta di ricevere un’altra brutta notizia. Miracolosamente la mia pulcina c’era ma il distacco era grande (non so di quanto esattamente, non me lo hanno detto). Riposo assoluto. Con importanti esigenze lavorative ho fatto molta fatica a cambiare i ritmi ma dopo un mese di letto e progesterone si è riassorbito il distacco. Mi avevano detto di stare cmq tranquilla e io non ho del tutto ascoltato quindi è lievemente ricomparso dopo le 12 settimane, per poi sparire del tutto a 14 (controllo in seguito ad una caduta). Per il resto della gravidanza sono stata benissimo, a volte avevo piccole contrazioni ma mi bastava sedermi per farle passare. Nonostante il distacco posso dire di avere avuto una bella gravidanza e ora abbraccio da due anni la mia meravigliosa creatura. Vedrai che accadrà lo stesso anche a te ascolta il dottore e il tuo corpo. Rilassati e vedrai che presto sarà tutto passato e ci sarà sollievo e serenità ❤[/quote]
Ciao Jillian per rispondere sotto i commenti devi cliccare sotto la scritta ‘quote’ Ross che trovi sotto ogni messaggio. A fondo pagina nello spazio bianco dove solitamente scrivi i tuoi messaggi trovi riportato il messaggio a cui vuoi rispondere, vai alla fine dello stesso e scrivi la tua risposta 😉 Mi rincuora molto sapere che distacchi anche grandi si sono risolti con riposo e medicine…Io ho la visita di controllo oggi e spero, essendo il mio un supposto piccolo distacco, che si sia già riassorbito, o almeno di essere sulla strada giusta perché si riassorba. La cosa principale che voglio sentirmi dire oggi è che nostro figlio sta bene :heart: Una volta che potrò alzarmi, quando sarà, mi preoccupa un po’ lo ‘stare tranquilla’: io sono già a casa dal lavoro, non alzo pesi particolari, cerco di dormire e riposare tanto…Non so bene quali comportamenti tenere per stare più a riposo di così :wacko:
AnonimoInattivoAnonimoInattivo[quote quote=661784]Ciao ragazze, ieri notte corsa al PS per perdite di sangue e dolori. Il piccolo per fortuna sta bene ma mi hanno detto che devo stare a riposo assoluto e mi hanno dato punture di spasmex, tranex e progesterone. Questo fagiolino non ne vuole sapere di fare il bravo!
[/quote]
Ciao Cricri ma quindi il tuo distacco è aumentato nonostante fossi già a riposo? Chissà che spavento…Come va ora con le punture? Io ho la visita di controllo oggi, incrocio le dita!
AnonimoInattivoAnonimoInattivo[quote quote=661964]E che volete che siano 39-40 anni….. I tempi ormai sono cambiati…. Io ne ho 32, ma al corso preparto che ho fatto per la prima gravidanza ne avevo 30 ed ero tra le più piccole… La maggior parte superava i 35 e due i 40….
Duecuori, Cricri e Tusinica, mi dispiace tantissimo che siate costrette al riposo, ma ci siamo noi che vi facciamo compagnia!!! 😙😙😙😙😙
[/quote]
Davvero…È bello poter contare sul gruppo :rose: :rose: :rose:
Fede79PartecipantePer quanto riguarda il corso preparto da noi ( sono Umbra) si chiama il consultorio e loro ti mettono in lista,ma di preciso non so quando iniziano.
Dai Duecuori oggi andra’benissimo :good:
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)AnonimoInattivoGrazie Fede lo spero davvero! 🌼
Cricri82MembroLa dottoressa la scorsa settimana mi aveva detto che si era riassorbito…quindi questo distacco dovrebbe essere una neoformazione. Ho iniziato ieri le punture
e dovrò aspettare 20 giorni per sapere se è tutto okSono sicura che la tua visita andrà benissimo!! incrocio le dita per te!! [quote quote=662029]
Ciao ragazze, ieri notte corsa al PS per perdite di sangue e dolori. Il piccolo per fortuna sta bene ma mi hanno detto che devo stare a riposo assoluto e mi hanno dato punture di spasmex, tranex e progesterone. Questo fagiolino non ne vuole sapere di fare il bravo!
Ciao Cricri ma quindi il tuo distacco è aumentato nonostante fossi già a riposo? Chissà che spavento…Come va ora con le punture? Io ho la visita di controllo oggi, incrocio le dita!
[/quote]
Ilaria83PartecipanteRagazze un grosso in bocca al lupo a tutte! Come dire..è vero che dal momento in cui resti incinta sei mamma a tutti gli effetti,con le gioie e le preoccupazioni del caso :heart: Per quanto riguarda il corso preparto credo dipenda dai posti,io x esempio vorrei farlo nell’ospedale in cui partoriró che è uno dei più grossi ospedali milanesi quindi va prenotato il prima possibile perché le richieste sono tante,e comunque entro la 20ma settimana!mi sa che comincerò a chiedere già settimana prossima
AnonimoInattivoCiao ragazze intanto vi ringrazio tantissimo per il sostegno datomi in questi giorni…Ne avevo proprio bisogno! :heart: Sono appena tornata dalla visita e ho ottime notizie: Ludovico sta bene, le misure sono giuste e il cuoricino anche se poco l’abbiamo sentito…Poco perché il principino era in una posizione impossibile, a testa in giù, schiena appoggiata contro la parete dell’utero e con i piedini prendeva allegramente a calci l’altra parete…Proprio vicino a dove c’è il distacco :wacko: Il distacco si è ridotto di tantissimo, era 43×7 mm lunedì (non proprio piccolo…Non so perché la dottoressa del PS aveva minimizzato) e oggi è 19×6 mm! Il ginecologo ha detto che posso alzarmi ma che sono sorvegliata speciale ancora per 4 settimane, sempre a riposo, stare poco in piedi, poca automobile e che devo continuare con Buscopan una settimana e Progeffik per 2. Prossimo controllo il 19 giugno, lui si aspetta che il distacco a quel punto non ci sia più :yahoo: Sono molto sollevata, anche se non del tutto risolta la situazione sta migliorando e ne sono felice :yahoo: :yahoo: :yahoo:
BarbaraPartecipanteCiao mammine!
Sono felice per te Duecuori!!!Io ho fatto la premorfologica oggi. Tutto benone! Ero pronta a scoprire il sesso e invece…. tutto ancora in forse :scratch: all’80% potrebbe essere una femminuccia :heart: ma aveva il cordone ombelicale tra le gambe e il ginecologo non è riuscito a vedere chiaramente se c’era una patatina o un pisellino… poi gira che ti rigira fooooose è riuscito a scorgere una patatina :yes: :yes: :yes: . Ma dovrò aspettare la morfologica per esserne sicura.
Speriamo che sia femmina così alzo un po’ le misere quote rosa di questo gruppo! 😉Sono mamma diCricri82MembroDuecuori mi sa davvero che i nostri.bimbi sono molto simili!! anche il mio 4 giorni fa era a testa in giù e dava calci!! :heart: :heart:
Per il distacco non ti preoccupare, ormai è piccolo..il mio al momento è quanto il tuo all’ inizio ma piano piano sono sicura si riassorbiranno entrambi!
Incrocini per tutte noi!!AnonimoInattivo[quote quote=662290]Duecuori mi sa davvero che i nostri.bimbi sono molto simili!! anche il mio 4 giorni fa era a testa in giù e dava calci!!
Per il distacco non ti preoccupare, ormai è piccolo..il mio al momento è quanto il tuo all’ inizio ma piano piano sono sicura si riassorbiranno entrambi!
Incrocini per tutte noi!![/quote]
Ciao Cricri che scalmanati questi fagiolini…Il ginecologo mi ha addirittura detto che il distacco potrebbe essere dovuto in parte ai movimenti fetali…Visto che mi prendeva proprio sul lato del distacco :wacko: Spero tanto che anche tu possa avere presto buone notizie, io prossima visita 19 giugno :good: un abbraccio :heart: