- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
SereCri07Partecipante
Chissà perché dal cell posso fare tutto, quotare e inserire foto, mentre dal tablet no….😒
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=664407]Buongiorno ragazze! Ieri eco di controllo (premorfologica), è tutto a posto !! Il piccino si muoveva tantissimo, aggiungo un fiocco azzurro ai bambini di Novembre !!!!
Adesso abbiamo il bel problema del nome, perchè eravamo convintissimi che fosse femminuccia e avevamo già concordato un nome ma di maschietto no !!
Cmq io ho perso quasi 4 kg dall’inizio della gravidanza, sto a stecchetto perchè rischio l’insorgere del diabete gestazionale.. infatti lunedì farò la curva glicemica.. per il resto tutto ok ! Sono felice di condividere con voi questo percorso e vi auguro ogni bene e che i vostri bimbi stiano benissimo! Non vediamo l’ora tutte quante che arrivi Novembre[/quote]
Benvenuto al nuovo fiocchetto azzurro :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=664408]Buongiorno ragazze!
@Giusy aspettiamo tue notizie e siamo tutte incrociatissime per te! ❤️
@CriCri e DueCuori aspetto anche notizie positive sui vostri distacchi, il riposo avrà fatto il suo dovere ne sono sicura!
@sinica io non vedo scritto che aspetti una bambina però vedo la scritta colorata di rosa che quel vuol dire comunque quello!
@Sere hai la visita lunedì? Speriamo che questa arteria si presenti finalmente!!! Forza!
io devo dire di aver vissuto la prima gravidanza con molta più agitazione rispetto a questa tanto che a 9 settimane feci un’ecografia privata in più per stare serena beccandomi gli sberleffi di mio marito che mi ha accompagnata alla visita ma mi ha ripetuto tutto il tempo che ero nevrotica e che dovevo rilassarmi, ma che ne sanno loro! Alla fine accade tutto dentro il nostro corpo e certe sensazioni solo noi possiamo capirle…
adesso ovviamente le preoccupazioni ci sono però sarà anche il fatto di dover costantemente badare a Carolina che mi permette di non pensarci troppo e devo addirittura ammettere che da quando mi sono passati i malesseri del primo trimestre a volte dimentico pure di essere incinta
per quanto riguarda i movimenti fetali adesso sono sicurissima di sentire la mia piccola Bianca! Quando la sera mi sdraio a letto mi scalciotta di continuo e la mattina appena sveglia la sento ancora di più! Fino a una decina di giorni fa avevo il dubbio perché i movimenti erano leggerissimi, adesso invece sono inconfondibili e sentirla mi mette pure una certa serenità! Adesso incrocio le dita per la visita di martedì, non la vedo dal 3 maggio e mi sembra passata una vita!
vi mando tanti abbracci ragazze e spero di ricevere un sacco di notizie positive nei prossimi giorni! Vi leggo sempre anche se non sempre riesco a scrivere!
[/quote]
Grazie per gli auguri, devo aspettare fino al 19 per sapere…Ma non ho più avuto perdite, né dolori, e mi sento bene quindi spero che il mio piccolino stia bene come me! Io per ora ho sentito due volte Delle bollicine sospette nella pancia… Chissà se era lui… :yahoo:
AnonimoInattivo[quote quote=664427]Ciao ragazze, torno da poco dalla ginecologa. stamattina mi sono ritrovata tutte le mutandine bagnate e sono corsa da lei! il bimbo sta bene( l ho visto solo pochi secondi )e stranamente si.muoveva pochissimo, lui che solitamente è un movimento continuo. Placenta ancora con distacco ma non l ha misurato.liquido amniotico presente. mi ha fatto il tampone e tra qualche giorno avrò i risultati mentre tra 2 settimane prossima visita completa!! Però solo il fatto di aver sentito la dottoressa che diceva che stava bene mi ha rincuorato.
ma quanto ci fanno disperare già così piccoli!![/quote]
Ciao Cricri sai che sei sempre nei miei pensieri e mi dispiace di sentire di questo nuovo intoppo 🙁 ma le mutande erano bagnate in che senso? Se la ginecologa ti ha detto che il piccolo sta bene non preoccuparti, magari si muoveva poco perché era mezzo addormentato :heart: Del distacco non ti ha detto nulla? L’utero ce l’avevi ancora contratto? Dai che abbiamo la visita vicina, io il 19. Devo dire che io passo molto molto tempo sdraiata e mi aiutano a fare tutto, non ho avuto più né perdite (da 9 gg) né dolori particolari, oggi finisco il Buscopan…Certo che questi bimbi sono proprio dei terremoti :wacko: speriamo siano dei tesori quando nascono, per compensare 😉
Cricri82Membrociao Duecuori…le.nosree gravidanze sono molto vicine e i nostri piccoli ugualmente monelli!!
la dottoressa non mi ha misurato quanto era il distacco ma ha solo visto che c è ancora. Per le mutandine era bagnate come se mi fossi fatta la pipì addosso ma non era pipì.. potrebbe essere perdita di liquido da infiammazione.
io visita il 13..e mi sembra molto lontano!!
[quote quote=664516]Ciao ragazze, torno da poco dalla ginecologa. stamattina mi sono ritrovata tutte le mutandine bagnate e sono corsa da lei! il bimbo sta bene( l ho visto solo pochi secondi )e stranamente si.muoveva pochissimo, lui che solitamente è un movimento continuo. Placenta ancora con distacco ma non l ha misurato.liquido amniotico presente. mi ha fatto il tampone e tra qualche giorno avrò i risultati mentre tra 2 settimane prossima visita completa!! Però solo il fatto di aver sentito la dottoressa che diceva che stava bene mi ha rincuorato.
ma quanto ci fanno disperare già così piccoli!!Ciao Cricri sai che sei sempre nei miei pensieri e mi dispiace di sentire di questo nuovo intoppo ma le mutande erano bagnate in che senso? Se la ginecologa ti ha detto che il piccolo sta bene non preoccuparti, magari si muoveva poco perché era mezzo addormentato Del distacco non ti ha detto nulla? L’utero ce l’avevi ancora contratto? Dai che abbiamo la visita vicina, io il 19. Devo dire che io passo molto molto tempo sdraiata e mi aiutano a fare tutto, non ho avuto più né perdite (da 9 gg) né dolori particolari, oggi finisco il Buscopan…Certo che questi bimbi sono proprio dei terremoti speriamo siano dei tesori quando nascono, per compensare
[/quote]
AnonimoInattivoForza Cricri cerchiamo di resistere…A te per la visita manca poco più di una settimana e a me alla fine poco più di quindici giorni…Pensiamo positivo e affidiamoci al destino, a Dio, all’universo…Pensando che i nostri piccolini sono forti e sano e supereranno tutto :heart: avete deciso il nome? Il nostro bimbo come avevo scritto poco tempo fa si chiamerà Ludovico Leone. Sono nomi benaugurali, Ludovico significa ‘celebre guerriero’ e Leone ‘forte come un leone’. Voi li guardate i significati dei nomi per decidere per i vostri figli? Io sì perché ho sempre trovato bello e pieno di forza il significato del mio: Sarah, ‘principessa’. E oggi intanto si entra nella 16esima settimana :yahoo: …Un abbraccio a tutte!
SereCri07PartecipanteIo invece stasera sono molto preoccupata….
Oggi non ho sentito mai il mio cucciolo… So che può essere normale, primo perché ancora è molto piccolo e secondo perché io sono troppo grossa…. In più non mi sono quasi mai fermata…. Però mi sto procurando seriamente….
In più, sono sola a casa perché il mio fidanzato ha dovuto accompagnare suo babbo dal veterinario perché la cagnolina non sta bene…Che ansia…. mi viene da piangere! Questo fine settimana non passa mai!!!!!
Scusate tanto lo sfogo, avete già i vostri problemi, ma non sapevo a chi rivolgermi!!!!😢😢😢😢😢😢
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteChe bel nome hai Duecuori. … in realtà un po’ i significati li ho guardati, ma poi la mia scelta non sarà basata su quello…Sto cercando un nome comune, corto, che stia bene con il cognome del mio compagno. … Solo che tra tutti e due abbiamo una marea di parenti e vorrei non dare lo stesso nome di nessuno… difficilissimo!!!
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)giusy.spy@gmail.comMembro[quote quote=664644]Io invece stasera sono molto preoccupata….
Oggi non ho sentito mai il mio cucciolo… So che può essere normale, primo perché ancora è molto piccolo e secondo perché io sono troppo grossa…. In più non mi sono quasi mai fermata…. Però mi sto procurando seriamente….
In più, sono sola a casa perché il mio fidanzato ha dovuto accompagnare suo babbo dal veterinario perché la cagnolina non sta bene…Che ansia…. mi viene da piangere! Questo fine settimana non passa mai!!!!!
Scusate tanto lo sfogo, avete già i vostri problemi, ma non sapevo a chi rivolgermi!!!!😢😢😢😢😢😢
[/quote]
Cara anche io sono sola come quasi sempre haha .. ora sto addormentando la mia Sofia. ti faccio compagnia se vuoi..
stai serena sul piccolo che alle tue settimane è normale non avvertirlo necessariamente sempre. stai serena, non pensar e subito male. In genere avverti movimenti netti? che stai facendo ora di bello?SereCri07PartecipanteCiao Giusy. … Finalmente sono riuscita ad addormentare Giulio. … È un osso duro!!! Meno male che ho lui…. Gli stiamo togliendo il pannolino e in tutto il giorno si è fatto una volta la cacca addosso e 2 volte l’ha fatta in terra!!!!😱😱😱😱 Te piuttosto….. Come stai? Non ti hanno ancora ricoverata? Grazie della compagnia! 😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)giusy.spy@gmail.comMembro[quote quote=664657]Ciao Giusy. … Finalmente sono riuscita ad addormentare Giulio. … È un osso duro!!! Meno male che ho lui…. Gli stiamo togliendo il pannolino e in tutto il giorno si è fatto una volta la cacca addosso e 2 volte l’ha fatta in terra!!!!😱😱😱😱 Te piuttosto….. Come stai? Non ti hanno ancora ricoverata? Grazie della compagnia! 😙😙😙😙
[/quote]
ricordo che a me lo spannolinamento è stata una delle poche cose che mi ha messo pensiero… beh senza pannolino è tutto più pratico!:) in ospedale hanno avuto un urgenza per cui devo andare o lunedì o martedì me lo diranno stesso lunedì mattina. sono un pochino in pensiero..
di dove sei?SereCri07PartecipanteIo abito in provincia di Siena. … Te invece?
Immagino la preoccupazione si…. Ma cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto per il meglio!!!!!😊😊😊
Per quanto riguarda il pannolino, senza sarebbe veramente meglio… Per non parlare dei soldini risparmiati…..😅😅😅
Ma è dura toglierlo… Lui solitamente non si vuole nemmeno cambiare perché non vuole perdere tempo… figurati se ha voglia di andare in bagno…..😣😣😣 Ma ce la faremo…. Prima o poi!!!💪💪💪💪💪💪💪
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteFinalmente il mio compagno è tornato…. Ha lasciato la cagnolina a Firenze. .. Le hanno trovato un’occlusione intestinale e la operano d’urgenza…
Ma un po’ di pace la troveremo???
Tra l’altro lunedì devono andare a riprenderla, quindi non so a chi lasciare Giulio. .. Io ho la premorfologica e i miei sono in ospedale per la preospedalizzazione di mio babbo….. Altro che ansia… Ma come si fa a stare calmi??????
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)giusy.spy@gmail.comMembro[quote quote=664671]Finalmente il mio compagno è tornato…. Ha lasciato la cagnolina a Firenze. .. Le hanno trovato un’occlusione intestinale e la operano d’urgenza…
Ma un po’ di pace la troveremo???
Tra l’altro lunedì devono andare a riprenderla, quindi non so a chi lasciare Giulio. .. Io ho la premorfologica e i miei sono in ospedale per la preospedalizzazione di mio babbo….. Altro che ansia… Ma come si fa a stare calmi??????
[/quote]
Mannaggia mi dispiace per tutte queste situazioni! vedo che è uguale per tutti: le cose succedono seeeempre tutte insieme !!! spero che per tuo padre non sia nulla di grave.. Senza pannolino è meraviglioso! haha 🙂 io sono della provincia di Terni, siamo abbastanza ‘vicine’ ! è appena tornato anche mio marito, gli ho preparato qualcosa da mangiare che non aveva cenato e ora vado a letto..è tardissimo! buonanotte cara! ci sentiamo presto :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=664644]Io invece stasera sono molto preoccupata….
[/quote]
SereCri leggo adesso…Sei più tranquilla? Hai sentito qualche movimento? Io credo che siamo tutte agitate e ansiose, sicuramente è normale, ma siamo qui apposta per tenerci compagnia e farci da supporto. Sicuramente a questa epoca gestazionale è normale sentire poco i bimbi, passano tanto tempo a dormire e poi i movimenti sono ancora così lievi che possono sfuggire credo… Lunedì hai la visita e ti diranno che è tutto a posto, ne sono certa! :rose: :rose: :rose: Un abbraccio e notte a tutte!
AnonimoInattivo[quote quote=664647]Che bel nome hai Duecuori. … in realtà un po’ i significati li ho guardati, ma poi la mia scelta non sarà basata su quello…Sto cercando un nome comune, corto, che stia bene con il cognome del mio compagno. … Solo che tra tutti e due abbiamo una marea di parenti e vorrei non dare lo stesso nome di nessuno… difficilissimo!!!
[/quote]
Secondo me quando troverai il nome giusto ti conquisterà subito 😉 Come nomi corti sono carini Romeo, Elia,Enea, Mirco, Gioele, Giosuè, Ulisse, Enrico, Luigi…Sono tutti nomi italiani, che fanno parte della tradizione, ma non troppo diffusi 🙂 magari pensando al nome è al futuro ti distrai un po’ in questi giorni ansiogeni :mail:
SereCri07PartecipanteHo una cugina acquisita che viene da terni! 😍
Ma davvero guarda! Succede sempre così…. Una dietro un’altra. …. È stressante! Purtroppo a mio babbo devono rimuovere lo stomaco… Ha un tumore… È ccardiopatico, quindi l’intervento è ad alto rischio…. Ho una paura che non immagini….
Ovvia…. ora basta perché qui bisogna parlare di gioia e felicità. … Scusate ancora i miei sfoghi. … Spero di non avervi buttato giù! Ogni uno ha le sue a cui pensare!!!
Finalmente me ne vado a letto anch’io! Vi auguro una buona domenica!
E grazie infinite Giusy per la compagnia!!!
Un abbraccio!!!😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)AnonimoInattivoMa infatti cara ognuna a le sue…E siamo qui apposta! :rose: Spero tu sia più serena, a domani, buonanotte!
Fede79PartecipanteSerecri07 ti auguro che vada tutto bene per il tuo papà…..cerca di stare tranquilla, so che non è facile …ci sono passata anche io,ma bisogna essere sempre positive anche quando la vita ti mette a dura prova :heart: bacioni a tutte le mammine di.questo forum x una domenica serena!!!
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=664675]Ho una cugina acquisita che viene da terni! 😍
Ma davvero guarda! Succede sempre così…. Una dietro un’altra. …. È stressante! Purtroppo a mio babbo devono rimuovere lo stomaco… Ha un tumore… È ccardiopatico, quindi l’intervento è ad alto rischio…. Ho una paura che non immagini….
Ovvia…. ora basta perché qui bisogna parlare di gioia e felicità. … Scusate ancora i miei sfoghi. … Spero di non avervi buttato giù! Ogni uno ha le sue a cui pensare!!!
Finalmente me ne vado a letto anch’io! Vi auguro una buona domenica!
E grazie infinite Giusy per la compagnia!!!
Un abbraccio!!!😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙
[/quote]
SereCri ti abbraccio forte forte… Sicuramente hai tante persone intorno che ti vogliono bene e ti sostengono in questo momento difficile…E anche qualcuna sparsa per l’Italia che ti manda tanta tanta energia positiva! :heart:
SereCri07PartecipanteGrazie mille a tutte!!! Siete davvero preziose!!!!😍😍😍😍😍
Buona domenica a tutte belle pancine!!!!😙😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteDuecuori scusa, ma mi era sfuggito il messaggio con i nomi….. A me piacciono molto Gioele e Gabriele. .. Anche Enea… Ma non piacciono minimamente al mio compagno… Anche scegliere il nome a Giulio è stata una vera impresa… Ma ce la faremo…. 💪💪💪💪💪
Comunque stamani mi sono svegliata un po’ meglio, anche se ho sempre l’ansia…. La canina ha superato bene l’intervento e adesso è in osservazione… Qualche movimento l’ho sentito e mi sono tranquillizzata…. Ma ho sempre una paura per domani…… Appena torno vi faccio sapere!!! Un grande abbraccio pancine!!! Grazie ancora!!!😙😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)AnonimoInattivoBuon giorno mamine. Ma a voi da fastidio quando vi toccano la pancia? A me piace se la tocca solo il mio marito. Se mi lo toccano i parenti divento un vulcano dentro. Non posso dire niente perché ho i parenti calabresi e sono super permalosi. Mia suocera starebbe tutto il giorno con le mani sulla mia pancia. Qualche battuta le l’ho fatta, ma fa finta di non capire. Più di così non posso fare, altrimenti sono guai. Ma cos’è sta moda di toccare la pancia è poi senza neanche chiederlo??? Io non lo faccio, almeno se non me lo chiedono se lo voglio toccare. Forse sono gelosa perche l’abbiamo cercata per 4 lunghi anni questa gravidanza. Spero che siano solo gli ormoni!!! Altrimenti :wacko:
Ilaria83PartecipanteRagazze chi di voi farà la premorfologica?io sono molto indecisa,non essendoci problemi la gine non me l’ha consigliata ammetto che la farei solo per mia ansia e perché aspettare la morfologica a metà luglio mi sembra un’eternità..in questo primo trimestre alla fine tra controlli translucenza ecc ho fatto un’ecografia quasi ogni due settimane,ora stare più di un mese senza vedere il mio piccino e sapere come sta mi sembra tantissimo! Mio marito dice che sono troppo ansiosa e alla fine ogni esame in più se non indicato dalla ginecologa è motivo di preoccupazione..non so cosa fare :wacko:
giusy.spy@gmail.comMembro[quote quote=664810]Ragazze chi di voi farà la premorfologica?io sono molto indecisa,non essendoci problemi la gine non me l’ha consigliata ammetto che la farei solo per mia ansia e perché aspettare la morfologica a metà luglio mi sembra un’eternità..in questo primo trimestre alla fine tra controlli translucenza ecc ho fatto un’ecografia quasi ogni due settimane,ora stare più di un mese senza vedere il mio piccino e sapere come sta mi sembra tantissimo! Mio marito dice che sono troppo ansiosa e alla fine ogni esame in più se non indicato dalla ginecologa è motivo di preoccupazione..non so cosa fare
[/quote]
Buon giorno
secondo me ha senso fare la prrmorfologica, io l’ho fatta sia per la prima che ora, già si può vedere moltissimo strutturalmente parlando.. io te la consiglio..